raga su internet
guardate cosa ho trovato...
cosa ne pensate?
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
testo:
//
Motociclismo.it
Abbiamo provato una special che ha dell’incredibile: una GSX-R 1100 “fuoristradizzata” preparata da Roberto della RM Racing di Pedrengo (BG). Quando ce l’hanno proposta quasi pensavamo ad uno scherzo, invece poi, una volta in sella, la moto, pur con tutti i difetti del progetto originario non scherza nulla. Cammina e basta. Tra l’altro il motore originale della GSX-R 1100 era un po’ fiacco, per cui è stato anche elaborato. Sono stati alesati e ricromati i cilindri, con una cubatura maggiorata a 1200 cc, pistoni ad alta compressione, alberi a camme più spinti, centralina della 750 del ‘93 (modello raffreddato ad acqua), carburatori a valvola piatta Keihin da 41 mm e, perché no, collegati ad un comando gas rapido monofilo e scarico aperto Rm Racing 4 in uno. La domanda più ovvia è: perché costruirla? Il proprietario Mino è un pistaiolo estremo, che gusto avrebbe avuto a fare una special partendo da una base già di una moto offroad? Roberto della RM Racing si è sempre occupato di moto da pista, naked e rétro, ma la voglia di scoprire e creare qualcosa di nuovo li ha convinti a provarci. Segano il telaietto posteriore e lo modificano da “cross”, montano il forcellone della 750 del ‘93 con mono Ohlins da strada. Poi recuperano un avantreno KTM, alesando le piastre originali della GSX-R e creano una ruota posteriore da un mozzo sempre di una Kappa. Il posteriore viene rialzato, spostando l’attacco del mono e la taratura idraulica resta quella da strada. Anche le pedane restano posizionate esattamente come in origine, con le leve da strada, i freni, invece, sono della solita Kappa cannibalizzata. Ne è uscita una mezza giornata di divertimento, fuori dagli schemi ordinari; ci è dispiaciuto salutare la moto e ritornare al tran-tran quotidiano.
//
da paura!!!
