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x la 1000000 volta trophy su bws? rispondeteeeeeeeeeeeeeeeee
8102712
8102712 Inviato: 15 Lug 2009 12:26
Oggetto: x la 1000000 volta trophy su bws? rispondeteeeeeeeeeeeeeeeee
 



Ciao a tutti per la 1000000 volta ripeto io ho un bw's con sotto polini corsa, nardò,17.5, multivar, fly clutch, e rapporti allungati top... quello che vorrei sapere io è mio cugino ha piu o meno la mia stessa elaborazione ma ha il trophy e il suo motorino gira piu alto di giri e diciamo che in ripresa mi fuma via... ora mi chiedo è possibile che sia un problema di carburatore piccolo? io credo che un 17.5 nn riempa del tutto un polini corsa quindila mia domanda è: se io montassi il trophy con la mia ela trarrei vantaggi visto che al di la delle caratteristriche tecniche sembra andare meglio il trophy? (ps motorino perfettamente carburato, tarato con molle di contrsto e tutto) rispondeteeeeeeeeee
 
8103066
8103066 Inviato: 15 Lug 2009 12:56
Oggetto: Re: x la 1000000 volta trophy su bws? rispondeteeeeeeeeeeeee
 

PeterBws ha scritto:
Ciao a tutti per la 1000000 volta ripeto io ho un bw's con sotto polini corsa, nardò,17.5, multivar, fly clutch, e rapporti allungati top... quello che vorrei sapere io è mio cugino ha piu o meno la mia stessa elaborazione ma ha il trophy e il suo motorino gira piu alto di giri e diciamo che in ripresa mi fuma via... ora mi chiedo è possibile che sia un problema di carburatore piccolo? io credo che un 17.5 nn riempa del tutto un polini corsa quindila mia domanda è: se io montassi il trophy con la mia ela trarrei vantaggi visto che al di la delle caratteristriche tecniche sembra andare meglio il trophy? (ps motorino perfettamente carburato, tarato con molle di contrsto e tutto) rispondeteeeeeeeeee
te sei tarato e carburato male...non può andare meno...anche se a un 17.5...questo il punto...tu dovresti andare lo stesso di più...avete lo stesso mezzo??
E poi tuo cugino non ha la tua stessa ela...più o meno che vuol dire!!

Metti un titolo decente o chiudo!!
Nessuno è obbligato a risponderti, che sia chiaro!!
 
8103305
8103305 Inviato: 15 Lug 2009 13:14
 

allora ti spiego mio cugino ha un booster io un bw's quindi il modello dopo.. lui monta top trophy, 17,5 top line friione e variatore top...io monto top nardo polini corsa multivar 17,5 fly clutch rapporti top... carburati e tarati dallo stesso meccanico lui mi mangia in ripresa letteralmente e lo riprendo solo dopo 4 km... facendo conto che lui ha la top line e io la nardo!!! ho il dubbio che il 17,5 nn sfrutti il mio gt e quindi avendo a casa un trophy vorrei montare quello anche se tutti dicono che è meno potente ma io tutti i trophy che ho provato vanno molto meglio dei polini corsa
 
8103459
8103459 Inviato: 15 Lug 2009 13:25
 

tara meglio
 
8103493
8103493 Inviato: 15 Lug 2009 13:27
 

PeterBws ha scritto:
allora ti spiego mio cugino ha un booster io un bw's quindi il modello dopo.. lui monta top trophy, 17,5 top line friione e variatore top...io monto top nardo polini corsa multivar 17,5 fly clutch rapporti top... carburati e tarati dallo stesso meccanico lui mi mangia in ripresa letteralmente e lo riprendo solo dopo 4 km... facendo conto che lui ha la top line e io la nardo!!! ho il dubbio che il 17,5 nn sfrutti il mio gt e quindi avendo a casa un trophy vorrei montare quello anche se tutti dicono che è meno potente ma io tutti i trophy che ho provato vanno molto meglio dei polini corsa
perchè ètarato da schifo e carburato male...
 
8104387
8104387 Inviato: 15 Lug 2009 14:55
 

allora ho appena carburato e ritarato x l'ennesima volta e vi dico che mio cugino mi sta davanti di molto in partenza e poi in allungo (molto allungo) lo riprendo e li sto a fianco forse avanti di pochi cm ... ma come è possibile? sinceramente anche io una volta avevo il trophy e in ripresa era più scattante..
 
8104485
8104485 Inviato: 15 Lug 2009 15:09
 

PeterBws ha scritto:
allora ho appena carburato e ritarato x l'ennesima volta e vi dico che mio cugino mi sta davanti di molto in partenza e poi in allungo (molto allungo) lo riprendo e li sto a fianco forse avanti di pochi cm ... ma come è possibile? sinceramente anche io una volta avevo il trophy e in ripresa era più scattante..

non basta carburare e ritarare, bisogna carburare e tarare GIUSTO icon_wink.gif
 
8104512
8104512 Inviato: 15 Lug 2009 15:12
 

ok non mi capite allora.. ho tarato e carburato giusto ma il trophy al di la delle statistiche va di piu! tutti quelli che io conosco che hanno il polini corsa si lamentano.. x il trophy no!
 
8104537
8104537 Inviato: 15 Lug 2009 15:15
 

leva i rapporti allungati e rimetti gli orginali, vedrai che in ripresa andrà molto meglio icon_asd.gif ...sulla tua ela i rapporti tolgono molta ripresa...fai come ti ho detto e saluta tuo cugino 0509_up.gif

Ultima modifica di thef12 il 15 Lug 2009 15:25, modificato 1 volta in totale
 
8104554
8104554 Inviato: 15 Lug 2009 15:17
 

dici che i rapporti influiscono? sono allungati top quindi quasi pari agli originali boh
 
8104617
8104617 Inviato: 15 Lug 2009 15:24
 

se dici che è tarato e carburato bene il problema sono sicuramente i rapporti....prova a toglierli e poi dicci come va...
 
8104676
8104676 Inviato: 15 Lug 2009 15:32
 

ok provo e vi dico..quanto costerà farmeli smontare e montare gli originali
 
8105105
8105105 Inviato: 15 Lug 2009 16:27
 

bo non ne ho idea di quanto ti chiede il mecca per cambiarterli, credo max 15/20€.....
 
8105545
8105545 Inviato: 15 Lug 2009 17:39
 

ma non sai nemmeno che raporti monti??
 
8106069
8106069 Inviato: 15 Lug 2009 18:52
 

ovvio che non va...hai un minarelli verticale con un corsa e lo fai girare con un 17,5?? il minarelli verticale necessità di una maggiore quantita di benzina per andare...lascia tutto così come e lavora sull'alimentazione...monta almeno un 19, e almeno un set di lamelle da 0.25....
 
8107863
8107863 Inviato: 15 Lug 2009 22:22
 

va beh..ma dovrebbe andare ugualmente di più di un trophy
 
8107899
8107899 Inviato: 15 Lug 2009 22:26
 

per sfruttare un corsa in pieno oltre a un carburo come il 19, occorre anche una sua taratura
in tal caso penso che di coppia ci siamo,dici che hai la nardò...beh secodo me sta solo nel carburo!che centralina ha il bws di tuo cugino...parliamo sempre di volani ducati euro 0-1???
 
8123312
8123312 Inviato: 17 Lug 2009 17:35
 

tolti i rapporti...ho guadagnato molta ripresa ma non lo ho ancora tirato in velocità...ora cerco un 19 e lavoro l'alimentazione..grazie dei consigli
 
8126252
8126252 Inviato: 18 Lug 2009 7:58
 

raga prima con i rapporti toccavo i 95 ora arrivo si e no ai 80 0_o come e possibile
 
8127246
8127246 Inviato: 18 Lug 2009 11:41
 

controlla che la cinghia non sia troppo consumata....
 
8127366
8127366 Inviato: 18 Lug 2009 11:55
 

la cinghia è nuova che faccio?
 
8127447
8127447 Inviato: 18 Lug 2009 12:05
 

mmmmm.....il motore come sta??cioè sta su di giri o basso di giri??
 
8127535
8127535 Inviato: 18 Lug 2009 12:17
 

nono il motore prende benissimo i giri solo che non capisco perche ma tolti i rapporti carburato e tarato cinghia nuova vado 10 km in meno aiuti?
 
8127539
8127539 Inviato: 18 Lug 2009 12:18
 

che molla di contrasto e rulli monti???
 
8127596
8127596 Inviato: 18 Lug 2009 12:25
 

molla di conrasto bianca rulli da 4.7 non vorrei dire cavolate...perche puo essere problema di taratura? o i rapporti facevano il loro lavoro e io come un pirla li ho tolti e non va piu? eusa_think.gif
 
8127632
8127632 Inviato: 18 Lug 2009 12:29
 

allora i rapporti hai fatto benissimo a toglierli perchè ti aiutavano leggermente in allungo ma la ripresa te la penalizzavano abbastanza, secondo me è un problema di taratura o di carburazione, io proverei a mettere dei rulli 1pò più pesanti tipo dei 5.2, come sei carburato???
 
8127680
8127680 Inviato: 18 Lug 2009 12:33
 

allora non so come sono carburato perchè per la prima volta non avendo voglia lo fatto carburare al meccanico però lo carburato il giorno prima di togliere i rapporti..quindi ho carburazioni e tarature di quando avevo i rapporti...che faccio=? poi vorrei montare un 19...sentirei molto la differenza dal 17,5?
 
8127717
8127717 Inviato: 18 Lug 2009 12:38
 

allora per il 19 la differenza la sentirai in accelerazione e coppia, in allungo pochissimo, per la carburazione non centra se avevi i rapporti, per la taratura si, quindi prova a montare i rulli che ti ho consigliato 0509_up.gif
 
8127733
8127733 Inviato: 18 Lug 2009 12:40
 

quindi tu dici che montando il 19 carburandolo e ritarando da capo si sistema il problema? perche cosi quasi mi si alza in ripresa ma poi in allungo fa fatica a prendere gli 80 addirittura!
 
8127849
8127849 Inviato: 18 Lug 2009 12:52
 

quindi tu dici che montando il 19 carburandolo e ritarando da capo si sistema il problema? perche cosi quasi mi si alza in ripresa ma poi in allungo fa fatica a prendere gli 80 addirittura! allora?
 
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