Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aprilia SR R FACTORY I.E. (nuove foto pag2) by lucaro93sr
7947119
7947119 Inviato: 26 Giu 2009 11:40
Oggetto: Aprilia SR R FACTORY I.E. (nuove foto pag2) by lucaro93sr
 

Ciao, appena due settimane fa ho comprato il mio primo scooter... Purtroppo usato, ma a me va bene così poichè devo usarlo per 2 anni massimo icon_razz.gif

Preparatore: Proprietario precedente (non so il nome icon_razz.gif)
Nickname: lucaro93sr
Età: 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: SR R Factory
Cilindrata originale: 49,9
Cilindrata odierna: 49,9

Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif cavalletto laterale RMS
icon_arrow.gif manopole TNT flaming gel blu
icon_arrow.gif tolti tutti gli adesivi
icon_arrow.gif tolto specchietto destro

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif marmitta giannelli extra

Modifiche all'alimentazione: originale

Modifiche all'elettronica: originale

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif ruota posteriore Michelin

Modifiche alla trasmissione: originale

Modifiche future:
icon_arrow.gif multivar 2000
icon_arrow.gif frizione
icon_arrow.gif rialzo

Ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Siccome non sono molto esperto vorrei qualche consiglio per migliorarlo...

Vi ringrazio già da ora per le risposte icon_asd.gif

Ultima modifica di lucaro93sr il 21 Lug 2009 20:31, modificato 6 volte in totale
 
7947146
7947146 Inviato: 26 Giu 2009 11:43
 

carino, questa è la colorazione del factory che mi piace di piu, comunque, vedi di fare qualcosa in estetica, ma cosa piu importante, rispetta la scheda di ark, altrimenti ti chiude il topic 0509_up.gif
 
7947176
7947176 Inviato: 26 Giu 2009 11:46
 

si ora aggiusto subito, scusate
 
7947451
7947451 Inviato: 26 Giu 2009 12:08
 

ok cosi va meglio... una domanda: il cavalletto quanto lo hai pagato? e per il montaggio quanto ti hanno chiestO?
per le modifiche future ti consiglio un top trophy con marmitta stage 6 pro replica, carburatore 19, variatore multivar e frizione DIG... 0509_up.gif
 
7947511
7947511 Inviato: 26 Giu 2009 12:13
 

il cavalletto l'ho pagato 20+10 di montaggio...

Comunque per la marmitta oggi vado a vedere... Penso prenderò una reverse, una extreme o una ZX...
A proposito di marmitte come la vedete la leovince TT?
 
7947645
7947645 Inviato: 26 Giu 2009 12:27
 

naaaa niente tt prendi o la reverse o la top line o la extreme icon_wink.gif
 
7947673
7947673 Inviato: 26 Giu 2009 12:29
 

sempre se quel ladro del mio rivenditore non me le spara a 120€ eusa_wall.gif
 
7950742
7950742 Inviato: 26 Giu 2009 16:49
 

bello dai 0509_up.gif per l'estetica c'è un pò di lavoro da fare icon_asd.gif :
icon_arrow.gif cerchioni neri
icon_arrow.gif pedana in mandorlato
icon_arrow.gif le manopole sono ok 0509_up.gif
icon_arrow.gif targa su staffa e dovresti essere ok 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif per la meccanica la classica ela soft:
icon_arrow.gif per gli scooter a iniezione è consigliata la polini super race 2
icon_arrow.gif variatore multivar 2000 o hi-control polini 0509_up.gif
se ti va passa a vedere il mio sr r icon_asd.gif link in firma 0509_up.gif
 
7951781
7951781 Inviato: 26 Giu 2009 18:47
 

per prima cosa farei una bella riverniciatura, dato che ho notato che ci sono dei graffi e escoriazioni... poi a livello di meccanica potresti cominciare con una soft (marmitta, variatore e carburatore) o buttarti subito in una base, mettendo un cilindro 70cc base tipo il trophy, polini sport, malossi sport, dr evo, street race, t force...
comunque molto bello l sr, lo volevo pure io.... passa dal mio se ti va, link in firma doppio_lamp.gif
 
7951944
7951944 Inviato: 26 Giu 2009 19:07
 

ma come fa a mettere il trophy, il polini sport,il malossi sport,il dr evo,lo street race,o il t force su un blocco a iniezione?????????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif comunque fai un'elaborazione soft per la meccanica..se ti vuoi spingere oltre la soft rischieresti di rompere gli iniettori o le pompe e ripararli costa circa 800 euro icon_confused.gif icon_confused.gif comunque questa colorazione mi piace molto..inizia togliendo dal sottopedana gli adesivi rossi aprilia....poi metti un rialzo e una pedalina cromati...togli il portatarga...fai le palpebre e se vuoi togli gli adesivi che senza è stupendo..per le stripes io non te le consiglio se togli tutti gli adesivi..ma se li tieni mettile rosse faecendo qualche particolare rosso come la presa d'aria anteriore 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7952071
7952071 Inviato: 26 Giu 2009 19:24
 

vi ringrazio per le risposte, vedrò di modificarlo al più presto 0510_inchino.gif

altri suggerimenti? icon_smile.gif
 
7952279
7952279 Inviato: 26 Giu 2009 19:50
 

attento a quello che hanno detto gli altri utenti..non prendere quei cilindri se il tuo scooter è a iniezione 0509_up.gif 0509_up.gif spenderesti soldi inutilmente 0509_up.gif
 
7952333
7952333 Inviato: 26 Giu 2009 19:55
 

ah comunque ho altre domande icon_redface.gif siccome sono moooooolto poco esperto icon_asd.gif

allora:

icon_arrow.gif cos'è un impianto soft? e da cosa è costituito?
icon_arrow.gif quali adesivi devo togliere? come togliere i più "attaccati"?
icon_arrow.gif come posso smontare i pezzi di carena e come riverniciarli?

Grazie mille, siete i miei salvatori 0510_inchino.gif
 
7952990
7952990 Inviato: 26 Giu 2009 21:29
 

aaaaaahhhhhhh scusate avevo capito che è un sr a carburatore! in effetti ha sbagliato lui a scrivere nel titolo.. come fa a essere un sr r (a carburatore) e factory (a iniezione)??? eusa_think.gif
comunque se è a iniezione non cambiare gt.. avresti senza dubbio una marea di problemi poi.. limitati a cambiare la marmitta e poche altre cose..
 
7952998
7952998 Inviato: 26 Giu 2009 21:31
 

nono è SR R Factory... SR R è carburatore, mentre SR R Factory è iniezione icon_razz.gif

si comunque siccome la tengo giusto 2 anni non voglio farla diventare un mostro a livello meccanico... mi basta giusto poco icon_razz.gif
 
7953041
7953041 Inviato: 26 Giu 2009 21:39
 

allora si chiama sr factory 0509_up.gif comunque, cambiaci solo la marmitta... che tanto quello è uno scooter che viaggia abbastanza anche da originale..
 
7953115
7953115 Inviato: 26 Giu 2009 21:53
 

allora ho controllato ed è R Factory icon_razz.gif si originale mi ha contato i 72 che effettivi dovrebbero essere sui 67...
 
7953364
7953364 Inviato: 26 Giu 2009 22:42
 

strano.. di solito il factory fa molto di piu da originale...
 
7953410
7953410 Inviato: 26 Giu 2009 22:49
 

come ho detto è usata... circa 16mila km 0510_sad.gif consigli per farla tornare pimpante?

ah comunque vorrei sapere come togliere gli adesivi più difficili come quello della aprilia o quel drago dorato che non riesco a levare in nessuna maniera...
 
7954791
7954791 Inviato: 27 Giu 2009 9:49
 

con il phon ci devi passare sopra, devi appoggiarti proprio con la punta del phon su l'adesivo, ti consiglio di mettere al max il calore del phon.. un pò alla volta riesci a toglierli 0509_up.gif
 
7954826
7954826 Inviato: 27 Giu 2009 9:55
 

grazie ora ci provo subito 0509_doppio_ok.gif


dicevo... bonde la tua da originale quanto faceva massimo?
 
7954848
7954848 Inviato: 27 Giu 2009 10:00
 

78/80 circa... ma c'è da mettere bene la carburazione, appena lo metto bene ti dico.... con una carburazione fatta bene, i miei amici stanno dietro a l f12r, che ha molta ripresa ma, dopo in allungo lo prendono icon_asd.gif però ti parlo dell'sr r a carburatore, non conosco nessuno che ha il factory per chiedere... comunque passa a vedere il mio se ti va 0509_up.gif
 
7955493
7955493 Inviato: 27 Giu 2009 11:39
 

una domanda... questa marmitta: Link a pagina di Biollamotors.it

andrebbe bene sul mio sr r factory? nella descrizione c'è scritto sr factory senza r non so se sia uguale o no...
 
7955577
7955577 Inviato: 27 Giu 2009 11:51
 

lucaro93sr ha scritto:
una domanda... questa marmitta: Link a pagina di Biollamotors.it

andrebbe bene sul mio sr r factory? nella descrizione c'è scritto sr factory senza r non so se sia uguale o no...

Si va bene icon_wink.gif
 
7955660
7955660 Inviato: 27 Giu 2009 12:02
 

grazie icon_biggrin.gif

dai ragazzi qualche consiglio su un variatore, un carburatore e un rialzo??
 
7956015
7956015 Inviato: 27 Giu 2009 12:46
 

il rialzo prendilo cromato o rosso....dipende dai gusti icon_xd_2.gif ..variatore prendi il multivar e il carburatore non puoi comprarlo se il tuo è a iniezione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7956191
7956191 Inviato: 27 Giu 2009 13:09
 

giusto icon_redface.gif scusatemi ma sono ancora inesperto eusa_doh.gif

comunque ho tolto tutti gli adesivi... a breve farò un'altra foto icon_wink.gif

p.s.: il multivar è questo? Link a pagina di Biollamotors.it
 
7956272
7956272 Inviato: 27 Giu 2009 13:20
 
 
7956315
7956315 Inviato: 27 Giu 2009 13:26
 

altra gaff icon_xd_2.gif quindi dovrei prendere il multivar 2000 per 2 tempi...

appena racimolo qualche €uro in più li mando a prendere da biolla icon_biggrin.gif e poi li faccio montare da qualcuno più esperto di me icon_rolleyes.gif
 
7956453
7956453 Inviato: 27 Giu 2009 13:50
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©