In effetti il discorso destra vs sinistra è molto strano.
anche io piego molto di più a dx che a sx, e tutti quelli che ho incontrato mi hanno confermato che anche per loro vale lo stesso problema;
Tra l'altro ho riscontrato che piegando a sin porto molto di più il peso sul posteriore, come se avessi paura e mi sentissi più stabile dietro che davanti.
Toccare con il ginocchio in curva dipende, anche, molto dall'impostazione del peso: cioè se metti il culo fuori è più probabile che tocchi col ginocchio (anche se la moto è ovviamente meno inclinata) a volte ho grattato la pedalina, ma col ginocchio bello fuori mancavano buoni 15 cm all'asfalto.
detto ciò, per molti sembrerà banale, remeber la strada non è la pista con le sue belle vie di fuga e noi non siamo pagati abbastanza per rischiare la pellaccia, quindi appena senti che l'aderenza ha raggiunto il limite LASCIA IL GAS (chiedo scusa a chi è fervido sostenitore del TIENI APERTO

peace
