ragazzi cè un problema! è da due giorni che la mia motuzza fà un rumore strano proveniente da sotto, nel senso quando accellero fa un rumore tipo crrrrr lo sò così non vi aiuto molto però posso dirvi che le prestazioni non sono calate e ne altro... la moto ha 1000 km e sullo schermo mi segna la spia della chiave inglese quella affianco a quella dell'olio... secondo voi cosa potrebbe essere? è grave?
theskater93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Nov 2009 12:39
No, significa che devi fare il tagliando.
FiLiPpO92
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Inviato: 22 Nov 2009 13:38
FiLiPpO92 ha scritto:
No, significa che devi fare il tagliando.
capito grazie... e i rumori? secondo te posso andarci in giro per oggi?
theskater93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Nov 2009 16:19
theskater93 ha scritto:
capito grazie... e i rumori? secondo te posso andarci in giro per oggi?
si ma non metterti a macinare km su km... ormai il rodaggio l'hai finito... domani portala dal conce a fare il tagliando...per il rumorino dipende da che rumore fà e da dove viene perchè potrebbe essere di tutto...
Alexio360
Solo Gas
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Inviato: 22 Nov 2009 23:41
cavoli non ho i soldi per fare il tagliando!!! come faccio?
theskater93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Nov 2009 23:42
Te li fai dare dai tuoi genitori, ricordagli che altrimenti scade la garanzia.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Nov 2009 0:07
e soprattutto specie il primo tagliando è molto importante,
chiedi ai tuoi genitori se ti possono dare loro i soldi perché pensa solo che essendo nuova l' olio del cambio sarà pieni di residui di assestamento di tutti gli organi che lo compongono e quindi alla lunga potresti anche arrivare a rovinarli un po
Davide22x
Senza Targa
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Inviato: 24 Nov 2009 5:57
molto bella la nuova colorazione! ...il crrr al 99% è qualche vite che si è allentata...anche a me quando ero in rodaggio lo ha fatto tante volte...e non essendo pratico della moto in tutte le sue parti l'ho sempre portata in concessionaria a fare serrare le viti e le varie cose che si allentavano, fallo anche tu..tanto quelle cosette quando sei in rodaggio te le fanno gratis..comunque al primo tagliando è previsto il serraggio di tutte le viti quindi il problema finirà...stai attento soprattutto al tappo del canotto della forcella e al coperchio dell'accensione (sulla sinistra della moto, fà anche da copri pignone)..io non facendoci caso li ho persi per strada..comunque non preoccuparti di andare in fuorigiri perchè tanto mura a 8.000 giri..di piu non sale finchè hai i fermi.
consiglio...o meglio...anticipazione...essendo abituato a fare i 55 e cambiare al massimo massimo a 8.000 giri, quando la riprenderai in mano dopo aver tolto i fermi ti sembrerà una belva ...e non sarà solo una tua sensazione ma le prestazioni salgono di molto ...quindi fai attenzione...perchè l'accellerazione aumenta, la velocità aumenta...aumenta tutto, quindi sappiti regolare col gas...
PS: se dovesse fare "solo" gli 80/85, è perchè ti hanno lasciato il pignone da 11 denti, avolte si scordano di cambiarlo con quello da 14..se fosse così mettine uno da 14 e arriverai a fare sui 95/100 segnati...
Rs_KiNg
Senza Targa
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8904269
Inviato: 24 Nov 2009 22:38
raga il crrrr il meccanico mi ha detto che probabilmente è un cuscinetto di banco... secondo voi è molto grave?
mi ha detto di portargliela lunedì e di girarci poco lo stretto necessario
theskater93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2009 22:44
theskater93 ha scritto:
raga il crrrr il meccanico mi ha detto che probabilmente è un cuscinetto di banco... secondo voi è molto grave?
mi ha detto di portargliela lunedì e di girarci poco lo stretto necessario
cuscinetto di banco? improbabile
a meno che sia uscita fallata dalla fabbrica
StefanoPro6
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Inviato: 24 Nov 2009 22:48
ad un mio amico è successa + o - la stessa cosa, però l' rs del mio amico è il modello vecchia, mi sembra che è del 2004 !! è un pò improbabile che il tuo problema siano i cuscinetti di banco...
Gabry281193
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Inviato: 24 Nov 2009 22:50
ci sono due opzioni, ma tutte e due quasi impossibili...
la moto è uscita fallata dalal fabbrica, ma a questo punto ti saresti accorto prima
usura dei cuscinetti, ma dopo 1000 km è impossibile, anzi di piu
StefanoPro6
Impennata
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Inviato: 24 Nov 2009 23:12
eh non lo sò ragazzi, lui ha sentito ad orecchi il problema, poi lune gliela porto e me la smonta e guarda bene... però ha detto che potrebe esseere quello...ma se sono i cuscinetti è grave?
theskater93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2009 23:13
Ti posso assicurare che i cuscinetti non centrano, a meno che non hai fato un rodaggio di m***a , i problemi a cuscinetti e albero sorgono dopo i 20.000 km solitamente quindi stai sciallo che non sono quelli
E' grave si se sono i cuscinetti perchè deve scomporre i due semicarter cioè smontare completamente il motore, è una mazzata
morig94
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Inviato: 17 Gen 2010 13:10
Ciao raga, eccomi quà tornato a scrivere dopo più di un mese e mezzo perchè la moto è stata tutto sto tempo dal meccanico per il problema del rumore strano e varie cose... Ora per fortuna è tornata ed è tutto apposto (facciamo le corna).
Ho iniziato a fare le prime modifiche estetiche, ovvero ho comprato un paraserbatoio della "progrip" e 4 frecce in carbon look triangolari piccole... Di estetica siccome a me la colorazione piace(la ho presa apposta colorazione replica sbk) penso di essere quasi apposto tranne per un particolare, il portatarga Avevo pensato di comprarne uno nuovo, però 50 euro e passa per un portatarga mi sembra un'esagerazione, quindi volevo chiedervi come verrebbe il portatarga se anzichè comprarlo io tagliassi dal portatarga originale solo la parte che sporge in basso (cioè quella che và dalla fine della targa al catadriotto)... Se riesco in giornata faccio qualche foto sia alle frecce sia al portatarga originale per studiare bene come fare..
ci tengo a ricordare che per i portatarga c'è un topic già aperto con tante tante foto (vecchio, ma c'è)
io00
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Inviato: 18 Gen 2010 23:26
io00 ha scritto:
ci tengo a ricordare che per i portatarga c'è un topic già aperto con tante tante foto (vecchio, ma c'è)
lo so ma gli ho postato comunque una foto del mio portatarga che ho copiato da scoot51 per dargli un sugerimento; poi potrà approfondire nel topic apposito
lorkds
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9205109
Inviato: 24 Gen 2010 1:52
Grazie raga, per il portatarga ho preso delle idee e lo faccio artigianalmente modificando quello originale
volevo chiedervi quale marmitta potrei mettergli alla mia rs 50, sapendo che non andrei cambiare il cilindro o carburatore, ma giusto solo la marmitta, possibilmente vorrei spendere poco, però magari far guadagnare qualche km/h in più ( sui 5-10). grazie mille
theskater93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2010 1:56
gianelli
DAVIDEHM
Derapata
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Inviato: 24 Gen 2010 11:42
per il gt originale le migliori sono arrow,giannelli,mhr replica e altre...
Diciamo che dipende dalle tue esigenze in quanto la giannelli da tutto agli alti mentre le altre(tipo arrow e mhr) riempono un po di più ai medi(ovviamente spingono in alto anche queste)
lorkds
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9205547
Inviato: 24 Gen 2010 12:01
hai mai provato altre marmitte.. sul gt originale tipo top? per dire che la gianelli è solo da alti? neanche la top e mortissima ai bassi e mi dici che la gianelli va solo in alto
DAVIDEHM
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9205557
Inviato: 24 Gen 2010 12:04
DAVIDEHM ha scritto:
hai mai provato altre marmitte.. sul gt originale tipo top? per dire che la gianelli è solo da alti? neanche la top e mortissima ai bassi e mi dici che la gianelli va solo in alto
ma che vuoi? certo che l'ho provata la giannelli e ho detto solo che è diversa da arrow e mhr replica in quanto è vuota all'interno .
Ultima modifica di lorkds il 24 Gen 2010 12:05, modificato 1 volta in totale
lorkds
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9205560
9205560
Inviato: 24 Gen 2010 12:05
ha mai messo in confronto alla top per esempio?
DAVIDEHM
Derapata
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9205563
Inviato: 24 Gen 2010 12:06
DAVIDEHM ha scritto:
ha mai messo in confronto alla top per esempio?
no perchè sul gt originale di solito non è consigliata, e poi tanto per il suo blocco non c'è quindi che c'entra la top adesso.
Ultima modifica di lorkds il 24 Gen 2010 12:09, modificato 1 volta in totale
lorkds
Impennata
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9205576
9205576
Inviato: 24 Gen 2010 12:09
chi dice che non è consigliata??? e poi non centra voi dite tutti che la gianelli da solo agli alti.. allora se mettiamo una super moto o r3 voglio vedde che mi dici
DAVIDEHM
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9205578
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Inviato: 24 Gen 2010 12:10
DAVIDEHM ha scritto:
chi dice che non è consigliata??? e poi non centra voi dite tutti che la gianelli da solo agli alti.. allora se mettiamo una super moto o r3 voglio vedde che mi dici
ma che c'entra la supermoto sul gt originale adesso
Basta con sto ot
lorkds
Impennata
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9205583
9205583
Inviato: 24 Gen 2010 12:12
perchè dici che la gianelli è solo da alti... prova una di quelle e poi mi sai dire
DAVIDEHM
Derapata
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9205590
9205590
Inviato: 24 Gen 2010 12:15
DAVIDEHM ha scritto:
perchè dici che la gianelli è solo da alti... prova una di quelle e poi mi sai dire
è un esempio che non ha senso; la supermoto o la r3 sul gt originale non c'entrano niente.
Montavo la Giannelli e ora ho l'arrow e me le vuoi spiegare tu le differenze che ci sono ? dovresti sapere che l'arrow o la mhr replica sono più piene ai medi rispetto alla giannelli(penso che non sia niente di nuovo quello che sto dicendo).e si scive giannelli non gianelli
lorkds
Impennata
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9205610
Inviato: 24 Gen 2010 12:20
bahh non mi ci perdo neanche guarda...non capisci quello che ho detto quindi lascia stare
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