Sto prendendo l'abitudine di dare sempre il colpetto di gas a frizione tirata quando faccio una scalata (come saprete se avete letto la mia presentazione ho la GT da poco ed è la mia prima moto).
Mi sono accorto di un comportamento strano che si verifica, almeno una volta al giorno, nella mia GT... quando scalo, soprattutto da terza a seconda, capita che il colpetto che do, ruotando la manopola del gas, vada come "a vuoto", cioè non faccia prendere giri al motore... cosicchè se poi lascio la frizione, la moto, naturalmente, si impunta un po'...
ciò non avviene sempre, come ho detto, ma solo ogni tanto... l'ultima volta, ieri, me ne sono accorto, ho dato un secondo colpetto prima di lasciare la frizione, di nuovo a vuoto... al terzo colpetto finalmente ha preso i giri!
Da cosa può dipendere????

Premetto che non dovrebbe essere una questione di gioco del cavo dell'acceleratore... infatti mi ero già accorto che lavevo troppo gioco (e di conseguenza un on/off molto pronunciato) ed ho provveduto a eliminarlo quasi del tutto come suggerito dall'articolo di webbikeworld che qualcuno aveva linkato qui sul forum. Probabilmente ho pure esagerato, il cavo ora è parecchio teso sia in tiro che in rilascio, ma effettivamente l'on/off si è molto attenuato

Ora pertanto non so da cosa dipenda questo problema che ho in scalata....
Qualcuno mi sa consigliare???

Spero solo di non dover cambiare la centralina...

Un saluto a tutti!
