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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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[Consiglio] Ybr 125 o Xt 125x?
8172956
8172956 Inviato: 24 Lug 2009 11:33
Oggetto: Re: Oggetto: [Consiglio] Ybr 125 o Xt 125x?
 

Frekkio ha scritto:
Caro Acka 125,
anch'io ti consiglio la ybr 125 per i seguenti motivi:
1)consumi bassissimi (40km/litro) che consentono un'elevata autonomia grazie al sebatoio capiente(13litri)
2)manutenzione quasi inesistente: il motore è raffreddato ad aria, quindi niente rabbocchi di paraflù o simili.Il primo tagliando lo fai a 1000km, gli altri ogni 4000.Se hai un po' di manualità puoi farli tu stesso: basta cambiare solo l'olio e i filtri! Se lo fai dal concessionario ti costerà più o meno 50€(davvero pochissimo per un tagliando!)
3)la posizione di guida è molto più comoda rispetto alla xt, grazie alla sella bassa (78cm) e ben imbottita.Il manubrio è largo e consente di maneggiare la moto con sicurezza in tutte le situazioni.

L'unico difetto che ho riscontrato sono le sospensioni un po' rigide,per il resto la moto va bene cosi' com'è e le prestazioni sono più che sufficienti per l'uso urbano.Non ti fare spaventare dai pneumatici stretti:in realtà la moto è molto stabile e ben bilanciata.

Spero di esserti stato utile,
un saluto

Frekkio doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille per il tuo intervento Frekkio, difatti penso anche io che la possibiltà di acquistare una naked sia di gran lunga migliore delle varie Xt ecc.. per l'uso Urbano. Ma vedendo la Comet naked, la cui forma ricorda moto di ben altra cilindrata, mi era piaciuta e il prezzo, sempre della comet,
è abbastanza interessante .... Vedremo
 
8236252
8236252 Inviato: 3 Ago 2009 11:03
 

secondo me ti diverti molto di più sull xt... Poi i consumi sono circa uguali...però l ybr proprio non cammina, non dico che l xt sia una scheggia però ha un motore più pronto!
Esteticamente fai anche molta più scena...
 
8239386
8239386 Inviato: 3 Ago 2009 17:01
 

io da possessore ti consiglio il wr-x...va più dell'ybr, ha una linea più moderna (fa la sua porca figura ovunque icon_mrgreen.gif ) e ti diverti anche di più...nel traffico va benissimo (provata personalmente icon_biggrin.gif )
 
8246841
8246841 Inviato: 4 Ago 2009 17:54
 

quoto quello che ha detto darthlolle: l'xt nel traffico è una bicicletta e non c'è grande differenza tra enduro e motard...sono entrambi agilissime! Anzi con l'enduro secondo me è anche meglio, perchè avendo la ruota davanti da 21' le gomme le beve bene (non che il motard sia da meno eh!)....inoltre se c'è la coda e non riesci a passare....marciapiede e via!!!
riguardo all'ybr ti posso dire che anche questa per la città è ok, monta lo stesso motore dell'xt, quindi consumi irriori e manutenzione quasi inesistente.
Come linea direi xt al volo!!! è molto più curata dell'ybr!!! Considera l'ybr è più economica e mamma yamaha non l'ha abbellita granchè


PS: non stò insultando in alcun modo l'ybr, per carità! non voglio che nascano polemiche riguardo alla mia opinione! Se ho offeso a morte la vostra moto mi scuso in anticipo!!!
 
8320187
8320187 Inviato: 19 Ago 2009 11:10
 

perdonato per questa volta! icon_asd.gif
invece secondo me per quello che costa l' YBR è davvero un ottima moto (sarà perchè c'è l'ho anch'io!)
Le finiture sono buone, non ci sono plastiche che vibrano o robe del genere, si avverte subito la solidità di questa motoretta, certo, il motore non sarà eclatante per prestazioni ma per affrontare il traffico cittadino basta e avanza!
Confermo i consumi irrisori, in media si percorrono sui 40 km/l, se hai buontempo di stare dietro ai camion anche punte di 50 km/l. icon_eek.gif
Chi ha detto che le sospensioni sono rigide? se ti vedo ti do una mazzata... icon_asd.gif icon_asd.gif invece a mio parere sono fin troppo morbide! ne beneficia il confort in città poi è rilevante!
Quanto detto da 3emezzo... Quoto! considerala come moto di passaggio, sarà la tua base per poi passare a cilindrate superiori , dunque trovo inutile spendere 5000 euro per una moto 125cc, quando con 4990 prendi una Suzuki GS 500F
Ovviamente non poteva mancare la recensione!
YBR 125 - Recensione Completa
doppio_lamp_naked.gif
 
8320701
8320701 Inviato: 19 Ago 2009 12:14
 

Guarda, fossi in te, visto che ormai il discorso è la scelta tra YBR e Hyosung, prendi la Yamaha tutta la vita! 0509_campione.gif E' senz'altro migliore, costa anche meno! Non so fino a che punto la Comet possa essere affidabile, e poi sì, riconosco che possa sembrare una moto molto più grossa ma secondo me: una moto grossa è una moto grossa, non si può trovare un compromesso...si rischierebbe, parlo metaforicamente, di avere tipo un Rav4 col motore di una 127, secondo me. icon_smile.gif
Che ne pensate ragazzi?
Poi, in fatto di praticità urbana, anche tra le due Yamaha è meglio la YBR, come è già stato detto è una perfetta moto utilitaria, se non vai spesso a fare giri in strade tutte curve e abbastanza scorrevoli dove poter sfruttare le doti di un motard, mi sembra un pochino fuori luogo!
Per il resto, leggiti le recensioni di Paguro sulla YBR, veramente ottime!
doppio_lamp_naked.gif Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
8320841
8320841 Inviato: 19 Ago 2009 12:34
 

lolol, volevo anche puntaulizzare una cosa, la capacità dic arico della ybr non è mica nulla, anzi, equippaggiandosi di borse laterali, visto che ha già i tealietti laterali di serie, magari un bauletto ( che io ripudio icon_rolleyes.gif ) la capacità di carico diventa quella di uno scooter! io per ora mi basta una corda elastica quella con due ganci alle estremià, ebbene riesco a portare pizze per una squadra di calcio (riserve comprese) icon_asd.gif
 
8321591
8321591 Inviato: 19 Ago 2009 14:20
 

Se sei alto io l'ybr non la prenderei.
L'XT già va meglio, ha un motore uguale (quindi consuma quasi uguale) ed è piu' bella esteticamente.
La differenza di prezzo secondo me vale la spesa.
Inoltre ha una ciclistica nettamente superiore:
-gomme di dimensione maggiore;
-freni entrambi a disco;
-forcella migliore;
Inoltre ha il carburatore, quindi se in futuro vorrai fare delle elaborazioni le puoi fare spendendo cifre umane (tipo uno scarico, un'albero a cammes, un carburatore maggiorato...etc...).
doppio_lamp_naked.gif
Daniele
 
8323075
8323075 Inviato: 19 Ago 2009 18:47
 

Ragazzi, essendo io il "creatore" di questo posto, volevo aggiornare le mie decisioni, ora più ponderate essendomi informato con maggiore precisione. Allora:

- Parto dalla YBR, moto che a me piace molto esteticamente nonostante molti la criticano. Ritengo che sia la moto perfetta per consumi, manutezione ed agilità. Certo le prestazioni non sono il massimo (7.5 Kw?) ma nei 125 sono del parere che non si deve cercare la velocità, essendo una moto transitoria ed atta per imparare a guidare. eusa_think.gif

- Xt 125 X : Idem sopra, più o meno.

- Comet 125 Naked : Devo dire che ,nonostante la marca non conosciuta ed i vari interrogativi sui pezzi di ricambio ed il loro arrivo, mi ha colpito questa moto. Telaio della 250, rombo da vera moto eusa_drool.gif e non da zanzara, posizione di guida comada e ottimi consumi.

Conclusioni: Credo che mi orienterò sulla Comet , mi piace molto la linea 2009 e me ne frego della gente che mi dice << Ma che marca è? >>. Comunque se dovessi tornare sulle Motard di casa Yamaha, credo che la mia scelta ricadrà sul Wr125 X, ottima moto, avendola provata.

Grazie 0510_saluto.gif
 
8323199
8323199 Inviato: 19 Ago 2009 19:12
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

Bellissima la Comet...
peccato sia bicilindrica...
e purtroppo da questi 2 cilindri la potenza che si guadagna (rispetto a uno) non vale tutto quel peso (sui 160kg).
per il resto è una signora moto : due carburatori da 26, distribuzione con due alberi per cilindro e un totale di 8 valvole
 
8325871
8325871 Inviato: 20 Ago 2009 10:59
 

Acka125 ha scritto:
Ragazzi, essendo io il "creatore" di questo posto, volevo aggiornare le mie decisioni, ora più ponderate essendomi informato con maggiore precisione. Allora:

- Parto dalla YBR, moto che a me piace molto esteticamente nonostante molti la criticano. Ritengo che sia la moto perfetta per consumi, manutezione ed agilità. Certo le prestazioni non sono il massimo (7.5 Kw?) ma nei 125 sono del parere che non si deve cercare la velocità, essendo una moto transitoria ed atta per imparare a guidare. eusa_think.gif

- Xt 125 X : Idem sopra, più o meno.

- Comet 125 Naked : Devo dire che ,nonostante la marca non conosciuta ed i vari interrogativi sui pezzi di ricambio ed il loro arrivo, mi ha colpito questa moto. Telaio della 250, rombo da vera moto eusa_drool.gif e non da zanzara, posizione di guida comada e ottimi consumi.

Conclusioni: Credo che mi orienterò sulla Comet , mi piace molto la linea 2009 e me ne frego della gente che mi dice << Ma che marca è? >>. Comunque se dovessi tornare sulle Motard di casa Yamaha, credo che la mia scelta ricadrà sul Wr125 X, ottima moto, avendola provata.

Grazie 0510_saluto.gif

Sì, bisogna riconoscere che hai ragione per quello che riguarda l'aspetto, indubbiamente molto accattivante, e il motore eccellente, ma secondo me il problema potrebbe nascere in relazione al peso, forse un po' troppo elevato per una 125. Nonostante questo non dovresti avere problemi (sei di roma, giusto?). Il problema potevo averlo io perchè abito in un paese del piemonte, e la concessionaria più vicina è a Torino! icon_xd_2.gif L'avevo presa in considerazione anch'io, onestamente! Allora in bocca al lupo a te e alla tua come, alla luce della tua scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
8328415
8328415 Inviato: 20 Ago 2009 17:04
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

Si 0509_up.gif , sono di Roma e quindi spero in una buona fornitura. Comunque pesa 150Kg a secco ed ,io, di questo non mi spavento visto che sono alto 1.91 e peso sui 90kg. Poi soprattutto il peso della Comet non è molto dissimile da quello di un Sh125 , credo che vi sia una differenza di 10kg, quindi non credo sia uno scoglio insormontabile. Per il resto , come dite voi, ottimo motore bicilindrico, freni a disco, bella forcella ed , non da meno, ottimo sound. Da non sottovalutare anche un'ottima estetica... Spero di trovarla sui 3400 , o meno, ed abbasare ulteriormente il prezzo con la rottamazione di un 50ino, che porterebbe ad una decurtazione di prezzo fino a 500 Euro. La ricerca inizierà a settembre... doppio_lamp_naked.gif
 
8329021
8329021 Inviato: 20 Ago 2009 19:00
 

Prezzo, dimensioni e cilindrata non vanno d'accordo! A questo punto perchè non puntare a qualcosa di più serio! Una Ybr 250 o una KAWA 250..... Una Ybr è una moto supereconomica e tutto si perdona, ma una comet bicilindrica è una moto "finta". Prestazioni scarse e consumi ben superiori!
 
8330402
8330402 Inviato: 21 Ago 2009 1:03
 

a sto punto, se hai la patente per le moto A2, prenditi una 250... quoto 3 e mezzo.
Io possiedo la ybr, l'ho presa come prima moto perche mi è capitata un occasione usato irrinunciabile (ho pagato la moto 700 euro con 12.000 km, dando indietro il mio vecchio 125).
Devo dire che sono stra-soddisfatto dell'acquisto, è una moto eccezionale, è comoda anche per il passeggero e la mia donna apprezza parecchio il fatto icon_smile.gif

pero, appunto, per prendere una comet 125, piuttosto puoi trovare un buon usato sui 3000 - 3500 euro di categoria superiore... non troppo potente per essere all'inizio, ma sicuramente piu performante sotto diversi punti di vista della comet.

(ho provato la ninja 250 e avrei preso quella, è veramente bella... ma costava troppo, nn era un usato. se trovi un usato tu che sei di roma e hai piu margine di ricerca... facci un pensiero...)
 
8331802
8331802 Inviato: 21 Ago 2009 11:50
 

*** nota ***

ragazzi qui voglio sentire parlare solo dei due modelli indicati nel titolo.
un'altra divagazione dal tema e... clak... si chiude.
 
8876234
8876234 Inviato: 19 Nov 2009 16:10
Oggetto: WR 125 o XT125? differenze
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve sono indeciso sull' acquisto di un motard. Ero curioso di sapere le differenze sostanziali che ci sono tra questi due modelli che mi sembrano alquanto simili.
Non mi interessano risposte tipo ''guarda che l' husky passa la paga a tutte'' XD. Volevo solo conoscere le differenze tra queste due.
Ero inoltre curioso di sapere se producono ancora le DT, che non mi dispiaceva affatto come motard.
Grezie
 
8876239
8876239 Inviato: 19 Nov 2009 16:12
 

ah, non ho detto che mi riferisco alle versioni motard della xt e della wr. L' ho sottointeso ma è meglio specificarlo XD
 
8878100
8878100 Inviato: 19 Nov 2009 20:34
 

io invece,visto che hai 18 anni,ti sconsiglio proprio di comprarti una 125.

certo,la ybr è una ottima motoretta utilitaria,però potresti orientarti anche su altre moto.

se vuoi rimanere sul massimamente economico,c'è il modello 250,della ybr. ha quasi gli stessi ingombri della 125,si infila dappertutto,ma puoi anche andare nelle extraurbane principali,cosa che con la 125 non puoi fare,e hai un pò di verve in più.

però chiariamoci,si parla sempre di una motoretta,se vuoi alla tua età puoi benissimo partire da un 600 depotenziato,è comunque un ottimo portone d'ingresso nel mondo delle due ruote,e fidati che è benissimo alla tua portata se usi un po di testa.


per esempio,naked entry level come la kawasaki er6,la honda cbf e la yamaha xj6 sono a tutti gli effetti delle moto vere,da usare in ogni occasione,e dal costo contenuto,anche se ovviamente maggiore rispetto a quello della ybr.

in ogni caso,come ti è già stato scritto sopra,evita i motard e le sportive 125,sono moto per ragazzini,ti faresti solo ridere dietro...
 
8881152
8881152 Inviato: 20 Nov 2009 13:41
 

prendi il wr! 0509_up.gif Non ho capito se è la tua prima moto o no, però per iniziare è ottima!
Invece io ti consiglio di non prendere una 600 depo, se è la tua prima moto è bello iniziare dal 125!
E non è vero che la gente ride dietro ai 125 motard e sportivi, anzi molti li invidiano proprio per il fatto che simboleggiano le prime esperienze da motociclista
 
8881403
8881403 Inviato: 20 Nov 2009 14:27
 

darthlolle ha scritto:
prendi il wr! 0509_up.gif Non ho capito se è la tua prima moto o no, però per iniziare è ottima!
Invece io ti consiglio di non prendere una 600 depo, se è la tua prima moto è bello iniziare dal 125!
E non è vero che la gente ride dietro ai 125 motard e sportivi, anzi molti li invidiano proprio per il fatto che simboleggiano le prime esperienze da motociclista


tralasciando che non ho mai sentito qualcuno invidiare dei 125,sopratutto 4t,perchè "simboli delle prime esperienze da motociclista"...un 600 depo,che sia effettivamente depotenziato o solo a libretto,è comunque più comodo ed eclettico.

poi se vuole restare sulla moto utilitaria un 250 4t come la ybr appunto andrà benissimo.

ma la motoretta falsa sportiva per sedicenni arrapati di certo non è invidiata da chi,di moto,se ne intende un pò.
 
8881506
8881506 Inviato: 20 Nov 2009 14:38
 

invece ti sbagli e oltrettuto offendi una vasta categoria defindendoci sedicenni arrapati , bello mio , c'è gente che aprezza il mio interesse per il mondo delle ss , ma avendo 16 anni e non potendo guidar eun 600 cc ho dovuto ripiegare su un 125 falso sportivo icon_wink.gif
il falso sportivo qui sei te , se hai inteso bene altrimenti non perderò altro tempo icon_wink.gif

comunque sia caro VermilionSky io ti consiglierei il wr perchè è più moderno e soggettivamente ha una linea più carina , però scegli te non farti condizionare icon_biggrin.gif
 
8881590
8881590 Inviato: 20 Nov 2009 14:47
 

alogeno ha scritto:
invece ti sbagli e oltrettuto offendi una vasta categoria defindendoci sedicenni arrapati , bello mio , c'è gente che aprezza il mio interesse per il mondo delle ss , ma avendo 16 anni e non potendo guidar eun 600 cc ho dovuto ripiegare su un 125 falso sportivo icon_wink.gif
il falso sportivo qui sei te , se hai inteso bene altrimenti non perderò altro tempo icon_wink.gif

comunque sia caro VermilionSky io ti consiglierei il wr perchè è più moderno e soggettivamente ha una linea più carina , però scegli te non farti condizionare icon_biggrin.gif


fidati che non sono falso sportivo...che quando posso vado anche io a tirare sui monti se è questo il discorso...e anche io prima di prendere la moto che ho l'ho sognata e risognata,e l'ho scelta perchè mi piaceva anche se,ovviamente,avessi più di 16 anni sarei andato su ben altri lidi...questo se la falsa sportività era riferita a me...se era riferita alle naked in generale allora avresti toppato di brutto...

comunque quando la gente col 600 o col 1000 mi prende in giro per il 125 io incasso il colpo e riconosco che ci posso fare ben poco...se non si ha l'età giusta bisogna accontentarsi...

e tralasciando che,per fortuna,nel mondo c'è ancora spazio per moto non sportive...se un sedicenne ha voglia di moto può benissimo prendersi una r125 o una mito o una rs o quello che vuole...ma se è maggiorenne io (e non solo) trovo che il passaggio delle ottavo di litro sia assolutamente trascurabile...anche perchè la moto uno non è che se la tiene un mese...se uno spende 4000 euro per una r125 poi se la deve tenere qualche annetto...

questo parlando di moto sportiveggianti...per le "utilitarie" da città come la ybr il discorso è diverso...
 
8882041
8882041 Inviato: 20 Nov 2009 15:56
 

Kieran ha scritto:


fidati che non sono falso sportivo...che quando posso vado anche io a tirare sui monti se è questo il discorso...

E che c'entra questo?
Cosa tiri sui monti? ahuahuahuahu
 
8882193
8882193 Inviato: 20 Nov 2009 16:23
 

danielesmx ha scritto:

E che c'entra questo?
Cosa tiri sui monti? ahuahuahuahu


a Roma non so ma qua da me esistono strade ai piedi delle Alpi ricche di tornanti che sono una manna per i motociclisti...

in ogni caso era per parlare lo stesso linguaggio dei sedicenni di adesso che se la vita non è tutta un garino allora tantovale tagliarsi le vene...

in moto sono sempre esistiti gli smanettoni e i tranquilli...e lo stesso motivo secondo il quale le harley e qualsiasi altra custom continuano a vendere è che non sempre è importante avere una sportiva sotto alle chiappe...

a quanto pare non sono riuscito a farmi capire bene e stiamo finendo sul litigio...

quello che voglio dire io (sedicenne del c***o con una motoretta del c***o,perchè si è un 2 tempi e si a me piace ma è un 125 del c***o e questo lo riconosco) è in sostanza questo:

non state a consigliare a un DICIOTTENNE motorette COSTOSE,progettate per un pubblico di adolescenti,che non si muovono,con cui un maggiorenne si fa ridere dietro e con cui probabilmente si annoierà in breve tempo.

se ha bisogno di una moto utilitaria da usare in città,che consumi poco,sia comoda e che non abbia bisogno di grossa manutenzione,allora va benissimo anche un ybr 125 o 250.
se invece volesse una moto VERA che vada bene anche per cominciare,allora può tranquillamente scegliersi una naked 600 depotenziata,che usate si trovano a prezzi stracciati e con cui si può fare veramente di tutto.

ma comprarsi una 125 costosa come le wr o la r125,o peggio ancora un 2t,alla sua età,mi sembra una fregatura.
perchè costano,sono scomode,e restano motorette.poi potete pure stare a filosofeggiare quanto volete sullo spirito dello sportivo in erba e bla bla bla,ma nella pratica ci sono dei soldi in ballo e vanno spesi come si deve.
 
8882306
8882306 Inviato: 20 Nov 2009 16:41
 

*** NOTA***

Se non siete in grado di affrontare una discussione senza sfociare nella puerilità, e senza andare sistematicamente OT, potete anche astenervi dal postare alcunché.

Passo e chiudo.



 
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