Derapage ha scritto:
Le auto nascono di serie un pò limitate è vero, ma le frizioni sono una parte a sè.
E' un componente che meno sfrutti e meglio è, visto che si consuma, e neanche poco con i nuovi motori, specie turbodiesel che devono gestire grandi coppiie.
Tu calcola, che solitamente una volta duravano quanto l'auto stessa, oramai con le gorsse potenze spesso già a 150 mila sono finite.
Ovvio che se deve gestire più coppia questa durerà meno.
Io non prenderei mai un'auto elaborata, perchè se uno lo fa è per andar veloce, andar veloce significa stressare maggirmente freni frizione cambio ecc ecc...e questo comporta più usura e più manodopera.
Piuttosto punta a un'auto originale, e poi una volta che ci hai fatto strada e vedi che è tuttoapposto te la elabori un pochetto tu.
no ma guarda che l auto io l ho presa una sett fa da conce. in perfetto stato e senza elab. ho bruciato le tappe per l euforia... la macchina ora è originale.. la devo ancora portare... ora pero mi sto chiedendo se quella modif alla centralina non sia trtoppo esasperata e mi stanno venendo i dubbi... la macchina ribadsco ora è completamente originale... mi dicono che per andare sul sicuro devo arrivare sui 20-25 cv da un forum alfa...
non voglio rovinare un'auto che va benissimo...
qundi... dovrei putanre ad una modifica centralina piu moderata...??
l unica modifica che mi è stata consigliata è la centralina...