ti sei dato da fare
e ora che problemi hai? comunque non sei un po' cortino di raporti?
zucchi13
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Inviato: 18 Set 2009 14:31
pochetto ma quando era scarburata e grassissima addirittura scoppiettava mi superava gli 85 poi la lancetta si bloccava...ora ancora la devo tirare perche il problema principale sono le marce che scappano sempre nonostante abbia cambiato la crociera...ma non ho piu tempo per riaprire i carter e vedere cos è ...io non volevo nemmeno cambiarla la crociera ma indurire solo la molla...poi quando l ho comprata mi sono detto finalmnete posso tirare le marce...ma poi le marce presero a scappare peggio di prima...rischiavo ad ogni curva di cadere perche scappavano mentre piegavo ed ora ho dinuovo 3 marce...1 3che scappa un po ma non come la 2a e 4 a la 2a è impossibile scappa dopo 3-4 secondi e quando scappa non si rimette piu...anche se mantengo la marcia con il polso...
porsche
Derapata
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Inviato: 18 Set 2009 14:34
porsche ha scritto:
pochetto ma quando era scarburata e grassissima addirittura scoppiettava mi superava gli 85 poi la lancetta si bloccava...ora ancora la devo tirare perche il problema principale sono le marce che scappano sempre nonostante abbia cambiato la crociera...ma non ho piu tempo per riaprire i carter e vedere cos è ...io non volevo nemmeno cambiarla la crociera ma indurire solo la molla...poi quando l ho comprata mi sono detto finalmnete posso tirare le marce...ma poi le marce presero a scappare peggio di prima...rischiavo ad ogni curva di cadere perche scappavano mentre piegavo ed ora ho dinuovo 3 marce...1 3che scappa un po ma non come la 2a e 4 a la 2a è impossibile scappa dopo 3-4 secondi e quando scappa non si rimette piu...anche se mantengo la marcia con il polso...
cavi controllati? che crocera hai preso?
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 19 Set 2009 8:23
crociera ho preso una rms spero 4 marce che costava 50€ l originale costava 80€ ...i cavi in che senso puo essere quello il problema?
porsche
Derapata
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8517029
Inviato: 19 Set 2009 12:14
ho letto un po su internet pare che è vero che se registri i cavi male scappano le marce ma io ho quella a un cavo solo tutto di ferro che quindi non puo avere gioco ...io ho cambiato il cambio senza cambiare il selettore e preselettore del 3 marce...ma mi sembra strano che per una cosa del genere scappano le marce...a 8000 gii piu o meno non entrano proprio piu
porsche
Derapata
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Inviato: 19 Set 2009 12:58
porsche ha scritto:
crociera ho preso una rms spero 4 marce che costava 50€ l originale costava 80€ ...i cavi in che senso puo essere quello il problema?
sono fatte di cioccolata ultimamente le crociere
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Set 2009 13:04
mio padre ha gia fatto saldare il sile alla marmitta...chisa come va ha detto anche che oggi probabilmente smontiamo dinuovo i carter per vedere questo cambio snervante
porsche
Derapata
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Inviato: 19 Set 2009 13:41
con 80 euri ti beccavi una DRT spedita, che è indistruttibile.
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 19 Set 2009 13:43
ma possibile che appena l ho accesa si sia usurata questa rms? possibile che ha tanti di quei cavalli che questa crociera non regge?
porsche
Derapata
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Inviato: 19 Set 2009 13:46
zucchi13 ha scritto:
con 80 euri ti beccavi una DRT spedita, che è indistruttibile.
danno problemi pure loro
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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8519162
Inviato: 19 Set 2009 19:18
ho aperto i carter e apparte delle piccolissime grippatine al cilindro e ha perso un po di compressione dato che il pistone senza fasce scende da solo la canna ho notato che l albero del cambio è ditrutto...dove si fermano i segger è tutto piegato...e conseguenza gli ingranaggi si muovevano e avevano molto gioco...ma il problema è quando io ho rimontato il cambio era tutto a posto...perche appena l ho accesa si è rotto tutto?perche a me scappava gia dalla prima volta che l ho accesa...potrebbe esserci un altro problema? ora ho messo l albero del 3 marce che è uguale a quello del 4 ma nuovo di zecca a e ho notato che la crociera nuova che ho 4 marce ha gli innesti diversi di dove li ha il 4 marce originale...ora ...possibile che commercializzassero una crociera del genere se darebbe problemi?
porsche
Derapata
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8522049
8522049
Inviato: 20 Set 2009 14:19
VESPERADOS ha scritto:
danno problemi pure loro
io non ne ho mai avuti, per carità, due DRT ho avuto e due mi sono funzionate alla grande...
per il cambio, il cuscinetto a rulli e quello asse ruota sono a posto o creano giochi?
zucchi13
Esperto di Meccanica
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8522058
Inviato: 20 Set 2009 14:20
porsche ha scritto:
ho aperto i carter e apparte delle piccolissime grippatine al cilindro e ha perso un po di compressione dato che il pistone senza fasce scende da solo la canna ho notato che l albero del cambio è ditrutto...dove si fermano i segger è tutto piegato...e conseguenza gli ingranaggi si muovevano e avevano molto gioco...ma il problema è quando io ho rimontato il cambio era tutto a posto...perche appena l ho accesa si è rotto tutto?perche a me scappava gia dalla prima volta che l ho accesa...potrebbe esserci un altro problema? ora ho messo l albero del 3 marce che è uguale a quello del 4 ma nuovo di zecca a e ho notato che la crociera nuova che ho 4 marce ha gli innesti diversi di dove li ha il 4 marce originale...ora ...possibile che commercializzassero una crociera del genere se darebbe problemi?
le crociere si dividono in pre 1976 e post 1976. se hai una vespa dopo il 76 ci va la crociera apposita.
zucchi13
Esperto di Meccanica
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8522068
Inviato: 20 Set 2009 14:21
zucchi13 ha scritto:
io non ne ho mai avuti, per carità, due DRT ho avuto e due mi sono funzionate alla grande...
per il cambio, il cuscinetto a rulli e quello asse ruota sono a posto o creano giochi?
che tipo di motori??? 100 dr??? su motori di rispetto es falc quattrini parmakit scappano le marce!!! (questo per gli ultimi lotti di crocere)
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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8522346
8522346
Inviato: 20 Set 2009 15:23
la mia vespa è una v quindi post 1976 ma il cambio 4 marce l ho preso da una vecchia pk che non so che anno era...il mio cili9ndro è un 102 polini ma dato che mi si svita sempre tutto secondo me non è il massimo in vibrazioni...forse è per questo comunque io e mio padre abbiamo notato che a folle la crociera essendo diversa dall originale tocca un po sulla 2a...ora noi vogliamo montarla e far consumare questa parte dove tocca...perche lo fa solo a folle infatti io lo sentivo...rimane solo una cosa da fare rimontare il tutto e vedere...ma mi scommetto la vespa che scapperanno ancora...il rpoblema è che il 4 marce ha sia la coricera piu sottile sia gli innesti degli ingrannaggi...ci vuole un millimetro per far scappare il tutto...mentre gli ingranaggi del 3 marce sono molto piu doppi...piu del doppio ...forse perciò avvolte su motori spinti montano il 3 marce...comunque una cosa positiva l ho fatta...ho eliminato il distanziatore dell ammortizzatore
porsche
Derapata
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8522359
Inviato: 20 Set 2009 15:27
i cuscinetti si sono a posto...magari è per via della miscela al 2% che faticano troppo...ormai il cilindro ha un eta e devo cominciarla a fare al 3%
porsche
Derapata
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Inviato: 20 Set 2009 15:28
porsche ha scritto:
i cuscinetti si sono a posto...magari è per via della miscela al 2% che faticano troppo...ormai il cilindro ha un eta e devo cominciarla a fare al 3%
gran cazzata
io la faccio all' 1% con motorex for race 25€ al litro
li vale tutti!!! mai grippato con quest'olio
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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8522687
Inviato: 20 Set 2009 16:51
Aveo in mente una pazzia...
perchè non rettifichi, metti pistone monofascia. lo spinotto drt piu basette. quarta corta, 24 e simonini d&f
ok ok l'ho sparata grossa, ma ci sarebbero gli estremi per farlo?
Mitch93
MotoGp
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8524053
Inviato: 20 Set 2009 20:12
si puo mettere il pistone monofascia al mio 102? mi hai aperto nuovi mondi le altre cose le ho in mente gia da un bel po ma dato che a febbraio faccio 16 anni devo vedere cosa mi offre il mercato e giungere alle conclusioni se spendo altri soldi su questa elaborazione va a finire che non potro mettere piu il mio falcuccio a 16 anni (a febbraio) o una moto 125...cioe per il carbu e marmitta forse ci sta ma rettificare 40€ +pistone mono 50€ + spinotto 30€ ...be alla fine non è molto ma mi sembra sprecato devo solo aspettare fino a febbraio
porsche
Derapata
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Inviato: 20 Set 2009 20:17
si hai ragione infatti io usavo un olio (non mi ricordo la marca) e facevo la miscela al 2 % e il cilindro era piu lucido di come l avevo comprato...da quando non ho trovato piu quest olio ho usato un altro penso di scarsa qualita percio si sono fatte quelle grippatine...il fatto è che non riesco mai a trovare lo stesso olio ogni volta che ne finisco uno
porsche
Derapata
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Inviato: 20 Set 2009 20:27
castrol tts
o bardhal
Mitch93
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Inviato: 20 Set 2009 20:31
ma dove si comprano? a me mi danno delle sottomarche dove non ci sono nemmeno gli adesivi vicino alla bottiglia che è di una plastica talmente scadente che quando inclino la bottiglia per metterla nel misurino si piega tutto
porsche
Derapata
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Inviato: 20 Set 2009 22:26
porsche ha scritto:
ma dove si comprano? a me mi danno delle sottomarche dove non ci sono nemmeno gli adesivi vicino alla bottiglia che è di una plastica talmente scadente che quando inclino la bottiglia per metterla nel misurino si piega tutto
ricambista decente?
anche all'ipercoop volendo
oppure prendilo su ebay
Mitch93
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Inviato: 21 Set 2009 12:09
stamattina quando sono tornato da scuola ho trovato la vespa montata mio padre... l ho accesa e brummmm brummmm va come il 55 del mio amico che vi parlavoooo non so perche forse perche mi hanno saldato meglio la marmitta o forse perche ho levato 1mm di residui carbonioosi dalla luce di scarico oppure bo ma la vespa va benissimo...la prima cosa che faccio chiamo il mio amico e vedo se riesce a starmi dietro a non ho provato ancora le marce però è...perche piove...
porsche
Derapata
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8530663
Inviato: 21 Set 2009 19:55
c***o di cane ho grippato
porsche
Derapata
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Inviato: 22 Set 2009 13:43
porsche ha scritto:
c***o di cane ho grippato
troppa foga e l'ai fatta fuori subito
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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8534761
Inviato: 22 Set 2009 13:48
scusami ^^ leggi in community ho gia specificato tutto...era un altro il problema...scusate ma non ho mai grippato e i sintomi ernao simili...e non so se comunque mi è andata meglio o peggio
porsche
Derapata
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Inviato: 22 Set 2009 17:07
VESPERADOS ha scritto:
che tipo di motori??? 100 dr??? su motori di rispetto es falc quattrini parmakit scappano le marce!!! (questo per gli ultimi lotti di crocere)
una sul doppia turistico e una sul parmacotto da gara.
tutte e due perfette.
non sapevo di questa imperfezione sugli ultimi lotti...
zucchi13
Esperto di Meccanica
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8536453
Inviato: 22 Set 2009 17:17
zucchi13 ha scritto:
una sul doppia turistico e una sul parmacotto da gara.
tutte e due perfette.
non sapevo di questa imperfezione sugli ultimi lotti...
intendi il parmakit?
Mitch93
MotoGp
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8536461
Inviato: 22 Set 2009 17:19
da gara?? 150mt?? descrivi la configurazione
comunque consiglio per tutti!! i motori meno li tocchi piu vanno
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