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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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kymco agility 80cc by malekit III° topic
8350078
8350078 Inviato: 25 Ago 2009 11:39
 



l'idea che avevo di comprimere l'aria nel condotto di aspirazione era abbastanza complesso...
ma guardate cosa si trova cercando su internet?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
sono minicompressori per auto e moto da 12v.
se uno lo tiene carico qundo va in giro e lo aziona quando vuole secondo me è una gran cosa.
riocordte il compressore volumetrico cosa fa?
tramite il moto dell'albero motore comprime l'aria progressivamente agli rpm del motore ...quindi piu sali di giri e piu comprime...
ma se si utilizza un compressorino che funge con 12v e lo azioni subito...nel gt entra aria forzata , quindi ne entra di piu ripetto a quando è aspirata. piu aria = piu benzina = piu potenza.
ma seocndo me lo si puo usafre solo a bassi regimi...quando la portata d'aria è poca...

il tubo del compressorino si attacca al filtro e poi si provera.
il prob è trovarlo nei negozi un comprossore cosi piccolo...sul web si trovano....ma non mi fido all'acquisto per via delle molte truffe.
cosa ne pensate.
 
8350684
8350684 Inviato: 25 Ago 2009 12:58
 

malekit ha scritto:
l'idea che avevo di comprimere l'aria nel condotto di aspirazione era abbastanza complesso...
ma guardate cosa si trova cercando su internet?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
sono minicompressori per auto e moto da 12v.
se uno lo tiene carico qundo va in giro e lo aziona quando vuole secondo me è una gran cosa.
riocordte il compressore volumetrico cosa fa?
tramite il moto dell'albero motore comprime l'aria progressivamente agli rpm del motore ...quindi piu sali di giri e piu comprime...
ma se si utilizza un compressorino che funge con 12v e lo azioni subito...nel gt entra aria forzata , quindi ne entra di piu ripetto a quando è aspirata. piu aria = piu benzina = piu potenza.
ma seocndo me lo si puo usafre solo a bassi regimi...quando la portata d'aria è poca...

il tubo del compressorino si attacca al filtro e poi si provera.
il prob è trovarlo nei negozi un comprossore cosi piccolo...sul web si trovano....ma non mi fido all'acquisto per via delle molte truffe.
cosa ne pensate.




io penso che sei un genio perchè certe cose neanche me le immaginerei sul kymc agility 50

icon_wink.gif

-compensatore di fluidi

-nos microcapsule

-COMPREESSORE

-e compressore col manometro
 
8350875
8350875 Inviato: 25 Ago 2009 13:20
 

malekit ha scritto:

grazie riki per i consigli.
comunque volevo dirti che la pedana in alluminio mandorlato mi sta per arrivare perche mio padre deve fortunatamente fareun ordine di alluminio nel suo ufficio e quindi ne prende 1metro in+ cosi avro una pedana senza spedere neanche 1 €. al negozio mi costa 42€ icon_rolleyes.gif
mmm si forse gli interni non li faro bianchi...ma la stiscia centrale rossa???
calcolate che faro anche il cupolino i i parafanchi bianchi lucido...come l'agility di cape icon_wink.gif

comunque...noi al nostro carter abbino un tubo che va a finire tra il sottopedana e il cavalletto laterale..ma non aspira un gran ke...anzi se dobbiamo dirla tutta non aspira per niente... icon_asd.gif
l'idea dei ventolini da pc è azzeccata secondo me...
inoltre calzano a pennello perche essi funzionano con 12v e guarda la casualita la nostra batteria è da 12v icon_biggrin.gif in particolare io utilizzo la batteria del kymco agility 125...ha stesso voltaggio ma ha piu Watt in modo da supportare benissimo tutti i led, neon vari ed eventuali ventole.

comunque riky perche non metti delle foto del tuo vip...manugo lo ha reso molto bello..tu potresti fare lo stesso...sn curioso di vederlo. icon_wink.gif
uno di questi giorni smonto il filtro e col calibro vorrei misurare quant'è realmente il nostor carburatore...togliendo leggende metropolitane e facendo chiarezza una volta per sempre se siamo in possesso di un 17 o di un 18mm icon_wink.gif

Io dico che la striscia rossa ci starà bene nel tuo scooter, stacca il tubo che va al carter così entra più aria e quando puoi metti le ventole. Ok domai aprirò il mio topic, di estica è molto simile a quello di munugo 92, lo sono andato a vedere, solo che non ho naked, carter cromato ed è nero il mio poi lo vedrai.
Non male come idea il compressore da 12v e non costa neanche tanto, ma scusate l'ignoranza non si scarbura se entra più aria del dovuto?
 
8351245
8351245 Inviato: 25 Ago 2009 14:02
 

infatti ora sto chiedendo pareri ad esperti del tinga...
il minicompressore costa poco ma sto chiednedo cosa accande alla carburazione...
comunque il tubo che va al carter l'ho gia tolto da un bel pezzo... icon_wink.gif
aspetto il tuo topic icon_wink.gif
 
8351386
8351386 Inviato: 25 Ago 2009 14:20
 

Darkblaster ha scritto:




io penso che sei un genio perchè certe cose neanche me le immaginerei sul kymc agility 50

icon_wink.gif

-compensatore di fluidi

-nos microcapsule

-COMPREESSORE

-e compressore col manometro


per il nos con le microcapsule ho abbandonato il progetto...richio di spaccare veramente tutto.
per il compensatore di fluidi ci sto pensando...se ne trovo 1 non troppo costoso bene senno nulla..
per il minicompressore invece penso prorpio che ci provero...
pero devo capire un metodo per non far smagrire la carburazione, eusa_think.gif
 
8351461
8351461 Inviato: 25 Ago 2009 14:30
 

raga buone notizie...
un piccolo sistema di sovralimentazione tramite un compresorino elettrico è possibile. icon_wink.gif
pero il problema è lo smagrimento...
si deve risolvere in qualche modo icon_confused.gif
 
8359873
8359873 Inviato: 26 Ago 2009 20:11
 

il compensatore di fluidi non sarebbe una brutta cosa Link a pagina di Cgi.ebay.it , se non sbaglio recupera la benzina che andrebbe sprecata nel momento in cui si decellera per poi ridarla nel momento in cui si apre il gas, quindi bassi consumi di benzina e aumento di prestazioni considerevole, inoltre elimena quei fastidiosi vuoti che si hanno nel momento in qui riacceleri e ottieni una andatura migliore.
 
8360560
8360560 Inviato: 26 Ago 2009 21:57
 

riky_93_gaVIP ha scritto:
il compensatore di fluidi non sarebbe una brutta cosa Link a pagina di Cgi.ebay.it , se non sbaglio recupera la benzina che andrebbe sprecata nel momento in cui si decellera per poi ridarla nel momento in cui si apre il gas, quindi bassi consumi di benzina e aumento di prestazioni considerevole, inoltre elimena quei fastidiosi vuoti che si hanno nel momento in qui riacceleri e ottieni una andatura migliore.

si quoto assolutamente... mesa che lo faro...
ho dei terribili vuoti quando lascio il gas e riapro a manetta...il motorino il quel momento è molto brusco...da una bella botta icon_wink.gif


comunque guardatevi questo kymco: Link a pagina di Scooter-system.fr
non notate nulla apparte la colorazione fatta dal carrozziere (riflessi)
io noto eccome!!
sia lui....che quell'altro kymco color celestino sempre il quel sito Link a pagina di Scooter-system.fr hanno delle carene modificate...
notate sia il muso davanti che le prese d'aria sui fianchi...si vede che in francia o in germania le producono...
inoltre hanno lo stesso cupolino che è universale..infatti ce lo producono per manubri naked..e lo stesso parafango che non capisco se è intalgiato a mano o prodotto da qualke casa ma sono talemnte identici che mi sembrano essere prodotti.
sono finte prese d'aria..
quelle davanti non mi paicciono..manco si notano..ma quelle sui fianchi....sono da invidiare.

servirebbe un contatto...voi risucite a capire da dove posso mettermi in contatto con loro tramite mail? eusa_wall.gif 0510_help.gif
vorrei capire da quale sito intenet si comprano qeuste carene.
 
8360726
8360726 Inviato: 26 Ago 2009 22:23
 

mmm... si sembra che abbiano delle carene già pronte, non artigianali eusa_think.gif
comunque prima di tutto dovresti iscriverti a Scooter System, poi dovresti contattarli via MP...
 
8361048
8361048 Inviato: 26 Ago 2009 23:31
 

eh si...sembrano proprio gia pronte...non noti che sono uguali...
identiche anzi!
o sono 2 fratteli...ma lo escludo...e quindi hanno fatto lo stesso lavoro...o si comprano.
ma a questo punto se io vorro..quando avro una moto e il kymco entrera nella fase inutilizzo...incomicnera per lui un lungo periodo di sbizzarrimento con la vetroresina.
icon_wink.gif
faro molto di meglio..
inoltre ho molta pazienza...e passione per queste cose.
l'estetica prima di tutto è il mio motto. icon_asd.gif
 
8361115
8361115 Inviato: 26 Ago 2009 23:46
 

malekit ha scritto:

ma a questo punto se io vorro..quando avro una moto

Ti verrà voglia di buttarlo via icon_asd.gif
 
8361890
8361890 Inviato: 27 Ago 2009 8:35
 

...il compensatore di fluidi l opensavo di mettere anche io...pero volevo sapere se è semplice montarlo da solo...perchè se devo comprarlo e andare dal meccanico a farlo montare e sono altri soldi non mi va ma se è una cosa facile da fare da soli si puo fare...fatem isapere...
 
8362045
8362045 Inviato: 27 Ago 2009 9:04
 

malekit ma non vedi che è lo stesso identico scooter? icon_xd_2.gif non sono due scooter dversi ma lo stesso che è stato ri_postato perche ha fatto una nuova verniciazione e ha cambiato lo stop dietro e fatto quelle tipo di palpebre al faro icon_asd.gif lo si vede anche dai particolari: la scritta hot sulla pedana dalla parte sinistra e le fiamme nel retroscuso.per le prese d'aria sulla scocca posteriore credo le abbia prima intagliate con il dreamel e poi abbia modellato un pezzo di vetroresina mentre lo scudo davanti ha fatto gli intagli con semplice dreamel.
 
8362451
8362451 Inviato: 27 Ago 2009 10:15
 

quella targa piegata è il massimo!!!

come faccio a iscrivere il mio scooter in questo sito??? merita icon_biggrin.gif
 
8362968
8362968 Inviato: 27 Ago 2009 11:14
 

malekit ha scritto:

si quoto assolutamente... mesa che lo faro...
ho dei terribili vuoti quando lascio il gas e riapro a manetta...il motorino il quel momento è molto brusco...da una bella botta icon_wink.gif


comunque guardatevi questo kymco: Link a pagina di Scooter-system.fr
non notate nulla apparte la colorazione fatta dal carrozziere (riflessi)
io noto eccome!!
sia lui....che quell'altro kymco color celestino sempre il quel sito Link a pagina di Scooter-system.fr hanno delle carene modificate...
notate sia il muso davanti che le prese d'aria sui fianchi...si vede che in francia o in germania le producono...
inoltre hanno lo stesso cupolino che è universale..infatti ce lo producono per manubri naked..e lo stesso parafango che non capisco se è intalgiato a mano o prodotto da qualke casa ma sono talemnte identici che mi sembrano essere prodotti.
sono finte prese d'aria..
quelle davanti non mi paicciono..manco si notano..ma quelle sui fianchi....sono da invidiare.

servirebbe un contatto...voi risucite a capire da dove posso mettermi in contatto con loro tramite mail? eusa_wall.gif 0510_help.gif
vorrei capire da quale sito intenet si comprano qeuste carene.

Pure il mio prende i vuoti quando riapro il gas farebbe comodo pure a me. Se non trovi a vendere delle carene per il tuo kymco puoi modificartele in vetro resina, aggiungendo qualche particolare, comunque quella vernice è molto usata dalle mie parti è bella perchè cambia colore a seconda della posizione in cui lo vedi.
 
8363022
8363022 Inviato: 27 Ago 2009 11:19
 

Darkblaster ha scritto:
quella targa piegata è il massimo!!!

come faccio a iscrivere il mio scooter in questo sito??? merita icon_biggrin.gif

qui ti registri Link a pagina di Scooter-system.fr
 
8363035
8363035 Inviato: 27 Ago 2009 11:20
 

malekit purtroppo ha ragione flash... è lo stesso Agility... i particolari sono identici e anche lo stereo è uguale icon_neutral.gif
missà che dovrai modificartele in VTR le carene...
comunque è spettacolare, potresti mettere un ammortizzatore più alto + rialzo e davanti abbassarlo... diventerebbe fantastico
 
8363152
8363152 Inviato: 27 Ago 2009 11:30
 

caspita come ho fatto a non pensarci eusa_doh.gif
icon_mrgreen.gif i'm sorry icon_mrgreen.gif
comunque voglio farle anchio con la vtr le carene.
per quella davanti il progetto è stato gia fatto.
vorrei metterci la presa d'aria del nuovo zip sp. eusa_drool.gif
per le carene laterali dovro fare un lavoro molto particolare.
quando imparero ad utilizzare la VTR dovro fare in modo che mettendo resina e fibre ancora modellabili ci si possa fare una presa d'aria.
le finte prese d'aria le vendono.
uno sfrutta ma modulabilita per pochi minuti della resina e fa uno stampo.
ma è un lavoro che potro fare solo dopo essermi imparato.
intanto sto cercando di fare pratica su oggetti piu piccoli.
in ferramente a 11€ ho trovato un kit di VTR che comprende fibre, resina e catalizzatore.
intanto imparo con quello.
poi quando mi sentiro pronto...e avro tempo... beh vedrete.
icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
8363226
8363226 Inviato: 27 Ago 2009 11:36
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
malekit purtroppo ha ragione flash... è lo stesso Agility... i particolari sono identici e anche lo stereo è uguale icon_neutral.gif
missà che dovrai modificartele in VTR le carene...
comunque è spettacolare, potresti mettere un ammortizzatore più alto + rialzo e davanti abbassarlo... diventerebbe fantastico

in ke senso abbassarlo davanti...
se uno regola l'ammortizzatore e mette il rialzo gia il muso di per se scende perke dietro si alza e quindi la forcella davanti affonda di piu.
ma come potrei alzarlo ancora di piu.
c'è un altro metodo?
devo per froza comprare un ammortizzatore aftermarket?
 
8363241
8363241 Inviato: 27 Ago 2009 11:37
 

e approposito di ammortizzatori aftemarket....ora prendo le misure nel punto in cui sono situate le viti...sia quella attaccato al telaio che quella attaccato al copricarter.
vado ad un motoricambi e ne cerco 1 che abbia possibilmente le stesse caratteristiche... soltanto che lo vorrei comprare regolabile in altezza e non solo regolabile come durezza.
tipo 1 a gas. icon_wink.gif
 
8363252
8363252 Inviato: 27 Ago 2009 11:38
 

si, tipo quelli della Doppler... ne compri uno bello alto, ci piazzi un rialzo e abbassi l'altezza delle forcelle davanti... non mi ricordo come si fa però ad abbassarle eusa_think.gif
 
8363270
8363270 Inviato: 27 Ago 2009 11:41
 

malekit ha scritto:
JackTheTuner_92 ha scritto:
malekit purtroppo ha ragione flash... è lo stesso Agility... i particolari sono identici e anche lo stereo è uguale icon_neutral.gif
missà che dovrai modificartele in VTR le carene...
comunque è spettacolare, potresti mettere un ammortizzatore più alto + rialzo e davanti abbassarlo... diventerebbe fantastico

in ke senso abbassarlo davanti...
se uno regola l'ammortizzatore e mette il rialzo gia il muso di per se scende perke dietro si alza e quindi la forcella davanti affonda di piu.
ma come potrei alzarlo ancora di piu.
c'è un altro metodo?
devo per froza comprare un ammortizzatore aftermarket?

O metti il rialzo o compri un ammortizzatore nuovo, io ho preso uno della paioli giallo a 15€ e alto il doppio e le buche dietro non le sento, fa molto di estetica un ammortizzatore.
 
8363950
8363950 Inviato: 27 Ago 2009 12:54
 

l'anteriore si abbassa sfilando le forcelle, gliel'avevo anche detto a malekit icon_asd.gif si svitano le viti delle piastre di sterzo, poi il muso va su e giù, si abbassa fino a dove si vuole e si riavvitano le viti delle piastre
 
8364383
8364383 Inviato: 27 Ago 2009 13:33
 

riky_93_gaVIP ha scritto:

O metti il rialzo o compri un ammortizzatore nuovo, io ho preso uno della paioli giallo a 15€ e alto il doppio e le buche dietro non le sento, fa molto di estetica un ammortizzatore.

dici che una marca tipo paioli va bene per il nostro blocco?
se tu l'hai comprato e abbiamo lo stesso blocco potrebbe andar bene anche sul nostro?


eh si carboonfiber me lo avevi gia detto...ma me l'ero scordato.

comunque facciamo prima una cosa per volta..
prima di tutto finisco la verniciatura allo scooter.
mi manca il cupolino e i parafanghi. la coloreria ha riaperto...posso comprare l'aggrappante 0509_doppio_ok.gif

poi a settembre mi arriva pedana in alluminio e carter sabbiatoe e lucidato a specchio da me.
poi con 20€ mi facico manopole e copri leve del freno rosse della tnt.
se ce la faccio rimedio i led e i neon rossi ma non sono di prima necessita...
il sottocoda è finito...devo comprare delle frecce adesive pero.
ed infine lavoro la ciclistica.
mi guaerdero qualke ammortizzatore paioli regolabile in altezza e magari mi compro anche un freno a disco a margherita.
poi ci sarebbe da fare l'impianto di raffreddamente fatto da me con le ventole del pc...
insomma c'è da lavorare...
e inoltre la prox settimana forse finalemnte avro tutta la trasmissione malossi montata. 0509_banana.gif
 
8364468
8364468 Inviato: 27 Ago 2009 13:46
 

poi ti posto una foto del mio ammortizzatore, non ci sta male, io lo comprato da uno che lo aveva montato su un benelli k2
 
8364530
8364530 Inviato: 27 Ago 2009 13:53
 

sto sul sito di paioli...ma nella scheda da compilare... ho messo:
scooter
50cc- 100cc
e nessunaltra info...perke nn le so..
icon_confused.gif
 
8364540
8364540 Inviato: 27 Ago 2009 13:54
 

riki fai las cheda del tuo garelli vip sn curiossissimo..il mod ha reso modificabile la pagina...prendi l'occasione al volo. icon_wink.gif
 
8365078
8365078 Inviato: 27 Ago 2009 15:13
 

ma il sottocoda dove sta?
 
8366149
8366149 Inviato: 27 Ago 2009 18:34
 

malekit ha scritto:
riki fai las cheda del tuo garelli vip sn curiossissimo..il mod ha reso modificabile la pagina...prendi l'occasione al volo. icon_wink.gif

ho finito di modificare il topic sulle elaborazioni per i 4t cinesi, spero che sia meso tra i topic importanti icon_biggrin.gif .
Ti prometto che aprirò anche un topic del mio garelli vip.
 
8367844
8367844 Inviato: 27 Ago 2009 22:54
 

ragazzi nessuno ha mai provato a fare un SOTTOCODA IN MANDORLATO?

ps:

malekit passa nel mio topic c'è una cosa che devi leggere icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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