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Terra o Nuova senda drd? [consiglio per altezza]
8572529
8572529 Inviato: 28 Set 2009 14:01
Oggetto: Terra o Nuova senda drd? [consiglio per altezza]
 



sono indeciso tra queste due moto...

io sono alto 1,80 però crescerò ancora un po...
l' altezza della sella è 790mm per la prima e 880 per la seconda... quale mi si addice di piu?
vi chiedo perchè non ho possibilità di provare la prima...
 
8574254
8574254 Inviato: 28 Set 2009 17:59
 

*** ot rimossi by skyline81 ***

cerchiamo di restare in argomento please...
 
8576939
8576939 Inviato: 28 Set 2009 22:30
Oggetto: Re: Terra o Nuova senda drd? [consiglio per altezza]
 

carletto93 ha scritto:
sono indeciso tra queste due moto...

io sono alto 1,80 però crescerò ancora un po...
l' altezza della sella è 790mm per la prima e 880 per la seconda... quale mi si addice di piu?
vi chiedo perchè non ho possibilità di provare la prima...


la terra è + bassa della drd
la drd è come altezza poco poco + alta di un hm... ci tocco benissimo io che sono alto come te forse 2 cm meno
in + mi sembra che la drd ha le sospensioni regolabili in altezza (credo!!!!)
 
8603097
8603097 Inviato: 2 Ott 2009 16:59
 

all'altezza ci si abitua subito 0509_up.gif io sono alto 1.70 e la sella della mia moto è di 93cm...si fa presto a prendere dimestichezza anche se all'inizio sembra si salire su un aereo icon_asd.gif
 
8610422
8610422 Inviato: 3 Ott 2009 23:32
Oggetto: Re: Terra o Nuova senda drd? [consiglio per altezza]
 

carletto93 ha scritto:
sono indeciso tra queste due moto...

io sono alto 1,80 però crescerò ancora un po...
l' altezza della sella è 790mm per la prima e 880 per la seconda... quale mi si addice di piu?
vi chiedo perchè non ho possibilità di provare la prima...


allora io l'ho ordinata la drd e arriva verso fine mese
l'ho provata io sono alto 1.80 come te e tocco alla perfezione
magari le prime volte sarai un pò squilibrato perchè non conosci bene la moto ma in un giro di 1 settimana la userai come una bicicletta...
la terra ha la sella più bassa ma non ti permette di fare spostamente per caricare il peso e l'anteriore del terra è molto leggero...
considera anche che sulla drd hai un'impostazione motard mentre nella terra + da tour e le pighe con lei non le riesci a fare facilmente...
dipende un pò da quello che cerchi
 
8611114
8611114 Inviato: 4 Ott 2009 10:12
 

comunque come prestazioni sono uguali vero?
cioè,entrambe montano il piaggio 125 4t 4v...ma sotto i 6000giri sono completamente morte o comunque si puo girare anche stando sotto quella soglia?
 
8612273
8612273 Inviato: 4 Ott 2009 14:36
 

sono quasi come un 2t, quindi danno il meglio di se oltre i 7000 giri... però prima saranno comunque un po' piu piene del 2t!
 
8619460
8619460 Inviato: 5 Ott 2009 16:52
 

guarda io facendo enduro mi trovo meglio con un 125 4 tempi che con un 2 tempi 125, perchè con il due tempi devi prendere rincorsa, mentre con il 4 tempi peli il gas in prima (pop,pop,pop) e vai ovunque:)icon_smile.gif guarda vai tranquillissimo....
 
8619823
8619823 Inviato: 5 Ott 2009 17:41
 

perfetto.grazie mille...comuqnue piaggio ha adottato una strana soluzione a mio parere...cioè, ha fatto un 125 4t che però,guardando il rapporto alesaggio/corsa sembra piu un 2t...comuqnue non deve essere male,anzi...l'erogazione appuntita mi piace icon_asd.gif
 
8620613
8620613 Inviato: 5 Ott 2009 19:18
 

cresix93 ha scritto:
perfetto.grazie mille...comuqnue piaggio ha adottato una strana soluzione a mio parere...cioè, ha fatto un 125 4t che però,guardando il rapporto alesaggio/corsa sembra piu un 2t...comuqnue non deve essere male,anzi...l'erogazione appuntita mi piace icon_asd.gif


non l'ho capita xD
anche il minarelli è identico (+ o -)
 
8627384
8627384 Inviato: 6 Ott 2009 19:01
 

nel senso che di solito questo rapporto lo hanno i classici 125 2t...che danno tutto in alto..i nuovi 125 4t, per esempio l hm cre 125 4t hanno un rapporto alesaggio 52 corsa 58...non so se ti sembra simile...questo tipo di motore ha un erogazione,teoricamente,molto più regolare con la coppia ben distribuita e senza particolare botte di potenza...il nuovo piaggio invece,essendo super quadro, da il suo massimo rendimento a regimi più elevati e in basso, rispetto alla concorrenza è un po piu "vuoto"...assomigliando cosi più all'erogazione di un duetti che un 4t...

questo non significa che sia una soluzione sbagliata, ma che semplicemente sia diversa da quelle delle altre case che si stanno adeguando alla produzione di 125 4t...un erogazione più scorbutica probabilmente è anche più divertente, soprattutto su una moto agile e leggera come il nuovo drd...
 
8627448
8627448 Inviato: 6 Ott 2009 19:08
 

cresix93 ha scritto:
nel senso che di solito questo rapporto lo hanno i classici 125 2t...che danno tutto in alto..i nuovi 125 4t, per esempio l hm cre 125 4t hanno un rapporto alesaggio 52 corsa 58...non so se ti sembra simile...questo tipo di motore ha un erogazione,teoricamente,molto più regolare con la coppia ben distribuita e senza particolare botte di potenza...il nuovo piaggio invece,essendo super quadro, da il suo massimo rendimento a regimi più elevati e in basso, rispetto alla concorrenza è un po piu "vuoto"...assomigliando cosi più all'erogazione di un duetti che un 4t...

questo non significa che sia una soluzione sbagliata, ma che semplicemente sia diversa da quelle delle altre case che si stanno adeguando alla produzione di 125 4t...un erogazione più scorbutica probabilmente è anche più divertente, soprattutto su una moto agile e leggera come il nuovo drd...


si si capito scusami
bè l'hm 125 la yamaha 125 il caballero 125 hanno tutte e 3 il blocco minarelli che appunto come dici tu ha una buona prontezza e un buon allungo
il blocco piaggio invece ha molto allungo ma un pelino meno di prontzza rispetto al minarelli
ovviamente sono cose impercettibili grosso modo icon_smile.gif
 
8627991
8627991 Inviato: 6 Ott 2009 19:53
 

esatto...be non so se siano impercettibile perchè il rapporto è molto diverso...però trattandosi di 125 la differenza non sarà enorme...comunque stavo guardando...anche la mulhacen non è male...la derbi è proprio un ottima casa, una delle poche che nella categoria 50/125 cerca di portare un po di innovazione e di diversità...davvero complimenti...
 
8628249
8628249 Inviato: 6 Ott 2009 20:12
 

vorrei sapere una cosa: ho sentito che presso i concessionari del gruppo piaggio viene fatto uno sconto su tutto i i modelli di 500€...questo sconto si fa in seguito a una rottamazione o viene fatto sempre e comunque anche senza rottamare un euro 0/1?
 
8628518
8628518 Inviato: 6 Ott 2009 20:34
 
 
8628703
8628703 Inviato: 6 Ott 2009 20:49
 

cresix93 ha scritto:
vorrei sapere una cosa: ho sentito che presso i concessionari del gruppo piaggio viene fatto uno sconto su tutto i i modelli di 500€...questo sconto si fa in seguito a una rottamazione o viene fatto sempre e comunque anche senza rottamare un euro 0/1?


allora da quel che ho capito
1) lo sconto lo fanno grosso modo su tutti i modelli... di circa 200 euro
2) lo sconto non te lo fanno se metti la rottamazione

esempio
la drd costa 3700 di listino
la paghi 3200 se fai la rottamazione
puoi pagarlo 3400 con lo sconto

ma non è valida la cosa sconto + rottamazione
almeno così i ha detto il capo concessionario
 
8639311
8639311 Inviato: 8 Ott 2009 14:30
 

non è vero la mia senda l'ho pagata 700 euro in meno rottamando il motorino e chiedendo lo sconto
.. poi questo è un brutto periodo perciò le case pur di venderti la moto te li fanno 200 euro di sconto che a loro non cambia niente...devi solo saper tirare un pò sul prezzo 0509_doppio_ok.gif
 
8640901
8640901 Inviato: 8 Ott 2009 18:13
 

gulloSR96 ha scritto:
non è vero la mia senda l'ho pagata 700 euro in meno rottamando il motorino e chiedendo lo sconto
.. poi questo è un brutto periodo perciò le case pur di venderti la moto te li fanno 200 euro di sconto che a loro non cambia niente...devi solo saper tirare un pò sul prezzo 0509_doppio_ok.gif


eh bho ti ho detto molto probabilmente ogni concessionario fa il suo metodo...
 
8640967
8640967 Inviato: 8 Ott 2009 18:20
 

cerchiamo di tornare in topic please...
grazie
 
8646435
8646435 Inviato: 9 Ott 2009 14:59
 

ultima cosa cosi se riesco chiarisco i dubbi:

sono andato ieri in concessionari ufficiale del gruppo piaggio.
allora per il drd sono 3690€ più 200€ di immatricolazione,in totale 3890€.

Dando in rottamazione un motorino euro 0/1 mi fanno lo sconto di 500€. A questo si aggiunge un ulteriore sconto da parte del concessionario di 300€, portando lo sconto complessivo a ben 800€.

quindi la moto me la fanno pagare solo 3100€.

fine ot,scusami skyline icon_biggrin.gif



P.s:mi hanno detto che la vel max si aggira sui 90km/h..possibile che sia cosi ridotta?
 
8647294
8647294 Inviato: 9 Ott 2009 16:54
 

nah 90 km/h li fannoi 50ini xD

fa come la yamaha wr 125 o un poco (2-3km) in + ovvero 115 120 al max ma ovviamente è tutto indicato quindi devi anche togliere un 5km se vuoi sapere a quanto vai effettivamente
 
8648337
8648337 Inviato: 9 Ott 2009 19:04
 

la WRina prima che montassi lo scarico ha preso 110 stando spiaccicato sul serbatoio su un rettilineo di circa 500 metri facendo la curva prima a 60 circa quindi andrà + o - così...fai conto che un motard ha i rapporti corti e l'aerodinamica non sa nemmeno cos'è a causa del parafango alto icon_wink.gif
 
8648573
8648573 Inviato: 9 Ott 2009 19:30
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
la WRina prima che montassi lo scarico ha preso 110 stando spiaccicato sul serbatoio su un rettilineo di circa 500 metri facendo la curva prima a 60 circa quindi andrà + o - così...fai conto che un motard ha i rapporti corti e l'aerodinamica non sa nemmeno cos'è a causa del parafango alto icon_wink.gif


io credo che ti possa segnare qualcosa di più di 110...
ha il contagiri??
comunque si dopo gli 80-90 se non si sta abbassati è un casino...anche per colpa del casco da cross che fa da vela xD
 
8648588
8648588 Inviato: 9 Ott 2009 19:31
 

si io parlavo da moto originale perchè ora ho lo scarico e nello stesso punto sono arrivato a 120 ma con carburazione molto grassa...(cosa che devo sistemare settimana prox)
 
8650232
8650232 Inviato: 9 Ott 2009 23:00
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si io parlavo da moto originale perchè ora ho lo scarico e nello stesso punto sono arrivato a 120 ma con carburazione molto grassa...(cosa che devo sistemare settimana prox)


bè si ma non esagerare dato che fra poco le temperature scenderanno di parecchio...
magari la carburazione che hai ora sarà giusta dopo....tra l'altro non rischi di imbarattare marmitte ecc...
però meglio avere sempre in ogni secondo la carburazione + corretta possibile icon_wink.gif
 
8651665
8651665 Inviato: 10 Ott 2009 11:55
 

se la yamaha che è ad iniezione (quindi può arrivare a un numero di giri minore rispetto ad una a carburatore) ed ha piu bassi rispetto a questa arriva a 110 km/h, questa forse a 120 ci arriva... a 100 ci arrivano le vecchie senda ad aria!
 
8651691
8651691 Inviato: 10 Ott 2009 12:02
 

è bastato attendere meno di un giorno dall'ultimo avviso e puntualmente siamo di nuovo OT.

secondo quanto dice il regolamento

Regolamento ha scritto:
3.5 - inserire messaggi OT (cioè fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum stesso) i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, spostati o cancellati.


chiudo.

info e chiarimenti come al solito via mp
 
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