Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Nevada Classic in viaggio...
8453196
8453196 Inviato: 9 Set 2009 12:55
Oggetto: Nevada Classic in viaggio...
 



Salve a tutti, a breve comprerò una Nevada Classic 0509_doppio_ok.gif e vorrei delle opinioni da voi.
Per le passaggiate sulle mie colline ( Romagnole) penso che sia la moto giusta, ho provato la V7 a Mandello e ritengo giusta la potenza e soprattutto eccezionale l'agilità e la frenata, ma per i viaggetti un po' lunghini, ovviamente equipaggiandola con parabrezza come si comporta? Si riescono a tenere senza affanno i 130-140 e averne un'altro po' per i sorpassi?

Ho 39 anni e ho avuto una ventina di moto fra cui anche "sportive" Fazer 1000 e SV1000 ma ultimamente guardo più il panorama che le curve icon_smile.gif

Grazie per le risposte.... doppio_lamp.gif
 
8453236
8453236 Inviato: 9 Set 2009 12:59
 

direi che la velocità adatta per la nevada, con borse, bauletto e parabrezza, in assetto viaggio, quindi, è 120 e ne hai ancora parecchio per fare sorpassi, per non consumare troppo, per non essere troppo disturbato dall'aria e per non stressarti troppo...

Nevada Rulez! icon_biggrin.gif
 
8453714
8453714 Inviato: 9 Set 2009 13:54
 

concordo in pieno, ho una breva 750, quindi stesso motore, il suo "pane" e' i 120-max 130 in autostrada...anche perche' oltre beve di brutto.
certo, poi se giri la manetta per sorpassare vai tranquillo...ma non e' a suo agio ad andare fisso sopra i 140...si sente che soffre!
 
8453991
8453991 Inviato: 9 Set 2009 14:25
 

ho la v7 classic concordo con gli amici per l'andatura 120 carico di borse,bauletto, zavorrina e ombrellone icon_asd.gif ..ho già scritto in qualche topic anche 700 km in un giorno

il 750 è un buon motore per fare tutto doppio_lamp_naked.gif
 
8457895
8457895 Inviato: 9 Set 2009 22:56
 

Alla Nevada no piace l'autostrada! icon_asd.gif Ho fatto pure la rima baciata! 0509_banana.gif
Con la Roscia vado tranquillamente a 120, parabrezza borse rigide e zavorrina, e ne ho per sorpassare. Eccome se ne ho! 0509_doppio_ok.gif
E', però, una moto dall'animo cruiser, se te la fai è perchè preferisci percorrere le statali, provinciali e consolari invece delle autostrade, viaggiando sugli 80-100 Km/h e gustarti il paesaggio, colline comprese. icon_biggrin.gif
E' la moto per te! 0509_doppio_ok.gif

Benvenuto tra noi! 0509_welcome.gif

LAAAAMMMMPSSS! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8457922
8457922 Inviato: 9 Set 2009 23:01
 

Guzzilov ha scritto:
Alla Nevada no piace l'autostrada! icon_asd.gif Ho fatto pure la rima baciata! 0509_banana.gif
Con la Roscia vado tranquillamente a 120, parabrezza borse rigide e zavorrina, e ne ho per sorpassare. Eccome se ne ho! 0509_doppio_ok.gif
E', però, una moto dall'animo cruiser, se te la fai è perchè preferisci percorrere le statali, provinciali e consolari invece delle autostrade, viaggiando sugli 80-100 Km/h e gustarti il paesaggio, colline comprese. icon_biggrin.gif
E' la moto per te! 0509_doppio_ok.gif

Benvenuto tra noi! 0509_welcome.gif

LAAAAMMMMPSSS! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Guzzilov, che parabrezza hai? Quello motoguzzi per la nevada o qualche altro tipo? Io ne sto cercando uno più piccolo di quello ufficiale motoguzzi. Non so dove cercarlo...
 
8458006
8458006 Inviato: 9 Set 2009 23:22
 

Ho quello originale. Se vuoi qualcosa di diverso ci sono un sacco di siti dove acquistare: Puntomoto/com; Motocustom/it; Wildbike/it; ecc ecc. icon_biggrin.gif Vai tranquillo che di sicuro lo trovi come più ti piace. icon_cool.gif
Ricorda: la customizzazione delle Guzzi è fatta di estenuanti ricerche, infinite misurazioni e milioni di dubbi... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ma alla fine la tua moto è unica! 0509_doppio_ok.gif
 
8458328
8458328 Inviato: 10 Set 2009 6:20
 

0509_doppio_ok.gif vai alla stragrande!!!fatto il giro della corsica con borsa da serbatoio iper carica borse rigide bauletto con sopra legata tenda e zavorrina a 1000°C tra curve e salite e autostrada.fatto pure elefantentreffen con ritorno sparato 140Km/h dietro ad un amico con gs 1200...nessunissimo problema!!!anzi soste identiche solo che noi abbiamo 10l + riserva 0509_up.gif loro 18 0509_down.gif 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8464146
8464146 Inviato: 10 Set 2009 19:24
 

paologerva ha scritto:
concordo in pieno, ho una breva 750, quindi stesso motore, il suo "pane" e' i 120-max 130 in autostrada...anche perche' oltre beve di brutto.
certo, poi se giri la manetta per sorpassare vai tranquillo...ma non e' a suo agio ad andare fisso sopra i 140...si sente che soffre!


onestamente io ho la breva 750 e in autostrada viaggio in tranquillità a 140 in due, toccando punte di 160, da solo l'ho spinta a 175 e non ho avuto problemi, il cupolino protegge bene, per i consumi mi attesto a 20 km per lt, che non mi sembra malaccio, massimo 19
 
8465343
8465343 Inviato: 10 Set 2009 22:06
 

si, per carità... la brevina, se ben messa, la porti anche a 180... ma si parlava di tenere una media per un lungo periodo, stracarico di bagagli e per di più con una buona riserva di acceleratore, che non guasta mai...
 
8468358
8468358 Inviato: 11 Set 2009 12:11
 

ranabout ha scritto:
si, per carità... la brevina, se ben messa, la porti anche a 180... ma si parlava di tenere una media per un lungo periodo, stracarico di bagagli e per di più con una buona riserva di acceleratore, che non guasta mai...


si si, giustissimo, io intendevo dire che i consumi restano assolutamente contenuti, chiaramente non ho provato a farmi un paio d'ore a 170, in quel caso presumo che i consumi lievitino
 
8471679
8471679 Inviato: 11 Set 2009 20:14
 

Concordo con Guzzilov.
Ma ammetto che per certi viaggi l'autostrada è comoda.
Io ho fatto un po' misto con borse, baule e zavorrina. In autostrada si tengono bene i 120, oltre aumenta la suscettibilità del mezzo, specialmente quando esci dal sorpasso di un camion, oppure quando ti sorpoassa il classico buzzone con il suo transatlantico sparato a 180 orari.
A 130 Gas ne hai per sorpassare, fidati, a quella velocità e carico senti la spinta ed il motore che rugge. icon_cool.gif
 
8472307
8472307 Inviato: 11 Set 2009 22:03
 

Con la V7 ho fatto Roma-Napoli con molti tratti, in 2, a 160 km/h....
arrivavamo tardi a un matrimonio! 0509_si_picchiano.gif
La moto non ha battuto ciglio. icon_xd_2.gif
 
8477490
8477490 Inviato: 12 Set 2009 22:24
 

Con la mia vado sempre (ovvio quando tutte le condizioni lo consentono) a 120km/h perchè ho deciso che quella è la SUA velocità.
Il motore è leggermente appisolato e non fatica, si consuma pochissimo, si gode il paesaggio, si arriva comunque presto a destinazione... ti dà l'idea chè potresti fare il giro della terra senza mai fermarti.

Se vado a 130 comincia a ruggire leggermente e dice: "Ma non si potrebbe andare a 140?"
Allora vado a 140 per farla contenta, e dice: "Ma se andassimo a 150?"
Allora vado a 150 e mi dice:"Cosa aspetti ad aprire il gas?".................. icon_eek.gif
 
8477633
8477633 Inviato: 12 Set 2009 23:16
 

davvero senti la moto che ti parla?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

fatti vedere da uno bravo, eh!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



vabbé, va... vado solo, non spingete... eusa_wall.gif
 
8478181
8478181 Inviato: 13 Set 2009 8:56
 

ragazzi, ma queste velocità le fate con il parabrezza?
in sorpasso non vi fa "effetto vela"?
io sto pensando di metterlo, altrimenti faccio fatica a fare lunghi sopstamenti, ma temo anche che incida sulla guida e regolarità della marcia.
che ne dite?
 
8478301
8478301 Inviato: 13 Set 2009 9:47
 

Ricapitoliamo: la Nevada con borse e parabrezza è meglio che non superi i 130 Km/h eusa_naughty.gif , c'è scritto anche sul prabrezza e nel libretto d'uso, proprio perchè a velocità maggiori, non solo in caso di sorpasso, può incidere sulla stabilità della moto. Detto ciò, io sono andato anche a 150 con borse e parabrezza e la moto è ancora stabile, ma certo non è una velocità da crociera! eusa_naughty.gif Ripeto la Nevada è fatta per delle andature più tranquille, certo ti da anche la possibilità di raggungere velocità più alte, non per niente la casa la da con velocità max 180 Km/h, ma per brevi tratti non per farci un intero viaggio! Se la tua necessità è quella di andare a velocità più alte (ma il limite in strada è 130 icon_eek.gif ) per lunghi periodi, fossi in te, cambierei tipo di moto una Breva 1100, una Norge 1200 o simili.

LAAAAAMMMMPPSSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8483613
8483613 Inviato: 14 Set 2009 9:34
 

Chek_Perry ha scritto:
ragazzi, ma queste velocità le fate con il parabrezza?
in sorpasso non vi fa "effetto vela"?
io sto pensando di metterlo, altrimenti faccio fatica a fare lunghi sopstamenti, ma temo anche che incida sulla guida e regolarità della marcia.
che ne dite?

Confermo quanto detto da guzzilov... 110/120 di crociera col parabrezza e la moto arriva che non e' nemmeno sudata.
dai 130 in poi il parabrezza si fa sentire... dai 150 esce il pistone di sinistra e ti guarda male.
 
8487721
8487721 Inviato: 14 Set 2009 18:30
 

42 ha scritto:

Confermo quanto detto da guzzilov... 110/120 di crociera col parabrezza e la moto arriva che non e' nemmeno sudata.
dai 130 in poi il parabrezza si fa sentire... dai 150 esce il pistone di sinistra e ti guarda male.


Mi sà che siamo in due a doverci far vedere da uno bravo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8503946
8503946 Inviato: 17 Set 2009 8:37
 

42 ha scritto:

dai 150 esce il pistone di sinistra e ti guarda male.


ma ...... proprio quello di sinistra?
 
8505023
8505023 Inviato: 17 Set 2009 11:50
 

Quello di destra ha scelto lo stoicismo, raggiunta l'atarassia attende il compimento degli eventi! icon_eek.gif


Noi Guzzisti siamo così: un pò filosofi un pò peones (più peones che filosofi). icon_asd.gif


LAAAAAAMMMMPSSSS!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8506205
8506205 Inviato: 17 Set 2009 14:19
 

io di cazzate ne dico tante, ma non sono filosofo, ne' peone...

ogni tanto mi faccio un goccetto... eusa_whistle.gif
 
8507615
8507615 Inviato: 17 Set 2009 17:37
 

ma le zavorrine cosa dicono?
la parte posteriore della sella della nevada mi sembra un pò piccola
 
8507947
8507947 Inviato: 17 Set 2009 18:35
 

doppiaccensione ha scritto:
ma le zavorrine cosa dicono?
la parte posteriore della sella della nevada mi sembra un pò piccola


La sella della zavorrina è comodissima specialmente se ci monti lo schienalino, considera che io e, di conseguenza, la mia dolce zavorrina veniamio dagli scooter icon_redface.gif (Majesty 250, Xciting) e lei si trova comoda alla stessa maniera!
Certo in un lungo viaggio potrebbe risultare un pò dura, sia per driver che per zavorrina, ma non è nulla al confronto con altre moto dello stesso tipo; fatevi un giro, tu e la zavorrina, su una HD o su una Dragster e vi sembrerà di aver viaggiato sui sassi, specialmente per lei!!! icon_eek.gif eusa_wall.gif

LAAAAMMMPPPSSS!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8508297
8508297 Inviato: 17 Set 2009 19:25
 

Guzzilov ha scritto:


La sella della zavorrina è comodissima specialmente se ci monti lo schienalino, considera che io e, di conseguenza, la mia dolce zavorrina veniamio dagli scooter icon_redface.gif (Majesty 250, Xciting) e lei si trova comoda alla stessa maniera!

quoto.

una rarissima volta in cui sono riuscito ad abbindolare una ragazza per far si che mi abbia fatto da zavorrina, in un rettilineo lei si è resa conto ad un certo punto di essersi addormentata...

se hai il culo sui chiodi, non sei tranquillo e non dormi, questo è certo! icon_mrgreen.gif
 
8508974
8508974 Inviato: 17 Set 2009 20:44
 

doppiaccensione ha scritto:


ma ...... proprio quello di sinistra?

perche' quello di destra ha 10/10 e ti guarda bene
 
8510393
8510393 Inviato: 18 Set 2009 8:31
 

42 ha scritto:

perche' quello di destra ha 10/10 e ti guarda bene



bè allora le cose in casa Guzzi sono veramente cambiate
io sulla mia vecchia V35 Imola prima serie non mi ero mai accorto di queste "intemperanze cilindriche"

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8535920
8535920 Inviato: 22 Set 2009 16:04
 

Anche io ho una Nevada 750 ie.
La moto tutto sommato va bene, però se superi i 110-120 iniziano a farsi sentire le vibrazioni.
Un'altra cosa che mi da fastidio è la sella, difatti dopo circa una mezz'ora di viaggio mi insugherisce i genitali.
Il motore ha una coppia bassa quindi, è molto elastico, si può andare in quinta marcia sin dai 50 kmh in poi, addirittura tante volte cerco di mettere ancora una marcia, forse manca la sesta.
Riassumendo la ricomprerei perchè è una moto agile nelle curve, il peso è giusto e si guida bene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©