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Giudizio sul carburatore rivolto verso il GT sui minarelli.
8736809
8736809 Inviato: 24 Ott 2009 21:50
Oggetto: Giudizio sul carburatore rivolto verso il GT sui minarelli.
 

Come molti sapranno, montare un carburatore con un collettore dritto sui minarelli orizzontale verso il GT, porta molti benefici in termini di fluidodinamica e quindi un leggero aumento di prestazioni.

Purtroppo l'uso del collettore dritto verso il GT ha anche i suoi svantaggi:
1) non potete impennare il vostro mezzo altrimenti la moto vi fà dei vuoti assurdi!
2) non potete montare un rialzo all'ammortizzatore oppure un ammortizzatore più lungo di quello di serie, altrimenti il blocco si inclinerà e il carburatore inizierà a perdere benzina verso il pacco lamellare provocando la cosiddetta "ingolfatura" del vostro mezzo!

IL mio consiglio è, se ne avete la possibilità, cercate di montare il collettore dritto e quindi il carburatore verso la ruota, altrimenti andrete incontro ai problemi sopra elencati...
garantito per esperienza personale!

spero di esservi stato d'aiuto...
se avete suggerimenti commentate!
mach-galex 0509_up.gif
 
8736931
8736931 Inviato: 24 Ott 2009 22:16
Oggetto: Re: Giudizio sul carburatore rivolto verso il GT sui minarelli.
 

mach-galex ha scritto:
Come molti sapranno, montare un carburatore con un collettore dritto sui minarelli orizzontale verso il GT, porta molti benefici in termini di fluidodinamica e quindi un leggero aumento di prestazioni.

Purtroppo l'uso del collettore dritto verso il GT ha anche i suoi svantaggi:
1) non potete impennare il vostro mezzo altrimenti la moto vi fà dei vuoti assurdi!
2) non potete montare un rialzo all'ammortizzatore oppure un ammortizzatore più lungo di quello di serie, altrimenti il blocco si inclinerà e il carburatore inizierà a perdere benzina verso il pacco lamellare provocando la cosiddetta "ingolfatura" del vostro mezzo!

IL mio consiglio è, se ne avete la possibilità, cercate di montare il collettore dritto e quindi il carburatore verso la ruota, altrimenti andrete incontro ai problemi sopra elencati...
garantito per esperienza personale!

spero di esservi stato d'aiuto...
se avete suggerimenti commentate!
mach-galex 0509_up.gif

però, è utile, sarebbe da mettere in importante
 
8736935
8736935 Inviato: 24 Ott 2009 22:17
 

per metterlo tra gli importanti bisognerebbe che lo leggesse un mod?
eusa_think.gif
 
8736948
8736948 Inviato: 24 Ott 2009 22:21
 

mach-galex ha scritto:
per metterlo tra gli importanti bisognerebbe che lo leggesse un mod?
eusa_think.gif

dovresti chiedere a un mod
 
8737437
8737437 Inviato: 25 Ott 2009 3:12
 

scusa ma guarda che il collettore dritto quando imppenni rispetto a quello originale è migliore poi inoltre un ammortizzatore più alto porterebbe ad un migliore allineamento del c arburo quindi il collletore dritto porta solo vantaggi
 
8737885
8737885 Inviato: 25 Ott 2009 10:44
 

non ne ho mai visti di collettori verso il gt, hai una foto x farmi vedere?
 
8738506
8738506 Inviato: 25 Ott 2009 13:02
 

Markorusso ha scritto:
non ne ho mai visti di collettori verso il gt, hai una foto x farmi vedere?


sono i classici collettori dritti.. icon_wink.gif
alla fine ci sono piu benefici a metterlo posteriormente che sopra il gt allora? buono a sapersi..
 
8738661
8738661 Inviato: 25 Ott 2009 13:31
 

io ce l'ho verso il gt con il rialzo dell'ammortizzatore e non mi da alcun problema..
 
8738884
8738884 Inviato: 25 Ott 2009 14:14
 

andrex92 ha scritto:
scusa ma guarda che il collettore dritto quando imppenni rispetto a quello originale è migliore poi inoltre un ammortizzatore più alto porterebbe ad un migliore allineamento del c arburo quindi il collletore dritto porta solo vantaggi

Pensa a quanto si inclinerebbe il carburatore nel caso in cui uno impennasse. Troppo!

Aggiungo a quello che ha detto mach-galex che spesso i carburatori toccano sui cilindri, i quali riscaldandosi provocano la fusione della vaschetta. Per risolvere il problema si deve alzare di mezzo centimetro il collettore stesso: controproducente (allungamento del condotto). Inoltre su una miriade di scooter risultano esserci problemi col telaio nel montaggio del filtro. Dopo varie considerazioni sono venuto a pensare che il montaggio verso il posteriore (con basette ecc.) sia migliore.
 
8738892
8738892 Inviato: 25 Ott 2009 14:16
 

GioJoe91 ha scritto:
io ce l'ho verso il gt con il rialzo dell'ammortizzatore e non mi da alcun problema..
nn credo che ti vada bene, anche quando impenni!
una volta che ti trovi con lo scooter dritto, il carburatore lavora malissimo, poichè è totalmente sottosopra (sempre se nn si parla di carburatori a membrana)
 
8740235
8740235 Inviato: 25 Ott 2009 19:51
 

capisco solo ora perchè in certi video su youtube aprono il sottosella e cè li il filtro, quindi consigli di montare il collettore dritto verso la ruota dietro con basetta etc giusto?
Montando un 21phbg o pwk24 avrai qualche vantaggio rispetto alla normale posizione?
 
8740368
8740368 Inviato: 25 Ott 2009 20:07
 

Markorusso ha scritto:
capisco solo ora perchè in certi video su youtube aprono il sottosella e cè li il filtro, quindi consigli di montare il collettore dritto verso la ruota dietro con basetta etc giusto?
Montando un 21phbg o pwk24 avrai qualche vantaggio rispetto alla normale posizione?

si, se uno ne ha la possibilità si...magari senza basetta.
Perchè montandolo verso il GT non potresti impennare con lo scooter...e che gusto c'è a guidare uno scooter se nn lo puoi impennare??
 
8740564
8740564 Inviato: 25 Ott 2009 20:37
 

Mrc92 ha scritto:
andrex92 ha scritto:
scusa ma guarda che il collettore dritto quando imppenni rispetto a quello originale è migliore poi inoltre un ammortizzatore più alto porterebbe ad un migliore allineamento del c arburo quindi il collletore dritto porta solo vantaggi

Pensa a quanto si inclinerebbe il carburatore nel caso in cui uno impennasse. Troppo!

Aggiungo a quello che ha detto mach-galex che spesso i carburatori toccano sui cilindri, i quali riscaldandosi provocano la fusione della vaschetta. Per risolvere il problema si deve alzare di mezzo centimetro il collettore stesso: controproducente (allungamento del condotto). Inoltre su una miriade di scooter risultano esserci problemi col telaio nel montaggio del filtro. Dopo varie considerazioni sono venuto a pensare che il montaggio verso il posteriore (con basette ecc.) sia migliore.

Link a pagina di Img97.imageshack.us
ringrazio sabbo per l' immagine (la prima ke ho trovato)
come si vede dall' immagine il carburatore ha la "testa"inclinata di circa 20 gradi in avanti impennando si inclina indietro di circa 25 max 30 gradi portando il carburatore quasi dritto perciò non vedo come faccia a lavorare male,anzi lavora meglio, e come fanno a toccare sui cilindri?????!!!!guardate la prima foto di sabbo comunque probabilmente non ci siamo capendo su qualke punto.
 
8740696
8740696 Inviato: 25 Ott 2009 20:54
 

andrex92 ha scritto:

Link a pagina di Img97.imageshack.us
ringrazio sabbo per l' immagine (la prima ke ho trovato)
come si vede dall' immagine il carburatore ha la "testa"inclinata di circa 20 gradi in avanti impennando si inclina indietro di circa 25 max 30 gradi portando il carburatore quasi dritto perciò non vedo come faccia a lavorare male,anzi lavora meglio, e come fanno a toccare sui cilindri?????!!!!guardate la prima foto di sabbo comunque probabilmente non ci siamo capendo su qualke punto.
Ma stiamo parlando del montaggio verso la ruota anteriore non la posteriore (leggi verso il GT)!. Vietata scrittura sms.
 
8740819
8740819 Inviato: 25 Ott 2009 21:12
 

scusa mi sto rincoglionendo ecco perchè non capivo rotfl.gif
comunque dove ho usato la scrittura sms?
 
8740836
8740836 Inviato: 25 Ott 2009 21:15
 

andrex92 ha scritto:
scusa mi sto rincoglionendo ecco perchè non capivo rotfl.gif
comunque dove ho usato la scrittura sms?
k a posto di c icon_wink.gif Comunque già il mio 19 toccava sul cilindro, poi nel caso che magari uno fa un'ela seria e ci piazza carburatori con strutture immense, il montaggio verso l'anteriore è impossibile.
 
8740854
8740854 Inviato: 25 Ott 2009 21:17
 

andrex92 ha scritto:
scusa mi sto rincoglionendo ecco perchè non capivo rotfl.gif
comunque dove ho usato la scrittura sms?

'qualke'..si ma qua con la scritture sms va bene tutto ma una parola in 5 righe..non facciamo i sofistici dai..
 
8740856
8740856 Inviato: 25 Ott 2009 21:17
 

infatti, a me il 26 dell'orto con il collettore motorforce mi tocca sulla valvola dello spurgo del gt.
Per fortuna la vaschetta è in acciaio.
infatti il mio consiglio è montare il carburatore o in posizione originale, o rivolto verso la ruota posteriore..
 
8740878
8740878 Inviato: 25 Ott 2009 21:19
 

credo inoltre che non vari molto dal posteriore quanto occorci il condotto 1 cm max 2
 
8740883
8740883 Inviato: 25 Ott 2009 21:19
 

andrex92 ha scritto:
credo inoltre che non vari molto dal posteriore quanto occorci il condotto 1 cm max 2

scusa, non ti ho capito spiegati meglio! eusa_think.gif
 
8740885
8740885 Inviato: 25 Ott 2009 21:20
 

inoltre montandolo sul posteriore apri anche di piu la terza luce, un gran problema nei minarelli!
 
8740895
8740895 Inviato: 25 Ott 2009 21:21
 

case7 ha scritto:
inoltre montandolo sul posteriore apri anche di piu la terza luce, un gran problema nei minarelli!

guarda che il carburatore verso la ruota posteriore non influisce sull'apertura della terza luce...
 
8740917
8740917 Inviato: 25 Ott 2009 21:23
 

sulla guida avevo letto cosi.. icon_confused.gif
 
8740925
8740925 Inviato: 25 Ott 2009 21:24
 

io sapevo che dovevi montare una basetta per la terza luce ma non ho mai capito. io ho un verticale quindi mi frega poco
 
8740927
8740927 Inviato: 25 Ott 2009 21:24
 
 
8740931
8740931 Inviato: 25 Ott 2009 21:25
 

andrex92 ha scritto:
io sapevo che dovevi montare una basetta per la terza luce ma non ho mai capito. io ho un verticale quindi mi frega poco

la basetta della pinasco.. icon_wink.gif
 
8740958
8740958 Inviato: 25 Ott 2009 21:28
 

case7 ha scritto:

crdo che si sia imbrogliato, xkè l'apertura completa della terza luce è data dall'altezza del pacco lamellare.
Quoesto problema può essere risolto solo mettendo una piastra di rialzo del carburatore di 5mm o montando il pacco lamellare vforce 3 che è più corto di 5 mm rispetto ai pacchi lamellari originali!
 
8740982
8740982 Inviato: 25 Ott 2009 21:31
 

ma se lavori i carter non risolvi questo peroblema?(nella fluido dinamica)
 
8740996
8740996 Inviato: 25 Ott 2009 21:33
 

andrex92 ha scritto:
ma se lavori i carter non risolvi questo peroblema?(nella fluido dinamica)

migliori solo la fluidodinamica in generale, ma la 3 luce rimane sempre bloccata dalla lunghezza del pacco lamellare!
 
8741096
8741096 Inviato: 25 Ott 2009 21:47
 

i blocchi piaggio sono i migliori non c'è un c***o da fare...
 
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