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Carburatore di serie husqvarna sm 125
7905714
7905714 Inviato: 22 Giu 2009 10:59
Oggetto: Carburatore di serie husqvarna sm 125
 



Raga apro questo topic perche sono stato un ora e venti minuti a cercare con la funzione cerca ma non ho trovato niente icon_confused.gif
comunque siccome sto x comprare un husqvarna sm del 2003 usato, volevo sapere che carburatore monta di serie?? grazie
 
7905735
7905735 Inviato: 22 Giu 2009 11:01
 

28 dell'orto ma dato che è una pre 2007 è quello normale e non elettronico...( meglio quello normale)
 
7905750
7905750 Inviato: 22 Giu 2009 11:02
 

L'Husqvarna 125 monta un 28 Dell'Orto
 
7905752
7905752 Inviato: 22 Giu 2009 11:02
 

lord_booster ha scritto:
28 dell'orto ma dato che è una pre 2007 è quello normale e non elettronico...( meglio quello normale)

ah ok! grazie mille..no perche ho letto sul forum che le 2000 avevano un 40 e mi sono spaventato! icon_asd.gif
 
7905770
7905770 Inviato: 22 Giu 2009 11:04
 

lord_booster ha scritto:
28 dell'orto ma dato che è una pre 2007 è quello normale e non elettronico...( meglio quello normale)


da quando?!

il VHST (cioè l'elettronico) è molto più lavorato del vecchio carburatore, ha la valvola piatta e cromata (il vecchio la ha cilindrica e grezza) ed è strutturato molto meglio a livello di fluidodinamica, inoltre l'elettronica, che tanto viene accusata, non interferisce in niente, anzi, aiuta nella stabilità della carburazione..... certo, non è al livello di un keihin o un mikuni, però forse è il dell'orto da 28 più buono in commercio icon_wink.gif
 
7905799
7905799 Inviato: 22 Giu 2009 11:07
 

Citazione:
da quando?!

il VHST (cioè l'elettronico) è molto più lavorato del vecchio carburatore, ha la valvola piatta e cromata (il vecchio la ha cilindrica e grezza) ed è strutturato molto meglio a livello di fluidodinamica, inoltre l'elettronica, che tanto viene accusata, non interferisce in niente, anzi, aiuta nella stabilità della carburazione..... certo, non è al livello di un keihin o un mikuni, però forse è il dell'orto da 28 più buono in commercio

quoto
 
7905814
7905814 Inviato: 22 Giu 2009 11:08
 

poi alla fine la carburazione avviene nello stesso modo degli altri carburatori vecchi... l'elettronica comanda solo il solenoide posizionato sull'entrata secondaria dell'aria..
 
7906089
7906089 Inviato: 22 Giu 2009 11:33
 

si basta che non iniziate ad alzare i toni come ho gia visto su altri topic, tanto a me non interesse che sia meglio l'uno e l'altro, alla fine io non ci penso neanche alla moto del 2007 perche non posso permettermela icon_rolleyes.gif
 
7906409
7906409 Inviato: 22 Giu 2009 12:06
 

ld90 ha scritto:


da quando?!

il VHST (cioè l'elettronico) è molto più lavorato del vecchio carburatore, ha la valvola piatta e cromata (il vecchio la ha cilindrica e grezza) ed è strutturato molto meglio a livello di fluidodinamica, inoltre l'elettronica, che tanto viene accusata, non interferisce in niente, anzi, aiuta nella stabilità della carburazione..... certo, non è al livello di un keihin o un mikuni, però forse è il dell'orto da 28 più buono in commercio icon_wink.gif
sono d'accordo con te sul fatto che la carburazione è quasi sempre ottimale ma è noto che le pre 2007 vadino un pelino di più per il carburatore
 
7906466
7906466 Inviato: 22 Giu 2009 12:12
 

lord_booster ha scritto:
sono d'accordo con te sul fatto che la carburazione è quasi sempre ottimale ma è noto che le pre 2007 vadino un pelino di più per il carburatore

ma anche no!a parte che non è vero che i vecchi modelli vadano di più,e anche se fosse di certo non dipenderebbe dal carburatore..
 
7906471
7906471 Inviato: 22 Giu 2009 12:13
 

lord_booster ha scritto:
sono d'accordo con te sul fatto che la carburazione è quasi sempre ottimale ma è noto che le pre 2007 vadino un pelino di più per il carburatore


non confonderti, sol oda depotenziate vanno un pò di meno, ma solo perchè la marmitta è molto più tappata....

da ripotenziate la differenza si annulla e le 2007 dimostrano proprio una maggior velocità nel salire di giri, che sia grazie al carburatore, alla biella più leggera o ad altro non l oso, ma la questione è semplice, il VHST rispetto al PHBH è nettamente superiore, tant'è che il VHST fa parte della linea "racing" dei carburatori dell'orto, mentre il PHBH no

prodotti racing dell'orto: Link a pagina di Dellorto.it è compreso il VHST
qui invece c'è il PHBH, tra i carburatori "normali" : Link a pagina di Dellorto.it
 
7907031
7907031 Inviato: 22 Giu 2009 13:01
 

raga vado un attimo O.T. ma volevo chiedervi, quanto viene cilindro e pistone nuovi x husky sm125?
mi conviene prenderli originali?
 
7907750
7907750 Inviato: 22 Giu 2009 14:00
 

lord_booster ha scritto:
sono d'accordo con te sul fatto che la carburazione è quasi sempre ottimale ma è noto che le pre 2007 vadino un pelino di più per il carburatore





quoto ld e gli altri...il vhst 28 è un pelo superiore al vecchio phbh, se proprio vogliamo essere pignoli, che non è il carburatore "normale", è il phbh, non il vhst, non ha il tps e ha la valvola cilindrica se non sbaglio...

quello che dici tu vale esclusivamente per le depotenziate, e questo perchè le 2007 perdono potenza per via del catalizzatore e dell'aria secondaria nella marmitta, che penalizzano ulteriormente le prestazioni, e credo che tu ti riferissi a quello..

se invece ti riferivi alle husky a potenza piena, non diciamo che "è noto" perchè non è noto per niente, dato che non è vero quello che tu hai detto icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif
 
7907760
7907760 Inviato: 22 Giu 2009 14:02
 

luca175 ha scritto:
raga vado un attimo O.T. ma volevo chiedervi, quanto viene cilindro e pistone nuovi x husky sm125?
mi conviene prenderli originali?




il pistone dovrebbe aggirarsi intorno ai 100-120 euro....

il cilindro non lo so, ma costerà molto probabilmente dai 400-500 euro in su...quello del wr costa 600 e passa, mi sembra....

il cilindro lo prendi originale, il pistone potresti prendere un vertex grafitato...
 
7908715
7908715 Inviato: 22 Giu 2009 15:31
 

huskyfc92 ha scritto:




il pistone dovrebbe aggirarsi intorno ai 100-120 euro....

il cilindro non lo so, ma costerà molto probabilmente dai 400-500 euro in su...quello del wr costa 600 e passa, mi sembra....

il cilindro lo prendi originale, il pistone potresti prendere un vertex grafitato...

ah ok..allora misà che cambierò solamente pistone..ha su 16000 km.. penso che un pistone nuovo basti..
 
7908785
7908785 Inviato: 22 Giu 2009 15:38
 

se non hai grippato perchè vorresti cambiare il cilindro scusa? vai di pistone e basta che con 16.000 km è consumato da fa schifo
 
7908797
7908797 Inviato: 22 Giu 2009 15:38
 

luca175 ha scritto:

ah ok..allora misà che cambierò solamente pistone..ha su 16000 km.. penso che un pistone nuovo basti..




se non ha avuto alcun problema, e i cuscinetti e il resto sono apposto, e ha solo 16000 km di usura alle spalle cambia pistone e dovresti essere tranquillo...a volte può bastare anche cambiare solo la fascia, se a occhio l'usura del pistone non è eccessiva, ma cambiando il pistone sei + tranquillo icon_biggrin.gif
 
7908807
7908807 Inviato: 22 Giu 2009 15:40
 

huskyfc92 ha scritto:




se non ha avuto alcun problema, e i cuscinetti e il resto sono apposto, e ha solo 16000 km di usura alle spalle cambia pistone e dovresti essere tranquillo...a volte può bastare anche cambiare solo la fascia, se a occhio l'usura del pistone non è eccessiva, ma cambiando il pistone sei + tranquillo icon_biggrin.gif

ok! grazie mille icon_wink.gif
 
7908834
7908834 Inviato: 22 Giu 2009 15:43
 

luca175 ha scritto:

ok! grazie mille icon_wink.gif




figurati icon_mrgreen.gif

però comunque è bene controllare, in una moto usata e con già qualche annetto sulle spalle, se c'è qualche rumorino strano che potrebbe fare da spia per un eventuale problema ai cuscinetti di banco......anche se non è una racing...
 
7908901
7908901 Inviato: 22 Giu 2009 15:51
 

huskyfc92 ha scritto:




figurati icon_mrgreen.gif

però comunque è bene controllare, in una moto usata e con già qualche annetto sulle spalle, se c'è qualche rumorino strano che potrebbe fare da spia per un eventuale problema ai cuscinetti di banco......anche se non è una racing...

ah ok..comunque sentendola il folle non mi è sembrato di sentire quel rumore dei cuscinetti, speriamo non siano da cambiare..
 
7908946
7908946 Inviato: 22 Giu 2009 15:55
 

luca175 ha scritto:

ah ok..comunque sentendola il folle non mi è sembrato di sentire quel rumore dei cuscinetti, speriamo non siano da cambiare..



prova a tirare la frizione in folle... al mio meccanico ho visto fare così, e diceva che i cuscinetti per sicurezza era meglio cambiarli entro 3000 km...io sinceramente non li ho cambiati, e penso che li terrò ancora un po' su, però effettivamente si sentiva che il rumore cambiava leggermente, era leggermente più "ciottoloso" icon_asd.gif appena tiravi la frizza, in folle, al minimo
 
7909095
7909095 Inviato: 22 Giu 2009 16:09
 

huskyfc92 ha scritto:



prova a tirare la frizione in folle... al mio meccanico ho visto fare così, e diceva che i cuscinetti per sicurezza era meglio cambiarli entro 3000 km...io sinceramente non li ho cambiati, e penso che li terrò ancora un po' su, però effettivamente si sentiva che il rumore cambiava leggermente, era leggermente più "ciottoloso" icon_asd.gif appena tiravi la frizza, in folle, al minimo

ok quindi appena la prenderò lo farò..
quindi la metto in folle e tiro la frizione?solo questo?
 
7909124
7909124 Inviato: 22 Giu 2009 16:13
 

luca175 ha scritto:

ok quindi appena la prenderò lo farò..
quindi la metto in folle e tiro la frizione?solo questo?




esatto, senza marcia innestata, senza fare niente....con la moto accesa in folle, ti linmiti a tirare la leva della frizione, e senti se ciottola di più, e se lo fa in che proporzione lo fa...il meccanico mi ha detto che sui 125 2t è normale che un po' lo faccia, però non deve essere eccessivo...
 
7909146
7909146 Inviato: 22 Giu 2009 16:14
 

huskyfc92 ha scritto:




esatto, senza marcia innestata, senza fare niente....con la moto accesa in folle, ti linmiti a tirare la leva della frizione, e senti se ciottola di più, e se lo fa in che proporzione lo fa...il meccanico mi ha detto che sui 125 2t è normale che un po' lo faccia, però non deve essere eccessivo...

ok perfetto!
comunque se cambierò pistone lo mettererò bifascia o monofascia?
scusa le domande ma sono appena arrivato nel mondo delle moto icon_lol.gif
 
7909242
7909242 Inviato: 22 Giu 2009 16:22
 

monofascia e penso anche gia la tua monti il monofascia come i modelli di questi ultimi anni
 
7909261
7909261 Inviato: 22 Giu 2009 16:23
 

solrock666 ha scritto:
monofascia e penso anche gia la tua monti il monofascia come i modelli di questi ultimi anni

ahh ok non lo sapevo!
 
7910340
7910340 Inviato: 22 Giu 2009 18:24
 

solrock666 ha scritto:
monofascia e penso anche gia la tua monti il monofascia come i modelli di questi ultimi anni




esatto, mettici un monofascia.........e il pistone originale delle husky è già monofascia......
 
7916463
7916463 Inviato: 23 Giu 2009 11:45
 

huskyfc92 ha scritto:




esatto, mettici un monofascia.........e il pistone originale delle husky è già monofascia......

sono andato a chiedere e mi hanno proposto: 110 euro x il pistone originale,70 x lucidare il cilindro, e piu di 200 di manodopera, senza contare la gabbia a rulli(18 euro) e dicono che sarà da fare anche la biella..
cioe io sono shokkato.. stiamo scherzando!???
ha su 16000 km..ok non sono pochi ma non penso che sia da fare una lucidatura e addirittura cambiare biella.. dai è esagerato.. e comunque questi sono prezzi di un conce husqvarna, quindi sono alti x quello..
andrò a fare il lavoro da un signore ke è da 40 anni che ha a che fare con supermotard o enduro
 
7916506
7916506 Inviato: 23 Giu 2009 11:48
 

la lucidatura è bene farla ogni cambio pistone, la biella è da controllare, 16000km sono abbastanza per poter creare dei giuochi anomali e, se ci sono, la biella va sostituita..... però 200€ di manodopera per montare un pistone è esagerata.... forse comprende anche il rimbiellaggio nel caso è da sostituire anche la biella (80€ circa)
 
7916516
7916516 Inviato: 23 Giu 2009 11:49
 

ld90 ha scritto:
la lucidatura è bene farla ogni cambio pistone, la biella è da controllare, 16000km sono abbastanza per poter creare dei giuochi anomali e, se ci sono, la biella va sostituita..... però 200€ di manodopera per montare un pistone è esagerata.... forse comprende anche il rimbiellaggio nel caso è da sostituire anche la biella (80€ circa)

ah ho capito.. comunque no il rimbiellaggio era escluso..
 
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