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Passaggio da CBR 600 RR a Errina :) [richiesta pareri]
8245395
8245395 Inviato: 4 Ago 2009 14:33
 



marco7773 ha scritto:
comunque i 220 li tocca


Sì, se la butti da un aereo...
 
8245410
8245410 Inviato: 4 Ago 2009 14:35
 

Macky980 ha scritto:
marco7773 ha scritto:
comunque i 220 li tocca


Sì, se la butti da un aereo...

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8247263
8247263 Inviato: 4 Ago 2009 19:04
 

Macky980 ha scritto:


Sì, se la butti da un aereo...


beh credo che si intendesse segnati icon_asd.gif
anche se su youtube c'è il video di uno che con la errina originale gli segna 225..
 
8247560
8247560 Inviato: 4 Ago 2009 19:52
 

Ragazzi ho trovato una errina comprata 3 mesi fa nuova nuova con 2500km e soprattutto bianca come la voglio io icon_asd.gif

mi ha detto che vuole 1200 euro + la CBR, considerando che nella Cbr ci vuole il copertone posteriore che è distrutto(è uscito il telo fuori) secondo voi è un buon prezzo ?
 
8248434
8248434 Inviato: 4 Ago 2009 22:22
 

Nameless88 ha scritto:
Ragazzi ho trovato una errina comprata 3 mesi fa nuova nuova con 2500km e soprattutto bianca come la voglio io icon_asd.gif

mi ha detto che vuole 1200 euro + la CBR, considerando che nella Cbr ci vuole il copertone posteriore che è distrutto(è uscito il telo fuori) secondo voi è un buon prezzo ?


c'è da vedere come la ha trattata, quello è ovvio, ma per dirti se è un affare aspetta consigli più esperti perchè di scambi cos'ì non me ne intendo icon_asd.gif
 
8249043
8249043 Inviato: 5 Ago 2009 0:03
 

blaz91 ha scritto:


beh credo che si intendesse segnati icon_asd.gif
anche se su youtube c'è il video di uno che con la errina originale gli segna 225..
si su youtube, allora anche su youtube c'è uno che tira lo z750 a 270 km orari ma penso che sia una discesa giusto ma giusto LEGGERMENTE ripida 0509_si_picchiano.gif
 
8249096
8249096 Inviato: 5 Ago 2009 0:15
 

blaz91 ha scritto:


beh credo che si intendesse segnati icon_asd.gif
anche se su youtube c'è il video di uno che con la errina originale gli segna 225..


Boh, io l'ho pure tirata (in piano) e più di 202 non ha mai segnato, vuoi perché peso 85kg, vuoi perché a quelle velocità con l'errina la cosa più divertente e sensata da fare è rallentare...

Adesso, anche con 50 cv in più, a più di 140 mi spacco i maroni ad andare... l'errina mi è comunque rimasta nel cuore: avesse delle sospensioni e dei freni decenti darei via il SuperDuke per riaverla.
 
8249438
8249438 Inviato: 5 Ago 2009 7:22
 

Nameless88 ha scritto:
Ragazzi ho trovato una errina comprata 3 mesi fa nuova nuova con 2500km e soprattutto bianca come la voglio io icon_asd.gif

mi ha detto che vuole 1200 euro + la CBR, considerando che nella Cbr ci vuole il copertone posteriore che è distrutto(è uscito il telo fuori) secondo voi è un buon prezzo ?



Secondo me ti ha chiesto troppo...
 
8249738
8249738 Inviato: 5 Ago 2009 8:26
 

se riesci a tirare a 1000 euro più la cbr se ne potrebbe anche parlare, sennò guarda altrove
 
8251264
8251264 Inviato: 5 Ago 2009 11:22
 

teo038288 ha scritto:
si su youtube, allora anche su youtube c'è uno che tira lo z750 a 270 km orari ma penso che sia una discesa giusto ma giusto LEGGERMENTE ripida 0509_si_picchiano.gif


non avevo pensato al fattore discesa icon_asd.gif
 
8252819
8252819 Inviato: 5 Ago 2009 13:55
 

aligno ha scritto:

Insomma icon_rolleyes.gif non sono molto d'accordo eusa_shifty.gif se sai portare la SS stai davanti alla errina, il doppio dei cavalli non sono noccioline, bisogna saperlo portare il 4 cilindri, se lo usi sottocoppia (il 600, il 1000 tira d'appertutto icon_biggrin.gif ) è ovvio che non riesci a fare granchè 0510_saluto.gif


Intendo in misto stretto, da 1 e 2à con 3à in appoggio(dell errina). Come fai con il cambio normale a stare davanti a una bicilindrica con cambio molto più corto? HAi mai provato? (se metti la 2a è gia tanto e vai sotto coppia come dici tu). Prova poi mi farai sapere.... icon_wink.gif
 
8253070
8253070 Inviato: 5 Ago 2009 14:23
 

2rtuning ha scritto:


Intendo in misto stretto, da 1 e 2à con 3à in appoggio(dell errina). Come fai con il cambio normale a stare davanti a una bicilindrica con cambio molto più corto? HAi mai provato? (se metti la 2a è gia tanto e vai sotto coppia come dici tu). Prova poi mi farai sapere.... icon_wink.gif

Allora io ho avuto 2 600 e se usi spesso la prima non vai sottocoppia e sfrutti la potenza massima della moto superiore al bicilindrico della er6n, piuttosto c'è da dire che nel misto stretto non si riesce poi a vedere le differenti prestazioni motoristiche di tali moto quindi all'incirca stanno li, il 1000 però è un'altro discorso... se apro in prima in uscita di curva non vedo più nessuno 0509_mitra.gif
 
8255039
8255039 Inviato: 5 Ago 2009 19:32
 

Macky980 ha scritto:


Boh, io l'ho pure tirata (in piano) e più di 202 non ha mai segnato, vuoi perché peso 85kg, vuoi perché a quelle velocità con l'errina la cosa più divertente e sensata da fare è rallentare...

Adesso, anche con 50 cv in più, a più di 140 mi spacco i maroni ad andare... l'errina mi è comunque rimasta nel cuore: avesse delle sospensioni e dei freni decenti darei via il SuperDuke per riaverla.


Sante Sante Parole....

Avesse sospensioni e freni decenti.... infatti... gli scivoloni succedono esclusivamente per questo....
Va bene che fa parte di un settore entry level... ma la sicurezza...

Non capisco a cosa pensassero....
 
8255097
8255097 Inviato: 5 Ago 2009 19:40
 

Ragazzi praticamente oggi è finita a barzellette icon_asd.gif

il commerciante voleva fregare entrambi al tizio con l'errina aveva detto che io vendevo la cbr a 4500 euro e a me aveva detto che la mia la valutava 4000 quindi dovevo dare altri 1200 euro poichè lui aveva detto che la vendeva 5200 euro mentre si accontentava di 4800. Stava per fregarci alla grande per fortuna il mio meccanico di fiducia ha riconosciuto il tizio dell'errina e ci ha fatto mettere in contatto privatamente, domani pomeriggio dobbiamo vederci per metterci d'accordo e se tutto va bene concludiamo l'affare con la CBR mia + 500 euro e ognuno si paga il propio passaggio 0509_up.gif


che ne pensate ?
 
8255193
8255193 Inviato: 5 Ago 2009 19:54
 

Nameless88 ha scritto:
Ragazzi praticamente oggi è finita a barzellette icon_asd.gif

il commerciante voleva fregare entrambi al tizio con l'errina aveva detto che io vendevo la cbr a 4500 euro e a me aveva detto che la mia la valutava 4000 quindi dovevo dare altri 1200 euro poichè lui aveva detto che la vendeva 5200 euro mentre si accontentava di 4800. Stava per fregarci alla grande per fortuna il mio meccanico di fiducia ha riconosciuto il tizio dell'errina e ci ha fatto mettere in contatto privatamente, domani pomeriggio dobbiamo vederci per metterci d'accordo e se tutto va bene concludiamo l'affare con la CBR mia + 500 euro e ognuno si paga il propio passaggio 0509_up.gif


che ne pensate ?


FALLO!! mi sono innamorato della errina solo dopo 82 chilometri!!! hehe
 
8255292
8255292 Inviato: 5 Ago 2009 20:07
 

Fortunato mi sa quello dello scambio col CBR.....

Lui sì fa un affare... se la da via probabilmente ha capito subito quello che tanti ci mettono una vita....

Me compreso... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Per carità è stupenda, facile e divertente... ma il limite di freni e sospensioni lo troverete subito... e dopo sì che son dolori....

Valutate bene ragazzi... io sono indeciso sul da farsi...
Volevo cambiare ma con qualcosa che sia un po' tuttofare... ma con della sostanza nel reparto sospensioni... sentir ballare non è il massimo.... icon_sad.gif
 
8255323
8255323 Inviato: 5 Ago 2009 20:12
 

con tubi in treccia pinze radiali e pasticche più perfomanti nn si sistema la frenata ?
 
8255348
8255348 Inviato: 5 Ago 2009 20:15
 

io la ho presa oggi, e mi sembra che le forcelle siano settate dure, le buche si sentono, soprattutto sul posteriore..come fate a dire che sono morbide, da dove arrivate dalla pista?? icon_lol.gif
 
8255349
8255349 Inviato: 5 Ago 2009 20:15
 

Beh così il prezzo è ottimo mi sa...


Desirio81 ha scritto:
Fortunato mi sa quello dello scambio col CBR.....

Lui sì fa un affare... se la da via probabilmente ha capito subito quello che tanti ci mettono una vita....

Me compreso... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Per carità è stupenda, facile e divertente... ma il limite di freni e sospensioni lo troverete subito... e dopo sì che son dolori....

Valutate bene ragazzi... io sono indeciso sul da farsi...
Volevo cambiare ma con qualcosa che sia un po' tuttofare... ma con della sostanza nel reparto sospensioni... sentir ballare non è il massimo.... icon_sad.gif


Cambiare olio e molle? o addirittura tutti gli steli?
Pastiglie tubi in treccia? o addirittura una pompa radiale x la modulabilità?
E le gomme...

Have fun
doppio_lamp_naked.gif
 
8255463
8255463 Inviato: 5 Ago 2009 20:38
 

blaz91 ha scritto:
io la ho presa oggi, e mi sembra che le forcelle siano settate dure, le buche si sentono, soprattutto sul posteriore..come fate a dire che sono morbide, da dove arrivate dalla pista?? icon_lol.gif

Prova a portare una Supersportiva e poi mi dirai se sono dure le sospensioni della tua er6 icon_lol.gif
 
8256132
8256132 Inviato: 5 Ago 2009 22:53
 

aligno ha scritto:

Prova a portare una Supersportiva e poi mi dirai se sono dure le sospensioni della tua er6 icon_lol.gif


le supersportive mi piaciono e tanto, ma solo a vederle e magari qualche giretto in pista...in strada non le userei, anche perchè la moto io la uso in città, per andare a scuola, e su strade piene di curve e curvette (come da queste parti d'altronde) quindi una supersportiva la sentirei soffrire non potendola sfruttare a pieno.. icon_wink.gif
 
8256331
8256331 Inviato: 5 Ago 2009 23:42
 

Nameless88 ha scritto:
con tubi in treccia pinze radiali e pasticche più perfomanti nn si sistema la frenata ?


Ti sei chiesto cosa costa il tutto e quanto il gioco vale la candela? Soprattuto su un giocattolino come il nostro...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Io lo dico perchè, vista l'esperienza sto prendendo in considerazione tutte le alternative, dal metterci le mani e spendere un capitale a cambiarla per prendere qualcosa di più performante come sospensioni già di serie, perccato che poi ci sono dei motori che sfruttarli significa essere sempre sopra i limiti... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8256357
8256357 Inviato: 5 Ago 2009 23:49
 

blaz91 ha scritto:
io la ho presa oggi, e mi sembra che le forcelle siano settate dure, le buche si sentono, soprattutto sul posteriore..come fate a dire che sono morbide, da dove arrivate dalla pista?? icon_lol.gif


Che le forcelle siano settate è impossibile... non sono regolabili, e mamma kawa le fa morbide appunto per avere un ottimo comfort di marcia, ma non essendo caricato l'avantreno, vedrai che appena ci prendi gusto e provi a spremere un pochino, ti accorgerai che l'anteriore tende a ballonzolare e ad ondeggiare.

Lasciamo perdere il solito intervento della sola sostituzione dell'olio delle forcelle, unico risultato è un effetto placebo e un maggior rischio che i paraoli si usurino in fretta...

Al posteriore, è possibilie che te lo abbiano regolato rigido. Sicuramente avere il posteriore rigido e l'avantreno morbido, non ti aiuterà molto quando adotterai una guida più sportiveggiante.

Anche io appena ritirata dicevo che era stabilissima, che secondo me erano perfette così, ma solo perchè ancora non mi ero preso confidenza con la piccolina... appena me la sono presa mi sono ricreduto.

Ora dopo lo scivolone, sto cercando di capire come procedere.... le vie sono molteplici...
 
8256403
8256403 Inviato: 6 Ago 2009 0:03
 

aligno ha scritto:

Allora io ho avuto 2 600 e se usi spesso la prima non vai sottocoppia e sfrutti la potenza massima della moto superiore al bicilindrico della er6n, piuttosto c'è da dire che nel misto stretto non si riesce poi a vedere le differenti prestazioni motoristiche di tali moto quindi all'incirca stanno li, il 1000 però è un'altro discorso... se apro in prima in uscita di curva non vedo più nessuno 0509_mitra.gif


va be non mi sono fatto capire pazienza.... icon_mrgreen.gif

sulle ns strade io detengo il primato a poco da me hypermotard e poi gli altri....

I motard normali sono inarrivabili, io ho su 10km 2min di distacco le ss stanno in coda a prendere fumo.

Quando vieni da queste parti mettiamo anche te in classifica....per ora non posso dirti nulla bisogna vedere i fatti.

L'unica SS che supera me, hypermotard e speed triple e altre naked 1000 è la 1098s di un ns collega subito seguita dalla rsv1000 aprilia ma come puoi notare sono bicilindriche e non 4 cilindri...

In ogni caso chiudiamo la discussione e riapriamola dove si può perchè siamo OT!!!
 
8256537
8256537 Inviato: 6 Ago 2009 1:27
 

2rtuning ha scritto:


va be non mi sono fatto capire pazienza.... icon_mrgreen.gif

sulle ns strade io detengo il primato a poco da me hypermotard e poi gli altri....

I motard normali sono inarrivabili, io ho su 10km 2min di distacco le ss stanno in coda a prendere fumo.

Quando vieni da queste parti mettiamo anche te in classifica....per ora non posso dirti nulla bisogna vedere i fatti.

L'unica SS che supera me, hypermotard e speed triple e altre naked 1000 è la 1098s di un ns collega subito seguita dalla rsv1000 aprilia ma come puoi notare sono bicilindriche e non 4 cilindri...

In ogni caso chiudiamo la discussione e riapriamola dove si può perchè siamo OT!!!

Ma che vi bevete il latte corretto li da voi?? che sono ste corse con tanto di classifica su strade aperte al traffico?? lasciamo perdere va...
 
8256658
8256658 Inviato: 6 Ago 2009 7:02
 

Non volevo continuare l' OT, ma giusto per chiarire non è strada aperta al traffico. Viene fatta una manifestazione sportiva dove sfilano auto d' epoca, poi le moto sempre d'epoca. E durante le pause organizzative fanno fare alcune salite libere a chi è intutatoo a auto che non concorrono nel torneo, sale una moto alla volta con distacco di 5-min in modo da non intralciarsi e prendono il tempo. Per questo abbiamo la classifica. Alla fine fanno la gara di slalom con auto da corsa di vari gruppi di preparazione.

E tanto per chiudere il latta a me fa male sono allergico al lattosio quindi non lo prendo grazie.

CHIUDIAMO O CONTINUIAMO DA UN ALTRA PARTE
 
8257264
8257264 Inviato: 6 Ago 2009 8:48
 

Solo una cosa:

GRANDE 2RTUNING 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ah ah ah ah, ora magari prima di dare giudizi senza conoscere le cose ci si pensa due volte...(ogni riferimento a persone o cose non è puramente casuale) 0509_up.gif
 
8257487
8257487 Inviato: 6 Ago 2009 9:16
 

francamente non sono d'accordo con chi dice che mettere un kit forcella non porti benefici..io ho montato da poco il kit fg e la moto è veramente un'altra moto,stabile e decisamente più precisa,l'avantreno è fermo e non affonda assolutamente come prima..il mono non va male,nel senso che è bello rigido e non pompa mai in uscita,quindi no problem..i freni non sono da ss,ma nemmeno da 50ino!se non si ha paura di tirarli la frenata c'è eccome!secondo me cambiando gomme di serie e mettendo un kit davanti la moto si trasforma,e parlo per esperienza! 0509_up.gif
 
8257981
8257981 Inviato: 6 Ago 2009 10:21
 

Macky980 ha scritto:


Sì, se la butti da un aereo...

Strano ieri non ero in aereo ma la mia er6 ha segnato sul conta chilometri i 219 icon_asd.gif
 
8257992
8257992 Inviato: 6 Ago 2009 10:23
 

Griffith ha scritto:
Solo una cosa:

GRANDE 2RTUNING 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ah ah ah ah, ora magari prima di dare giudizi senza conoscere le cose ci si pensa due volte...(ogni riferimento a persone o cose non è puramente casuale) 0509_up.gif

Scusa che problema hai?? le cose vanno spiegate chiaramente altrimenti è ovvio che si può fraintendere, non vedo a cosa serve il tuo intervento, io non ho espresso giudizi negativi su 2rtuning, ma solo sul correre per strada, poi l'utente ha chiarito è ha reso più chiaro quello che intendeva, tu con questo intervento invece non servivi proprio a niente... doppio_lamp.gif
 
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