oggi per la prima volta non mi si è accesa..
non è che è colpa del tubicino stappato??
Rik992
Senza Freni
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Inviato: 9 Lug 2009 22:34
come stappato? Racconta qualcosa di più
3emezzo
Solo Gas
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Inviato: 9 Lug 2009 22:41
sto cercando qualcosa per tappare quel tubicino.. e la motoo è in garage, spenta..
dato che era 2 gg che non la muovevo, sono andato in garage e ho provato ad accenderla, senza il tubicino del ricircolo, e la moto non si è accesa..
ho provato 2 o 3 volte a schiacciare solo il bottone, poi ho provato con l'accelleratore tirato e si è accesa..
come mai??
non è che quel ricircolo influisce sulla centralina e crea danni??
Rik992
Senza Freni
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Inviato: 9 Lug 2009 22:45
non credo si facciano danni. Comunque non c'entra nulla con la modifica. Prima tappa e poi me parliamo
3emezzo
Solo Gas
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Inviato: 10 Lug 2009 11:00
Secondo me si dovrebbe togliere il solenoide e tappare il buco sull'airbox per ottenere un reale, anche se minimo, incremento di prestazioni...
Se l'aria che viene buttata nella marmitta viene pescata dall'airbox, ciò significa che l'aria viene tolta al motore stesso per fare un passaggio più corto e finire direttamente nella marmitta senza essere combusta.
Se si toglie aria dall'airbox, contemporaneamente la centralina adegua la caburazione riducendo la quantità di benzina in entrata per far si che non diventi grassa, e quindi la quantità generale di aria-benzina che entra nel cilindro è inferiore.
Detto papale papale:
meno aria
meno benzina
meno potenza dell'esplosione
meno potenza del motore
E fin qui è un discorso abbastanza ovvio...
Adesso, il sistema a quali regimi funziona? se funzionasse sotto i 2k giri per dire non avrebbe influenza sulle prestazioni perchè non si usa il motore a quei regimi se non quando è fermo al minimo e quindi si potrebbe lasciare per comodità quando toccherà la revisione...
Ma mettiamo che in determinate condizioni la centralina debba mettere in funzione il sistema a giri superiori, come ad esempio tra 5 e 6k giri (come in alcune prove di fumi di scarico). Se succedesse a quei regimi si noterebbe un tangibile calo della potenza e della coppia, che è risolvibile eliminando il sistema.
Quindi secondo me sarebbe lecito togliere direttamente tutto il solenoide e il circolo di tubi, tappare l'airbox in modo che non esca né entri più aria dal foro e staccare la centralina dal solenoide facendo un ponte o qualcosa di simile se dovessere presentarsi problemi una volta staccato
-ciccio92-
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2009 12:00
** canc by skyline81 **
cerchiamo di utilizzare i "quote" con criterio. grazie
questo è il problema che accade se tappo soltanto il buco nel collettore..
invece, tappando proprio il tubicino, oltra a tappare il collettore, si fà sì che neanche dall'air-box esca più aria perchè il buco è tappato mezzo metro sotto e non ci sono proprio sbocchi..
quindi il problema dovrebbe essere risolto lo stesso no??
Rik992
Senza Freni
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Inviato: 10 Lug 2009 12:02
Beh si basta fare in modo che non esca aria dall'airbox, tappando proprio il buco oppure tappando il tubicino che ne esce
-ciccio92-
MotoGp
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Inviato: 10 Lug 2009 14:00
fatto.. con un tubo in silicone che regge fino a 250 gradi..
e va tutto bene
Rik992
Senza Freni
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8126046
Inviato: 18 Lug 2009 2:33
quindi in poche parole dobbiamo tappare il foro vicino al collettore e poi quello sull air box????
Rik puoi spiegare meglio come hai fatto con il tubo in silicone?
huski
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2009 8:31
no , basta quello del collettore , quello dell'airbox smette di esistere automaticamente
alogeno
Sbk
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Inviato: 18 Lug 2009 12:56
alogeno ha scritto:
no , basta quello del collettore , quello dell'airbox smette di esistere automaticamente
capto grazie
huski
Impennata
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8220894
Inviato: 31 Lug 2009 10:32
allora io ho il wr e questa modifica va bene comunque giusto?? in pratica basta che tappo il tubicinio in ferro del collettore???
NIZZO
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2009 12:02
esatto , però stai attento nel scegliere la vite
alogeno
Sbk
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Inviato: 31 Lug 2009 12:33
hmmm sta cosa appena tolgo la vite spanata da una carena lo faccio (vado in officina oggi quindi al massimo domani la faccio ) quindi mi assicurate che (anche se piccolo) c'è un incremento di accelerazione?
Luca_sbt
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2009 12:45
piu che accelerazione ce ripresa
Chry44
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Inviato: 31 Lug 2009 13:04
anche accelerazione
alogeno
Sbk
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Inviato: 31 Lug 2009 13:37
comunque confermate che non da problemi di alcun genere??? riguardo alla vite, ce ne va una in particolare o basta che tappi?
NIZZO
Senza Freni
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8222691
Inviato: 31 Lug 2009 13:45
Beh entro certi limiti!!! Compra un bullone lungo 6 o più cm, con testa da 12!!! Cosi tappa già parzialmente il tubo di ferro e la testa da 12 stando stretta sul tubo di gomma che metterai al suo posto, sigilla il tutto!!!
3emezzo
Solo Gas
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8222930
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Inviato: 31 Lug 2009 14:12
tubicino individuato... massimo entro 2 giorni lo faccio
invece dei bulloni preferirei utilizzare le fascette metalliche come quelle delle foto che ha postato JackTheTuner, tanto l'importante è che tengono
Luca_sbt
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2009 16:24
ragazzi io l'ho fatto ma non noto nessun cambiamento
matte_honda
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2009 19:48
invece il cambiamento deve esserci... prova mentre sei in una marcia alta a stare sui 5 - 6000 rpm e guarda la ripresa
thetruth92
Derapata
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Inviato: 31 Lug 2009 20:16
Ma anche secondo me il cambiamento teoricamente non esiste
Visto che il sistema entra in funzione solo ai regimi che servono per passare il test dei fumi
Giusto un buco tra 5k e 6k giri potrebbe esserci ma nulla di così significativo
-ciccio92-
MotoGp
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8225480
Inviato: 31 Lug 2009 20:21
beh
passato da 12 secondi a 11.5 in accelerazione , ora è mezzo secondo , ma la risposta al gas è migliore
alogeno
Sbk
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Inviato: 31 Lug 2009 21:21
mio zio dice che non dovrebbe cambiare nulla perchè nello scarico non passa olio come per esempio negli scooter dove lo tappano al tagliando
matte_honda
Senza Freni
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Inviato: 31 Lug 2009 21:23
alogeno ha scritto:
beh
passato da 12 secondi a 11.5 in accelerazione , ora è mezzo secondo , ma la risposta al gas è migliore
0,5 secondi cosa vuoi che siano? potrebbe sucedere di tutto per perdere quel poco tempo.. teoricamente e quasi impossibile notare un cambiamento reale nel cronometro
matte_honda
Senza Freni
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Inviato: 1 Ago 2009 0:04
direi che non ho fatto un solo test e poi cosa ti aspettavi , uno space shuttle?
faccio quello che posso nel limite delle mie capacità e strumenti , quindi o ti stà bene così , o compri la moto , lo provi e poi vieni a darmi ragione
alogeno
Sbk
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Inviato: 1 Ago 2009 2:39
per me e una scoperta mondiale...uno spende 0.30cent di bullone..e si guadagna 0.5sec sullo 0-100km/h..e grandioso.. pensa che con 30cent di modfiche state avanti a tutte le altre R "Originali"
Chry44
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Inviato: 1 Ago 2009 9:40
ma da quando un bullone costa 30 cent?
con 30 cent ne prendi una scatola da 5 , e anche di ottima fattura
un bullone lo trovi per strada , o se vai in ferramenta te lo regala
alogeno
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Inviato: 1 Ago 2009 13:19
quotissimo
Chry44
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Inviato: 1 Ago 2009 15:16
Ma va la va la alogeno sei troppo gasato
mezzo secondo può dipendere dalla temperatura esterna, dalla temperatura dell'asfalto, dalla qualità della benzina, da quanto hai mangiato a pranzo...
Non è un parametro significativo e non ha senso visto che andando al massimo il sistema rimane chiuso anche con tutto di serie
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