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Bandit 400 problemi da 8000 giri in su
8518338
8518338 Inviato: 19 Set 2009 16:27
Oggetto: Bandit 400 problemi da 8000 giri in su
 

buongiorno banditi icon_asd.gif icon_asd.gif chiedo ospitalità per una domanda eusa_think.gif
ho regalato un bandit 400 alla mia signora, pagato due lire per carità, 0509_up.gif
ma con grossi problemi di carburazione ed erogazione 0509_down.gif
risolti in parte:puliti serbatoio e tubi,carburatori (cambiati getti, regolati galleggianti)
MA! rimane un problema: a 8000 giri il motore si pianta e sale a stento fino a 10000
col mio meccanico siamo arrivati alla conclusione che il problema potrebbe essere elettrico,
magari la centralina? eusa_think.gif
qualcuno ci ha già tribolato? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8541165
8541165 Inviato: 23 Set 2009 12:51
 

Domanda sciocca: hai provato a cambiare le candele?
A me era successo un problema simile e dopo aver verificato la parte elettrica (bobine) e sostituito i cavi candele, mi sono reso conto che una candela era "partita" e a volte perdeva colpi agli alti... icon_wink.gif
 
8554552
8554552 Inviato: 25 Set 2009 9:42
 

Ho venduto il mio bandit 400 con 75.000 km e ti posso dire che ha un motore MOLTO delicato di carburazione.
Citazione:
a 8000 giri il motore si pianta e sale a stento fino a 10000

Dovresti avere il problema contrario: tenerla sopra gli 8000 perchè sotto non c'è polpa. Sopra gli 8000 canta che è un piacere fino alla zona rossa (che se non ricordo male è a 14.000 giri). Qualche problemino in montagna a motore caldo ce l'ha ed è proprio quello che dici tu: non sale di giri.
doppio_lamp.gif
 
8564443
8564443 Inviato: 26 Set 2009 19:08
 

innanzitutto grazie per l'attenzione icon_biggrin.gif
veniamo a noi, le candele sono state le prime a essere cambiate.
Per il discorso (montagna) il problema me lo dà, sia a caldo che a freddo e a qualsiasi altitudine.
il problema e che a 8000 giri se do più gas tende piuttosto a scendere che a salire.
Fà proprio muro, mi sono anche informato da una ditta che fa centraline, per sapere sè il pezzo
più richiesto come ricambio è la centralina o il regolatore di tensione, la risposta è la centralina.
Tenete presente che dò quasi per scontato che sia un problema elettrico, perchè a livello di carburazione gliele abbiamo provate tutte icon_evil.gif
 
8576860
8576860 Inviato: 28 Set 2009 22:16
 

Strano però perchè quando si tratta di muro il problema è quasi sempre legato ai carburatori ed al loro settaggio. Hanno mica cambiato degli spilli e ricarburato male? Magari perchè il proprietario voleva tenerla ancora poco? Situazione già vista 0510_amici.gif
Ho un amico con un bandit 400 ed in questi giorni sto provvedendo a ingrassargli la carburazione perchè anche se sono 4 cilindri e 4 tempi il motore soffre molto comunque la carburazione magra, figuriamoci ora che fa freddino.
Ti consiglio di far vedere i carburatori da un meccanico capace, i concessionari non son quasi mai validi, devono vendere pezzi.
Come dice giuppo il b4 è molto delicato per la questione carburatori
 
8581925
8581925 Inviato: 29 Set 2009 18:43
 

ciao,raptor125 icon_biggrin.gif
l'idea della carburazione ( di primo acchitto ) è quella che ho avuto sia io, sia i meccanici (due), però ; dopo aver cambiato i getti del massimo, minimo, ritarato altezza galleggianti, provato a smagrire, ingrassare, cambiato candele, pulito serbatoio e rubinetto e tubi.
Rimane il muro a 8000 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Per esclusione tocca alla parte elettrica ( e se no, provo con l'acqua santa, magari a 105 ottani ) 0509_si_picchiano.gif
 
8587899
8587899 Inviato: 30 Set 2009 15:33
 

Sì anche la parte elettrica può influire, se hai già provato tutto infila la testa lì eusa_doh.gif , non c'è poi molto da guardare sul sincero bandit 400, continua ad aggiornare, qualcuno con esperienza risponderà prima o dopo.
Io seguo, se c'è qualcosa che mi viene in mente ti dico doppio_lamp_naked.gif
 
8627060
8627060 Inviato: 6 Ott 2009 18:25
 

si,anche se devo dire che : visto che la mia signora ci va a due all'ora eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
per adesso fino al prossimo stipendio stà così 0509_pernacchia.gif
ma appena possibile ci metto le mani ( sò curioso di vedè come frulla a 14000 eusa_drool.gif )
 
8958536
8958536 Inviato: 4 Dic 2009 23:35
 

ciao io possiedo il b400 anke a me soffriva di questo problemaio lo risolto con il cambio candele o pulito il filtro e oliato,il mio ha il coperckio del airbox modificato cioe chi lo aveva prima a tagliato il tubo venturi completamente per pescare piu' aria a gli alti regimi poi ho lo scarico racing aperto e da poco o messo il k-n,e ho ritarato piu' grassa la miscela avendo piu' aria,va' ancor meglio di prima specialmente a gli alti e una skeggia soffre un po' ai bassi ma non da fastidi tali da spegnersi diciamo che il b4 essendo un piccolo motore a bisogno di piu' aria per dare il meglio,poi il tuo problema dipende da molti fattori,il tipo di scarico che monti dai collettori in poi,se non hai il filtro in spugna oliato,per me visto la mia esperienza e strano che sia la centralina io mi concentrerei su mix aria carburante....
 
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