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blocco piaggio vs minarelli
8413674
8413674 Inviato: 3 Set 2009 17:26
Oggetto: blocco piaggio vs minarelli
 

Ho sempre sentito dire che il blocco piaggio va meglio di quelli minarelli ( orz,vrt,am6 )... Io possiedo un phantom f12r a liquido con 1100 km e ho da poco tolto i fermi... un mio amico ha un piaggio nrg ad aria senza fermi... peccato però che io al mio amico gli dò via... lui ha inventato la scusa che io ho modificato la marmitta... ma è completamente originale... solo senza fermi XD... quelli che hanno 1 o 2 anni in più di me dicono che è perchè è ad aria , mentre il mio e a liquido.

A questo punto la domanda è : E' vero che il blocco piaggio va di più ? E che differenze ci sono nelle prestazioni tra raffreddamento ad aria e a liquido ?

Ps: sono nuovo del sito e non sono ancora molto pratico... quindi non chiudetemi il topic perchè potevo usare la funzione cerca che non so neanche dov' è... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8414052
8414052 Inviato: 3 Set 2009 18:27
 

funzione cerca in alto a destra
direi che si puo chiudere icon_lol.gif
 
8414083
8414083 Inviato: 3 Set 2009 18:32
 

non puoi chiudere 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8414099
8414099 Inviato: 3 Set 2009 18:35
 

Ti spiego un po io allora sono minarellista però non sono come quelli che dice piagio chifo qua e la.Le cose stanno cosi il piaggio è migliore in alcuni aspetti ad esempio trasmissione piu grande del minarelli fluidodinamica completamente diversa poi il cilindro non è orizzontale come nei minarelli ma inclinato ha un altro picco di coppia insomma il piaggio metti se si mettono su una scala il piaggio è un gradino in su cioè il piaggio è al primo posto e il mina al secondo se vogliamo dirla cosi.Infatti il piaggio ha una curva di potenza in alto cioè è per l'allungo il mina invece ha una curva di potenza ai medi-alti quindi favorisce una maggior ripresa ad esempio vedi molti scooter mina a fare scooter cross come il boster del mio meccanico e è quasi impossibile stargli davanti.Invece in pista i piaggio sono piu usati come ti ho detto per il migliore allungo e anche per altri motivi però costa di piu che elaborare i minarelli.Un po qualcosa ti ho spiegato spero di aver detto giusto
 
8414204
8414204 Inviato: 3 Set 2009 18:51
 

quoto...anche in fattore di travaserie e carter sono completamente diversi...è vero il fattore diciamola così "dei piaggio che previlegiano l'allungo" ma questo vale solo per i blocchi che monta l'nrg e il runner ovvero,trasmissione a braccetto lungo..lo zip sp per esempio,oltre ad essere considerato il blocco più potente ,data la sua trasmissione a braccetto corto spinge molto agli alti ma anche ai bassi....però è anche vero che ci sono blocchi minarelli fatti davvero bene che stanno davanti a blocchi piaggio...dipende anche dalla mano di chi li lavora 0509_up.gif
 
8414279
8414279 Inviato: 3 Set 2009 19:04
 

certo si che i blocchi migliori sono piaggio e minarelli poi vabbè lo zip si usa praticamente solo quello in pista però io ho sentito la differenza tra lo zip ai bassi e un mina lo zip spingeva ma il mina qualcosa in piu dopo ovviamente vabbè lo zip sembra nato per essere elaborato come il booster se avessero montato magari i mina orizzontale non sarebbe male neanche lui in pista
 
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