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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Discussioni OT - Motard50cc
10652211
10652211 Inviato: 26 Set 2010 13:14
 

Theflyer91 ha scritto:


No calma, è vecchio di 30 anni il motore...
Perchè non c'è stato l'interesse a svilupparlo in quanto alle case conveniva il 4t...

una 125 gp, seppur con un'erogazione che sarebbe inutile su un cross sviluppa 50 cavalli...
un cr 500 ne fa poco più di 60... ed è senza valvola di scarico, è spinto quanto un 50 di serie e non è uno scherzo...
Sai che se progettassi un motore 500 2t con la tecnologia che c'era ai tempi del mio 250 (che è vecchio a sua volta) raggiungeresti i 100 cavalli? ma sul cross non servono, e il motard è talmente una nicchia che non varrebbe la pena...
Ti faccio un'esempio: una racing 125 fa circa 30 cavalli alla ruota, ok? esse sono state sviluppate fino al 2004 circa...
Ebbene, se avessi un motore 500 dotato della stessa potenza specifica raggiungerei, pensa un po', la soglia dei 120 cavalli.... su moto che pesano al massimo 110 chili...
Bisogna riflettere in ottica potenzialità, non solo sullo sviluppo effettuato finora... icon_wink.gif
fico e perche non fanno una prova perche non lo fanno arrivare a 120 cv??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10652213
10652213 Inviato: 26 Set 2010 13:14
 

Theflyer91 ha scritto:


No calma, è vecchio di 30 anni il motore...
Perchè non c'è stato l'interesse a svilupparlo in quanto alle case conveniva il 4t...

una 125 gp, seppur con un'erogazione che sarebbe inutile su un cross sviluppa 50 cavalli...
un cr 500 ne fa poco più di 60... ed è senza valvola di scarico, è spinto quanto un 50 di serie e non è uno scherzo...
Sai che se progettassi un motore 500 2t con la tecnologia che c'era ai tempi del mio 250 (che è vecchio a sua volta) raggiungeresti i 100 cavalli? ma sul cross non servono, e il motard è talmente una nicchia che non varrebbe la pena...
Ti faccio un'esempio: una racing 125 fa circa 30 cavalli alla ruota, ok? esse sono state sviluppate fino al 2004 circa...
Ebbene, se avessi un motore 500 dotato della stessa potenza specifica raggiungerei, pensa un po', la soglia dei 120 cavalli.... su moto che pesano al massimo 110 chili...
Bisogna riflettere in ottica potenzialità, non solo sullo sviluppo effettuato finora... icon_wink.gif

esatto
se lo progettassero adesso sarebbe tutta un'altra cosa e sono il primo a dirlo
oltre al motore di ciclistica e tutto è VECCHIO e non è a livello dei 4t NUOVI
 
10652216
10652216 Inviato: 26 Set 2010 13:14
 

io vorrei un attimo smentire tutte queste cose delle manutenzioni folli riguardo i 450 4T icon_rolleyes.gif adesso metto in confronto la vostra parola che di 450 4T non so cosa sapete a livello patico visto ma solo pe sentito dire a quelo che mi ha detto l'altro giorno Ricci.........un tipo che ha un Team di supoermotard e gestisce una piccola officina che usa per prepare le sue moto e fa anche da concessioanrio (anche se piccolo infatti non ha mai niente in casa e deve ordianrlo)..............lui mi ha detto che queste cose di pistoni ogni 5000km sui 450 non sono vere perchè mi ha fatto un esempio di 2 sui clienti che hanno l'husky 450 SM e ha etto che uno ha 8000km e a parte olio e filtro non gli ha mai dovuto fare niet'altro............un altro ha 14mila km e gli ha dovuto registrare un'uica volta le valvole a 10mila km..............poi mi ha fatto vedere la sua moto che usava nelle competizioni su cui c'era sopra anche una coppa icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



completamente preparata e a parte olio e filtro non gli ha mai cambaito nient'altro e non ha mica fatto poche gare qcon quella lì.......................quindi vedete voi icon_rolleyes.gif io sinceramente credo più a lui che a tutte le dicerie che si dicono............... 0509_up.gif
 
10652219
10652219 Inviato: 26 Set 2010 13:15
 

Tropik ha scritto:
io vorrei un attimo smentire tutte queste cose delle manutenzioni folli riguardo i 450 4T icon_rolleyes.gif adesso metto in confronto la vostra parola che di 450 4T non so cosa sapete a livello patico visto ma solo pe sentito dire a quelo che mi ha detto l'altro giorno Ricci.........un tipo che ha un Team di supoermotard e gestisce una piccola officina che usa per prepare le sue moto e fa anche da concessioanrio (anche se piccolo infatti non ha mai niente in casa e deve ordianrlo)..............lui mi ha detto che queste cose di pistoni ogni 5000km sui 450 non sono vere perchè mi ha fatto un esempio di 2 sui clienti che hanno l'husky 450 SM e ha etto che uno ha 8000km e a parte olio e filtro non gli ha mai dovuto fare niet'altro............un altro ha 14mila km e gli ha dovuto registrare un'uica volta le valvole a 10mila km..............poi mi ha fatto vedere la sua moto che usava nelle competizioni su cui c'era sopra anche una coppa icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img839.imageshack.us

completamente preparata e a parte olio e filtro non gli ha mai cambaito nient'altro e non ha mica fatto poche gare qcon quella lì.......................quindi vedete voi icon_rolleyes.gif io sinceramente credo più a lui che a tutte le dicerie che si dicono............... 0509_up.gif

le usavano in strada o in pista?
 
10652224
10652224 Inviato: 26 Set 2010 13:16
 

un mio amico con aprilia sxv 550 che corre nel triveneto ogni 30 ore pistoni bielle e bronzine
 
10652225
10652225 Inviato: 26 Set 2010 13:16
 

Theflyer91 ha scritto:


No calma, è vecchio di 30 anni il motore...
Perchè non c'è stato l'interesse a svilupparlo in quanto alle case conveniva il 4t...

una 125 gp, seppur con un'erogazione che sarebbe inutile su un cross sviluppa 50 cavalli...
un cr 500 ne fa poco più di 60... ed è senza valvola di scarico, è spinto quanto un 50 di serie e non è uno scherzo...
Sai che se progettassi un motore 500 2t con la tecnologia che c'era ai tempi del mio 250 (che è vecchio a sua volta) raggiungeresti i 100 cavalli? ma sul cross non servono, e il motard è talmente una nicchia che non varrebbe la pena...
Ti faccio un'esempio: una racing 125 fa circa 30 cavalli alla ruota, ok? esse sono state sviluppate fino al 2004 circa...
Ebbene, se avessi un motore 500 dotato della stessa potenza specifica raggiungerei, pensa un po', la soglia dei 120 cavalli.... su moto che pesano al massimo 110 chili...
Bisogna riflettere in ottica potenzialità, non solo sullo sviluppo effettuato finora... icon_wink.gif

dubito che però la potenza aumenterebbe in base alla potenza specifica....
120 i sembrano troppi... poi perderesti il vantaggio di quella moto.... dove lo trovi un motore che ti arriva a 6-7000 giri con una coppia del genere eusa_think.gif
 
10652229
10652229 Inviato: 26 Set 2010 13:17
 

gaietix ha scritto:

le usavano in strada o in pista?
e poi quell'huksy non mi pare un 450 spintissimo eusa_think.gif come potrebbero essere altri... forse mi sbaglio eusa_think.gif
 
10652230
10652230 Inviato: 26 Set 2010 13:17
 

DjEnDuRo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Moto.it

di che anno è questa moto secondo voi?
2007 0509_up.gif identico al mio 0509_up.gif solo che il mio aveva le grafiche ktm factory nere tie.gif
 
10652233
10652233 Inviato: 26 Set 2010 13:17
 

un mio amico ha un crf 250 4t, e ogni domenica va in pista e fa anche le gare, mi ha detto che le valvole bisogna registrarle solo quando la moto fa fatica a partire, lui non faceva altro che cambiare olio e filtro e pulire il filtro icon_asd.gif è andato avanti così per oltre un anno icon_asd.gif ora ha sbiellato icon_asd.gif
però è durato a lungo senza manutenzione e ad uso pista.. non ad uso stradale...
quindi un bel 4t tipo il drz 400, il wr250x, e compagnia bella sono indistruttibili icon_wink.gif
 
10652234
10652234 Inviato: 26 Set 2010 13:17
 

gaietix ha scritto:

le usavano in strada o in pista?
i due clienti che in strada...............lui quella moto invece l'ha sempre usata sempe oe solo pista 0509_up.gif
 
10652241
10652241 Inviato: 26 Set 2010 13:18
 

cuzzo94 ha scritto:

dubito che però la potenza aumenterebbe in base alla potenza specifica....
120 i sembrano troppi... poi perderesti il vantaggio di quella moto.... dove lo trovi un motore che ti arriva a 6-7000 giri con una coppia del genere eusa_think.gif

ma sai cos'è la potenza?
la coppia moltiplicata per i giri divisa per 9500
(lo so perchè l'ho letto o ieri o l'altro ieri grazie a topo icon_asd.gif )
se porti quella potenza sui 9000/9500 giri riesci anche a farlo partire a 6500 giri a spingere icon_asd.gif
poi 120 cavalli sono esagerati perchè non credo ci sia una ciclistica per reggerli per ora icon_asd.gif
 
10652243
10652243 Inviato: 26 Set 2010 13:19
 

Valerio91 ha scritto:
un mio amico ha un crf 250 4t, e ogni domenica va in pista e fa anche le gare, mi ha detto che le valvole bisogna registrarle solo quando la moto fa fatica a partire, lui non faceva altro che cambiare olio e filtro e pulire il filtro icon_asd.gif è andato avanti così per oltre un anno icon_asd.gif ora ha sbiellato icon_asd.gif
però è durato a lungo senza manutenzione e ad uso pista.. non ad uso stradale...
quindi un bel 4t tipo il drz 400, il wr250x, e compagnia bella sono indistruttibili icon_wink.gif
ma se li camia i filtri che cavolo le pulisce a fare? icon_asd.gif
 
10652248
10652248 Inviato: 26 Set 2010 13:20
 

francyxx ha scritto:
e poi quell'huksy non mi pare un 450 spintissimo eusa_think.gif come potrebbero essere altri... forse mi sbaglio eusa_think.gif
dalla foto non so come fai a capirlo icon_asd.gif comunque conta che quella moto ha corso nel campionato italiano 0509_up.gif
 
10652256
10652256 Inviato: 26 Set 2010 13:21
 

Tropik ha scritto:
dalla foto non so come fai a capirlo icon_asd.gif comunque conta che quella moto ha corso nel campionato italiano 0509_up.gif

bè 14.000 km sono tanti
io sapevo che fino a 12.000 erano riusciti ad arrivarci con la regolazione delle valvole fatta 2 o 3 volte
letto sul tinga icon_asd.gif
 
10652261
10652261 Inviato: 26 Set 2010 13:21
 

Tropik ha scritto:
dalla foto non so come fai a capirlo icon_asd.gif comunque conta che quella moto ha corso nel campionato italiano 0509_up.gif
dalla foto ho visto il modello icon_asd.gif di cui però non ricordo il nome icon_asd.gif però ho detto una ca...volata icon_asd.gif PERCHè SE SONO PREPARATE ovviamente non sono originali icon_asd.gif
 
10652264
10652264 Inviato: 26 Set 2010 13:22
 

gaietix ha scritto:

ma sai cos'è la potenza?
la coppia moltiplicata per i giri divisa per 9500
(lo so perchè l'ho letto o ieri o l'altro ieri grazie a topo icon_asd.gif )
se porti quella potenza sui 9000/9500 giri riesci anche a farlo partire a 6500 giri a spingere icon_asd.gif
poi 120 cavalli sono esagerati perchè non credo ci sia una ciclistica per reggerli per ora icon_asd.gif

e io cosa ho detto icon_rolleyes.gif
ho detto che la potena specifica dubito che centri molto.. lui per trovare 120 ha fatto 125:30=500:x.
non penso che basti fare un rapporto per trovare i cavalli che un motore può dare...
 
10652266
10652266 Inviato: 26 Set 2010 13:23
 

cuzzo94 ha scritto:

e io cosa ho detto icon_rolleyes.gif
ho detto che la potena specifica dubito che centri molto.. lui per trovare 120 ha fatto 125:30=500:x.

infatti mica ho detto
HAI TORTO
icon_asd.gif
 
10652268
10652268 Inviato: 26 Set 2010 13:23
 

cuzzo94 ha scritto:

e io cosa ho detto icon_rolleyes.gif
ho detto che la potena specifica dubito che centri molto.. lui per trovare 120 ha fatto 125:30=500:x.
non penso che basti fare un rapporto per trovare i cavalli che un motore può dare...
ma perche qui siete tutti ingegneri meccanici?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10652275
10652275 Inviato: 26 Set 2010 13:24
 

francyxx ha scritto:
ma perche qui siete tutti ingegneri meccanici?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se magari
io ci capisco poco
e di tecnicismi non ci capisco niente icon_asd.gif
 
10652285
10652285 Inviato: 26 Set 2010 13:25
 

gaietix ha scritto:

se magari
io ci capisco poco
e di tecnicismi non ci capisco niente icon_asd.gif
ma cuzzo ha appena fatto un calcolo fighissimo e soprattutto come ha fatto a capire che calcolo ha fatto the flayer 0509_si_picchiano.gif
 
10652290
10652290 Inviato: 26 Set 2010 13:25
 

neanche io icon_asd.gif
io prima di iscrivermi sul tinga chiamavo cilindro il pistone, però non sapevo come si chiamasse il cilindro icon_asd.gif
 
10652295
10652295 Inviato: 26 Set 2010 13:26
 

francyxx ha scritto:
ma cuzzo ha appena fatto un calcolo fighissimo e soprattutto come ha fatto a capire che calcolo ha fatto the flayer 0509_si_picchiano.gif

perchè ha detto... se un 125 arriva a 30 cv allora un 500 può arrivare a 120.. ho ftto il rapporto ed è uscito 120 icon_asd.gif
 
10652303
10652303 Inviato: 26 Set 2010 13:27
 

cuzzo94 ha scritto:
neanche io icon_asd.gif
io prima di iscrivermi sul tinga chiamavo cilindro il pistone, però non sapevo come si chiamasse il cilindro icon_asd.gif

io confondevo pignone e pistone 2 anni fa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ora un minimo di conoscenze ce l'ho.. niente di che ma sono in grado di tenere un discorso con altri per almeno 5 min prima che mi spacchino il chiocchio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10652304
10652304 Inviato: 26 Set 2010 13:27
 

francyxx ha scritto:
ma perche qui siete tutti ingegneri meccanici?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
icon_eek.gif guarda che è roba di 2a media icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10652306
10652306 Inviato: 26 Set 2010 13:28
 

rotfl.gif
però almeno adesso quando la gente inventa "cavolate" capisco... poi volendo mettere le mani alla moto so come fare eusa_think.gif
 
10652315
10652315 Inviato: 26 Set 2010 13:30
 

 
10652319
10652319 Inviato: 26 Set 2010 13:31
 

cuzzo94 ha scritto:
rotfl.gif
però almeno adesso quando la gente inventa "cavolate" capisco... poi volendo mettere le mani alla moto so come fare eusa_think.gif

grazie di esistere tinga 0509_banana.gif
altrimenti sarei potuto diventare un bm tra quelli che moralizziamo io e crazy icon_asd.gif
 
10652322
10652322 Inviato: 26 Set 2010 13:32
 

francyxx ha scritto:
ma se li camia i filtri che cavolo le pulisce a fare? icon_asd.gif
si vede che sei un maledetto 2 tempista icon_asd.gif
il filtro dell'olio lo cambia
il filtro dell'aria lo pulisce
 
10652325
10652325 Inviato: 26 Set 2010 13:32
 

cuzzobimbo ha scritto:
poi volendo mettere le mani alla moto so come fare eusa_think.gif
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif tu inizia a smontarla, imparerai molte cose che prima non sapevi solo smontandola icon_wink.gif
 
10652326
10652326 Inviato: 26 Set 2010 13:32
 

 
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