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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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HD Dyna Wide Glide 2010
8328036
8328036 Inviato: 20 Ago 2009 15:45
Oggetto: HD Dyna Wide Glide 2010
 



Ciao a tutti!

Innanzi tutto mi presento!
Mi chiamo Roberto ho 35 anni, vivo a Piacenza e dopo anni di indecisioni sto per fare il grande passo e comprare la prima moto!
Anche perche' ho visto sul sito HD che l'anno prossimo esce la nuova Dyna Wide Glideche e' sempre stata la moto dei miei sogni!

Sperando di poterla vedere presto dal concessionario, avrei un paio di domande da farvi nel frattempo. Premetto che non ho mai guidato moto di grossa cilindrata prima d'ora icon_redface.gif quindi se faccio domande stupide abbiate pieta' di me!! icon_rolleyes.gif

Come prima moto me la consigliate o e' difficile da portare? Come si comporta nel traffico cittadino?

Poi c'e' il peso... 310kg? Ok che non la devo sollevare... ma quanto incide il peso della moto sulla guidabilita' ? Io peso 70kg scarsi e diciamo che non sono particolarmente... ehm... atletico... dite che riesco a guidarla o sfrutto questi ultimi mesi del 2009 per mettermi a tortelli, stinco e polenta e ad iscrivermi in palestra??

Altri consigli / raccomandazioni? icon_smile.gif

Ciao e grazie a tutti!
 
8329291
8329291 Inviato: 20 Ago 2009 19:52
 

Vai in un concessionario e noleggiala.
Prima la senti sotto il sedere. poi fai le tue considerazioni 0509_up.gif 0509_up.gif
Dopo ci dirai come ne sei sceso (se ci riesci), ti togli querl sorriso da ebete che ti resterà, lascerai passare qualche ora per tornare sulla terra ferma, allora ne riparliamo 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif
 
8330714
8330714 Inviato: 21 Ago 2009 8:28
 

ciao e ben arrivato! senti ti dirò la mia che, appunto, è solo... la mia icon_smile.gif
comprare come prima moto quel mostro mi sembra un azzardo! non so se tu nel passato hai avuto esperienze di altre moto e se sei quindi un motociclista di ritorno cosa questa che potrebbe facilitarti la scelta (ma fino ad un certo punto). in caso contrario inizierei da moto più gestibili. io comunque sono di parte nel senso che sono contrario all'uso di moto di eccessivamente grossa cilindrata! le lascerei a quei fregnoni icon_lol.gif di americani. personalmente credo che le HD non siano moto fatte per circolare BENE in europa e tanto meno in italia, e tanto meno moto da 2000cc, ma questa è appunto solo una mia considerazione.
se ti piace la HD comincia che so con la 883!!
una considerazione finale circa il peso. 310kg sono, a mio avviso, una esagerazione! tieni presente per esempio che io (alto 1.65X55kg) ho difficoltà nelle manovre a bassa velocità e da fermo con moto che pesano 200kg. è vero che la moto non la devi portare in spalla ma è altresì vero che ci sono molti casi in cui quel peso limiterebbe molto le tue scelte, come dire, logistiche. devi fare attenzione a dove parcheggiare, a come parcheggiare, ecc. senza considerare poi che nel traffico....
 
8331628
8331628 Inviato: 21 Ago 2009 11:23
 

Se ti piace fattela senza patemi d'animo. Tutte le dyna si guidano bene, baricentro e sella bassa, piedi ben appoggiati a terra (anche chi è alto 160cm) e buona leva di manubrio ti permettono di ben gestire,
nelle manovre da fermo, i 300 e passa kg (ovvio che non devi parcheggiare con l'anteriore in discesa
ma questo vale pure per una di "soli 200 kg"). Altro discorso la serie touring, moto decisamente più impegnative che necessitano di un pò d'esperienza. Riguardo le piccole sportster te le consiglio solo se veramente sei innamorato di quel modello, se le scegli solo per ripiego avrai buttato soldi e basta.
Le HD, tranne poche eccezioni, richiedono una guida tranquilla, non sono fatte per consumare saponette. Vai tranquillo .... pur con le dovute cautele necessarie alla guida su strada.
 
8367280
8367280 Inviato: 27 Ago 2009 21:08
 

Sono stato dal concessionario.... ed ho avuto un erezione icon_asd.gif

Ho deciso senza piu' alcun dubbio che la moto e' quella!!!

Ora sto impazzendo con i vari accessori e sopratutto con il casco... ho letto i vari tread relativi e li ho trovato molto utili sopratutto perche' la cosa piu' importante per me e' la sicurezza! Sopratutto la sicurezza di mia moglie!

E qui si sfracella l'asino...

Mia moglie soffre di claustrofobia e all'idea di indossare un integrale... preferisce seguirmi in auto... eusa_wall.gif quindi stavo pensando di comprare per lei lo Shuberth J1 che mi pare sia un ottimo casco e l'enorme visiera trasparente dovrebbe risolvere il problema claustrofobia, inoltre confido che la barra a livello del mento protegga abbastanza dagli urti frontali. Che ne dite? o avete qualche altro modello da suggerirmi?

Per quanto mi riguarda pensavo di prendere due caschi, un integrale per i viaggi lunghi e magari un J1 per quando sto' in citta'. Oppure e' meglio un modulare per entrambi gli usi? In tal caso quale mi consigliereste? Ho guardato un po sul sito inglese Sharp Tests ma non ce ne sono molti di questo tipo. eusa_think.gif

Grazie a tutti per i vostri consigli!!!

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8369056
8369056 Inviato: 28 Ago 2009 9:37
 

Lo Schuberth J1 è infinitamente meglio di un jet per vari motivi, ma è meno sicuro di un integrale. Io personalmente non avrei remore ad usarne uno, ma agli altri lo consiglio solo se c'è un ottimo motivo per non portare un casco chiuso (come ad esempio la claustrofobia!).

Un'alternativa al J1 potrebbe essere il GiVi XPlus Link a pagina di Givi.it che ha una visiera enorme come lo Schuberth ma a differenza dello Schuberth è anche omologato come integrale (anzi ha la doppia omologazione integrale/jet). Sulla carta l'XPlus sembrerebbe un'ottima idea, ma non è stato ancora provato da Sharp (e che io sappia da nessun altro) e quanto meno mi piacerebbe sapere se la visiera si appanna dato che non può essere alzata lasciando la mentoniera chiusa.

Per quanto riguarda il tuo casco io non credo che girare con il modulare aperto sia una buona idea, a quel punto è meglio un jet che almeno ha la visiera, non fa effetto vela e pesa di meno. Il modulare serve per mettersi facilmente gli occhiali e parlare con il benzinaio, ma in movimento è sempre meglio tenerlo chiuso. Sul sito Sharp ci sono una dozzina di modulari a 4 e 5 stelle, sono elencati sotto "System" (a me personalmente piacciono i Caberg e sto aspettando che si materializzi il Bell M10, che a quanto pare esiste solo sul sito Bell).

Un'altra possibilità sono i caschi convertibili (tipo Nolan N-43, Scorpion EXO-900, GiVi X-01 etc), che rispetto al modulare aperto hanno il "vantaggio" di poter essere trasformati in jet a tutti gli effetti.

Oppure come dici tu si può prendere un casco da città e uno da turismo... probabilmente questa è la soluzioni migliore, specie se intendi fare turismo a lungo raggio e vuoi un casco silenzioso e/o leggero (modulari e convertibile tendono ad essere più rumorosi e pesanti degli integrali). Il rischio è che poi si finisce per usare solo il più comodo dei due... icon_wink.gif

PS: bella moto 0509_doppio_ok.gif
 
8372030
8372030 Inviato: 28 Ago 2009 15:26
 

riguardo al casco io mi son fatto un nolan a43 air e devo dire che è proprio carino...

ora che è caldo lo uso come jet, addiruttura tolgo la visiera per il parasole restando con quella oscurata.... e d'inverno lo trasformom in un integrale....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8388486
8388486 Inviato: 31 Ago 2009 17:35
 

ma perche fanno tanti caschi???? uno come fa a scegliere??? 0510_sad.gif

Per ora sono rimasto con 2 o meglio 3 alternative.... ma anche leggendo i post e le varie prove e i confronti non riesco a decidermi eusa_wall.gif

I finalisti sono:

- Nolan N43 air ( 4 stelle sharp , trasformabile e predisposto bluetooth)

- Bell M5X Daytona nero ed arancio (5 stelle sharp e si intona pure con la giacca Harley che voglio comprare)

- Bell Star nero lucido (non testato sharp ma tutti i bell hanno 5 stelle quindi....)


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8388553
8388553 Inviato: 31 Ago 2009 17:50
 

Ah dimenticavo....

Sono rimasto un po agghiacciato quando ho scoperto che l'Harley fa i tappi serbatoio senza chiave...

Il mio istinto mi dice di mettere i tappi con la chiave, antifurto e polpetta d'acciaio al freno a disco e magari di brevettare la sella con vasca di pirahna incorporata... 0509_lucarelli.gif


Sono paranoico? Qualche consiglio su altri acessori indispensabili?

E' la prima moto quindi tutti i consigli sono bene accetti !

Grazieeeeee
doppio_lamp_naked.gif
 
8391625
8391625 Inviato: 1 Set 2009 6:55
 

Ciao e benvenuto, icon_razz.gif

è la prima cosa che devi sapere delle Harley, il tappo serbatoio è senza chiave 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8391787
8391787 Inviato: 1 Set 2009 7:52
 

Grazie del benvenuto! icon_smile.gif


fortuna che di tappi ne hanno fatto 1 che ha la chiave.... mi sa che metto quello 0509_up.gif

Certo che pero' sono dei fenomeni....

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8416671
8416671 Inviato: 4 Set 2009 8:34
 

Finalmente ho deciso 0509_doppio_ok.gif

Nolan N43 Air per uso misto mentre per viaggi lunghi in autostrada ed uso invernale Bell M5X Daytona

Sabato vado a comprare tutte le protezioni ecc ho visto una giacca di pelle della SPIDI che mi piace molto e soprattutto sembra fatta veramente bene in quanto a sicurezza!

Per la moto invece appena l'Harley di Milano mi manda il preventivo accessori la ordino! icon_cool.gif e appena me la consegnano metto le foto!! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8833449
8833449 Inviato: 11 Nov 2009 10:30
 

Finalmente i meccanici sono guariti dall'influenza 0509_campione.gif

"forse" la mia Dyna arriva domani.... 0510_inchino.gif
 
8847471
8847471 Inviato: 13 Nov 2009 19:28
 

E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Harley.roberto_barbieri.mm.st

Nonostante il peso della moto ed i 15 anni di latitanza dal motociclismo, il primo giro e' andato benissimo! 0509_up.gif

Pero' mi sa che devo fare un po di palestra per riuscire a muoverla un po piu' facilmente da ferma icon_asd.gif
 
9148318
9148318 Inviato: 13 Gen 2010 12:26
 

Fargo ha scritto:
E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Harley.roberto_barbieri.mm.st

Nonostante il peso della moto ed i 15 anni di latitanza dal motociclismo, il primo giro e' andato benissimo! 0509_up.gif

Pero' mi sa che devo fare un po di palestra per riuscire a muoverla un po piu' facilmente da ferma icon_asd.gif
0509_up.gif ciao Roberto complimenti per la scelta . Da te vorrei saper a distanza di tempo le tue impressioni sulla qualità ed i costi degli optional che hai aggiunto alla moto. Ciao a presto .
 
9148472
9148472 Inviato: 13 Gen 2010 13:01
 

ciao!

beh che dire la qualita' della moto e degli accessori e' veramente ottima, l'unica nota dolente e' il prezzo 0510_sad.gif

Non sto ad elencarteli tutti anche perche' non me li ricordo icon_asd.gif comunque ho cambiato il manubrio (manopole , leve, comandi, specchietti e cablaggi), le pedane e i comandi del cambio e del freno posteriore, il fanale anteriore, le frecce (anteriori e posteriori) il forcellone, il tappo dell'olio con display digitale del livello e temperatura, tappo del serbatoio con chiave e copri cinghia cromato in piu' ho aggiunto sellino passeggero + sissy bar e portapacchi piu' bulloni, viti e altre piccole finiture in tinta.

Il tutto per la modica eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif cifra di 5000 euro inclusa manodopera

Lo ammetto e' una bella botta ma secondo me ne vale la pena icon_biggrin.gif

Unica insignificante pecca... al primo rifornimento ci ho messo quasi 15 minuti per riuscire ad aprire il maledetto tappo del serbatoio con la chiave... 0509_lucarelli.gif diciamo che ci vuole un po di pratica per riuscirci con disinvoltura icon_asd.gif
 
9244566
9244566 Inviato: 31 Gen 2010 4:41
 

anch'io sto pensando di prendere la wide glide. Ma in tutto quanto hai speso?
 
9246537
9246537 Inviato: 31 Gen 2010 15:26
 

Tetsu ha scritto:
anch'io sto pensando di prendere la wide glide. Ma in tutto quanto hai speso?


Ciao,

la moto costa 15.400 e considera che nel prezzo della moto e' incluso di solito un buono di circa 700 euro (se non ricordo male) da spendere in accessori e/o abbigliamento poi dipende degi accessori io ne ho messi parecchi e in tutto ho speso intorno ai 19.000

Spero di esserti stato utile icon_smile.gif
 
9270902
9270902 Inviato: 4 Feb 2010 15:50
 

Ciao! complimenti per la moto!!!!!e bellissima!!!!e anche la mia preferita e forse tra qualche mese riusciro a comprarla.Ottima scelta.
 
9809718
9809718 Inviato: 6 Mag 2010 8:19
Oggetto: Portapacchi
 

Tetsu ha scritto:
anch'io sto pensando di prendere la wide glide. Ma in tutto quanto hai speso?

ciao Roberto, complimenti per la
tua scelta, la provai all'OpenDay dello scorso ottobre a Concorrezzo e poi decisi per la
StreetBob 2010 -la mia prima Harley- arrivata a
fine febbraio.
Nonostante le reticenze del conc. ho ordinato e montato senza fare modifiche il sissy bar che tu hai di serie (loro sostenevano con tutte le forze che non si poteva montare). Ora mi dicono che non si può montare il portapacchi (come il tuo).
Ti chiedo se cortesemente potresti fare un paio di foto ravvicinate alla tua da sopra la targa (per vedere la distanza dal faro post), lateralmente e da sopra per l'attacco tra fender e parafango.
Se ti riesce mi faresti una grossa cortesia
Ti lascio la mail: uto.drodemberg*AT*yahoo.it
Grazie mille!
Uto
 
9809762
9809762 Inviato: 6 Mag 2010 8:27
 

ciao Bedwyr, anche tu eri a concorezzo?? io ho provato la buell icon_wink.gif

comunque se ti posso consigliare, non mettere la tua email in pubblico, tanto c'è il tastino nel
tuo profilo 0509_up.gif
 
9810421
9810421 Inviato: 6 Mag 2010 10:41
Oggetto: Rispondo
 

ciao, grazie per il consiglio ben accetto (era solo per velocizzare la risposta)
Sì ero anche io all'Openday, provai la WideGlide ma poi decisi per la StreetBob: la forcella così inclinata e le pedane avanzate
non mi garbano.
Ora ho il problema del trasporto bagagli:
1_borsa unica laterale: seppur belle, trovo assurdo il prezzo di 600€ per una WildHog, e non mi piace la borsa solo sul lato sx e che toccano quasi terra, preferisco la "simmetria", una borsa per parte.
2_la coppia di borse originali H-D in confronto alla singola WH sono competitive: 100€ di differenza ma sono fisse, mentre per le removibili 1000€.
3_portapacchi come quello montato sulla WideGlide di Roberto potrebbe essere la soluzione ideale: una bella borsa stagna e via
Uto
 
9832511
9832511 Inviato: 10 Mag 2010 10:40
Oggetto: Fargo?
 

Fargo sei sparito? Batti un colpo!
Uto
 
9894403
9894403 Inviato: 20 Mag 2010 11:01
 

Eccomi eccomi!!!

Chiedo scusa per la latitanza ma ho avuto qualche problema in famiglia recentemente.

Ora tutto sembra a posto e rieccomi qua icon_smile.gif

Appena riesco faccio le foto e te le mando!

Ciao!!
 
9894931
9894931 Inviato: 20 Mag 2010 12:40
Oggetto: Ciao!
 

**Chiedo scusa per la latitanza ma ho avuto qualche problema in famiglia recentemente.
Ora tutto sembra a posto e rieccomi qua icon_smile.gif
Appena riesco faccio le foto e te le mando!
Ciao!!**

ciao! spero nulla di grave...
Il mini sissy bar che monti tu l'ho
montato sulla Street senza modifiche né problemi, al contrario di quello che riporta il catalogo e di quanto detto dal conc. e cioè che è SOLO x la Wide e che non si può montare sulle altre Dyna. Ora resta da capire se si può montare anche il portapacchi...
icon_smile.gif
 
10625863
10625863 Inviato: 22 Set 2010 9:47
Oggetto: Re: HD Dyna Wide Glide 2010
 

Ciao Fargo, a distanza di tanto tempo, mi daresti il tuo parere sulla moto? mi piace tantissimo ma sono nella tua condizione iniziale... un esordiente!
Stefano
 
10625990
10625990 Inviato: 22 Set 2010 10:21
 

Ciao!

a distanza di quasi un anno posso dirti che....

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0509_banana.gif E' UNA FIGATA PAZZESCA! 0509_banana.gif

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Non e' sicuramente la moto piu' semplice da guidare, ma gia' da subito
da un sacco di soddisfazioni!

Le uniche cose cui bisogna abituarsi sono il peso e il raggio di sterzata
che in curva alle velocita' piu' basse si fanno sentire. Ci ho messo un po
prima di affrontare le rotonde piu' piccole con scioltezza icon_asd.gif

Sono contentissimo della mia scelta 0509_doppio_ok.gif ma e' comunque una moto
che richiede tempo e calma per prenderci confidenza (il che secondo me
e' un bene)! Tieni presente che io non usavo una moto da piu' di dieci
anni e che la moto piu' grossa che avevo usato era un TDR 125 eusa_shifty.gif
nonostante questo mi sono trovato subito benissimo!

Un piccolo consiglio. Dato che la FXDWG non e' proprio un esempio di
aerodinamicita' icon_asd.gif soprattutto se come me metti il borsone laterale
e pensi di fare molta autostrada... valuta l'acquisto di un piccolo parabrezza
magari a sgancio rapido, perche' altrimenti se c'e' un po di vento fare
lunghi tratti anche ai 120 non e' proprio "rilassante"!

Se ti serve qualche info sono a disposizione !!

doppio_lamp_naked.gif
 
10628541
10628541 Inviato: 22 Set 2010 16:54
 

wowww

grazie mille per la tua risposta. Io ho fatto l'esame della patente oggi! : icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
insomma una spina totale! fatto in scioltezza però eusa_doh.gif

insomma a me sta moto piace da dio, io a dirti la verità prenderei anche uno sportser ma essendo 1,90 non mi ci vedo proprio li sopra! non vorrei doverla cambiare dopo un anno. Non ho alcuna velleità velocistica, voglio andar piano, con calma.
Mi spaventa un po' la cilindrata ti confesso eusa_doh.gif e quella bellissima forcella inclinata.. mi dico, ce la farò a portarla anche un po' in città? ecc.
Mi hanno sconsigliato la wide glide come prima moto, ma leggendo il tuo post.... credo che andando piano e con un po' di cognizione si possa imparare a guidarla. Che dici? E' fantastica!!!

ti saluto e ti ringrazio.
 
10632969
10632969 Inviato: 23 Set 2010 11:57
 

per la cilindrata non preoccuparti, non e' una moto sportiva e la corsa del gas
e' bella lunga e quindi facilita il dosaggio!

Come ti dicevo nel post precedente ci vuole calma e tanta prudenza per prenderci
la mano, in citta' si comporta benissimo anche se eviterei di provare a fare lo slalom
tra le auto... se riesci a passare in linea retta bene... altrimenti meglio fermarsi icon_asd.gif

Il rodaggio ti aiuta molto in questo , le marce vanno tenute molto corte per farlo
come si deve e nel frattempo puoi prendere un po di dimestichezza con il comportamento
della moto dovuto al peso e alla forcella.

Occhio solo a prestare attenzione quando finito il rodaggio ci tiri per la prima volta...
stringi forte il manubrio perche' io per poco non mi sono scapppottato all'indietro
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e' pur sempre un 1600 icon_rolleyes.gif

Ripeto e' una moto impegantiva che suggerisco solo ad una persona responsabile
e con la testa ancorata sulle spalle! Una persona spericolata a mio avviso si
spataccherebbe piu' volte in poco tempo icon_asd.gif

Tra pochi giorni c'e' l'open day ti consiglio di provarne una e farci un bel giro
per vedere se la senti tua. La FXDWG non si giuda e basta va prima domata!

Ricordo che dopo il primo giro ho scoperto di avere muscoli nella schiena che non
sapevo nemmeno di avere rotfl.gif ma ora la sposto, giro e prillo come fosse
una moto normale, basta imparare le leve e i movimenti giusti!!

La moto e' una figata!

Provala in concessionaria !! e poi decidi se fa per te!!

Per qualsiasi cosa chiedi pure!

doppio_lamp_naked.gif
 
11478494
11478494 Inviato: 6 Mar 2011 23:05
 

Ciao Fargo, la wide glide mi è arrivata! una figata pazzesca. Ci sto prendendo la mano, ma come dicevi tu se si sta un po' attenti è godibilissima! anche come prima moto! me la sto davvero spassando!
 
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