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I giri non salgono oltre i 10.000
8583539
8583539 Inviato: 29 Set 2009 21:18
 



Zeta86 ha scritto:
icon_mrgreen.gif Se fai attenzione la mappatura che ho allegato è stata proprio fatta li! Il problema è che io sono della provincia di gorizia quindi per padova sono 2 ore di andata e 2 di ritorno..

sorry.. avevo capito il contrario..
 
8584762
8584762 Inviato: 30 Set 2009 7:50
 

superca**o!!
Non sono molto esperto nella lettura di questi grafici ma mi sembra di capire che con le modifiche che hai aggiungi 2.5kgm di coppia e 8CV?!?! rrivando a 110 alla ruota icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sembrano cifre incredibili, qualcuno me le spiega?

Per il tuo problema son sò che dire, di elettronica proprio capisco ZERO!
Effettivamente una bella pulita all'airbox e al filtro non fa mai male...e poi fai rimappare sta benedetta centralina eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
8589046
8589046 Inviato: 30 Set 2009 18:27
 

1 110 cv alla ruota nn sono troppi? ma anche i 102 che dovrebbero essere quelli iniziali se nn erro alla ruote la 750 ne ha 98? quindi vorrebbe dire che solo scarico e filtro gli hanno gia dato 4cv alla ruota? e con l aggiunta della centralina 12? veramente troppi secondo me....

2 filo rosso attaccato alla bobina 1 significa che hanno messo un filo alla bobina 1 per rilevare i giri del motore quando era sul banco

3 200ml di olio in piu li farei levare gia che la porti dal meccanico... troppo olio e vero che si brucia pian piano ma e anche vero che rischi di spaccare i paraoli e cambiare i paraoli costa un bel po se nn fai na roba fai date

4 il porblema puo essere nella mappatura ma se non e cambiata da quella rullata e molto probabile che sia il filtro sporco essendo di spugna come si legge nel grafico lo puoi benissimo lavare te... se e sporco passa meno aria e sui 9000 giri che e in piena coppia ne vuole molta ma se nn passa la moto fa tipo vuoti e nn prende i giri...

5 la corona non centra niente cioe aiuta solo a prendere meglio i giri ma i giri del motore vengono rilevati alle bobine non al pignone

6 il limitatore non e a 13000 giri perché il grafico perde tutta la potenza a 12000? considerando che la centralina fa guadagnare qualche centinaio di giri al limitatore? almeno la mia 2006 con solo mivv gp il limitatore entra dopo che si e accesa l ultima tacca del contagiri
 
8589830
8589830 Inviato: 30 Set 2009 19:49
 

Extremeciudda ha scritto:
1 110 cv alla ruota nn sono troppi? ma anche i 102 che dovrebbero essere quelli iniziali se nn erro alla ruote la 750 ne ha 98? quindi vorrebbe dire che solo scarico e filtro gli hanno gia dato 4cv alla ruota? e con l aggiunta della centralina 12? veramente troppi secondo me....

2 filo rosso attaccato alla bobina 1 significa che hanno messo un filo alla bobina 1 per rilevare i giri del motore quando era sul banco

3 200ml di olio in piu li farei levare gia che la porti dal meccanico... troppo olio e vero che si brucia pian piano ma e anche vero che rischi di spaccare i paraoli e cambiare i paraoli costa un bel po se nn fai na roba fai date

4 il porblema puo essere nella mappatura ma se non e cambiata da quella rullata e molto probabile che sia il filtro sporco essendo di spugna come si legge nel grafico lo puoi benissimo lavare te... se e sporco passa meno aria e sui 9000 giri che e in piena coppia ne vuole molta ma se nn passa la moto fa tipo vuoti e nn prende i giri...

5 la corona non centra niente cioe aiuta solo a prendere meglio i giri ma i giri del motore vengono rilevati alle bobine non al pignone

6 il limitatore non e a 13000 giri perché il grafico perde tutta la potenza a 12000? considerando che la centralina fa guadagnare qualche centinaio di giri al limitatore? almeno la mia 2006 con solo mivv gp il limitatore entra dopo che si e accesa l ultima tacca del contagiri
quella old ne
ha alla ruota96,9 cavalli
 
8591660
8591660 Inviato: 30 Set 2009 23:47
 

Quindi l'ex proprietario non scherzava quando diceva che andava veramente forte! eusa_shifty.gif
Domani porto a pulire filtro aria e controllare se ci sono altre sporcizie in giro x la moto.. speriamo bene.. Piccolo argomento fuori dal post: avrei intenzione di sostituire il manubrio con uno a piega bassa in ergal color alluminio: è necessario cambiare anche manopole e contrappesi giusto?
 
8592948
8592948 Inviato: 1 Ott 2009 10:44
 

non necessariamente icon_wink.gif solo se vuoi icon_wink.gif icon_wink.gif
i contrappesi probabilmente solo per via dell'attacco al manubrio, ma tanto costano poco e sono più belli dell'originale 0509_up.gif
 
8593295
8593295 Inviato: 1 Ott 2009 11:37
 

teo038288 ha scritto:
quella old ne
ha alla ruota96,9 cavalli


e allora ce qualcosa che non va in quei grafici... vorrebbe dire che senza mappatura ha guadagnato 5.1 cv (quindi solo scarico e filtro) e con la mappatura 13.1 cv(scarico filtro e pc3)... guadagni troppo alti
 
8593571
8593571 Inviato: 1 Ott 2009 12:24
 

troppo elevate , probabile, ma le prove al banco sono le prove al banco eusa_think.gif
 
8593653
8593653 Inviato: 1 Ott 2009 12:40
 

Io dico chè è un problema di bobine, perchè sembra quasi che arivati ad un certo regime la corrente non sia più costante, cioè è come se fossero bruciate!...poi ovviamente le bobine comunicano co nla centralina e il motore fa quei versi! icon_wink.gif

Il limitatore della Z entra pressapoco a 13.000 giri/minuto! icon_mrgreen.gif
 
8593709
8593709 Inviato: 1 Ott 2009 12:48
 

teo038288 ha scritto:
troppo elevate , probabile, ma le prove al banco sono le prove al banco eusa_think.gif

dipende... i banchi dinojet io o che sono MOLTO ottimisti.. e da quanto vedo.. icon_asd.gif
 
8593774
8593774 Inviato: 1 Ott 2009 12:57
 

spacecowboy ha scritto:

dipende... i banchi dinojet io o che sono MOLTO ottimisti.. e da quanto vedo.. icon_asd.gif
dinojet???? ci sono anche le marche dei banchi? icon_eek.gif
 
8595401
8595401 Inviato: 1 Ott 2009 15:49
 

certo
dinojet (per mappature alle powercommander)
fuchs (considgliati da Dimsport, specializzate nella mappature di RapidBike)
B... e qualcosa ma non ricordo e altre ancora icon_xd_2.gif (questa con la B dovrebbe essere uno dei banchi più precisi, usano questi in superbike , supersport superstock ecc ) icon_wink.gif
 
8596739
8596739 Inviato: 1 Ott 2009 18:41
 

spacecowboy ha scritto:
certo
dinojet (per mappature alle powercommander)
fuchs (considgliati da Dimsport, specializzate nella mappature di RapidBike)
B... e qualcosa ma non ricordo e altre ancora icon_xd_2.gif (questa con la B dovrebbe essere uno dei banchi più precisi, usano questi in superbike , supersport superstock ecc ) icon_wink.gif
ultrainformato 0509_up.gif
 
8597279
8597279 Inviato: 1 Ott 2009 19:39
 

Chi diceva che era un problema di centralina?? BRAVI! icon_mrgreen.gif Era proprio cosi.. staccando la power commander è tornato tutto a posto, o quasi, visto che è venuto fuori che manca il coperchio del filtro dell'aria e quindi anche quello influisce nelle prestazioni. Adesso dovrò cercarne uno.. 0510_help.gif A questo punto penso che la power abbia qualche problema, l'ho lasciata al meccanico insieme alla moto, lui proverà a rifare mappature e cose varie anche se forse si è bruciato qualcosa visto che nella vecchia mappatura sembrava tutto a posto.. eusa_think.gif vabè meglio non avere la p.c. che averla se dà problemi. Nel caso fosse bruciata, metterò una corona con 2 dentini in più (mi ero sbagliato, l'ex proprietario aveva cambiato il pignone) un manubrio piega bassa e via. Anche se il sogno sarebbero le sospensioni ohlins icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
8597344
8597344 Inviato: 1 Ott 2009 19:45
 

Zeta86 ha scritto:
Chi diceva che era un problema di centralina?? BRAVI! icon_mrgreen.gif Era proprio cosi.. staccando la power commander è tornato tutto a posto, o quasi, visto che è venuto fuori che manca il coperchio del filtro dell'aria e quindi anche quello influisce nelle prestazioni. Adesso dovrò cercarne uno.. 0510_help.gif A questo punto penso che la power abbia qualche problema, l'ho lasciata al meccanico insieme alla moto, lui proverà a rifare mappature e cose varie anche se forse si è bruciato qualcosa visto che nella vecchia mappatura sembrava tutto a posto.. eusa_think.gif vabè meglio non avere la p.c. che averla se dà problemi. Nel caso fosse bruciata, metterò una corona con 2 dentini in più (mi ero sbagliato, l'ex proprietario aveva cambiato il pignone) un manubrio piega bassa e via. Anche se il sogno sarebbero le sospensioni ohlins icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif

visto.. avevo ragione io!! con la pc3 la scatola filtro si puo modificare rimuovendo il coperchio.. magari è solo settata male.. tutto qui!!
 
8597389
8597389 Inviato: 1 Ott 2009 19:49
 

Si il problema è che adesso sta scatola del filtro non so dove andare a recuperarla, proverò a cercare qualcosa su ebay o cose cosi..
 
8598184
8598184 Inviato: 1 Ott 2009 21:09
 

Zeta86 ha scritto:
Si il problema è che adesso sta scatola del filtro non so dove andare a recuperarla, proverò a cercare qualcosa su ebay o cose cosi..

scusa eh.. assodato che il problema è la centralina.. portala a farla mappare!! cosi hai pure la moto completa..
 
8598279
8598279 Inviato: 1 Ott 2009 21:20
 

La mappatura costa 200 euro! FOLLIA PURA! A questo punto mi conviene venderla e comprarmi accessori interessanti come: corona, cavalletto per ruota posteriore, contamarce, manubrio piega bassa ecc
 
8598801
8598801 Inviato: 1 Ott 2009 22:28
 

sono scelte 0509_up.gif
 
8636176
8636176 Inviato: 7 Ott 2009 22:20
 

NUOVA DIAGNOSI! Finalmente stavolta ho risolto! IL problema non era la power commander! Guardando e riguardando, il meccanico, dopo aver tolto e poi rimesso la centralina, provato a rifare mappature, controllare bobine, candele, filtri ecc ecc si è accorto che c'era una strozzatura nel tubo della benzina: sistemando quello è tornato tutto a posto! e adesso la moto è una bomba! icon_eek.gif Sul serio pazzesco, provandola finalmente fino ai 12.000 giri tira da paura! OK il vecchio proprietario aveva cambiato scarico originale con un mivv a tromboncino, filtro in spugna, centralina power commander e pignone con 1 dente in meno xo è davvero fenomenale! Consiglio vivamente a tutti queste modifiche.. sono ancora icon_eek.gif Salendo di giri la moto si alzava da sola senza scherzi! quindi adesso ho deciso di puntare prima di tutto alle forcelle anteriori acquistando un bel kit in modo da non affondare come sempre nelle frenate più brusche e poi vedremo se toccare anche il resto.

Grazie a tutti!

doppio_lamp.gif
 
8636573
8636573 Inviato: 7 Ott 2009 23:36
 

una passatina anche al mono posteriore è necessaria se meti apposto l'anteriore, così avrai una moto equilibrata 0509_up.gif .
sono contento che il problema non sia la centralina, ora hai una moto che ti da piene soddisfazioni in fatto di potenza, quindi ora goditela con prudenza, migliora ciclistica e reparto frenante e poi esteticamente rendila tua icon_exclaim.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11944286
11944286 Inviato: 7 Giu 2011 9:13
 

ciao
mi sono iscritto da poco
e scorrendo il forum ho trovato
il tuo problema che è uguale al mio
Ho comprato da poco una z750s del 2007
con mivv,rimappatura centralina(come detto dal
vecchio proprietario) ed altri
accessori. Moto apparentemente perfetta a bassi giri
ma quando provo a tirare le marce si ferma a 9000/10000
giri.Sono un pò preoccupato.Tu come hai risolto
il problema?
Grazie
 
11944344
11944344 Inviato: 7 Giu 2011 9:26
 

Solo ora ho letto della strozzatura al tubo
della benzina proverò a dare un occhiata
anche io
ciao
 
11963207
11963207 Inviato: 10 Giu 2011 19:42
 

Leggendo i topic vari relativi ai blocchi di potenza intorno ai 9-10mila giri si può riassumere che i casi più frequenti sono dovuti a:
- filtro aria sporco/intasato
- tubo benzina strozzato/intasato
- centraline mappate male
 
11966769
11966769 Inviato: 11 Giu 2011 18:13
 

Zeta86 ha scritto:
NUOVA DIAGNOSI! Finalmente stavolta ho risolto! IL problema non era la power commander! Guardando e riguardando, il meccanico, dopo aver tolto e poi rimesso la centralina, provato a rifare mappature, controllare bobine, candele, filtri ecc ecc si è accorto che c'era una strozzatura nel tubo della benzina: sistemando quello è tornato tutto a posto! e adesso la moto è una bomba! icon_eek.gif Sul serio pazzesco, provandola finalmente fino ai 12.000 giri tira da paura! OK il vecchio proprietario aveva cambiato scarico originale con un mivv a tromboncino, filtro in spugna, centralina power commander e pignone con 1 dente in meno xo è davvero fenomenale! Consiglio vivamente a tutti queste modifiche.. sono ancora icon_eek.gif Salendo di giri la moto si alzava da sola senza scherzi! quindi adesso ho deciso di puntare prima di tutto alle forcelle anteriori acquistando un bel kit in modo da non affondare come sempre nelle frenate più brusche e poi vedremo se toccare anche il resto.

Grazie a tutti!

doppio_lamp.gif


Per strozzatura cosa intendi? il tubo tipo girato o piegato messo male oppure intasato da residui?
 
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