mach-galex ha scritto:
Come molti sapranno, montare un carburatore con un collettore dritto sui minarelli orizzontale verso il GT, porta molti benefici in termini di fluidodinamica e quindi un leggero aumento di prestazioni.
Purtroppo l'uso del collettore dritto verso il GT ha anche i suoi svantaggi:
1) non potete impennare il vostro mezzo altrimenti la moto vi fà dei vuoti assurdi!
2) non potete montare un rialzo all'ammortizzatore oppure un ammortizzatore più lungo di quello di serie, altrimenti il blocco si inclinerà e il carburatore inizierà a perdere benzina verso il pacco lamellare provocando la cosiddetta "ingolfatura" del vostro mezzo!
IL mio consiglio è, se ne avete la possibilità, cercate di montare il collettore dritto e quindi il carburatore verso la ruota, altrimenti andrete incontro ai problemi sopra elencati...
garantito per esperienza personale!
spero di esservi stato d'aiuto...
se avete suggerimenti commentate!
mach-galex
però, è utile, sarebbe da mettere in importante