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Beverly 125 originale con rapporti malossi[Grammatura rulli]
8408597
8408597 Inviato: 3 Set 2009 9:07
Oggetto: Beverly 125 originale con rapporti malossi[Grammatura rulli]
 



ciao a tutti raga...mi sono inscritto da poco e o subito un bisogno urgente dei vostri consigli su una domanda...:allora io o un beverly tutto originale anno 2006 è un paio di giorni fa o acquistato e installato i rapporti 17/49 secondari malossi...a perso molto sullo scatto è un pò sulla ripresa però nn mi interessa perkè mi va bene così l'unica pecca ke ad allungo mi fa 120km/h a un bassissimo regime di giri motore..è più di tanto nn si smuove tranne sulle discese e sulla scia di qualke mezzo...per migliorare la cosa nn voglio acquistare è ne installare alcun pezzo modificato aggiuntivo...ma solo una modifika di grammatura dei rulli....però nn so quali mettere ke peso?..aspetto una vostra risposta!!! ah gli originali sono 7.4gr un grazie mille a tutti quelli ke mi rispondono..
 
8408760
8408760 Inviato: 3 Set 2009 9:23
 

mettili da 8g..io ti consiglio allora ank la molla di contrasto bianba mollette della frizione bianche..e red sponge..comunque perche nn hai preso un variatore?
 
8409040
8409040 Inviato: 3 Set 2009 9:50
 

bè non è che alleggerendo cambierai troppo le cose, il beverly è un mezzo abbastanza pesante e davanti ha uno scudo abbastanza largo... contando che la resistenza aerodinamica all'avanzamento aumenta col quadrato della velocità, difficilmente farai velocità massime superiori e difficilmente le raggiungerai in poco tempo se non aumenti in qualkche modo la potenza del motore. il 125 è troppo piccolo e scarso per la mole dello scooter e il rapporto così lungo
già con un variatore comunque saresti andato meglio. potresti però aggiungerlo adesso.

se nn vuoi cambiare nient'altro, alleggerisci di almeno un grammo i rulli, ma stai attento perchè potresti ammattire molto e nn cavare un ragno dal buco...
 
8410029
8410029 Inviato: 3 Set 2009 11:31
 

lorenzo86 ha scritto:
bè non è che alleggerendo cambierai troppo le cose, il beverly è un mezzo abbastanza pesante e davanti ha uno scudo abbastanza largo... contando che la resistenza aerodinamica all'avanzamento aumenta col quadrato della velocità, difficilmente farai velocità massime superiori e difficilmente le raggiungerai in poco tempo se non aumenti in qualkche modo la potenza del motore. il 125 è troppo piccolo e scarso per la mole dello scooter e il rapporto così lungo
già con un variatore comunque saresti andato meglio. potresti però aggiungerlo adesso.

se nn vuoi cambiare nient'altro, alleggerisci di almeno un grammo i rulli, ma stai attento perchè potresti ammattire molto e nn cavare un ragno dal buco...
GRAZIE MILLE DEL CONSIGLIO PROVERO PRIMA CON I RULLI DI UN GRAMMO IN MENO RISPETTO AL ORIGINALE SE NN ANDRA BENE GLI COMPRO ANKE IL VARIATORE..SE NE NECESSARIO...
 
8410206
8410206 Inviato: 3 Set 2009 11:46
 

bananagio ha scritto:
mettili da 8g..io ti consiglio allora ank la molla di contrasto bianba mollette della frizione bianche..e red sponge..comunque perche nn hai preso un variatore?
ciao nn o preso un variatore perkè a me il beverly tutto originale usciva fuori giri al limite a 122km/h è quindi o pensato: "se già ora esce fuori giri figuriamoci con un variatore multivar 200 malossi" ke fa aumentere molto la ripresa è io invece quella già c'è l'ho così o pensato di installare gli ingranaggi malossi per risolvere il problema della velocità di punta...ma a quanto pare si sta rivelando un errore ora ke li o montati
 
8411996
8411996 Inviato: 3 Set 2009 14:10
 

pk..comunque prova cn lemollette per la frzione e la red sponge.. icon_wink.gif
 
8412452
8412452 Inviato: 3 Set 2009 14:58
 

Filtro e uno scarico più aperti aiutano,ma di poco. Se hai denaro da spendere si ( con i soldi che costa una marmitta ci compri un 210,solo che poi devi tarare tutto di conseguenza e ti costa il quadruplo ) , altrimenti Se il budget è limitato compra solo filtro e tara per bene la trasmissione. Come già detto sopra il 125,sopratutto sul beverly,ha troppa poca potenza per spingere bene con quegli ingranaggi.

Forse invece di prenderli dovevi appesantire un pò la grammatura dei rulli e fare delle prove.
 
8413930
8413930 Inviato: 3 Set 2009 18:10
 

MMoto ha scritto:
Filtro e uno scarico più aperti aiutano,ma di poco. Se hai denaro da spendere si ( con i soldi che costa una marmitta ci compri un 210,solo che poi devi tarare tutto di conseguenza e ti costa il quadruplo ) , altrimenti Se il budget è limitato compra solo filtro e tara per bene la trasmissione. Come già detto sopra il 125,sopratutto sul beverly,ha troppa poca potenza per spingere bene con quegli ingranaggi.

Forse invece di prenderli dovevi appesantire un pò la grammatura dei rulli e fare delle prove.

quoto 0509_up.gif
 
8414028
8414028 Inviato: 3 Set 2009 18:24
 

MMoto ha scritto:
Filtro e uno scarico più aperti aiutano,ma di poco. Se hai denaro da spendere si ( con i soldi che costa una marmitta ci compri un 210,solo che poi devi tarare tutto di conseguenza e ti costa il quadruplo ) , altrimenti Se il budget è limitato compra solo filtro e tara per bene la trasmissione. Come già detto sopra il 125,sopratutto sul beverly,ha troppa poca potenza per spingere bene con quegli ingranaggi.

Forse invece di prenderli dovevi appesantire un pò la grammatura dei rulli e fare delle prove.
mi sa ke hai raggione comunque o provato a mettere dei rulli malossi di un grammo in meno rispetto agli originali è il risultato è ke a differenza di prima ora i 120 li prende subito kome quando era con gli ingranaggi originali però con giri motore si può dire quasi spento.. è se vai un pò a lungo sale anke su i 134km/h anke se lentamente mi va quasi bene....è già so ke per sfruttare tutta la velocità degli ingranaggi occorre più potenza in questo caso gt210 o 200 origi...ma nn o voglia di montarli perkè voglio ke resti 125,...
 
8414477
8414477 Inviato: 3 Set 2009 19:30
 

Allora leva da mezzo gli ingranaggi,tara per bene la trasmissione,filtro e scarico. Stop.
 
8414703
8414703 Inviato: 3 Set 2009 20:00
 

deniel90 ha scritto:
con rulli malossi di un grammo in meno rispetto agli originali è il risultato è ke a differenza di prima ora i 120 li prende subito kome quando era con gli ingranaggi originali però con giri motore si può dire quasi spento..

sinceramente questa affermazione nn la capisco... cioè, ora 120 te li prende piu velocemente di pruima, in minor tempo, ma a regimi ancor piu bassi, quasi spento??? qualcosa qui nn torna.... icon_rolleyes.gif
 
8415331
8415331 Inviato: 3 Set 2009 21:48
 

lorenzo86 ha scritto:

sinceramente questa affermazione nn la capisco... cioè, ora 120 te li prende piu velocemente di pruima, in minor tempo, ma a regimi ancor piu bassi, quasi spento??? qualcosa qui nn torna.... icon_rolleyes.gif
guarda ke io o detto ke i 120 li prende kome quando stava con gli ingranaggi originali lo stesso tempo è nn in un tempo minore...è poi e normale ke ora a 120 (anke se ci sono i rulli di un grammo in meno rispetto al originale)va più basso di giri altrimenti ke li o montati a fare i rapporti?

Ultima modifica di deniel90 il 3 Set 2009 21:52, modificato 1 volta in totale
 
8415350
8415350 Inviato: 3 Set 2009 21:51
 

deniel90 ha scritto:
guarda ke io o detto ke i 120 li prende kome quando stava con gli ingranaggi originali lo stesso tempo è nn in un tempo minore...è poi e normale ke ora a 120 (anke se ci sono i rulli di un grammo in meno rispetto al originale)va più basso di giri altrimenti ke li o montati a fare i rapporti?
scusa io comunque volevo dire ke li prende subito a differenza di quando stava con i rulli originali 7.4 sorry se nn mi so spiegato bene
 
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