Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
ADSL vodafone: le vostre opinioni, grazie!
8407555
8407555 Inviato: 2 Set 2009 23:31
Oggetto: ADSL vodafone: le vostre opinioni, grazie!
 

ragazzi, la vodafone, mio provider del cellulare, mi ha fatto una interessante proposta di pacchetto integrato telefonia fissa, ADSL, chiavetta x navigazione e bonus sul cellulare.

La tariffa sarebbe conveniente ma non conosco nessuno che abbia la ADSL vodafone, con ALice (sebbene i tanti difetti di telecom) non ho mai avuto problemi che il centro assistenza, stranamente ben funzionante, non abbia risolto in poche ore, mentre ne ho sentite di ogni da utenti fastweb etc. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Mi dire come vi trovate con vodafone e se la connessione garantisce i 7 mega dichiarati?

ringrazio in anticipo

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8411919
8411919 Inviato: 3 Set 2009 14:04
 

tutte le esperiense sentite da conoscenti sono pessime! 0509_down.gif

i 7 mega forse li hai se sei a un metro dalle centrale! su rame (cavo telefonico) piu ci si allontana dalla centrale piu la banda scende.


e occhio a disdire telecom che se la tua centrale è piena e hanno delle utenze in coda di attivazione appena disdici te, il tuo posto in centrale lo danno al primo in lista di attesa, con il risultato che quando chiederai l'attivazione vodafone ti diranno che la tua centrale è piena........quindi informati se la tua centrale è satura prima di muoverti in qualsiasi direzione icon_wink.gif
 
8412628
8412628 Inviato: 3 Set 2009 15:13
 

fabriyeah ha scritto:
tutte le esperiense sentite da conoscenti sono pessime! 0509_down.gif

i 7 mega forse li hai se sei a un metro dalle centrale! su rame (cavo telefonico) piu ci si allontana dalla centrale piu la banda scende.
icon_wink.gif


grazie fabri hai messo il dito nella piaga!
infatti io mi chiedevo: dato che ora la adsl alice viaggia su doppino, che è di telecom, questa pur con tutte le critiche che le si possono muovere, mi ha sempre garantito continuità di servizio e un buon numero di mega anche nelle ore di punta

ovviamente vodafone sarebbe subordinato e quindi il rischio che dici tu c'è .. nel campo internet ho sentito tante di quelle esperienze negative che prima di lasciare la strada vecchia eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8415408
8415408 Inviato: 3 Set 2009 22:01
 

guarda...
lascia perdere ,purtroppo ho avuto un'esperienza diretta
...sono andato avanti per 7 mesi con la chiavetta (in poche parole perchè la telecom non lasciava la linea che alla fine è stato quello che mi ha savato) ci metteva un po' prima di connettersi ,si sconnetteva molto spesso e...i 7 mega che loro dicono ,beh ,non li vedi manco col telescopio più potente ...la mia velocità massima raggiunta in questi 7 mesi è stata di 76 Kb/s (settantasei!!!)

poi hanno una comunicazione interna che fa paura
...fai conto che mi sono arrivate 2 vodafone station a distanza di 2 mesi e mi sono arrivate altre 2 bollette (1 da 10€ mentre l'altra da ben 215€ che abbiamo bloccato e che stiamo ancora "lottando" per non pagarla) della vodafone dopo esser passato di nuovo ad alice

....per fortuna che la telecom non ha mai sbloccato la linea altrimenti dovevamo sborsare un sacco di soldi per ritornate a telecom oppure aspettare 2 anni!

Questa è stata la mia esperienza con vodafone e di molti altri (da quello che ho sentito)....


Saluti! 0510_saluto.gif icon_wink.gif
 
8415464
8415464 Inviato: 3 Set 2009 22:12
 

nessun operatore di fonia ti garantisce i 7Mbps pieni... sarebbe un'assurdità...
inoltre non ho mai sentito che vodafone (o altri) ti portassero la fibra a casa (ad eccezione di fastweb ma non ne sono così convinto)

ps. per chi dice che i 7Mbps sono solo forse per chi è a un metro dalla centrale mi spiace contraddire... esistono doppini in rame di 2,5km che agganciano il segnale anche a 10Mbps.

icon_wink.gif
 
8449432
8449432 Inviato: 8 Set 2009 21:26
 

sonoio ha scritto:
guarda...
lascia perdere ,purtroppo ho avuto un'esperienza diretta


Questa è stata la mia esperienza con vodafone e di molti altri (da quello che ho sentito)....
Saluti! 0510_saluto.gif icon_wink.gif


grazie Sonoio per avere fatto da cavia! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif hai risposto ai miei dilemmi fondamentali, chiarendomi 2 cose molto importanti: che la comunicazione per eventuali problemi fa schifo, mentre con alice e' particolarmente agevole e professionale, e inoltre tutti i problemi legati alla fatturazione bollette etc tipici di operatori tipo tele2 che sono capaci di mandarti la stesa fattura 3 volte.
ero gia' molro perplesso ma direi che mi hai tolto ogni dubbio in merito

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8450284
8450284 Inviato: 8 Set 2009 23:59
 

bho...se voi conoscete qualche operatore che initalia ha messo cablaggi per la fibra fatemi un fischio, dato che non ne esistono....la fibra di fastweb non è una fibra, la velocità dichiarata non è quella di portata in banda quindi? non esistono operatori in italia ad averle......la citata telecom ha doppini talmente antichi che andando sopra la 6 mega fanno bruciare i cabinati (e fidatevi che parlo per esperienza...)...poi certo, ci sono connessioni molto veloci, ma se voi poteste fare un saltino in giappone (ma non serve così lontano....) vedreste cosa vuol dire andare con una fibra ottica : MOSTRUOSAMENTE DIFFERENTE icon_mrgreen.gif

per il discorso vodafone....io la sconsiglio come la morte, sia per sentito dire, sia per assistenze esterne fatte su utenze vodafone.....
 
8452299
8452299 Inviato: 9 Set 2009 11:10
 

io lavoro in un centro tim-telecom, e non immaginate quanti clienti tornano in telecom dopo essersi fatti "fregare " 0510_sad.gif da vodafone.
Un sacco di problemi, 0509_mitra.gif centri assistenza che non rispondono, icon_evil.gif bollette multiple e potrei ancora andare avanti 0510_help.gif
vodafone 0509_vergognati.gif
 
8666911
8666911 Inviato: 12 Ott 2009 22:45
 

Che sia Telecom-Vodafone-Infostrada-Fastweb non cambia nulla, tutto passa da Telecom in quanto proprietaria dei cavi.
La differenza sostanziale è una sola: avendo Telecom il monopolio dei cavi in rame (ed è lei stessa ad installare le nuove linee per vodafone) le segnalazioni tecniche di operatori esterni hanno una precedenza inferiore, a meno che non si sappia bene a chi chiedere.
Io ho Alice da diversi anni e quando ho avuto dei problemi di linea ho imparato a mettermi il cuore in pace: abito a 600 metri da una centrale e con la 20 mega (presunti) viaggio benissimo, tranne quando magicamente sparisce la linea.
Tempo 2-3 giorni e torna da sola, magari sapessi chi e come sollecitare riuscirei ad averla entro poche ore, così come avviene quando si fa la giusta segnalazione per chi ha quella vodafone.
Il discorso delle fatture multiple è legato semplicemente alle vendite, lo stesso dicasi per i materiali consegnati 2/3 volte..nulla a che vedere col funzionamento della linea.
Se non effettuate alcuna registrazione vocale oltre a firmare in un negozio, o a fare l'ordine dal sito, è molto rato che possano capitare pratiche doppie...al limite devono essere risottomesse, ma i materiali sono sempre gli stessi presenti nella pda.

0510_saluto.gif
 
8667434
8667434 Inviato: 13 Ott 2009 8:03
 

Mattia636 ha scritto:
La differenza sostanziale è una sola: avendo Telecom il monopolio dei cavi in rame (ed è lei stessa ad installare le nuove linee per vodafone) le segnalazioni tecniche di operatori esterni hanno una precedenza inferiore, a meno che non si sappia bene a chi chiedere.


perdonami Mattia ma non sono sostanzialmente in accordo con quanto dici... per il semplice fatto che lavoro tutti i giorni a contatto con i diversi operatori di telefonia/adsl...

secondo l'attuale normativa e sotto il controllo del garante per le telecomunicazioni i clienti di altro gestore per telecom italia devono essere trattati al pari delle utenze dette "interne"

icon_wink.gif
 
8667491
8667491 Inviato: 13 Ott 2009 8:17
 

Ciao skyline, non so bene in che ramo lavori (se sotto Telecom) ed è giusto quello che dici, però ci sono alcune fasi durante l'attivazione che dipendono ancora troppo dal libero arbitrio dei tecnici, che molto spesso non sono nemmeno quelli Telecom in quanto affidata a outsourcer. icon_neutral.gif

Le segnalazione su portale Telecom per i disservizi tecnici su linea attiva sono invece gestite molto velocemente, a patto di aprire la segnalazione giusta. icon_wink.gif

Purtroppo tra le decisioni del garante è stato inserito il bypass per la verifica dati in caso di portabilità del numero fisso..e spesso capitano "scippi" di numeri che non sarebbero mai dovuti passare.. eusa_doh.gif
 
8668712
8668712 Inviato: 13 Ott 2009 11:44
 

a me quelli della Vodafone mi hanno rotto le balle poche settimane fa' 2 volte , la prima bene.......la seconda, quell'idiota del call center insisteva sui vantaggi, sul risparmio.....ed io" chi lascia la strada vecchia per la nuova non sai mai cosa trova". dopo varie insistenze gli metto giù il cell......dopo 30sec mi richiama, gli butto giù ancora il cell......ritenta ancora, spengo il cell e fan*ulo........appena trovo una tariffa migliore per il cell , vado via da vodafone.
 
8759310
8759310 Inviato: 28 Ott 2009 23:54
 

eusa_think.gif icon_asd.gif
Della Vodafone non vi chiamerà mai nessuno, tutte le chiamate promozionali provengono da agenzie/ditte che vengono pagate in base al target raggiunto...quindi tu metti giù, cambi operatore e passi a Tim..tempo 2 settimane ti richiama lo stesso operatore che nel frattempo ha avuto un cambio di commessa... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©