albytrev ha scritto:
dragon non voglio infierire ma:
Un filtro a cono con la cuffia è praticamente inutile ai fini prestazionali, rende tanto quanto l'originale perchè la cuffia azzera la superficie di aspirazione e risente comunque di più del cambio di umidità, rendendo la carburazione poco stabile.
L'adozione di un filtro aperto serve per aumentare la portata d'aria e di conseguenza poter aumentare la portata di benzina rispettando il rapporto stechiometrico, questo fa andare di più un motore, ma se voi tappate il filtro con la cuffia la situazione rimane pressochè invariata rispetto all'originale, ammesso che non peggiori
l'ha detto lucas, e di lui ci si può fidare.

non proprio, se terrete in mano un filtro a cuffia noterete che c'è lo spazio per far passare l'aria....è difficile da spiegare....se ci fate caso la cuffica non è tutta uniforme ...diciamo ci sono degli "spiragli" se così li possiamo chiamare
sò che non è il massimo , ma dopo quello che mi è sucesso la paura è alle stelle