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Hornet 250 in Italia. E' vero?
8037666
8037666 Inviato: 7 Lug 2009 13:24
 



Lore2688 ha scritto:


quoto...parlare di economia riferendosi a una 250 che costa 5000 euro (più della mia hornet usata ma praticamente nuova) è roba da pazzi...la presunzione del risparmio senza accorgersi che un controsenso...


sì infatti.. capisco che poi con un 250 risparmi su assicurazione, bollo e forse anche sulla benzina, ma alla fine spendere 5000 euro per un mezzo così.. il gioco non vale la candela.. Costasse 3000 euro capirei.. Ma 5000 no.. icon_rolleyes.gif
 
8037920
8037920 Inviato: 7 Lug 2009 13:43
 

Lore2688 ha scritto:
ho letto l'articolo in italiano, e purtroppo anche i commenti che ci sono sotto di esso...certa gente sostiene che sia più ECONOMICO acquistare una moto 250 a quasi 5000 euro piuttosto che una 600 a 6000 euro...dicono: "ma lo sanno quanto sono 6000 euro??" ...bhè potrei fare la solita domanda io: ma lo sapete quanti sono 5000 euro??
Mi sà di no perchè sennò si arriverebbe a capire che in 1000 euro di differenza ci sono un sacco di cc di più...
Poi ripeto che i gusti son gusti ma facciamola finita con la storia "siete tutti fissati con i 105 cv, la potenza e la velocità"...sono cavolate! io ho una hornet 600 del 2007 e la adoro perchè ci vado al lavoro, a fare la giratina la domenica, a fare le consegne e tutto ciò con tranquillità, senza bisogno di fare il grosso e tirare sempre, poi quando mi và (e posso) mi piace anche aprire un pò il gas...questa per me è una moto, qualcosa che si addice perfettamente a me e alle mie esigenze...che sia utile e che mi diverta...e ripeto personalmente con una 250 mi annoierei molto dopo poco tempo!


la hornet è fantastica, davvero eccezionale 0509_up.gif . Un missile per certi versi icon_twisted.gif . E una manna quando ci vuoi passeggiare icon_razz.gif . Da soli o in coppia icon_wink.gif . Consuma una sega 0509_banana.gif , di prima mi si alza davanti icon_twisted.gif e tra l'altro la trovo proprio bella, la 2007 oro ovvio che è meglio 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8047830
8047830 Inviato: 8 Lug 2009 15:05
 

Ho letto i vostri pareri e vi ringrazio per i consigli!!!

Per coloro che pensano che il motociclista è colui che guarda la moto 3 ore... o che respira a pieni polmoni i gas di scarico della proprio moto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Mi sa che, per quanto ironica possa essere l'affermazione... è comunque esagerata. Il motociclista, secondo me, è colui che si diverte guidando la propria moto. Stop!

Comunque, risparmiare migliaia di euro in pochi anni (già a partire dal momento dell'acquisto), per me non è poco, anzi!
E' naturale che potendo, poi, ci si orienti verso altre moto.

Ringrazio ancora tutti x i vostri pareri e raccomando qualcuno di andarci piano con i gas di scarico. icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao a tutti!
 
8051977
8051977 Inviato: 8 Lug 2009 23:38
 

nasetto ha scritto:
Ho letto i vostri pareri e vi ringrazio per i consigli!!!

Per coloro che pensano che il motociclista è colui che guarda la moto 3 ore... o che respira a pieni polmoni i gas di scarico della proprio moto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Mi sa che, per quanto ironica possa essere l'affermazione... è comunque esagerata. Il motociclista, secondo me, è colui che si diverte guidando la propria moto. Stop!

Comunque, risparmiare migliaia di euro in pochi anni (già a partire dal momento dell'acquisto), per me non è poco, anzi!
E' naturale che potendo, poi, ci si orienti verso altre moto.

Ringrazio ancora tutti x i vostri pareri e raccomando qualcuno di andarci piano con i gas di scarico. icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao a tutti!


certo, quel posto èra un "pelino" esagerato, però riportava bene l'idea secondo me...concordo sul fatto che se uno si diverte può avere anche un triciclo...però il risparmi che dici tu (migliaia di euro) non c'è proprio...vedi il prezzo di vendita di una 250 (5000 euro circa) e una 600 con qualche migliaia di km!
Per me devi considerare che la moto è un divertimento, e come tutti i divertimenti...COSTA 0509_up.gif
 
8063296
8063296 Inviato: 10 Lug 2009 9:02
 

Lore2688 ha scritto:
nasetto ha scritto:
Ho letto i vostri pareri e vi ringrazio per i consigli!!!

Per coloro che pensano che il motociclista è colui che guarda la moto 3 ore... o che respira a pieni polmoni i gas di scarico della proprio moto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Mi sa che, per quanto ironica possa essere l'affermazione... è comunque esagerata. Il motociclista, secondo me, è colui che si diverte guidando la propria moto. Stop!

Comunque, risparmiare migliaia di euro in pochi anni (già a partire dal momento dell'acquisto), per me non è poco, anzi!
E' naturale che potendo, poi, ci si orienti verso altre moto.

Ringrazio ancora tutti x i vostri pareri e raccomando qualcuno di andarci piano con i gas di scarico. icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao a tutti!


certo, quel posto èra un "pelino" esagerato, però riportava bene l'idea secondo me...concordo sul fatto che se uno si diverte può avere anche un triciclo...però il risparmi che dici tu (migliaia di euro) non c'è proprio...vedi il prezzo di vendita di una 250 (5000 euro circa) e una 600 con qualche migliaia di km!
Per me devi considerare che la moto è un divertimento, e come tutti i divertimenti...COSTA 0509_up.gif


Ti ringrazio per aver condiviso ciò che ho scritto e quindi la mia idea di cosa sia il mondo delle moto icon_biggrin.gif
 
8070309
8070309 Inviato: 10 Lug 2009 22:14
 

considera anche che con una 250 dopo un po saresti sempre a manetta o quasi soprattutto se giri in coppia..cosa che farebbe allineare i consumi...con un 600 andando con un filo di gas sei su i 20km/l con la consapevolezza che se devi effettuare un sorpasso riprende in 6 ai 40 all ora senza dover scalare icon_smile.gif
 
8078451
8078451 Inviato: 12 Lug 2009 15:25
 

Concordo pienamente.

Inoltre mezzi con cilindrata (e prezzi) ridotti spesso hanno soluzioni tecniche dimensionante di conseguenza. E non è sempre un bene. Una mezzo che può fare i 200 Km/h avrà un impianto frenante adatto a quella velocità massima. Se, come faccio io, la usi con andatura tranquilla avrai un notevole margine di sicurezza.

Ovvero:
Se il limite è a 200 e la usi come se fosse a 100 hai un ceto margine di sicurezza. Ma se il limite del mezzo è 130 e la usi ai soliti 100, hai un margine inferiore.

Qualcosa di simile lo vedrai anche sui consumi: le cilindrate tra i 600 e i 1000 hanno ottimi consumi con un'ottima guidabilità. Cilindrate superiori... avranno i loro pregi nell'uso agonistico o turer. Ma le cilindrate inferiori possono essere addirittura più difficili e impegnative. Hai meno coppia distribuita su meno giri e hai meno freno motore. Dovrai cambiare molto di più.

Il mezzo è leggero quindi avrà comunque uno spunto valido. In pianura. E se ti trovi una lunga salita, o una lunga discesa? Strada tutta curve? Già le nostre 600 4 cilindri ci obbligano a smartellare il cambio rispetto a una 1000....
 
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