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semimanubri ZX10R '08 [sostituirli con altri meno inclinati]
8703293
8703293 Inviato: 19 Ott 2009 11:13
Oggetto: semimanubri ZX10R '08 [sostituirli con altri meno inclinati]
 

Qualcuno ha sostituito i semimanubri di Serie??

Mi interessava sapere se la lunghezza della cavetteria varia (tubi freni, cavetteria elettrica, guine e fili..) permette l'installazione di semimanubri meno inclinati o leggermente rialzati senza sostituire tutta sta robina...

Qualcuno ha cambiato i semimanubri originali...io li trovo esageratamente inclinati e molto chiusi. eusa_think.gif
 
8703417
8703417 Inviato: 19 Ott 2009 11:38
Oggetto: Re: semimanubri ZX10R '08
 

Albert74 ha scritto:
Qualcuno ha sostituito i semimanubri di Serie??

Mi interessava sapere se la lunghezza della cavetteria varia (tubi freni, cavetteria elettrica, guine e fili..) permette l'installazione di semimanubri meno inclinati o leggermente rialzati senza sostituire tutta sta robina...

Qualcuno ha cambiato i semimanubri originali...io li trovo esageratamente inclinati e molto chiusi. eusa_think.gif


guardando le altre moto che hai avuto, ti dico che le tue sensazioni sono dovute esclusivamente al passaggio da naked a supersport...una supersport è così. cambiare manubrio significa variare notevolmente la ciclistica e le prestazioni di quest'ultima.
 
8703553
8703553 Inviato: 19 Ott 2009 12:05
 

vero hai abbastanza ragione.
In ogni caso...faccio un uso prevalentemente stradale del mezzo...e la manegevolezza trovo sia fondamentale su strada.
Proverò sulla mia pelle la bontà delle mie impressioni e se a qualcuno interessa dirò cosa ne penso della modifica.
I semimanubri di serie son inclinati a 23° gradi circa..quelli aftermarket sono inclinati a 5°!!!


Limitatevi per favore a darmi qualche ragguaglio sulla lunghezza di guine , tubi freno e cavi elettrici...

E' una prova che vorrei fare...spendere 150 € per 2 semimanubri plug e play è affrontabile.
 
8703774
8703774 Inviato: 19 Ott 2009 12:46
 

La moto non sarebbe maneggevole!? eusa_wall.gif
Il vero problema è che rialzando la posizione di guida e caricando meno l' anteriore si amplificano le sbacchettate già molto fastidiose con la moto in configurazione standard.
A meno di non usare sempre la moto come turistica ad andature veramente blande non è cosa da fare.
 
8704897
8704897 Inviato: 19 Ott 2009 15:16
 

Legno ha scritto:
La moto non sarebbe maneggevole!? eusa_wall.gif
Il vero problema è che rialzando la posizione di guida e caricando meno l' anteriore si amplificano le sbacchettate già molto fastidiose con la moto in configurazione standard.
A meno di non usare sempre la moto come turistica ad andature veramente blande non è cosa da fare.

Le sbacchettate nn mi preoccupano...e nn sono un guidatore tranquillo...
Se l'assetto avrà bisogno di una rivisitata pazienza!! Ci penserò!!!


Scusa Legno ma tu hai provato lo ZX10R '08 o ne hai 1 e sai come va???
Be se si..spero nn diventi così instabile...
comunque di serie è stabilissima..quanto nn manegevolissima...vorrei soltanto avere + padronanza dello sterzo..specie a bassa velocità!!!
Una volta modificata vi darò senz'altro le mie impressioni!!
Inoltre le caratteristiche di guida e lo stile cambiano da persona a persona...
Ma soppratutto :

Ma le guine e tubi ci arrivano!!!???
 
8705285
8705285 Inviato: 19 Ott 2009 16:28
 

Probabilmente lavorando sui registri le lunghezze dovrebbero anche bastare.

Non centra tanto l' assetto della moto quanto peso del tuo corpo che carica l' avantreno.
Se si alleggerisce puoi avere solo:
-maggior tendenza all' impennata
-minor feeling con l' avantreno
-tendenza a scomporsi in caso di brusche accelerazioni

Alle basse andature solitamente si lavora di gambe, non di semimanubri. Non è una Naked.

Ovviamente poi ognuno è libero di fare quel che meglio crede icon_wink.gif
 
8705388
8705388 Inviato: 19 Ott 2009 16:45
 

THx...io adoro impennare..
Sopporterò questa controindicazione...

Alle basse andature infatti si fa + fatica che con una naked.

Al limite sfilo le forcelle di qualche mm..sperando che nn chiuda troppo.
In questo modo oltre a spostare il peso del mio corpo sull'anteriore ...riduco leggermente l'avancorsa e e sposto anche il peso della moto sull'anteriore..basta pochissimo per ribilanciare le cose!!

1 modifica alla volta comunque..per evitare che nn stia + in strada!! icon_biggrin.gif
 
8705581
8705581 Inviato: 19 Ott 2009 17:16
 

Albert74 ha scritto:

Al limite sfilo le forcelle di qualche mm..sperando che nn chiuda troppo.


Immaginavo questa risposta icon_rolleyes.gif
 
8706113
8706113 Inviato: 19 Ott 2009 18:24
 

Legno ha scritto:


Immaginavo questa risposta icon_rolleyes.gif


anche io...provo a spiegarti qualcosa dal mio piccolo se nn ti offendi (cioè nel senso che la moto è la tua e puoi fare tutte le modifiche che ti pare!). allora: lo sfilare la forcella nn è una cosa che si fa x caricare l'avantreno (sia nel caso di manubrio originale, sia nel caso di manubrio + alto), ma si fa solo x rendere la moto + veloce nell'inserimento. ma tutto ha un prezzo...infatti in condizioni limite (leggasi pista), la moto sarà molto meno stabile nei rettilinei e nelle staccate. naturalmente se usi la moto solo in strada e nn in modo sportivo, qualsiasi modifica verrà risentita solo a livello di posizione del corpo. ma già se guidi "allegro" una forcella sfilata, un manubrio + alto, un avantreno + leggero, ecc...li senti immediatamente. ciao! doppio_lamp.gif
 
8709077
8709077 Inviato: 20 Ott 2009 9:04
 

si concordo!!!
Son problematiche che conosco... icon_smile.gif

Non mi offendo senz'altro...normalmente si dice che sfilare le forcelle è l'ultima cosa da fare!!! icon_smile.gif
Solo rimango convinto che le sportive attuali anche se ottime ciclisticamente siano troppo estreme x un uso stradale.
Ho già lavorato un pochino sulla ciclistica delle moto che ho avuto prima di questa.


Giusto farvi un esempio..ogni moto ha una ciclistica diversa e il peso è importante sia distribuito bene.
Ma questa moto..che nn si usa solo nei tornanti ha un manubrio quasi dritto!!!
Magari diventa ingovernabile la mia..e mi tocca rimontare ill manubrio di serie..ma questo sembra veramente poco inclinato!! icon_biggrin.gif

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magari essendo + diritto lo posso attaccare 1 cm + in basso sulle forche...be vedremo..
Grazie a tutti comunque!!
 
8709133
8709133 Inviato: 20 Ott 2009 9:19
 

Albert74 ha scritto:
Solo rimango convinto che le sportive attuali anche se ottime ciclisticamente siano troppo estreme x un uso stradale


su questo mi trovi pienamente d'accordo! e ti dico anche che secondo me prima o poi bisognerà tornare agli standard del passato e cominciare a tirare fuori qualche moto + simile a quelle di qualche anno fa...anzi ti dirò che qualcosa secondo me si sta già muovendo: ad esempio la kawasaki dal 2007 ha ricominciato a produrre la zx6r 2000-2002 sotto il nome di zzr600, mentre la yamaha sta producendo una R6S che è identica all'R6 2005 ma con le forcelle nn rovesciate. secondo me questo è un chiaro segnale che indica che le case produttrici forse si stanno accorgendo di essersi messe a produrre delle moto da pista omologate da strada (invece di fare moto da strada con cui eventualmente ci si può divertire anche in pista) e quindi stanno cercando di riappropiarsi della clientela persa a causa di questa politica di mercato.

scusate l'OT icon_redface.gif
 
8709497
8709497 Inviato: 20 Ott 2009 10:44
 

benso82 ha scritto:


su questo mi trovi pienamente d'accordo! e ti dico anche che secondo me prima o poi bisognerà tornare agli standard del passato e cominciare a tirare fuori qualche moto + simile a quelle di qualche anno fa...anzi ti dirò che qualcosa secondo me si sta già muovendo: ad esempio la kawasaki dal 2007 ha ricominciato a produrre la zx6r 2000-2002 sotto il nome di zzr600, mentre la yamaha sta producendo una R6S che è identica all'R6 2005 ma con le forcelle nn rovesciate. secondo me questo è un chiaro segnale che indica che le case produttrici forse si stanno accorgendo di essersi messe a produrre delle moto da pista omologate da strada (invece di fare moto da strada con cui eventualmente ci si può divertire anche in pista) e quindi stanno cercando di riappropiarsi della clientela persa a causa di questa politica di mercato.

scusate l'OT icon_redface.gif

No dai nn sei ot.
Alla fine il significato di questa modifica è proprio quello...
 
8712592
8712592 Inviato: 20 Ott 2009 18:24
 

Io trovo i semimanubri di serie forse troppo alti...

Secondo me e' questione di abitudine: fai qualche centinaio di km e non potrai fare piu' a meno di questa posizione di guida.
 
8721042
8721042 Inviato: 21 Ott 2009 22:24
 

Io ho montato questi della bursi evolution, che per errore mi sono arrivati quelli rialzati di 5 cm e inclinati di 6° certamente non si ha la possibilita' di rialzarli completamente per via dei cavi frizione, freno e acceleratore corti, ma circa 2 o 3 cm in piu' degli originali si Le mie sensazioni positive sono: piu' comoda, piu' agile, negative che non e' assolutamente trascurabile perdi il feeling con l'anteriore, te la senti meno stabile, per via del peso spostato....ha ragione come dice XRR...tant'e' vero che li ho spostati completamente giu' alla forcella forse anche piu' bassi degli originali ma piu' aperti che la rendono piu comoda anche nelle manovre

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8721858
8721858 Inviato: 22 Ott 2009 8:46
 

xrr ha scritto:
Io trovo i semimanubri di serie forse troppo alti...

Secondo me e' questione di abitudine: fai qualche centinaio di km e non potrai fare piu' a meno di questa posizione di guida.

addirttura!!!
ho fatto 400 km...la moto mi piace molto..è assolutamente su 2 binari.

Solo a bassa velocità è poco manegevole.
Penso arriverò fino al tagliando dei 1000 prima di agire.
Grazie a tutti per i consigli. icon_wink.gif
 
8744245
8744245 Inviato: 26 Ott 2009 15:56
 

io ho preso il kit abm e messo il manubrio alto!!!!spettacolo una naked da 180cv leggerissima e mostruosamente incazzata!!!!

se vuoi li ho ancora in casa i pezzi con piastra riser cavi e manubrio!
 
8749240
8749240 Inviato: 27 Ott 2009 12:48
 

cheeba ha scritto:
io ho preso il kit abm e messo il manubrio alto!!!!spettacolo una naked da 180cv leggerissima e mostruosamente incazzata!!!!

se vuoi li ho ancora in casa i pezzi con piastra riser cavi e manubrio!

Se è una 2005 è diversa la piastra..altrimenti ti toccava spedirmela:-)!!
 
8767638
8767638 Inviato: 30 Ott 2009 14:54
 

Azzzz!!!!!!!
Ma sei diventato carenato!!! icon_biggrin.gif

Bravo, io in compenso sono senza moto al momento, l'ho sbriciolata il 29 Agosto insieme ad un amico del Monte che ha proprio la 10 verde.

Ho appena venduto il rimanente dell'erreuno e sto finendo di risistemare una spalla demolita, ma tornerò in moto appena possibile, e non è escluso che prenda un kawa, anche se sono tentato di ricomprarla uguale alla mia...

Ciao, scusa l'ot ma era una vita che non ci si sentiva icon_wink.gif
 
8842176
8842176 Inviato: 12 Nov 2009 19:00
 

cheeba ha scritto:
io ho preso il kit abm e messo il manubrio alto!!!!spettacolo una naked da 180cv leggerissima e mostruosamente incazzata!!!!

se vuoi li ho ancora in casa i pezzi con piastra riser cavi e manubrio!


[b]

hai comprato tutto il kit o basta solo piatra e manubrio. ci arrivano i cavi?
io ho una kawa 2007 ho visto il kit abm in foto. vorrei montarlo. che dici?
 
8845541
8845541 Inviato: 13 Nov 2009 12:43
 

matrix6019 ha scritto:


[b]

hai comprato tutto il kit o basta solo piatra e manubrio. ci arrivano i cavi?
io ho una kawa 2007 ho visto il kit abm in foto. vorrei montarlo. che dici?



ho comprato tutto il kit, quello completo il più costoso!i cavi sono inclusi nel kit quelli che non arrivano!!!
è fatto davvero bene puoi scegliere inoltre la piastra lucida oppure nera però a parte devi prendere il manubrio perchè non è incluso nella confezione!

dico che se hai la possibilità è uno spettacolo, diventa maneggevole veloce guduriosa e sfruttabilissima in tutte le situazioni!
 
8846755
8846755 Inviato: 13 Nov 2009 17:00
 

cheeba ha scritto:



ho comprato tutto il kit, quello completo il più costoso!i cavi sono inclusi nel kit quelli che non arrivano!!!
è fatto davvero bene puoi scegliere inoltre la piastra lucida oppure nera però a parte devi prendere il manubrio perchè non è incluso nella confezione!

dico che se hai la possibilità è uno spettacolo, diventa maneggevole veloce guduriosa e sfruttabilissima in tutte le situazioni!


grazie mille. mi sono proprio convinto penso che lo faro'
ancora una info se non rompo troppo.
hai dovuto modificare il cupolino o lo sterzo si muove senza ostacoli.
 
9021649
9021649 Inviato: 18 Dic 2009 9:51
 

Vi aggiorno.
Ho sostuito i semimanubri..con altri meno inclinati...Robbymoto direi 5° anziche 15° come gli originali.
Li aperti un po'..e ci ho fatto circa 300 km.
E' migliorata molto la situazione.
Ora è molto + manegevole.
Ma ritengo insufficiente questa modifica...
Continuo a nn sentirmi sicuro...e nn divertirmi.
Ho sempre paura che sti semimanubri mi si chiudano x un'irregolarità del fondo stradale.
Inoltre ho una percezione della velocità insufficiente..che porta spesso a esagerare, x via che nn si sente la pressione dell'aria.
Inoltre trovo che il si senta poco il posteriore(x via di una distibuzione dei pesi che nn condivido, troppo carica sulla ruota davanti) .
Ci monterò il manubrio alto..poi se impenna un po' di + , pazienza!! icon_smile.gif
 
9021655
9021655 Inviato: 18 Dic 2009 9:52
 

Martino ha scritto:
Azzzz!!!!!!!
Ma sei diventato carenato!!! icon_biggrin.gif

Bravo, io in compenso sono senza moto al momento, l'ho sbriciolata il 29 Agosto insieme ad un amico del Monte che ha proprio la 10 verde.

Ho appena venduto il rimanente dell'erreuno e sto finendo di risistemare una spalla demolita, ma tornerò in moto appena possibile, e non è escluso che prenda un kawa, anche se sono tentato di ricomprarla uguale alla mia...

Ciao, scusa l'ot ma era una vita che non ci si sentiva icon_wink.gif

Mi spiace ragazzo...rimettiti!
La prossima stagione ti voglio in forma!icon_biggrin.gif
 
9022801
9022801 Inviato: 18 Dic 2009 14:42
 

Albert74 ha scritto:
Vi aggiorno.
Ho sostuito i semimanubri..con altri meno inclinati...Robbymoto direi 5° anziche 15° come gli originali.
Li aperti un po'..e ci ho fatto circa 300 km.
E' migliorata molto la situazione.
Ora è molto + manegevole.
Ma ritengo insufficiente questa modifica...
Continuo a nn sentirmi sicuro...e nn divertirmi.
Ho sempre paura che sti semimanubri mi si chiudano x un'irregolarità del fondo stradale.
Inoltre ho una percezione della velocità insufficiente..che porta spesso a esagerare, x via che nn si sente la pressione dell'aria.
Inoltre trovo che il si senta poco il posteriore(x via di una distibuzione dei pesi che nn condivido, troppo carica sulla ruota davanti) .
Ci monterò il manubrio alto..poi se impenna un po' di + , pazienza!! icon_smile.gif


..sec me hai sbagliato moto...scusa la franchezza eh...spero comunque che tu riesca a mettere le cose appuntino come le vuoi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9022842
9022842 Inviato: 18 Dic 2009 14:47
 

warez ha scritto:


..sec me hai sbagliato moto...scusa la franchezza eh...spero comunque che tu riesca a mettere le cose appuntino come le vuoi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ero consapevole del Rischio..e avevo molta voglia di qualcosa di strano.
Quindi pazienza...

Diventerà senz'altro quello che voglio!!!icon_smile.gif
 
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