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Problema altezza: troppo basso per motard ? [1.65m]
13960500
13960500 Inviato: 27 Nov 2012 20:47
 

dipende che KTM... io sono alto 1.75 e avevo provato un TM e ci toccavo a mala pena (toccava con le punte) però se ci fai l abitudine non diventerà un problema! no?
 
13960503
13960503 Inviato: 27 Nov 2012 20:48
Oggetto: Re: Prima moto a marcie! ( L'altezza sarà un problema? )
 

Dadde97 ha scritto:
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum! icon_smile.gif
Mi presento . Mi chiamo daniele e ho 15 anni.
A maggio dovrei fare i 16 anni e vorrei prendermi la mia PRIMA MOTO A MARCIE.
Volevo un bel KTM EXC ma sono alto 1.65. di corporatura sono abbastanza "largo di spalle" ( faccio palestra tutti i giorni ) ma non credo serva per tenere su la moto. Ho saputo che il ktm MOTARD è abbastanza alto, quindi avrei paura di non toccare..!! Credo di crescere almeno un po in 6 mesi ma non credo bastino! ... Fatemi sapere.. Secondo voi tocco o no? .. eusa_think.gif


Secondo me con le punte.. eusa_think.gif
 
13960510
13960510 Inviato: 27 Nov 2012 20:49
 

A me basta toccare solo con un piede..Oppure toccando con un piede sarò troppo sbilanciato?... ( spero di essermi spiegato .. XD )
 
13960612
13960612 Inviato: 27 Nov 2012 21:19
 

Io sono 1.69e sul mio caba (che è parecchio alto) tocco inclinandola di lato.
Ktm enduro ne ho provati ed è la stessa cosa, ricordati solo che quando ti fermi per esempio al semaforo tocchi solo con una gamba e la moto è parecchio inclinata.
Alla fine sono moto leggeri facilissime da tenere in equilibrio.
 
13960636
13960636 Inviato: 27 Nov 2012 21:25
 

Ragazzi è tutta una questione di abitudine! Io alto 1,80 se non di più faticavo a toccare sul ktm di un amico, ora che ce l'ho sto iniziando a abituarmi e non avere più problemi. 0509_up.gif

Comunque motard è più basso di enduro quindi avrai ancora meno problemi icon_wink.gif

P.S. Ultimo consiglio: una racing come il ktm, soprattutto se è la prima moto che guidi,la troverai molto scorbutica. OCCHIO all'inizio, prendi bene confidenza col gas perchè davvero ti soprende (e se ci sei appena salito, non è una bella sorpresa) 0509_up.gif
 
13960661
13960661 Inviato: 27 Nov 2012 21:30
 

diaretto ha scritto:
Ragazzi è tutta una questione di abitudine! Io alto 1,80 se non di più faticavo a toccare sul ktm di un amico, ora che ce l'ho sto iniziando a abituarmi e non avere più problemi. 0509_up.gif

Comunque motard è più basso di enduro quindi avrai ancora meno problemi icon_wink.gif

P.S. Ultimo consiglio: una racing come il ktm, soprattutto se è la prima moto che guidi,la troverai molto scorbutica. OCCHIO all'inizio, prendi bene confidenza col gas perchè davvero ti soprende (e se ci sei appena salito, non è una bella sorpresa) 0509_up.gif

Mi stai facendo preoccupare...!! D: Ma al posto dell'EXC mi potreste consigliare un buon modello di ktm motard?? icon_biggrin.gif
 
13960690
13960690 Inviato: 27 Nov 2012 21:35
 

No vabbè tranquillo nulla di traumatico, solo che all'inizio ti trovi appeso al manubrio come uno scemo delle volte icon_asd.gif

Purtroppo KTM non produce motard direttamente, gli unici in circolazione sono di chi ha comprato un ktm nuovo e pagando un sovrapprezzo il concessionario ha montato il kit motard e ha immatricolato la moto con le misure di pneumatici/cerchi da motard.

Purtroppo non è più possibile "cambiare" l'omologazione delle gomme di una moto come una volta (per es. come negli anni 2000-2004 all'incirca) perchè la casa non rilascia più il "nulla osta" per una reimmatricolazione successiva.

Questo è il motivo per il quale i ktm motard sono MOLTO più rari della versione enduro.

Se vuoi prendere un motard che nasce già cosi quindi senza pagare in più ti consiglio di prenderti un TM!
 
13960713
13960713 Inviato: 27 Nov 2012 21:41
 

diaretto ha scritto:
No vabbè tranquillo nulla di traumatico, solo che all'inizio ti trovi appeso al manubrio come uno scemo delle volte icon_asd.gif

Purtroppo KTM non produce motard direttamente, gli unici in circolazione sono di chi ha comprato un ktm nuovo e pagando un sovrapprezzo il concessionario ha montato il kit motard e ha immatricolato la moto con le misure di pneumatici/cerchi da motard.

Purtroppo non è più possibile "cambiare" l'omologazione delle gomme di una moto come una volta (per es. come negli anni 2000-2004 all'incirca) perchè la casa non rilascia più il "nulla osta" per una reimmatricolazione successiva.

Questo è il motivo per il quale i ktm motard sono MOLTO più rari della versione enduro.

Se vuoi prendere un motard che nasce già cosi quindi senza pagare in più ti consiglio di prenderti un TM!

Avevo pensato pure io a un bel TM smr 125... ma costa veramente tanto! icon_biggrin.gif Forse usato lo potrei prendere... Boh è tutto da vedere.! icon_smile.gif comunque spero non sia troppo difficile il patentino ..!
E poi dato che non ho mai cambiato marce in vita mia spero di non demoralizzarmi subito! icon_biggrin.gif
Però attualmente l'unica mia preoccupazione è il patentino!!
 
13960740
13960740 Inviato: 27 Nov 2012 21:46
 

Costa veramente tanto? Perchè quanto pensi che costi un ktm? icon_asd.gif

Costano uguale, sono entrambi racing. Il problema è che un KTM col kit motard lo paghi anche 8200 (circa) perchè non esiste il modello vero e proprio, il TM che nasce sia motard che enduro, lo paghi 7200 o giù di li, quindi alla fine vedi che è proprio il contrario.

Se si parla di usati la situazione cambia, ma comunque TM e KTM come tutte le racing mantengono valore nello stesso modo, solo che i TM sono più rari da trovare rispetto ai KTM.
 
13960753
13960753 Inviato: 27 Nov 2012 21:49
 

diaretto ha scritto:
Costa veramente tanto? Perchè quanto pensi che costi un ktm? icon_asd.gif

Costano uguale, sono entrambi racing. Il problema è che un KTM col kit motard lo paghi anche 8200 (circa) perchè non esiste il modello vero e proprio, il TM che nasce sia motard che enduro, lo paghi 7200 o giù di li, quindi alla fine vedi che è proprio il contrario.

Se si parla di usati la situazione cambia, ma comunque TM e KTM come tutte le racing mantengono valore nello stesso modo, solo che i TM sono più rari da trovare rispetto ai KTM.

Ah ok!! Mhmm usato a quanto lo potrei trovare il tm? Il problema è che io abito in città e mi pare che il TM spinga molto nelle marce "avanzate" mentre nelle "basse" sia molto meglio il KTM ... icon_biggrin.gif
 
13960779
13960779 Inviato: 27 Nov 2012 21:56
 

Non è una questione di "marce", ma piuttosto di regimi. Il motore TM nasce per il motard in quanto spinge leggermente di più agli alti regimi, mentre il motore KTM nasce per l'enduro visto che come caratteristica ha dei bassi e medi molto pieni.

Comunque sono differenze poco percettibili. Per fartela breve un ktm può stare benissimo davanti a un TM in pista da motard e un TM potrebbe fare il contrario in mulattiera. La differenza è cosi poco apprezzabile che dipende molto dal pilota.
Poi ovviamente piloti professionisti possono apprezzare realmente questa differenza. Anche se a questo punto se fai un KTM solo pista da motard, prendi un SX (il modello cross non immatricolato) e lo fai motard, cosi altro che TM icon_asd.gif

Comunque stiamo finendo off topic, qua si parlava di un eventuale problema di altezza 0509_up.gif
 
13960828
13960828 Inviato: 27 Nov 2012 22:17
 

diaretto ha scritto:
Non è una questione di "marce", ma piuttosto di regimi. Il motore TM nasce per il motard in quanto spinge leggermente di più agli alti regimi, mentre il motore KTM nasce per l'enduro visto che come caratteristica ha dei bassi e medi molto pieni.

Comunque sono differenze poco percettibili. Per fartela breve un ktm può stare benissimo davanti a un TM in pista da motard e un TM potrebbe fare il contrario in mulattiera. La differenza è cosi poco apprezzabile che dipende molto dal pilota.
Poi ovviamente piloti professionisti possono apprezzare realmente questa differenza. Anche se a questo punto se fai un KTM solo pista da motard, prendi un SX (il modello cross non immatricolato) e lo fai motard, cosi altro che TM icon_asd.gif

Comunque stiamo finendo off topic, qua si parlava di un eventuale problema di altezza 0509_up.gif

Mi hai proprio convinto! icon_smile.gif Credo che prenderò il TM smr !! icon_biggrin.gif
Ah si tornando IN-Topic.. credi che toccherò meglio sul TM? ..
 
13960853
13960853 Inviato: 27 Nov 2012 22:25
 

Beh le altezze si equivalgono all'incirca. Però su un motard essendo più basso di un enduro, toccherai di sicuro molto meglio!
 
13960866
13960866 Inviato: 27 Nov 2012 22:29
 

diaretto ha scritto:
Beh le altezze si equivalgono all'incirca. Però su un motard essendo più basso di un enduro, toccherai di sicuro molto meglio!

Ok grazie mille per le risposte e per il tempo che hai "sprecato" per darmi tutti questi consigli! Ti ringrazio icon_biggrin.gif Ti farò sapere appena sceglierò che moto prendere! Buonaserata!! icon_biggrin.gifD
 
13961565
13961565 Inviato: 28 Nov 2012 10:45
 

Alvos ha scritto:
Provala e vedi.

0509_up.gif
 
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