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iniezione aria secondaria WR125X [possibile su questa moto?]
8424542
8424542 Inviato: 5 Set 2009 1:13
Oggetto: iniezione aria secondaria WR125X [possibile su questa moto?]
 

ho letto ke sulla R-125 per avere più accellerazione ai medi e bassi regimi si tappa l'iniezione d' aria secondaria...dite che sulla nostra WR si può fare? e inoltre in accellerazione a sta sosia dell R6 le diamo in testa anke senza tappare niente 0509_si_picchiano.gif ? scusate x l'immensa ignoranza 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8424571
8424571 Inviato: 5 Set 2009 1:47
 

sì lo puoi fare anche sul wr icon_wink.gif

per quanto riguarda l'R6 , pensi di poter dare le mele alla r6 in accelerazione? icon_eek.gif
 
8424710
8424710 Inviato: 5 Set 2009 7:31
 

alogeno intendevo se con la WR in accellerazione diamo in testa alla R-125 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque facendo quel fatto dell aria secondaria è sicuro che non si corre alcun rischio? non vorrei fare danni al motore icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8424799
8424799 Inviato: 5 Set 2009 8:17
 

molti lo abbiamo fatto , e di rischi non ce ne sono semplicemente perchè non influisce sui componenti del motore ma sulla scatola del filtro dalla quale preleva aria icon_wink.gif
se vuoi stare davanti a una yzf devi saper guidare perchè per ora nessuno con il wr che io conosco mi è stato dietro in accelerazione , apparte huski , sicuramente a causa della mancanza del conta giri icon_biggrin.gif
 
8425223
8425223 Inviato: 5 Set 2009 10:31
 

*** nota ***

se qualcuno non ti sta dietro significa che ti sta davanti.
ricordo che esistono circuiti appositamente realizzati per le gare di accelerazione... e soprattutto che le strade non sono delle piste. non vorrei ritornare più su questo argomento.

buon proseguimento di discussione

chiarimenti come al solito via mp
 
8425374
8425374 Inviato: 5 Set 2009 10:58
 

si...sulla WRina si puo fare tranquillamente come sull ybr e sull Rina 0509_up.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8425409
8425409 Inviato: 5 Set 2009 11:03
 

alogeno ha scritto:
molti lo abbiamo fatto , e di rischi non ce ne sono semplicemente perchè non influisce sui componenti del motore ma sulla scatola del filtro dalla quale preleva aria icon_wink.gif
se vuoi stare davanti a una yzf devi saper guidare perchè per ora nessuno con il wr che io conosco mi è stato dietro in accelerazione , apparte huski , sicuramente a causa della mancanza del conta giri icon_biggrin.gif

hehehe 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif 0510_amici.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8426240
8426240 Inviato: 5 Set 2009 13:13
Oggetto: Re: iniezione aria secondaria WR125X [possibile su questa moto?]
 

thundermaster92 ha scritto:
ho letto ke sulla R-125 per avere più accellerazione ai medi e bassi regimi si tappa l'iniezione d' aria secondaria...dite che sulla nostra WR si può fare? e inoltre in accellerazione a sta sosia dell R6 le diamo in testa anke senza tappare niente 0509_si_picchiano.gif ? scusate x l'immensa ignoranza 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

si 0509_up.gif si può tappare, in accelrazione il wr va più della r-125 per via dei rapporti più corti 0509_up.gif
 
8426516
8426516 Inviato: 5 Set 2009 14:03
 

il mio mecca me l'ha tappata solo in parte perchè dice che se no alla mattina d'inverno non si accende icon_rolleyes.gif
 
8427427
8427427 Inviato: 5 Set 2009 17:34
 

fossi in te la tapperei comletamente icon_biggrin.gif poi se quest'inverno non ti si accende la mattina la stappi e appena torna il caldo rimetti la biglia/fasetta icon_cool.gif
 
8428909
8428909 Inviato: 5 Set 2009 22:48
 

Io l'ho tappata tutta, nn si notano grandi cambiamenti, forse tira un'attimino meglio la 4a e la 5a, oh almeno questa e' la sensazione icon_biggrin.gif
 
8429290
8429290 Inviato: 6 Set 2009 1:14
 

ma si pagno chissene tanto ho ordinato la arrow e quindi la marmitta originale la tengo così icon_wink.gif
 
8429961
8429961 Inviato: 6 Set 2009 10:53
 

*** nota by skyline81 ***

cerchiamo per una volta di restare attinenti alle discussioni e non facciamo di questo topic un ennesimo topic da bar. non seguiranno altri avvisi icon_twisted.gif

claro?
 
8645890
8645890 Inviato: 9 Ott 2009 13:54
Oggetto: Re: iniezione aria secondaria WR125X [possibile su questa moto?]
 

Pagno93 ha scritto:

si 0509_up.gif si può tappare, in accelrazione il wr va più della r-125 per via dei rapporti più corti 0509_up.gif

scusate ma mi sapete dire il pignone quanti denti ha?
 
8645985
8645985 Inviato: 9 Ott 2009 14:02
 

cerchiamo di restare attinenti alla discussione. qui non si parla di rapporti ma solo di tappare l'ingresso dell'iniezione aria secondaria. grazie
 
8652867
8652867 Inviato: 10 Ott 2009 14:55
 

Se la si tappa non deve andare per forza meglio.
Il motore è stato progettato, adattato e carburato per avere l'aria secondaria.
 
8652911
8652911 Inviato: 10 Ott 2009 15:02
 

si ma abbiamo un iniettore ed una centralina icon_rolleyes.gif fidati l'abbiamo testato in tanti sulle nostre moto ed abbiamo riscontrato miglioramenti a certi regimi doppio_lamp_naked.gif
 
9156629
9156629 Inviato: 14 Gen 2010 18:16
 

a che regimi si notano i miglioramenti? come faccio a staccare il tuno di gomma da quello in acciaio sul collettore?
 
9156703
9156703 Inviato: 14 Gen 2010 18:28
 

c'è una fascetta di ferro che tiene il tubicino in gomma attaccato al collettore lo sfili e tiri via il tubo...semplice 0509_up.gif ,i miglioramenti non so a che regimi li ho riscontrati ma comunque si sentiva in salita che la moto si comportava meglio,la risposta del gas migliora ed il tiro della 4^ doppio_lamp_naked.gif
 
9156830
9156830 Inviato: 14 Gen 2010 18:50
 

Basta mettere una biglia d'acciaio nel tubo di gomme che viene dal collettore... Senza stare a smenarsela troppo....

comunque tira di più in 4^ ma di meno in sesta...vedi tu cosa ti conviene
 
9156858
9156858 Inviato: 14 Gen 2010 18:54
 

come va di meno in sesta? già ade non la tira per niente... eusa_think.gif
 
9156877
9156877 Inviato: 14 Gen 2010 18:56
 

si tira leggermente meno

Io avevo ovviato al problema aprendo un po l'airbox

Ma poi ho rimesso tutto originale che tanto...

Ora aspetto il pignone da 13 e stop
 
9157167
9157167 Inviato: 14 Gen 2010 19:40
 

calcola che dopo aver tappato il tubicino..ho notyato miglioramenti in risposta acceleratore, consumi ridotti, piu tiro in 4^ e in sesta finalmente sono riuscito ad arrivare a limitatore ^^
 
9157935
9157935 Inviato: 14 Gen 2010 21:09
 

Chry44 ha scritto:
calcola che dopo aver tappato il tubicino..ho notyato miglioramenti in risposta acceleratore, consumi ridotti, piu tiro in 4^ e in sesta finalmente sono riuscito ad arrivare a limitatore ^^

I consumi sono gli stessi perché non vedo perché debbano essere di meno non essendoci la sonda lambda...
Voi tappate un tubo a valle dello scoppio, quindi nella camera di scoppio è entrata quella quantità di benzina là.
Potete anche levare la marmitta, la centralina non se ne accorge, e la carburazione rimane la stessa.
 
9158479
9158479 Inviato: 14 Gen 2010 22:24
 

Chry44 ha scritto:
calcola che dopo aver tappato il tubicino..ho notyato miglioramenti in risposta acceleratore, consumi ridotti, piu tiro in 4^ e in sesta finalmente sono riuscito ad arrivare a limitatore ^^

eusa_think.gif appena porto la moto dal meccanico per farmi dare l'adesivo che manca(convogliatore dx) mela faccio tappare
 
9158585
9158585 Inviato: 14 Gen 2010 22:41
 

danielesmx ha scritto:

I consumi sono gli stessi perché non vedo perché debbano essere di meno non essendoci la sonda lambda...
Voi tappate un tubo a valle dello scoppio, quindi nella camera di scoppio è entrata quella quantità di benzina là.
Potete anche levare la marmitta, la centralina non se ne accorge, e la carburazione rimane la stessa.


Immagina l'airbox..o cassa filtro ha due uscite...una al motore...una allo scarico..viene mandata 80% di aria al motore e 20% allo scarico...tappando quel tubicino dello scarico...l'aria nn sapendo dove andare va a mettere quel 20% nel motre quindi avremo il 100% di aria nel motore.....piu aria nel motore...camburazione piu magra si questo evero...ma la differenza la centralian DI SERIE riesce traqanuillamente ad autoregolarsi...in un motore piu aria ce meno si consuma ecco perchè prima facevo 31km/l e ora 34km/l 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9160512
9160512 Inviato: 15 Gen 2010 13:12
 

Iol' ho tappata e è vero che in pieno inverno qundo va tipo -5 fa fatica ad accendersi...
Invece per quanto riguarda il motore ha un po più di risposta agli alti, ma in 6 va più piano...(se preima facevo 115 adesso ne fa 108) 0509_doppio_ok.gif
 
9161078
9161078 Inviato: 15 Gen 2010 14:45
 

icon_neutral.gif eppure ame va di più prima in un pezzo di starda facevo 110km/h...ora 115km/h eusa_think.gif

ps per il fatto che a freddo fa fatica ad accendersi....diciamo che abbasandosi il minimo...la moto si accende sempre subito...a primo colpo..solo che poi borbotterà un po piu del solito...per questo ho risolto mettendo un olio di gradazione minore... 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9161397
9161397 Inviato: 15 Gen 2010 15:30
 

Chry44 ha scritto:


Immagina l'airbox..o cassa filtro ha due uscite...una al motore...una allo scarico..viene mandata 80% di aria al motore e 20% allo scarico...tappando quel tubicino dello scarico...l'aria nn sapendo dove andare va a mettere quel 20% nel motre quindi avremo il 100% di aria nel motore.....piu aria nel motore...camburazione piu magra si questo evero...ma la differenza la centralian DI SERIE riesce traqanuillamente ad autoregolarsi...in un motore piu aria ce meno si consuma ecco perchè prima facevo 31km/l e ora 34km/l 0509_up.gif doppio_lamp.gif


si c'è 1 problema... che prima passava il 99,999999 % di aria al motore e o,ooooooo1 allo scarico quindi anche tappando i mieglioramenti sono del tutto impercettibili...
 
9161713
9161713 Inviato: 15 Gen 2010 16:10
 

non credo che sia solo lo o,ooooooo1 % d'aria ma molto di piu 0509_up.gif conta che deve cercare di eliminare benzina incombusta nei catalizzatori e portare la moto ad euro3 icon_rolleyes.gif e poi forse non avrai tappato a pieno...perchè le differenze sono state riscontrate da molte persone quindi....
 
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