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Aprilia rs 125 by gio91 in w.i.p only for pista
8666328
8666328 Inviato: 12 Ott 2009 21:19
 



fino al 2006 il phbh....dal 2007 in poi il vhst
 
8666347
8666347 Inviato: 12 Ott 2009 21:22
 

argh...con il 28 vhst avevo esperienza...vabbo...se lo cambierò mettere un 34 mikuni almeno sempre in futuro..qualcuno mi rispodne ai quesiti nel post rpecednete?grassie
 
8666770
8666770 Inviato: 12 Ott 2009 22:18
 

le pastiglie le trovi da un ricambista qualsiasi...van bene anche le siterizzate (tipo le sbs), le carene non sono necessarie in vtr in pista, di sicuro sono raccomandabili, così le originali se son messe bene puoi anche rivenderle icon_asd.gif
come marmitta se vai di jolly vai sul sicuro, ma come ti ripeto, meglio tenere il motore originale all'inizio, certo se lo apri una revisioncina ci sta sempre icon_wink.gif
per i tubi in treccia puoi mettere solo l'anteriore, tanto il posteriore non si usa e manco devi usarlo icon_asd.gif

facciamo un preventivo icon_asd.gif
340 le gomme nuove montate, una 30ina sarà il tubo in treccia ant, mono sachs massimo 200€ usato,
cambio olio (non so il prezzo), e le carene in vtr se vai su rs 125. it le rimedi anche usate a buoni prezzi e te le vernici come vuoi icon_wink.gif facciamo 200€
rimangono circa 300€da spendere e con quelli al limite fai la revisione al motore+carburatore
se inizi così sarebbe già un bell'andare icon_asd.gif
 
8666965
8666965 Inviato: 12 Ott 2009 23:00
 

340euro le gomme??? ma da chi vai?? mi sembrano care, con 250/270euro ce la dovrebbe fare con le diablo oppure le power one!!
 
8668289
8668289 Inviato: 13 Ott 2009 10:38
 

Gommista più grande delle mie parti e anzi mi fa anche un prezzo di favore...su tyreone sono a 315 più 30 di SS. Quel prezzo che dici te è inesistente...comunque i tubi li prendo perché non vendono il singolo!la jolly la pago molto più della scalcino che comunque riuscirò a colmare...
 
8669281
8669281 Inviato: 13 Ott 2009 13:14
 

GIO91 ha scritto:
Gommista più grande delle mie parti e anzi mi fa anche un prezzo di favore...su tyreone sono a 315 più 30 di SS. Quel prezzo che dici te è inesistente...comunque i tubi li prendo perché non vendono il singolo!la jolly la pago molto più della scalcino che comunque riuscirò a colmare...



il tubo in treccia lo trovi usato...se non sbaglio lo vendeva teo89
 
8669448
8669448 Inviato: 13 Ott 2009 13:35
 

-GaBrY- ha scritto:



il tubo in treccia lo trovi usato...se non sbaglio lo vendeva teo89
Da 06 a 09:S tanto 56 euro non mi cambiano e i ferracci sono buoni...
 
8671308
8671308 Inviato: 13 Ott 2009 17:40
 

se posso darti anch'io un consiglio farei così:
forcelle olio 20W costo15e+montaggio(???)
pastiglie ant brembo rosse e 30
tubo in treccia 50-60e
gomme USATE (ce ne sono tante in ottime condizioni e tante in buone condizioni) e150+30montaggio
mono usato sui 200 oppure nuovo sui 300-350+montaggio
carene usate 200e
marmitta ???
il motore con 10000 lo lascerei così.
fra un pò provvederei con pistone e step 2 o 3!la differenza di costo è minima e una volta che la fai...

se la marmitta la paghi meno di 300(sicuro) e lasci stare il motore ce la fai ampiamente!questa è ciò che farei io con quel budget e quindi ciò che consiglio! icon_smile.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
8671412
8671412 Inviato: 13 Ott 2009 17:54
 

rifare le forcelle costa un patrimonio, avevo pagato di mano d opera 150 per il mio ntiro fai te...comuqnue quelle cose sono piccolezze all inizio insenso...non sfruttandolo al massimo potrei metterle dopo, le gomme le prendo nuove per principio perchè dopo risparmio prima spendo dopo icon_biggrin.gif i ferracci li prendo sicuramente a 56 euro ant e psot...le pastiglie non so su che sito prenderle...catena corona e pignone sono nuove, un dente in meno davanti e uno in più al posteriore meglio cosi...le carene anche quelle all inizio dato che la us opure in starda non essendo preparata meccanicamente e quindi legale ...almeno all inizio...anche perchè non facendo gare non rischio di fare uno step 3 e perdere affidabilità ecc quando la sfrutto ad un quarto...preferisco darci al massimo cosi e poi migliroare ma non voglio partire come con lo scooter con una moto perfetta per poi non sfruttarla...il mono si lo prendo!
quindi:
mono
pastiglie
tubi in treccia
gomme
marmitta


Non fila il mio ragionamento?

icon_biggrin.gif
consigliatemi un sito dove prendere pastiglie e cavalletto posteriore pleaseeeeee icon_biggrin.gif
 
8671589
8671589 Inviato: 13 Ott 2009 18:14
 

se vuoi un consiglio procurati i giusti attrezzi e mettiti in testa che i lavori li devi fare da solo. senno spendi piu soldi in mano d opera che in pezzi icon_asd.gif
cambio olio forcella, montaggio mono, cambio pasticche e tubi, volendo anche cambio pistone, cambio marmitta e carburazione se ti ci metti d impegno e ti procuri il manuale di officina della moto, del motore e la guida dellorto sulla carburazione sono cose fattibilissime.
se puoi la prima cosa da comprare è una chiave dinamometrica
 
8671840
8671840 Inviato: 13 Ott 2009 18:44
 

Faccio il preparatore di scooter ho tutto...solo che non ho ne olio forche ne freni e mi costa più prenderlo nuovo...per il resto ovviamente faccio io...
 
8671880
8671880 Inviato: 13 Ott 2009 18:50
 

GIO91 ha scritto:
Faccio il preparatore di scooter ho tutto...solo che non ho ne olio forche ne freni e mi costa più prenderlo nuovo...per il resto ovviamente faccio io...

allora basta icon_asd.gif
l olio dei freni costa intorno ai 7 euro ogni mezzo litro, e ci vai anvanti un bel po.
il motul 20w per la forcella l ho pagato 17euro. tanto ne serve solo un litro
 
8673604
8673604 Inviato: 13 Ott 2009 21:37
 

Più che altro anche se non metto il w20 all inizio no ncredo mi limiti cosi quando le faccio fare faccio montare qualche kit no?
 
8673778
8673778 Inviato: 13 Ott 2009 21:56
 

GIO91 ha scritto:
Più che altro anche se non metto il w20 all inizio no ncredo mi limiti cosi quando le faccio fare faccio montare qualche kit no?

in pista il 20w non rende la forcella abbastanza sostenuta nemmeno per uno che gira per la prima volta in pista. però magari prima di mettere il kit cerca di conoscere i limiti della moto e poi provvedi a modificare la ciclistica
io in strada con il 20w, anche frenando forte, arriva a circa 2/3 cm dal fondocorsa.
io per la prima pistata con una nuova moto mi accontenterei di buone gomme, buon freno anteriore e un assetto non troppo penoso
 
8673849
8673849 Inviato: 13 Ott 2009 22:04
 

sisi infatti...solo che mi viene a costare un patrimonio se porto la moto solo per il w20...l avevo anche nello scooter era ottimo...per assetto cosa itnendi un sachs non basta?
Mi han cosniglaito di non sfilare subito le forcelle....
 
8673921
8673921 Inviato: 13 Ott 2009 22:13
 

GIO91 ha scritto:
sisi infatti...solo che mi viene a costare un patrimonio se porto la moto solo per il w20...l avevo anche nello scooter era ottimo...per assetto cosa itnendi un sachs non basta?
Mi han cosniglaito di non sfilare subito le forcelle....

personalmente girerei un pochino in strada cercando di trovare la giusta regolazione del precarico del mono originale, la giusta sfilatura della forcella.
dopodiche andrei a girare in pista con buone gomme, freno anteriore buono e olio 20w.
poi quando comincio a sentire che la forcella affonda troppo in staccata, il mono non lavora bene in uscita ecc ecc. cambierei il mono ed eventualmente porterei a "kittare" la forcella.

il cambio dell olio, essendo tu un preparatore, è facile facile. si tratta soltanto di levare la forcella dalla moto, aprire i tappi superiori, capovolgere le forche e farle scolare per almeno 1 o 2 ora. dopodiche si riempiono con 430cc di olio per parte e si richiudono i tappi superiori, avendo cura di farlo a forche estese e di non stringerli troppo. poi rimonti sfilandole. io son partito con 4mm ma praticamente non li senti.
l olio originale è un 5w, io ti consiglio di passare direttamente ad un 20w
 
8673949
8673949 Inviato: 13 Ott 2009 22:16
 

Motlo bene, sicuramente a smotnarla no navrò problemi sarà rimotnarla che riderò un po' icon_smile.gif anche il cilidnro di sicuro lo controllo vedo lo statodi fascia e psitone e valuto se fare quello o il mono posteriore...mi han consigliato di sfilarle di 1,5mm al massimo o sbaglio?Comuqneu per un mese (vado a prenderla sabato) girerò in strada e da quando arriva l ivnerno mi metto sotto icon_smile.gif la scalvini ormai è sicura.... icon_biggrin.gif i ferracci anche, le brembo non so se prendere le carbon ceramiche normali diciamo o le strada/pista?altre modifiche da fare? icon_biggrin.gif Grazie
Giovanni
 
8673958
8673958 Inviato: 13 Ott 2009 22:18
 

per ora di pastiglie prendi le carbon ceramic delle brembo blu...poi dopo ti consiglio di prendere quelle strada pista!!!!
 
8673979
8673979 Inviato: 13 Ott 2009 22:21
 

fai conto che adesso per questo mese le ho su nuove sintetizzate...quindi se le prendo mi consigli di prendere subito le starda/pista?o priam di finirne una standard carbon ceramiche S(ermpre dalla prossima stagione) poi passare alle altre?
 
8673993
8673993 Inviato: 13 Ott 2009 22:23
 

se la moto ha 10.000km per il pistone puoi aspettare un pochetto. io il primo l ho cambiato a 25.262 km icon_asd.gif
la sfilatura della forcella è a discrezione del pilota. io ora sto girando, naturalmente in strada, con la forcella sfilata di 8mm e mi ci trovo molto bene, anche se oltre non sono ancora andato.

le brembo blu (carbo-ceramiche) per la strada sono ottime, frenano fin da subito e hanno un discreto mordente. magari in pista cedono dopo un po....

altre modifiche eusa_think.gif ... procurati un bell arsenale di elementi di taratura per il carburatore perche se vuoi avere la carburazione perfetta dovrai impazzirci molto.
in futuro magari potresti togliere il miscelatore
 
8674009
8674009 Inviato: 13 Ott 2009 22:25
 

IO SONO CONTRO I MISCELATORI icon_biggrin.gif LO elimino appena smonto il tutto..a ecco consigliatemi un buon olio! icon_cool.gif Comuqneu allora mi avran cosngiliato 15 mm no?Allora mi procurerò subito le strada/pista vado sul sicuro!e al psoteriore pastiglie cose?tengo le sintetizzate nuove?
 
8674035
8674035 Inviato: 13 Ott 2009 22:30
 

olio buono è il motul800, non è per miscelatori. segui le indicazioni scritte sul retro della confezione perche è molto denso e le percentuali sono abbastanza basse. mi pare intorno al 2%
le pasticche prova quelle che hai e se necessario le cambi.
la forcella parti con 5mm. sono pochi ma devi fare gradualmente. e ogni devi volta fare una bella girata per provare il nuovo assetto a dovere

Ultima modifica di dino23 il 13 Ott 2009 22:31, modificato 1 volta in totale
 
8674038
8674038 Inviato: 13 Ott 2009 22:30
 

GIO91 ha scritto:
IO SONO CONTRO I MISCELATORI icon_biggrin.gif LO elimino appena smonto il tutto..a ecco consigliatemi un buon olio! icon_cool.gif Comuqneu allora mi avran cosngiliato 15 mm no?Allora mi procurerò subito le strada/pista vado sul sicuro!e al psoteriore pastiglie cose?tengo le sintetizzate nuove?

dietro manco lo usi il freno...tienile pure finite che tanto quello dietro un se usa icon_xd_2.gif
 
8674061
8674061 Inviato: 13 Ott 2009 22:34
 

anche mio papà quando andava in pista mi diceva sempre che era peso in più icon_smile.gif comuqneu si però quando andrò in pista non mi fido di quelle che ho su...quindi voelvo protarmi avanti....okkay partirò con 5 mm...bsta sfilare l attacco della piatsra vero?Motul 800 è un buon olio?azz...non era buono per il mio scooter, usavo bardhal kts al 2,5% sempre meglio un pelo grassa perchè quando il motore scaldava cosi non mi perdeva di prestazioni...nelle gare si usava anche al 4% non vale questo per i motori rotax?ANche i miei amici su enduro vari la fanno all 1,5 con un elf 100% sint potrei usare quello al 2?
 
8674078
8674078 Inviato: 13 Ott 2009 22:37
 

se col kts ti trovi bene continua a usare quello
per levare la forcella smonti carene laterali e cupolino. trovi un vite per parte sulla piastra superiore e due per parte sulla piastra inferiore, tutte da svitare con la burgola di 6mm. naturalmente prima smonta la ruota e la pinza del freno 0509_si_picchiano.gif
 
8674094
8674094 Inviato: 13 Ott 2009 22:40
 

dino23 ha scritto:
se col kts ti trovi bene continua a usare quello
per levare la forcella smonti carene laterali e cupolino. trovi un vite per parte sulla piastra superiore e due per parte sulla piastra inferiore, tutte da svitare con la burgola di 6mm. naturalmente prima smonta la ruota e la pinza del freno 0509_si_picchiano.gif
mmm perchè anche la pinza?non avendola mai smontata non ho idea...ma non capisco il nessoXDMa vanno bene olii competitivi per scooter?allora ho giù 74 tipi diversi di olioXD e la eprcentuale?la tengo sempre alta?o la abbasso?
 
8676197
8676197 Inviato: 14 Ott 2009 12:52
 

la pinza la devi staccare perche è collegata tramite il tubo del freno alla pompa. senno non puoi levare la forcella.
 
8676301
8676301 Inviato: 14 Ott 2009 13:08
 

dino23 ha scritto:
la pinza la devi staccare perche è collegata tramite il tubo del freno alla pompa. senno non puoi levare la forcella.



esatto come dice dino devi leva la pinza senno non riesci a levare la forca icon_wink.gif
 
8676315
8676315 Inviato: 14 Ott 2009 13:10
 

Aaan no io dicevo solo per sfilarle:) comuqnue in arrivo scalcini racing con terminale full carbonio:)icon_smile.gificon_smile.gif comunque oggi guardo che olii mi sono rimasti...magari uso il 100% sint che usano i miei amici sui loro enduro quando fanno gare così cado sul sicuro no?ovviamente un pelo più grassa...non ho ancora capito a quanto devo farla...2 2,5 3...?
 
8676406
8676406 Inviato: 14 Ott 2009 13:21
 

2.5 basta...poi sarà troppo grassa secondo me...gio vieni su msn che ti voglio parlare icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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