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Aerox non parte...come al solito!!!!!!!!!!!!!!!
8006106
8006106 Inviato: 3 Lug 2009 8:55
 

per ilo pacco lamellare non prendi la scaldata ma grippi....prova a vedere il pacco lamellare non è difficile da togliere...
 
8006347
8006347 Inviato: 3 Lug 2009 9:21
 

Ah beh una volta mi si è spento mentre andavo e mi si era spezzata mezza lamella icon_rolleyes.gif
Smonti carburatore, collettore e esci il pacco. Noti subito se è rotto...
 
8006530
8006530 Inviato: 3 Lug 2009 9:45
 

teoliberty ha scritto:
potra essrsi riempito di benza...

è facile da smontare oppure lo devo portare dal meccanico?
p.s. poi dite che il problema dell'altro giorno,dello scooter che non si accendeva,non centra niente con lo scooter che mi si è spento mentre andavo?
 
8006778
8006778 Inviato: 3 Lug 2009 10:14
 

potreste anche dirmi la differenza tra la candela ngk br8es e la ngk br8hs? so che centra qualcosa sulla morbidezza,ma cosa vuol dire se una candela è piu morbida? grazie...
 
8006911
8006911 Inviato: 3 Lug 2009 10:27
 

giusto per informazione cos'è la vite torks??????? per smontare un carburatore ci vuole un giravite a crece e uno a taglio e tanta pazienza................. per il pacco lamellare ci vuole una 5 esagonale !!!
 
8007120
8007120 Inviato: 3 Lug 2009 10:46
 

sl3vin ha scritto:
giusto per informazione cos'è la vite torks??????? per smontare un carburatore ci vuole un giravite a crece e uno a taglio e tanta pazienza................. per il pacco lamellare ci vuole una 5 esagonale !!!

la vite TORX (prima ho sbagliato a scrivere eusa_doh.gif ) è una vite per cui servono le chiavi apposta per toglierla...e io non ce le ho...comunque potrebbe partire lo scooter mettendo una candela piu morbida? e cosa vuol dire se è piu morbida?
 
8007225
8007225 Inviato: 3 Lug 2009 10:56
 

Aerox93cc ha scritto:

la vite TORX (prima ho sbagliato a scrivere eusa_doh.gif ) è una vite per cui servono le chiavi apposta per toglierla...e io non ce le ho...comunque potrebbe partire lo scooter mettendo una candela piu morbida? e cosa vuol dire se è piu morbida?

Evita di stare a spedivellare, se si è rotta la lamella si deve subito agire!
icon_arrow.gif verifica che si sia rotta la lamella, le torx si trovano ovunque ti compri un set da 5 euro anche scrauso e via smonti tutto
icon_arrow.gif se si è rotta la lamella, al 100% è passata dal albero e dal gt che la ha macinata
icon_arrow.gif smonta il cilindro, la testa avrà sicuramente resiudui del materiale della lamella (c'è chi dice acciaio armonico, chi alluminio bah)
icon_arrow.gif smonta il pistone (sicuramente ci saranno leggerissimi ma inutili graffietti
Molto probabilmente una parte di detrito sarà nel albero, armati di compressore e soffia, spedivelli un pò e soffia ancora, così da pulire la sede.

Oppure potrebbe essere un paraoilio fuoriuscito, solitamente quello lato vario. Smonta il gruppo variatore e verifichi che sia nella sede. Nel caso in cui sia piegato, e quindi aspira aria e quindi la moto non parte, tiralo fuori, vai in un'utensileria e gli porti il paraolio (sopra ci sono le misure) costerà massimo 2 euro, con l'aiuto di un tubo lo metti nella sede, avendolo prima oleato.
La candela in questo caso non centra, dato che nel caso fosse bruciata non partirebbe, ma non si sarebbe spenta mentre era in moto. Controlla che gli elettrodi non siano attaccati, e magari non fa scintilla.
 
8007339
8007339 Inviato: 3 Lug 2009 11:07
 

Mrc92 ha scritto:

Evita di stare a spedivellare, se si è rotta la lamella si deve subito agire!
icon_arrow.gif verifica che si sia rotta la lamella, le torx si trovano ovunque ti compri un set da 5 euro anche scrauso e via smonti tutto
icon_arrow.gif se si è rotta la lamella, al 100% è passata dal albero e dal gt che la ha macinata
icon_arrow.gif smonta il cilindro, la testa avrà sicuramente resiudui del materiale della lamella (c'è chi dice acciaio armonico, chi alluminio bah)
icon_arrow.gif smonta il pistone (sicuramente ci saranno leggerissimi ma inutili graffietti
Molto probabilmente una parte di detrito sarà nel albero, armati di compressore e soffia, spedivelli un pò e soffia ancora, così da pulire la sede.

Oppure potrebbe essere un paraoilio fuoriuscito, solitamente quello lato vario. Smonta il gruppo variatore e verifichi che sia nella sede. Nel caso in cui sia piegato, e quindi aspira aria e quindi la moto non parte, tiralo fuori, vai in un'utensileria e gli porti il paraolio (sopra ci sono le misure) costerà massimo 2 euro, con l'aiuto di un tubo lo metti nella sede, avendolo prima oleato.
La candela in questo caso non centra, dato che nel caso fosse bruciata non partirebbe, ma non si sarebbe spenta mentre era in moto. Controlla che gli elettrodi non siano attaccati, e magari non fa scintilla.

grazie mille per la risposta 0509_up.gif ...ma non credo di essere capace di fare tutto questo icon_cry.gif ,perche non sono molto esperto...oggi metto a posto la pedivella (adesso andava solo l'avviamento elettrico) e provo a vedere se magari parte (molto improbabile 0510_sad.gif )...poi credo che la porterò da un meccanico e gli dico di controllare e pulire carburatore e pacco lamellare...quanto pensi che mi chiederà per un lavoro simile? contando che costa 30€ l'ora e che è un ladro?
 
8007390
8007390 Inviato: 3 Lug 2009 11:13
 

Aerox93cc ha scritto:

grazie mille per la risposta 0509_up.gif ...ma non credo di essere capace di fare tutto questo icon_cry.gif ,perche non sono molto esperto...oggi metto a posto la pedivella (adesso andava solo l'avviamento elettrico) e provo a vedere se magari parte (molto improbabile 0510_sad.gif )...poi credo che la porterò da un meccanico e gli dico di controllare e pulire carburatore e pacco lamellare...quanto pensi che mi chiederà per un lavoro simile? contando che costa 30€ l'ora e che è un ladro?

se è rotto una lamella sconsiglio di continuare a spedivellare per non creare ulteriori danni.
 
8007456
8007456 Inviato: 3 Lug 2009 11:19
 

Mrc92 ha scritto:

se è rotto una lamella sconsiglio di continuare a spedivellare per non creare ulteriori danni.

ma potrebbe essere solamente rotto oppure dai "sintomi" potrebbe essere semplicemente sporco? poi la vaschetta del carburatore prima non si riempiva,ora dopo aver pulito i cavi,si riempie solo a metà,è normale?
 
8007495
8007495 Inviato: 3 Lug 2009 11:21
 

Aerox93cc ha scritto:

ma potrebbe essere solamente rotto oppure dai "sintomi" potrebbe essere semplicemente sporco? poi la vaschetta del carburatore prima non si riempiva,ora dopo aver pulito i cavi,si riempie solo a metà,è normale?
fai così: una sola spedivellata, è rischioso: apri tutto il gas, prova a spedivellare. Se fa un rumore normale con il gas aperto, non aspira aria. Se si sente un risucchio d'aria, aspira aria.
 
8008068
8008068 Inviato: 3 Lug 2009 12:08
 

Mrc92 ha scritto:
fai così: una sola spedivellata, è rischioso: apri tutto il gas, prova a spedivellare. Se fa un rumore normale con il gas aperto, non aspira aria. Se si sente un risucchio d'aria, aspira aria.

ok,proverò...ma la vaschetta del carburatore deve riempirsi totalmente o no?
 
8022876
8022876 Inviato: 5 Lug 2009 19:05
 

lo scooter è partito, però prende vuoti su vuoti,fa una fumera dalla marmitta e scalda moltissimo icon_confused.gif
 
8024674
8024674 Inviato: 6 Lug 2009 0:48
 

carburazione 0......e comunque il fumo è normale...
 
8025065
8025065 Inviato: 6 Lug 2009 8:02
 

teoliberty ha scritto:
carburazione 0......e comunque il fumo è normale...

no,non è normale,infatti prima ne faceva meno della metà,è perche ha la carburazione troppo grassa forse...
 
8026775
8026775 Inviato: 6 Lug 2009 11:06
 

ma hai smontato e pulito i cigleur?
 
8028086
8028086 Inviato: 6 Lug 2009 13:04
 

Mrc92 ha scritto:
Aerox93cc ha scritto:

la vite TORX (prima ho sbagliato a scrivere eusa_doh.gif ) è una vite per cui servono le chiavi apposta per toglierla...e io non ce le ho...comunque potrebbe partire lo scooter mettendo una candela piu morbida? e cosa vuol dire se è piu morbida?

Evita di stare a spedivellare, se si è rotta la lamella si deve subito agire!
icon_arrow.gif verifica che si sia rotta la lamella, le torx si trovano ovunque ti compri un set da 5 euro anche scrauso e via smonti tutto
icon_arrow.gif se si è rotta la lamella, al 100% è passata dal albero e dal gt che la ha macinata
icon_arrow.gif smonta il cilindro, la testa avrà sicuramente resiudui del materiale della lamella (c'è chi dice acciaio armonico, chi alluminio bah)
icon_arrow.gif smonta il pistone (sicuramente ci saranno leggerissimi ma inutili graffietti
Molto probabilmente una parte di detrito sarà nel albero, armati di compressore e soffia, spedivelli un pò e soffia ancora, così da pulire la sede.

Oppure potrebbe essere un paraoilio fuoriuscito, solitamente quello lato vario. Smonta il gruppo variatore e verifichi che sia nella sede. Nel caso in cui sia piegato, e quindi aspira aria e quindi la moto non parte, tiralo fuori, vai in un'utensileria e gli porti il paraolio (sopra ci sono le misure) costerà massimo 2 euro, con l'aiuto di un tubo lo metti nella sede, avendolo prima oleato.
La candela in questo caso non centra, dato che nel caso fosse bruciata non partirebbe, ma non si sarebbe spenta mentre era in moto. Controlla che gli elettrodi non siano attaccati, e magari non fa scintilla.


q8 q8 lamella rotta..... sperando che non abbia fatto danni al cilindro e al pistone e sopratutto ai carter.......... icon_wink.gif
 
8028123
8028123 Inviato: 6 Lug 2009 13:06
 

Aerox93cc ha scritto:
lo scooter è partito, però prende vuoti su vuoti,fa una fumera dalla marmitta e scalda moltissimo icon_confused.gif



magro da morire ricarbura.......... aumenta il getto max...... percaso quando acceleri poco và avanti.... e quando acceleri a manetta fà un vuoto assurdo?..... icon_wink.gif
 
8030235
8030235 Inviato: 6 Lug 2009 16:18
 

andrew_93 ha scritto:



magro da morire ricarbura.......... aumenta il getto max...... percaso quando acceleri poco và avanti.... e quando acceleri a manetta fà un vuoto assurdo?..... icon_wink.gif

no....ho controllato la carburazione e la candela è nera e bagnata...quindi è grasso ma di vuoti assurdi non ne fa, mentre da gas, fa sempre dei "minivuoti" continui....
 
8033795
8033795 Inviato: 6 Lug 2009 23:39
 

semplice è la carburazione troppo grassa...
a me succede la stessa cosa quando l'accendo da poco quando esagero con l'olio nel serbatoio (non ho il miscelatore)... se il gigleur è troppo grande ti si ingolfa o subito oppure si spegne dopo pochi metri...non sò se è possibile ma forse la miscela è riuscita a rompere il contatto della candela e non riesce più a fare lo scoppio avendo all'inizio problemi di accensione e poi il silenzio totale icon_confused.gif ...scartavetra l'elettrodo della candela o meglio comprane un altra...diminuisci il getto max di una 15ina di punti e allenta la vite dell'aria...
secondo me il problema è questo
 
8041427
8041427 Inviato: 7 Lug 2009 20:26
 

LuKeT__93 ha scritto:
semplice è la carburazione troppo grassa...
a me succede la stessa cosa quando l'accendo da poco quando esagero con l'olio nel serbatoio (non ho il miscelatore)... se il gigleur è troppo grande ti si ingolfa o subito oppure si spegne dopo pochi metri...non sò se è possibile ma forse la miscela è riuscita a rompere il contatto della candela e non riesce più a fare lo scoppio avendo all'inizio problemi di accensione e poi il silenzio totale icon_confused.gif ...scartavetra l'elettrodo della candela o meglio comprane un altra...diminuisci il getto max di una 15ina di punti e allenta la vite dell'aria...
secondo me il problema è questo

la candela è nuova,per smagrire la carburazione come bisogna fare? compro un getto piu piccolo?di quanto? e per l'aria?
 
8051971
8051971 Inviato: 8 Lug 2009 23:37
 

Aerox93cc ha scritto:

la candela è nuova,per smagrire la carburazione come bisogna fare? compro un getto piu piccolo?di quanto? e per l'aria?

per smagrirla prendi il getto max più piccolo
tipo se hai un 100 prendi un 80...ad esempio
 
8065353
8065353 Inviato: 10 Lug 2009 12:24
 

LuKeT__93 ha scritto:

per smagrirla prendi il getto max più piccolo
tipo se hai un 100 prendi un 80...ad esempio

mio padre l'ha voluta portare dal meccanico per risolvere i seguenti problemi:
-carburazione
-la frizione stacca a giri troppo alti (ho messo le mollette troppo dure)
-rumore (si sarà bruciata la lana di vetro)
quanto pensiate che mi chieda il meccanico dato che è un ladro?
 
8065922
8065922 Inviato: 10 Lug 2009 13:15
 

be se dici che è caro si sarà preso su una 50 ina di euro solo di manodopera!
 
8068158
8068158 Inviato: 10 Lug 2009 16:52
 

gabrieletaranto ha scritto:
be se dici che è caro si sarà preso su una 50 ina di euro solo di manodopera!

il lavoro dovrebbe essere solo manodopera, a meno che mi fa pagare le mollette che sostituisce...
 
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