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Difetti e riflessioni sul Monster 1100 [consigli acquisto]
8372988
8372988 Inviato: 28 Ago 2009 18:37
Oggetto: Difetti e riflessioni sul Monster 1100 [consigli acquisto]
 



ciao a tutti...

effettivamente 9 motociclisti su 10 ke hanno provato il nuovo monster 1100,dicono ke il motore è abbastanza deludente mentre la ciclistica è ottima....E fin qui concordo...

ho parlato con un meccanico ufficiale DUCATI dicendo le mie impressioni sul nuovo monster...(vedi sopra)...

lui dice ke purtroppo con le nuove norme euro tre il motore è molto strozzato e ke togliendo il catalizzatore che c'è nei terminali,mettendo filtro e centralina (x farla breve,il kit termignoni!!!),il problema dovrebbe essere risolto...

in poke parole si arriva a pagare una moto naked sui 15mila euro (parlando del 1100s)...

UN Pò ESAGERATO NN TROVATE?
Secondo voi ne vale la pena rischiare l'acquisto?e se poi con tutte le modifike nn si risolve il problema?
qualcuno di voi lo ha gia fatto?

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8373037
8373037 Inviato: 28 Ago 2009 18:44
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Dade7 ha scritto:
ciao a tutti...

effettivamente 9 motociclisti su 10 ke hanno provato il nuovo monster 1100,dicono ke il motore è abbastanza deludente mentre la ciclistica è ottima....E fin qui concordo...

ho parlato con un meccanico ufficiale DUCATI dicendo le mie impressioni sul nuovo monster...(vedi sopra)...

lui dice ke purtroppo con le nuove norme euro tre il motore è molto strozzato e ke togliendo il catalizzatore che c'è nei terminali,mettendo filtro e centralina (x farla breve,il kit termignoni!!!),il problema dovrebbe essere risolto...

in poke parole si arriva a pagare una moto naked sui 15mila euro (parlando del 1100s)...

UN Pò ESAGERATO NN TROVATE?
Secondo voi ne vale la pena rischiare l'acquisto?e se poi con tutte le modifike nn si risolve il problema?
qualcuno di voi lo ha gia fatto?

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il catalizzatore non è nei terminale ma nei collettori,poi vietato linguaggio sms
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8373065
8373065 Inviato: 28 Ago 2009 18:48
 

nel 1100 come nel 696 i catalizzatori sono nei terminali(cerchiamo di essere sicuri prima di scrivere)..comunque per risolvere davvero il problema dovresti optare per il kit con collettori non omol. ..comunque sia il motore quello rimane...

Ultima modifica di gigio2sin il 28 Ago 2009 18:52, modificato 1 volta in totale
 
8373075
8373075 Inviato: 28 Ago 2009 18:50
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Dade7 ha scritto:
ciao a tutti...

effettivamente 9 motociclisti su 10 ke hanno provato il nuovo monster 1100,dicono ke il motore è abbastanza deludente mentre la ciclistica è ottima....E fin qui concordo...

ho parlato con un meccanico ufficiale DUCATI dicendo le mie impressioni sul nuovo monster...(vedi sopra)...

lui dice ke purtroppo con le nuove norme euro tre il motore è molto strozzato e ke togliendo il catalizzatore che c'è nei terminali,mettendo filtro e centralina (x farla breve,il kit termignoni!!!),il problema dovrebbe essere risolto...

in poke parole si arriva a pagare una moto naked sui 15mila euro (parlando del 1100s)...

UN Pò ESAGERATO NN TROVATE?
Secondo voi ne vale la pena rischiare l'acquisto?e se poi con tutte le modifike nn si risolve il problema?
qualcuno di voi lo ha gia fatto?

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motore deludente!?beh dipende sempre cosa vuole uno da una moto. se cerchi una guida divertente tra i tornanti e una coppia robusta che ti tira fuori da ogni curva con forza prendi il desmodue 1100 mentre se vuoi oltre a quello anche allungo valuterei la streetfighter. la normativa euro 3 non ha fatto sicuramente bene ai motori ducati col risultato di aumentare cilindrate ma con aumenti di cavalli inferiori rispetto le aspettative di uno smanettone che vede nei cavalli l'unica goduria di una moto. io quel motore l'ho provato e su strada é finché mai, certo se vuoi andare in pista allora valuta la street (se proprio vuoi una nuda). ma a sto punto se ti piacciono le naked perché non farti un bel monster s4r usato!? riguardo il prezzo beh sono tanti soldi però conta che sotto al sedere hai una ducati il che oltre al fascino che ha ti ripaga con le emozioni che ti da. dalle qualche cura in piu e sarà una moto che ti troverai benissimo
doppio_lamp_naked.gif
 
8373112
8373112 Inviato: 28 Ago 2009 18:58
 

per quanto riguarda il prezzo concordo sul fatto che sia più alto della concorrenza(solo di quella giapponese comunque) ma hai notato la differenza di componentistica ad esempio con una yamaha?..la ciclistica eccelsa e il tiro in basso sono le caratteristiche di una moto ducati..se usi la moto prevalntamente in pista non prender una naked se la usi prevalentamente su strada è già abbastanza
 
8373415
8373415 Inviato: 28 Ago 2009 19:48
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Alexd16 ha scritto:


motore deludente!?beh dipende sempre cosa vuole uno da una moto. se cerchi una guida divertente tra i tornanti e una coppia robusta che ti tira fuori da ogni curva con forza prendi il desmodue 1100 mentre se vuoi oltre a quello anche allungo valuterei la streetfighter. la normativa euro 3 non ha fatto sicuramente bene ai motori ducati col risultato di aumentare cilindrate ma con aumenti di cavalli inferiori rispetto le aspettative di uno smanettone che vede nei cavalli l'unica goduria di una moto. io quel motore l'ho provato e su strada é finché mai, certo se vuoi andare in pista allora valuta la street (se proprio vuoi una nuda). ma a sto punto se ti piacciono le naked perché non farti un bel monster s4r usato!? riguardo il prezzo beh sono tanti soldi però conta che sotto al sedere hai una ducati il che oltre al fascino che ha ti ripaga con le emozioni che ti da. dalle qualche cura in piu e sarà una moto che ti troverai benissimo
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Quoto!
 
8373702
8373702 Inviato: 28 Ago 2009 20:39
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Dade7 ha scritto:
ciao a tutti...

effettivamente 9 motociclisti su 10 ke hanno provato il nuovo monster 1100,dicono ke il motore è abbastanza deludente mentre la ciclistica è ottima....E fin qui concordo...

ho parlato con un meccanico ufficiale DUCATI dicendo le mie impressioni sul nuovo monster...(vedi sopra)...

lui dice ke purtroppo con le nuove norme euro tre il motore è molto strozzato e ke togliendo il catalizzatore che c'è nei terminali,mettendo filtro e centralina (x farla breve,il kit termignoni!!!),il problema dovrebbe essere risolto...

in poke parole si arriva a pagare una moto naked sui 15mila euro (parlando del 1100s)...

UN Pò ESAGERATO NN TROVATE?
Secondo voi ne vale la pena rischiare l'acquisto?e se poi con tutte le modifike nn si risolve il problema?
qualcuno di voi lo ha gia fatto?

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Il linguaggio stile SMS è VIETATO dal regolamento del forum.
 
8373758
8373758 Inviato: 28 Ago 2009 20:54
 

Dade7, da quel che scrivi, dammi ascolto. Lascia perdere le Ducati.
Tienti stretta la tua Yamaha FZ1, che è una bomba ed è pure bella.
Hai speso meno e di cavalli ne hai tanti da farne un allevamento.

E lascia che i ducatisti continuino a buttare soldi in moto spompate...
così imparano a tirarsela tanto. icon_mrgreen.gif

PS sto scherzando, eh!
 
8374147
8374147 Inviato: 28 Ago 2009 22:27
 

Ormai quello dell'euro 3 sui motori ducati è un "problema" risaputo. Così come è risaputo che un bel kit termi oltre che a far cantare il motore come si deve a livello di sound, tira fuori tutta la desmo rabbia.
Io dico una cosa, secondo me è inutile provare una moto del conce per 10 minuti e poi dire "no non mi soddisfa...!" E' una valutazione impossibile a mio avviso. La moto va vissuta e provata in molte situazioni prima di tirare le somme, ecco perchè la moto in genere è il mezzo più "cambiato" dalle persone.
 
8374283
8374283 Inviato: 28 Ago 2009 23:01
 

esteticamente e bella, come motore ciclistica ecc... non lo so inquanto mai guidata... ma cari miei, quanto costa!!....
 
8374583
8374583 Inviato: 29 Ago 2009 0:23
 

Desmopier ha scritto:
Dade7, da quel che scrivi, dammi ascolto. Lascia perdere le Ducati.
Tienti stretta la tua Yamaha FZ1, che è una bomba ed è pure bella.
Hai speso meno e di cavalli ne hai tanti da farne un allevamento.

E lascia che i ducatisti continuino a buttare soldi in moto spompate...
così imparano a tirarsela tanto. icon_mrgreen.gif

PS sto scherzando, eh!


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8374624
8374624 Inviato: 29 Ago 2009 0:36
 

Desmopier ha scritto:
Dade7, da quel che scrivi, dammi ascolto. Lascia perdere le Ducati.
Tienti stretta la tua Yamaha FZ1, che è una bomba ed è pure bella.
Hai speso meno e di cavalli ne hai tanti da farne un allevamento.

E lascia che i ducatisti continuino a buttare soldi in moto spompate...
così imparano a tirarsela tanto. icon_mrgreen.gif

PS sto scherzando, eh!


ti ringrazio Desmopier per la battuta (EVITABILE MA SIMPATICA...BRAVO...)...
sto solo cercando di capire visto che ero interessato all'acquisto...
l'ho provata solo mezz'ora senza mai aver guidato un bicilindrico ma solo fz6,r6 carburatori,r6 iniezione,cbr1000 avute in precedenza e ora fz1 naked...
ma leggendo poi su alcuni forum ho visto che altra gente ha avuto le mie stesse impressioni...
ho solo detto:ciclistica da paura ma pensavo il motore fosse più cattivo.quindi ho chiesto se il problema può essere l'omologazione euro3...

tutto qui...
 
8374983
8374983 Inviato: 29 Ago 2009 7:17
 

in giro per il forum ricordo chi si lamentava del fatto che il 999s non tirasse abbastanza confronto alle altre moto che guidava..e non era certo euro3 ..se l'hai provata posso dirti che il kit termignoni qualcosa fa ma non cambia la moto..se hai sentito troppo poco motore non è la moto per te ..
 
8375368
8375368 Inviato: 29 Ago 2009 9:51
 

francamente non vi capisco voi jap, mi sembra che barattereste 20-30CV in più per una ciclistica inferiore, che ve ne fate con i limiti e i controlli che ci sono, io vorrei poter sfruttare tutta la scarsa potenza del mio monster in basso anche a scapito dell'allungo che non uso mai... e poi sti kitt termignoni, costosissimi e fuori legge perché anche se ti dicono che sono omologati aumentano la potenza della moto sensibilmente
 
8375384
8375384 Inviato: 29 Ago 2009 9:54
 

Il problema di fondo è che quando uno sale su un 2cilindri si aspetta l'allungo di un 4 e quindi fa salire di giri il motore esageratamente.
Che il 1100 abbia un motore fiacco è una....ha quasi la stessia coppia del 1098 icon_asd.gif
 
8375418
8375418 Inviato: 29 Ago 2009 10:02
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Dade7 ha scritto:
ciao a tutti...

effettivamente 9 motociclisti su 10 ke hanno provato il nuovo monster 1100,dicono ke il motore è abbastanza deludente mentre la ciclistica è ottima....E fin qui concordo...

ho parlato con un meccanico ufficiale DUCATI dicendo le mie impressioni sul nuovo monster...(vedi sopra)...

lui dice ke purtroppo con le nuove norme euro tre il motore è molto strozzato e ke togliendo il catalizzatore che c'è nei terminali,mettendo filtro e centralina (x farla breve,il kit termignoni!!!),il problema dovrebbe essere risolto...

in poke parole si arriva a pagare una moto naked sui 15mila euro (parlando del 1100s)...

UN Pò ESAGERATO NN TROVATE?
Secondo voi ne vale la pena rischiare l'acquisto?e se poi con tutte le modifike nn si risolve il problema?
qualcuno di voi lo ha gia fatto?

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif


Be scendere da un 4 cilindri 4 valvole e salire su un bicilindrico 2 valvole, ci credo che sembra ferma.
Pero hai buttato un occhio alla coppia, alle sospensione, al peso contenuto, ai brembo e a tutta la componentistica della moto ?
 
8375525
8375525 Inviato: 29 Ago 2009 10:24
 

mah..

diciamo che a 8000 giri conviene passare alla marcia successiva...però che tiro quel motorino!!!

e poi da guidare è una cosa fantastica!!!

ad ogni modo, credo di sentirmi tranquillo se ti consigli di tenerti la tua FZ6...probabilmente ti sembrerebbe di guidare una bici da tanto che è intuitiva e semplice da "buttare" in piega!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8376044
8376044 Inviato: 29 Ago 2009 12:00
 

Io opterei per un docile s4rs icon_asd.gif ,che il 1100s nuovo anche se è una gran bella moto,di sicuro togliendo i catalizzatori e rimappando le centralina cambiera qualcosa,nn riesci a provarne una col kit 15000 pioppe sono tante,ti porti a casa le benelli o le aprilia,comunque un bel s4rs è la cosa piu giusta 0509_up.gif
 
8376206
8376206 Inviato: 29 Ago 2009 12:25
 

Sono stati possessore di 2 moto 4 cilindri Kawasaki, mi sono innamorato di questa moto durante il Dre che ho fatto ad Aprile. Ne sono entrato in possesso da 3 settimane e inizialmente nelle marce basse ero sempre a schivare il limitatore che entrava, a mia iniziale impressione, troppo presto. Fatti i primi 100Km per imparare un po' come si guida una 2 cilindri e oggi dopo 2000 km non ne posso che apprezzare le sue qualità: sempre pronto, una coppia pazzesca a regimi minimi e sopratutto installato su una moto agile come una bicicletta, un bel salto in avanti rispetto alla più "potenti" ma pesanti giapponesi che comunque, nonostante la mia scelta, non dispezzo.
 
8377159
8377159 Inviato: 29 Ago 2009 15:05
 

Frenesy ha scritto:
Sono stati possessore di 2 moto 4 cilindri Kawasaki, mi sono innamorato di questa moto durante il Dre che ho fatto ad Aprile. Ne sono entrato in possesso da 3 settimane e inizialmente nelle marce basse ero sempre a schivare il limitatore che entrava, a mia iniziale impressione, troppo presto. Fatti i primi 100Km per imparare un po' come si guida una 2 cilindri e oggi dopo 2000 km non ne posso che apprezzare le sue qualità: sempre pronto, una coppia pazzesca a regimi minimi e sopratutto installato su una moto agile come una bicicletta, un bel salto in avanti rispetto alla più "potenti" ma pesanti giapponesi che comunque, nonostante la mia scelta, non dispezzo.


Quoto!!!!
Impari a guidare una DUCATI è le altre ti sembreranno di camminare da sole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8377642
8377642 Inviato: 29 Ago 2009 17:02
Oggetto: ritjoir
 

ciao

comunque c'e gente ,il caso e' un mio amico che non aveva mai guidato 4 cil
e ha sostituito la sua cbf 500 per una cbf 600 ebbene mi dice che non torna piu indietro
certo ha guadaganto 20 cv secchi rispetto alla prima cbf ,ma lui era sempre convinto che il 2 cil fosse meglio come guida invece.........se dovuto ricredere
questo per dire che c'e gente piu portata per il 4 cil piuttosto che per il 2 cil
io dal canto mio ho guidato una 4 cil era un zr7 , certo non aveva un potenza esagerata ma rispetto al monster aveva un allungo molto piu consistente ,pero io non mi ci sono ami trovato
ora con il monsterino vado molto meglio anche se ha SOLO 60 CV in ogni caso per renderlo un pelo piu pronto e rendere la marcia un po piu fluida alle basse anadature ho motatto il pignone piccolo
certo come allungo rispetto a prima ha perso ,pero e' molto piu gestibile e anche ad andature dove il motore gira tra i 2500-3000 giri non fa una piega
e' molto piu fluido
per quanto riguarda il 1100 si capisce che da una moto avente la coppia max intorno ai 5000 giri scarsi
e' chiaro che gia ha 8-9000 giri tende ha murare
per cui per farlo rendere bisogna cercare di mantenere il motore in un range che va dai 4000- 7500 giri
una 4 cil invece comincia ha rendere dai 8000 in su e arriva fino ai 12-13000 giri
per cui hai quasi 7000 giri di buono
il momnster invece lo guidi praticamente al contrario
tolti i primi 2500 giri
cominci ha sfruttarlo da li fino ai 8000 ovvero si hanno 5-6000 giri di buono
proprio dove una 4 cil rende di meno
 
8377659
8377659 Inviato: 29 Ago 2009 17:05
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Dade7 ha scritto:
ciao a tutti...

effettivamente 9 motociclisti su 10 ke hanno provato il nuovo monster 1100,dicono ke il motore è abbastanza deludente mentre la ciclistica è ottima....E fin qui concordo...

ho parlato con un meccanico ufficiale DUCATI dicendo le mie impressioni sul nuovo monster...(vedi sopra)...

lui dice ke purtroppo con le nuove norme euro tre il motore è molto strozzato e ke togliendo il catalizzatore che c'è nei terminali,mettendo filtro e centralina (x farla breve,il kit termignoni!!!),il problema dovrebbe essere risolto...

in poke parole si arriva a pagare una moto naked sui 15mila euro (parlando del 1100s)...

UN Pò ESAGERATO NN TROVATE?
Secondo voi ne vale la pena rischiare l'acquisto?e se poi con tutte le modifike nn si risolve il problema?
qualcuno di voi lo ha gia fatto?

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
quante cavolate m tocca sentire icon_evil.gif ,il 1100 ds e un motore oltremodo godurioso, mettilo in un bel passo di montagna e poi puoi raccontare tutte le impressioni che ti ha dato senza dar valore a quei 10 min di prova che la ducati ti fa fare negl open week!!
 
8377692
8377692 Inviato: 29 Ago 2009 17:13
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Lucares87 ha scritto:


Be scendere da un 4 cilindri 4 valvole e salire su un bicilindrico 2 valvole, ci credo che sembra ferma.
Pero hai buttato un occhio alla coppia, alle sospensione, al peso contenuto, ai brembo e a tutta la componentistica della moto ?



ciao lucares87...
si ho notato tutto questo infatti ho detto che ciclisticamente parlando,la moto è molto bella da guidare.leggera,maneggevole,agile,frenata possente ecc ecc...
solo ke pensavo di dover stare attento ad aprire il gas,invece mi è sembrato molto progressivo e poco incazzoso.tutto qua...ed è lo stesso parere di altri miei amici ducatisti...

ora ho fino a gennaio per pensarci e magari andare a riprovarlo 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif
 
8377726
8377726 Inviato: 29 Ago 2009 17:19
 

[quote="puffinkyen"#8376044]Io opterei per un docile s4rs icon_asd.gif ,che il 1100s nuovo anche se è una gran bella moto,di sicuro togliendo i catalizzatori e rimappando le centralina cambiera qualcosa,nn riesci a provarne una col kit 15000 pioppe sono tante,ti porti a casa le benelli o le aprilia,comunque un bel s4rs è la cosa piu giusta 0509_up.gif[/quote


eh nn è cosi facile trovare un s4rs,a malapena qualche s4r usato in giro lo si trova...ma penso che chi ha un s4rs in casa,se lo tiene ben stretto eusa_wall.gif
 
8377745
8377745 Inviato: 29 Ago 2009 17:25
Oggetto: Re: ritjoir
 

goosecat ha scritto:
ciao

comunque c'e gente ,il caso e' un mio amico che non aveva mai guidato 4 cil
e ha sostituito la sua cbf 500 per una cbf 600 ebbene mi dice che non torna piu indietro
certo ha guadaganto 20 cv secchi rispetto alla prima cbf ,ma lui era sempre convinto che il 2 cil fosse meglio come guida invece.........se dovuto ricredere
questo per dire che c'e gente piu portata per il 4 cil piuttosto che per il 2 cil
io dal canto mio ho guidato una 4 cil era un zr7 , certo non aveva un potenza esagerata ma rispetto al monster aveva un allungo molto piu consistente ,pero io non mi ci sono ami trovato
ora con il monsterino vado molto meglio anche se ha SOLO 60 CV in ogni caso per renderlo un pelo piu pronto e rendere la marcia un po piu fluida alle basse anadature ho motatto il pignone piccolo
certo come allungo rispetto a prima ha perso ,pero e' molto piu gestibile e anche ad andature dove il motore gira tra i 2500-3000 giri non fa una piega
e' molto piu fluido
per quanto riguarda il 1100 si capisce che da una moto avente la coppia max intorno ai 5000 giri scarsi
e' chiaro che gia ha 8-9000 giri tende ha murare
per cui per farlo rendere bisogna cercare di mantenere il motore in un range che va dai 4000- 7500 giri
una 4 cil invece comincia ha rendere dai 8000 in su e arriva fino ai 12-13000 giri
per cui hai quasi 7000 giri di buono
il momnster invece lo guidi praticamente al contrario
tolti i primi 2500 giri
cominci ha sfruttarlo da li fino ai 8000 ovvero si hanno 5-6000 giri di buono
proprio dove una 4 cil rende di meno



vero!!! 0509_up.gif
 
8377758
8377758 Inviato: 29 Ago 2009 17:28
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Dade7 ha scritto:



solo ke pensavo di dover stare attento ad aprire il gas,invece mi è sembrato molto progressivo e poco incazzoso.tutto qua...ed è lo stesso parere di altri miei amici ducatisti...

ora ho fino a gennaio per pensarci e magari andare a riprovarlo 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif


Dove hai provato la moto ?
Forse sul dritto ed essendo abituato all allungo del 4 ti è sembrato che manchi qualcosa.
Insomma, la coppia ce l' ha. Porta quella moto nel posto giusto e poi vedrai che soddisfazioni ti darà quel motore 0509_up.gif
 
8377913
8377913 Inviato: 29 Ago 2009 18:03
 

Frenesy ha scritto:
Sono stati possessore di 2 moto 4 cilindri Kawasaki, mi sono innamorato di questa moto durante il Dre che ho fatto ad Aprile. Ne sono entrato in possesso da 3 settimane e inizialmente nelle marce basse ero sempre a schivare il limitatore che entrava, a mia iniziale impressione, troppo presto. Fatti i primi 100Km per imparare un po' come si guida una 2 cilindri e oggi dopo 2000 km non ne posso che apprezzare le sue qualità: sempre pronto, una coppia pazzesca a regimi minimi e sopratutto installato su una moto agile come una bicicletta, un bel salto in avanti rispetto alla più "potenti" ma pesanti giapponesi che comunque, nonostante la mia scelta, non dispezzo.


quoto!!!
 
8378396
8378396 Inviato: 29 Ago 2009 20:07
 

gli s4rs li trovi dai 6500 in su,e nn tutti li tengono in casa stretti stretti se a tuo parere il 1100 nuovo nn ti sembra cattivo cercatene uno,o prova un monster s2r 1000 con 95cv,tu possiedi una grande moto credo che per comparare la differenza devi andare su un s4rs,comunque ti ripeto provala con il kit senza ascoltare nessuno e dacci un tuo parere e se vuoi prova l's2r1000 e anche li vediamo che differenze ha col nuovo.
 
8378902
8378902 Inviato: 29 Ago 2009 22:39
Oggetto: Re: problemi nuovo monster 1100
 

Lucares87 ha scritto:


Dove hai provato la moto ?
Forse sul dritto ed essendo abituato all allungo del 4 ti è sembrato che manchi qualcosa.
Insomma, la coppia ce l' ha. Porta quella moto nel posto giusto e poi vedrai che soddisfazioni ti darà quel motore 0509_up.gif


l'ho provato in motagna sul monte grappa...
ho chiesto a voi perchè le mie impressioni non valgono molto visto che le mie moto precedenti sono state:fz6,r6 carburatori,r6 iniezione,cbr1000 e ora fz1 naked...quindi esperienze su bicilindrici,ZERO!!!
subito il limitatore del monster1100 a 8000 giri mi stava un pò stretto (la mia a 8000 comincia a diventare cattiva)...poi ho provato ad usarla tra i 3000 e i 7500 ma non era cosi immediato farlo...
e in manco mezz'ora non ci fai una gran mano 0510_sad.gif ...
sicuramente tornerò a provarlo perchè ciclisticamente mi son trovato subito bene,la moto con quel misero peso è veramente una bicicletta da guidare...
avevo pensato pure io a un bicilindrico 4 valvole per avere un pò più di allungo ma dovrei comunque provarlo e per ora l'unica che fan provare è la street eusa_wall.gif e non penso sia la stessa cosa... 0509_welcome.gif
 
8455538
8455538 Inviato: 9 Set 2009 17:41
 

Ciao a tutti, da maggio possiedo unonster 1100 in cambio di un gsx-r 750. Sono contento del cambio e mi sto divertendo tantissimo. A quelli che dicono che il motore è poco potente dico solo che ha la stessa coppia dell' s4r (in più dei 1000 4 cilindri jap) e pesa solo 168 kg, in più ha un'ottima ciclistica che la rende facile da guidare e supermaneggevole (sembra di avere un cinquantino sotto). Di certo un buon manico nel misto può far 0510_sad.gif tante giapponesine da 120 e passa cv.
Pecca in allungo è vero, fa solo 230 km/h, una naked....se faceva 270 e aveva meno coppia era meglio giusto? Ma che dite!!!

E poi tutta nera, frizione aperta,scarico in carbonio=rombo esagerato....ti fa godere anche da fermo, basta accenderla...garantito
 
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