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La vetrina delle preparazioni...parte terza
9970208
9970208 Inviato: 2 Giu 2010 21:36
 



no... però lo ottieni prendendo un normale h e abbassando i piani (cosa che noi facciamo a richiesta)
come cilindro in se è esattamente identico icon_smile.gif
 
9970224
9970224 Inviato: 2 Giu 2010 21:39
 

dalcanaleluca ha scritto:
no... però lo ottieni prendendo un normale h e abbassando i piani (cosa che noi facciamo a richiesta)
come cilindro in se è esattamente identico icon_smile.gif


mi pare 2 decimi in più sulla base d'appoggio e 5 decimi in meno sula testa, così avevo letto.

P.s. Luca quando ti capita ricordati di mandarmi quelle cosette sugli anticipi icon_wink.gif
 
9970604
9970604 Inviato: 2 Giu 2010 22:33
 

si scusa dopo ti scrivo... mi sono scordato... i decimi sopra si tolgono tornendo il piano superiore, la cava or e il piano appoggio copritesta.
Sotto si compensa con una gurnizione meno spessa di 2 decimi
 
9973019
9973019 Inviato: 3 Giu 2010 14:32
 

ah no scusatemi ho letto io male la guida sulle differenze, avevo capito che erano + larghe le luci di 0,2mm invece era il piano + alto di 0,2, ho capito pera x mela
 
10037824
10037824 Inviato: 14 Giu 2010 18:32
 

un pò di foto... collettore + vforce 3:

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vhsb 34 lavorato:

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Cilindro lavorato da lucidare:

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10037929
10037929 Inviato: 14 Giu 2010 18:49
 

è il mio? icon_smile.gif
 
10038322
10038322 Inviato: 14 Giu 2010 20:23
 

si... andrà veramente forte... troppo! dimmi che ci abbini una buona testa... è uno spreco sennò un gt così icon_mrgreen.gif
 
10038658
10038658 Inviato: 14 Giu 2010 21:33
 

ci abbino la testa dal pieno che avevo preso tempo fa
 
10038774
10038774 Inviato: 14 Giu 2010 21:55
 

ottimo icon_smile.gif
 
10039600
10039600 Inviato: 15 Giu 2010 0:28
 

dalle foto noto che le smussature nelle luci sono più marcate rispetto ad altri cilindri, sono le nuove punte?
 
10039941
10039941 Inviato: 15 Giu 2010 8:00
 

si l'angolare mi permette di farle direttamente prima della lucidatura... con il vecchio prima lucidavo e poi le facevo quindi nelle foto non si vedevano icon_wink.gif
 
10064970
10064970 Inviato: 18 Giu 2010 20:09
 

luca ho letto qua e là che stai realizzando nuove teste...che cambia tra quelle dal pieno e quelle dal pieno da incasso?e in termini di prestazione?
 
10068128
10068128 Inviato: 19 Giu 2010 12:34
 

come prestazioni sono identiche... la differenza è che per montare una buona testa bisognerebbe abbassare la parte sopra del cilindro per "avvicinare" la testa al pistone...
visto che molti preferiscono montare la testa senza modificare ne smontare il cilindro abbiamo fatto delle teste che "entrano nel cilindro" di 0,7-0,8 mm in modo da avvicinare la cupola al cielo del pistone senza modificare il cilindro...
le nuove teste saranno diverse nel raffreddamento (raffredderanno molto di più e in maniera più simmetrica) e soprattutto nei disegni interni...
l'ultimo che abbiamo sviluppato va veramente molto più forte...
appena avrò tempo poi verranno fornite le curve al banco per compararle alla testa originale...
poi un altro paio di chicche sul centraggio e sui fori per le viti icon_wink.gif
forse saranno anche anodizzate nere
 
10069253
10069253 Inviato: 19 Giu 2010 15:51
 

Luca è normale che la biella in determinate posizioni strusci contro le spalle del cilindro dato che è più larga? Col motore assemblato siamo sicuri che stia dritta? icon_asd.gif
 
10070047
10070047 Inviato: 19 Giu 2010 18:32
 

eh? spiegati meglio... gli anticipi appena riesco te li mando
 
10070321
10070321 Inviato: 19 Giu 2010 19:18
 

Allora: prendo l'albero in mano, la biella ha gioco radiale, la sposto tutta da una parte a battuta con la rondella, la faccio girare e in un punto raschia leggermente la spalla dell'albero, essendo più larga dell'originale. Stessa identica cosa dall'altro lato. Succede solo se la sposto tutta da un lato o tutta da un altro. Hai avuto problemi del genere con questa biella? Non l'hai notato quando l'hai ritirato di questa cosa?

ok per gli anticipi.

Il cilindro è venuto proprio bene icon_wink.gif
 
10070704
10070704 Inviato: 19 Giu 2010 20:16
 

si ma a mano riesci a fletterla... mentre gira è accoppiata sopra e sotto e non si muove fino a toccare le spalle icon_wink.gif
 
10070735
10070735 Inviato: 19 Giu 2010 20:21
 

dalcanaleluca ha scritto:
si ma a mano riesci a fletterla... mentre gira è accoppiata sopra e sotto e non si muove fino a toccare le spalle icon_wink.gif


si lo fa solo quando la sposto a mano tutta sulla destra o sulla sinistra senza fare forza logicamente, cioè una volta che è spostata da una parte raschia anche se non faccio forza. Si vede ad occhio anche che le spalle dell'albero si restringono nel punto in cui tocca, non sono perfettissime.

posto un video più tardi giusto per rendere l'idea, voglio essere sicuro icon_wink.gif

il cilindro ha un'aspirazione da paura, idem i booster icon_eek.gif confrontati all'originale!
 
10071702
10071702 Inviato: 19 Giu 2010 23:57
 

infatti mi è venuto un pò più spinto dello step 2... quel cilindro viaggerà da far schifo se lo monti bene
 
10102269
10102269 Inviato: 24 Giu 2010 13:49
 

chiuso tutto, squishato a 0.75 con guarnizione da 0.5, con le due da 0.3 saliva a 0.90.
Stasera metto su il blocco e inizio il rodaggio icon_wink.gif
 
10102297
10102297 Inviato: 24 Giu 2010 13:52
 

REDCHAT ha scritto:
chiuso tutto, squishato a 0.75 con guarnizione da 0.5, con le due da 0.3 saliva a 0.90.
Stasera metto su il blocco e inizio il rodaggio icon_wink.gif


Si possono montare due guarnizioni da 0.3 una sopra l'altra?
 
10102908
10102908 Inviato: 24 Giu 2010 15:39
 

rs50spains ha scritto:


Si possono montare due guarnizioni da 0.3 una sopra l'altra?
si, l'importante è non metterne 3 perchè poi una guarnizione sta a contatto con carta-carta
 
10108262
10108262 Inviato: 25 Giu 2010 12:49
 

Skathalise ha scritto:
si, l'importante è non metterne 3 perchè poi una guarnizione sta a contatto con carta-carta


okk thanks!
 
10114270
10114270 Inviato: 26 Giu 2010 13:54
 

Ho un dubbio enorme...ho spanato la vite con la rondella che tiene fermo il cuscinetto del contralbero nel semicarter lato frizione, è così indispensabile la rondella o devo assolutamente togliere quello che resta della vite e metterne un'altra?
 
10114396
10114396 Inviato: 26 Giu 2010 14:44
 

serve assolutamente... metti un helicoil
 
10114473
10114473 Inviato: 26 Giu 2010 15:04
 

dalca, vorrei informazioni su prezzo e disponibilità della biella dal pieno che hai montato a redchat, sarei interessato ad un futuro acquisto, se si puo ovviamente
 
10115697
10115697 Inviato: 26 Giu 2010 20:08
 

-ciccio92- ha scritto:
Ho un dubbio enorme...ho spanato la vite con la rondella che tiene fermo il cuscinetto del contralbero nel semicarter lato frizione, è così indispensabile la rondella o devo assolutamente togliere quello che resta della vite e metterne un'altra?


se non la metti ti ritrovi il cuscinetto in giro per il carter frizione...
 
10115717
10115717 Inviato: 26 Giu 2010 20:14
 

Comunque ragazzi devo fare veramente i miei complimenti a Luca per il motore che ha sfornato.

Veramente ottimo, fluido e bello pieno anche in basso e nervosissimo in alto, anche se è una preparazione adatta per uso pista anche su strada e in città il motore è molto fruibile.
In alto dopo l'apertura rave inizia il bello e oltre i 9000 il motore schizza che è una bellezza icon_wink.gif

E bravo il nostro Luca 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10116885
10116885 Inviato: 27 Giu 2010 9:31
 

Markorusso ha scritto:
dalca, vorrei informazioni su prezzo e disponibilità della biella dal pieno che hai montato a redchat, sarei interessato ad un futuro acquisto, se si puo ovviamente

certo... ma non è mica fatta da me... la trovi su bluekart... è l'unica da 110 mi pare
 
10116886
10116886 Inviato: 27 Giu 2010 9:32
 

REDCHAT ha scritto:
Comunque ragazzi devo fare veramente i miei complimenti a Luca per il motore che ha sfornato.

Veramente ottimo, fluido e bello pieno anche in basso e nervosissimo in alto, anche se è una preparazione adatta per uso pista anche su strada e in città il motore è molto fruibile.
In alto dopo l'apertura rave inizia il bello e oltre i 9000 il motore schizza che è una bellezza icon_wink.gif

E bravo il nostro Luca 0509_campione.gif 0509_campione.gif

hehehe... bene bene icon_smile.gif sono contento che ti piaccia icon_mrgreen.gif
 
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