Un saluto a tutti gli utenti registrati...
Sono parecchi mesi che penso a questa cosa e ritengo che sia il momento giusto per discuterne...
Le due cilindrate prese in considerazione sono il 125 e il 150...ora come tutti sappiamo solo le moto con cubatura superiore a 150 possono andare in autostrada e in tangenziale...e qui sorge il dubbio, infatti non ci sono (che io sappia) moto o scooter in commercio che abbiano una cilindrata compresa tra 125 e 150...ecco la mia proposta (lo so....sarà irrealizzabile

I vantaggi sono principalmente 2:
1.) La possibilità che con quei 25cc in più i "ciclomotori"(non posso più chiamarli 125..) raggiungano finalmente i 15 cavalli fiscali, invece degli odierni 12-13(tipico il motore piaggio bialbero sulla gpr 125 che aveva promesso 15 cv veri invece sono circa 2.5-3 in meno)
2.) Un po più di tiro ai bassi regimi e un erogazione poco più corposa
Ovviamente il legame con la cilindrata 125 è indissolubile però io propongo questa alternativa che sicuramente è abbastanza interessante..aspetto vostri pareri e vostre correzioni



