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Honda CRM 125r by FreestyleZone - III
8130751
8130751 Inviato: 18 Lug 2009 22:47
 



FreestyleZone ha scritto:
Comunque sulla nuova boccetta faccio così :

La finisco di preparare senza aggiungere buchi, poi la monto "ermetica" e vedo come va, se è tutto a posta la lascio così. Invece se vedo che cambia qualcosa ( tipo fa dei vuoti ) la buco in alto e basta icon_wink.gif

Perchè guardando delle vaschette già pronte, studiate apposta per il recupero liquidi, vedo che sembrano non avere alcun passaggio per l' aria eusa_think.gif

Ad esempio questo :

Link a pagina di Kiteperformance.it

Ha solo 7 fori ( E gli sfiati sono 7 ) e il tappo eusa_think.gif


comunque non sò se lo sai ma puoi levare 2 tubi degli sfiati del carburatore quelli che escono in orizzontale che tanto non ci esce niente sono tappati icon_wink.gif

invece per fare prendere aria basta che metti una T su un tubetto qualsiasi con il tubetto che và verso l'alto icon_wink.gif questo in caso non avessi sfiati liberi altrimenti basta che parti dal recupero liquidi con un tubo solo per fargli prendere aria icon_wink.gif
 
8130945
8130945 Inviato: 18 Lug 2009 23:45
 

ciao freestylezone ho trovato adesso questo topic, ti volevo dire che la moto è stupenda, davvero complimenti eusa_clap.gif .. spero di poter esserti utile almeno in qualcosa icon_wink.gif
 
8131404
8131404 Inviato: 19 Lug 2009 8:46
 

Ma cosa succede se io infilo tutti i tubi in un barattolo ermetico icon_question.gif

Poi, Sthea, non ho capito la cosa della T ... icon_redface.gif

Grazie mille Rubenino 0510_five.gif
 
8131929
8131929 Inviato: 19 Lug 2009 11:21
 

a t vuol dire che un tubo entra e c'è lo sfiato sopra...
 
8131958
8131958 Inviato: 19 Lug 2009 11:27
 

Allora ragazzi c'è un problema eusa_wall.gif

Il recupero liquidi l' ho fatto e montato con tutti i tubicini infilati dentro, ma senza buchi liberi, quindi piuttosto ermetico.

Poi ho preso la moto e l' ho provata all' inizio per i primi 10 minuti in citàà sembrava che fosse tuttto esattamente come prima, poi però in un rettilineo, dopo un breve tratto di coda fermo, ho tirato bene le marce in 5^ a valvola aperta in pieno allungo, invece di continuare a spingere fa un vuoto enorme 0510_sad.gif

Praticamenet al limite dei giri molto in alto ( Ad esempio 12.000 ) faceva un vuoto e non spingeva più eusa_wall.gif

Secondo voi è riconducibile agli sfiati e al recupero liquidi e a qualcos' altro icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Io in quest' occasione però avevo la miscela al 2,5 % con il MOTUl 800 ( perchè credevo di andare in pista ) e prima del rettilineo sono stato in coda, i vuoti potrebbero indicare un principio di ingolfamento o bruciatura della candela icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Aspeto al più presto vostri consigli per risolvere il problema 0510_help.gif

Fate pure qualsiasi ipotesi, però ha iniziato a dare questo problema dopo che ho montato la nuova vaschetta del recupero che ho fatto io, sarà questa la causa o è qualcos' altro ed è stata solo una coincidenza ?


P.S. Per un po' non mi potrò connettere, nè usare la moto ( Però lavorarci sì ), perchè ho fatto un po' un danno ( Rotto un vetro di casa come uno stupido icon_asd.gif ), ma un modo per leggere le vostre risposte / consiglio lo trovo icon_exclaim.gif


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8131977
8131977 Inviato: 19 Lug 2009 11:31
 

drcrysto ha scritto:
a t vuol dire che un tubo entra e c'è lo sfiato sopra...


Non ho capito, un tubo di sfiato bucato ? Allora finisce lo scopo ...

Non basta fare un foro sopra la vaschetta del recupero ?
 
8132010
8132010 Inviato: 19 Lug 2009 11:37
 

FreestyleZone ha scritto:


Non ho capito, un tubo di sfiato bucato ? Allora finisce lo scopo ...

Non basta fare un foro sopra la vaschetta del recupero ?


no praticamente segui il disegno T la parte sinistra della T finisce nel recupero e la parte destra sta in alto...
 
8133380
8133380 Inviato: 19 Lug 2009 16:54
 

drcrysto ha scritto:


no praticamente segui il disegno T la parte sinistra della T finisce nel recupero e la parte destra sta in alto...


esatto io l'ho fatto direttamente vicino al carburatore icon_wink.gif
per farti capire meglio tho una fotina 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8133596
8133596 Inviato: 19 Lug 2009 17:46
 

Per il problema prova con il modo più semplice...toglia la nuova vaschetta e rimetti quella del mecca o non la mettere proprio.
Vai a fare un giro se continua con i vuoti non era il recupero liquidi. Semplice no ? icon_asd.gif
 
8133807
8133807 Inviato: 19 Lug 2009 18:23
 

Ho iniziato a fare un po' come dice Curtis, ma al contrario, l' ultimo tentativo sarà togliere la vaschetta 0509_up.gif

Nel frattempo ho cambiato la candela e ne ho messa una nuova ( l' altra, con cui ho riscontrato il problema, era conciata ) e ho provato a fare un giretto solo in città e mi sembra che faccia molto meno il vuoto eusa_think.gif

Però non sono riuscito a tirare bene le marce, quindi non posso dirlo con certezza ...

Adesso smagrirò un po' la miscela, tornando sul 2 / 2,1 % e vedrò di provarla bene eusa_think.gif

Magari i vuoti che mi faceva al massimo erano dovuti alla miscela grassa e alla candela vecchia e quindi quando saliva tanto di giri e con tanta benzina tendeva a ingolafarsi o a bruciare la candela ... icon_rolleyes.gif

Però non so, non sono esperto sul funzionamento del motore ...

Acetto volentieri altri consigli 0509_up.gif
 
8134049
8134049 Inviato: 19 Lug 2009 18:53
 

FreestyleZone ha scritto:
Ho iniziato a fare un po' come dice Curtis, ma al contrario, l' ultimo tentativo sarà togliere la vaschetta 0509_up.gif

Nel frattempo ho cambiato la candela e ne ho messa una nuova ( l' altra, con cui ho riscontrato il problema, era conciata ) e ho provato a fare un giretto solo in città e mi sembra che faccia molto meno il vuoto eusa_think.gif

Però non sono riuscito a tirare bene le marce, quindi non posso dirlo con certezza ...

Adesso smagrirò un po' la miscela, tornando sul 2 / 2,1 % e vedrò di provarla bene eusa_think.gif

Magari i vuoti che mi faceva al massimo erano dovuti alla miscela grassa e alla candela vecchia e quindi quando saliva tanto di giri e con tanta benzina tendeva a ingolafarsi o a bruciare la candela ... icon_rolleyes.gif

Però non so, non sono esperto sul funzionamento del motore ...

Acetto volentieri altri consigli 0509_up.gif


allora la ktm per le sue moto da enduro consiglia miscela al 1,8 % con motorex cross power ,che è un olio da miscelatori come il 710.. quindi sarebbe come al 1,6 % con motul 800..però si parla di enduro.. quindi al 2% con motul 800 secondo me è giusto...
 
8134439
8134439 Inviato: 19 Lug 2009 19:52
 

drcrysto ha scritto:


allora la ktm per le sue moto da enduro consiglia miscela al 1,8 % con motorex cross power ,che è un olio da miscelatori come il 710.. quindi sarebbe come al 1,6 % con motul 800..però si parla di enduro.. quindi al 2% con motul 800 secondo me è giusto...

la ktm consiglia 1,6%,inoltre il cross power non è un olio da miscelatore,mi pare c'è scritto anche sulla bottiglia dell'olio icon_wink.gif
ma poi non capisco perchè usate delle precentuali d'olio impressionanti per un uso su strada,al 2% è più che sufficiente volendo si potrebbe anche calare
 
8134725
8134725 Inviato: 19 Lug 2009 20:42
 

Nrg91 ha scritto:

il cross power non è un olio da miscelatore,mi pare c'è scritto anche sulla bottiglia dell'olio icon_wink.gif


ragazzo mio è proprio il contrario...c'è scritto che è per miscelatori e per premiscelazione.. ci sono rimasto male perchè pensavo fosse per miscelatori anche io ...infatti ne ho comprato 1 litro per 1 mio amico... 16 euro e poi ho visto che era veramente poco denso,uguale al bardahl che uso nel miscelatore icon_rolleyes.gif
 
8135022
8135022 Inviato: 19 Lug 2009 21:26
 

drcrysto ha scritto:


ragazzo mio è proprio il contrario...c'è scritto che è per miscelatori e per premiscelazione.. ci sono rimasto male perchè pensavo fosse per miscelatori anche io ...infatti ne ho comprato 1 litro per 1 mio amico... 16 euro e poi ho visto che era veramente poco denso,uguale al bardahl che uso nel miscelatore icon_rolleyes.gif

va bene per entrambe le soluzioni,c'è scritto sul sito
Link a pagina di Motorexitalia.it
 
8135199
8135199 Inviato: 19 Lug 2009 21:50
 

FreestyleZone ha scritto:
Allora ragazzi c'è un problema eusa_wall.gif

Il recupero liquidi l' ho fatto e montato con tutti i tubicini infilati dentro, ma senza buchi liberi, quindi piuttosto ermetico.

Poi ho preso la moto e l' ho provata all' inizio per i primi 10 minuti in citàà sembrava che fosse tuttto esattamente come prima, poi però in un rettilineo, dopo un breve tratto di coda fermo, ho tirato bene le marce in 5^ a valvola aperta in pieno allungo, invece di continuare a spingere fa un vuoto enorme 0510_sad.gif

Praticamenet al limite dei giri molto in alto ( Ad esempio 12.000 ) faceva un vuoto e non spingeva più eusa_wall.gif

Secondo voi è riconducibile agli sfiati e al recupero liquidi e a qualcos' altro icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Io in quest' occasione però avevo la miscela al 2,5 % con il MOTUl 800 ( perchè credevo di andare in pista ) e prima del rettilineo sono stato in coda, i vuoti potrebbero indicare un principio di ingolfamento o bruciatura della candela icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Aspeto al più presto vostri consigli per risolvere il problema 0510_help.gif

Fate pure qualsiasi ipotesi, però ha iniziato a dare questo problema dopo che ho montato la nuova vaschetta del recupero che ho fatto io, sarà questa la causa o è qualcos' altro ed è stata solo una coincidenza ?


P.S. Per un po' non mi potrò connettere, nè usare la moto ( Però lavorarci sì ), perchè ho fatto un po' un danno ( Rotto un vetro di casa come uno stupido icon_asd.gif ), ma un modo per leggere le vostre risposte / consiglio lo trovo icon_exclaim.gif


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif



secondo me è perchè in coda con la miscela piuttosto grassa si è sporcata la candela e quando l'hai tirata ti ha dato questo problema.. a me succedeva la stessa cosa con il runner, in coda dato che avevo un problema con la centralina e usavo un olio di bassa qualità (bassa bassa icon_asd.gif ) mi si sporcava la candela e agli alti mi si svuotava.. icon_wink.gif
ora non so se è una cosa che si può applicare anche al cr icon_rolleyes.gif ..
 
8137148
8137148 Inviato: 20 Lug 2009 9:29
 

Io l' avevo fatta al 2,5 % perché credevo di andare in pista, invece sono rimasto a casa con la miscela grassissima nel serbatoio, di solito in strada la tengo al 1,9 / 2 / 2,1 %, mai di più icon_wink.gif

Ora, appena trovo qualcuno che mi accompagna vado dal benzinaio e la faccio al 2, e vede se aggiungere 1 litro di benzina pura nel serbatoio.

Infine dovrò comprarmi qualche candela Br9eg, perché dopo questa volta ho ufficialmente capito che le mie fanno c****e ( passatemi il termine ) icon_asd.gif

Per tornare a parlare del recupero liquidi, il fatto che sia chiuso e non passi l' aria non dovrebbe essere un problema, un pochino d' aria resta nel barattolo ( non e' sotto vuoto ... ), e poi anche tutti gli altri barattoli prodotti apposta per questo scopo non hanno passaggi per l' aria ...

Voi che dite ???
 
8138391
8138391 Inviato: 20 Lug 2009 11:46
 

FreestyleZone ha scritto:
Io l' avevo fatta al 2,5 % perché credevo di andare in pista, invece sono rimasto a casa con la miscela grassissima nel serbatoio, di solito in strada la tengo al 1,9 / 2 / 2,1 %, mai di più icon_wink.gif

Ora, appena trovo qualcuno che mi accompagna vado dal benzinaio e la faccio al 2, e vede se aggiungere 1 litro di benzina pura nel serbatoio.

Infine dovrò comprarmi qualche candela Br9eg, perché dopo questa volta ho ufficialmente capito che le mie fanno c****e ( passatemi il termine ) icon_asd.gif

Per tornare a parlare del recupero liquidi, il fatto che sia chiuso e non passi l' aria non dovrebbe essere un problema, un pochino d' aria resta nel barattolo ( non e' sotto vuoto ... ), e poi anche tutti gli altri barattoli prodotti apposta per questo scopo non hanno passaggi per l' aria ...

Voi che dite ???


ti costa tanto farci un buco? chissene frega se perde da sopra..anche uno del tinga col 510 aveva il recupero che perdeva in pista azzurra e nussuno ha detto niente
 
8138470
8138470 Inviato: 20 Lug 2009 11:55
 

prova ad andare con la ruota sopra del liquido perso in piena piega e poi vediamo se non dici niente 0509_down.gif.
Comunque sia io lo farei abbastanza bene perchè se ti cade del liquido è un pericolo anche per te che giri in quanto perderesti grip e la moto scivolerebbe subito
 
8140529
8140529 Inviato: 20 Lug 2009 15:27
 

Farci un buco non mi costa niente, però mi farebbe innervosire se l' avessi fatto ma non era colpa di quello, quindi prima vedo le altre cose poi provo a togliere la vaschetta icon_wink.gif

Ora ho cambiato candela e smagrito la miscela ma mi sembra che un pochino tenda ancora a ingolfarsi in certe situazioni ...

Ad esempio vado normale un pezzo, poi faccio un tornante in 2^, esco e tiro 3^ e 4^ al limite e un pochino la 5^, poi quando rallento e torno normale ( tipo tornando in 3^ a giri abbastanza bassi ) tende a ingolfarsi. Poi se do 2 sgasatine a frizione tirata torna tutto a posto ...

E' normale ?
Cosa potrebbe essere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Mi era venuto da pensare al carburatore sporco, qualcuno mi sa dire i "sintomi" che fanno capire se è da pulire il carburatore ?
 
8141194
8141194 Inviato: 20 Lug 2009 16:46
 

FreestyleZone ha scritto:
Farci un buco non mi costa niente, però mi farebbe innervosire se l' avessi fatto ma non era colpa di quello, quindi prima vedo le altre cose poi provo a togliere la vaschetta icon_wink.gif

Ora ho cambiato candela e smagrito la miscela ma mi sembra che un pochino tenda ancora a ingolfarsi in certe situazioni ...

Ad esempio vado normale un pezzo, poi faccio un tornante in 2^, esco e tiro 3^ e 4^ al limite e un pochino la 5^, poi quando rallento e torno normale ( tipo tornando in 3^ a giri abbastanza bassi ) tende a ingolfarsi. Poi se do 2 sgasatine a frizione tirata torna tutto a posto ...

E' normale ?
Cosa potrebbe essere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Mi era venuto da pensare al carburatore sporco, qualcuno mi sa dire i "sintomi" che fanno capire se è da pulire il carburatore ?

bah a me sembra normale icon_rolleyes.gif
quelle moto sono fatte per tenerle sempre al max,se vai piano si ingolfano
 
8142681
8142681 Inviato: 20 Lug 2009 20:25
 

succede sempre, se il recupero liquidi è tropo chiuso si crea pressione nel carburatore e non succhia bene la benzina, quindi gira malissimo, fai dei buchi in alto o fai un tubo che esce di fuori icon_wink.gif
 
8147324
8147324 Inviato: 21 Lug 2009 12:33
 

Ok, grazie della conferma 0509_up.gif

Dici che un buco centrale è sufficiente o è meglio farne più d' uno ma più piccoli ?
 
8147360
8147360 Inviato: 21 Lug 2009 12:37
 

in quelli che si comprano ce n'è solo uno e sta vicino agli altri....quindi penso sia sufficiente icon_wink.gif
 
8147484
8147484 Inviato: 21 Lug 2009 12:48
 

Ok, allora vedo di farlo senza smontarlo icon_wink.gif

Più o meno, di che dimensioni sarebbe bene farlo ?
 
8148146
8148146 Inviato: 21 Lug 2009 13:40
 

va bene anche un buchino piccolo.. dovrebbe perdere solo se fai stoppie...
 
8148214
8148214 Inviato: 21 Lug 2009 13:48
 

drcrysto ha scritto:
va bene anche un buchino piccolo.. dovrebbe perdere solo se fai stoppie...


E se prima di farli sono caduto icon_asd.gif

Comunque grazie, dopo vado e faccio un buchino sopra 0509_up.gif
 
8148250
8148250 Inviato: 21 Lug 2009 13:50
 

FreestyleZone ha scritto:


E se prima di farli sono caduto icon_asd.gif

Comunque grazie, dopo vado e faccio un buchino sopra 0509_up.gif


ma secondo te l'olio che cola dagli scarichi dei kart e dal tuo non finisce per terra? icon_asd.gif quindi se esce un po' di liquido non fa niente...
 
8148330
8148330 Inviato: 21 Lug 2009 13:58
 

drcrysto ha scritto:


ma secondo te l'olio che cola dagli scarichi dei kart e dal tuo non finisce per terra? icon_asd.gif quindi se esce un po' di liquido non fa niente...


La mia lana di vetro Scarov nel terminale Scarov ( lo sottolineo perchè so che tu sei un grande estimatore della Scarov icon_asd.gif ) ha 3000 km e non ha ancora versato la sua prima goccia d' olio icon_mrgreen.gif
 
8148378
8148378 Inviato: 21 Lug 2009 14:01
 

FreestyleZone ha scritto:


La mia lana di vetro Scarov nel terminale Scarov ( lo sottolineo perchè so che tu sei un grande estimatore della Scarov icon_asd.gif ) ha 3000 km e non ha ancora versato la sua prima goccia d' olio icon_mrgreen.gif


non parlo delle gocce... parlo delle micro goccioline che vengono riversate nell'aria dal terminale.. e che ricadono a terra...poi ovviamente non cadono tutte...

e comunque la lana di vetro non è scarov...loro la comprano da qualcuno..
 
8152041
8152041 Inviato: 21 Lug 2009 21:49
 

Ho scoperto la cuasa del problema: la vascetta del recupero liquidi icon_asd.gif

Il fatto è che un forellino sopra non basta, io avevo fatto un buco di 1,5cm di diametro e continuava a fare vuoti, allora sono stato dal meccanico perchè a quel punto davo per scontato che non fosse più la vaschetta e invece mi ha detto che non basta un buco eusa_think.gif

Per provare ho tolto del tutto la vaschetta e ho lasciato gli sfiati liberi, risultato: MOTO PERFETTA 0509_campione.gif

Così domani mattina rimonto la vecchia vaschetta del meccanico ( Quella "scolapasta style" icon_asd.gif ) e la provo 0509_up.gif
 
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