Come prima cosa cambio vario e frizza:
e come altra bellissima cosa ho scoperto di aver buttato nel cesso 50 euro perchè il mio scoot era gia munito del multivar , ma vabbè..
[Lavori gia fatti scorrere in giu a problemi]
poi ho smontato la frizione e mi sono dovuto fermare... per il dado sottile che tiene la molla compressa devo usare (come visto su un video) le pinze a cagnetta o chiave inglese tenendo ferma la frizione con delle morse o posso darci di pistola?
Perchè ho l'idea che si possa spezzare facilmente..
ho notato anche che monto mdc bianca con mollette rosse..
io avevo l'idea di lasciare mdc bianca mollettine bianche e rulli da 5.1..voi che consigliate..perchè domani volevo rimettere a posto i tutto..grazieee
[PROBLEMI]
allora ragazzi oggi ho rimontato il tutto ma penso che nella frizza ci vadano meglio le gialle o le rosse perché penso che attacchi male..
Poi alcune volte quando accellero e poi lascio sento tipo un rumore come se dei dentini di metallo non attaccassero
E come ultima cosa anche da prima ti tutto il lavoro..ho il copri carter che arriva penso sui 35 40 gradi ce la mano si riesce a tenere un po ma e abbastanza caldo dite che un po di buchi e bene farli??
Grazie di nuovo!
Ultima modifica di CAMU il 18 Giu 2009 11:29, modificato 2 volte in totale
CAMU
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Inviato: 17 Giu 2009 22:13
oltre al multivar mollette rosse e mdc bianca cos'hai sulla tua ela?
Alby_F12
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Inviato: 17 Giu 2009 22:15
per togliere il dado che tiene unita frizione e correttori di coppia non usare la pistola altrimenti la frizione salta e ti assicuro che fa veramente male....per toglierlo ho usi la chiave(36 mi sembra..) oppurfe fai leva con due cacciaviti abbassando la frizione e un tuo amico svita il dado....la stessa cosa per rimontare....la tarartura tutta bianca va molto bene...poi prova i rulli....
giginho93
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Inviato: 17 Giu 2009 22:19
allora ho visto che hai la reverse le mollette metti le bianche come hai detto metti i rulli da 5 penso che vadano bene per il dado puoi andare anche di pistola ma attento perchè quando smonti la frizza la molla che era sotto pressione può tirartela in faccia e poi si che son dolori
Alby_F12
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Inviato: 17 Giu 2009 22:22
metti anke le mollettine bianche ma in una frizione delta cluch malossi,poi una cinta affidabile come la kewlar belt malossi...rulli metti quelli da 5,5gr e nel carburatore metti un getto da almeno 80 e poi ricarbura
antonioDRDEVO
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Inviato: 17 Giu 2009 22:25
Alby_F12 ha scritto:
allora ho visto che hai la reverse le mollette metti le bianche come hai detto metti i rulli da 5 penso che vadano bene per il dado puoi andare anche di pistola ma attento perchè quando smonti la frizza la molla che era sotto pressione può tirartela in faccia e poi si che son dolori
eheh questo lo so piu che altro non vorrei che magari mi rompesse tutta la filettatura comunque ancora ho 50 reverse e spugna rossa nulla di che..
per poco però
CAMU
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Inviato: 17 Giu 2009 22:29
no non penso che si rompa la filettatura solo che devi usare la bussola giusta se no spanni il dado
Alby_F12
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Inviato: 17 Giu 2009 22:36
Alby_F12 ha scritto:
no non penso che si rompa la filettatura solo che devi usare la bussola giusta se no spanni il dado
sisi quello lo so..facendo due conti venerdi parto per le vacanze domani i negozi sono chiusi mi sa che provo che le chiave a mano =)
grazie dei consigli allora lascio mdc bianca le mollette bianche sono gia dentro alla fly e rulli provo da 5.1 e poi vedo che fare
CAMU
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Inviato: 18 Giu 2009 11:30
Qualche aiuto?
CAMU
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Inviato: 18 Giu 2009 12:55
per cosa abbiamo risposto a tutte le tue domande
Alby_F12
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Inviato: 18 Giu 2009 13:33
Alby_F12 ha scritto:
per cosa abbiamo risposto a tutte le tue domande
Avevo bisogni su qualche aiuto o spiegazione sui problemi che ho riscontrato..
CAMU
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Inviato: 18 Giu 2009 16:42
Allora per le mollette abbiamo detto bianche.
Per il rumore dei denti che non attaccano non sò darti una spiegazione precisa poichè il ruomore potrebbe essere dovuto alla scatola dei rapporti ma non saprei che problema abbia.
Per il copricarter è normale che si scaldi abbastanza se vuoi puoi pure bucare di sicuro aiuta nel raffreddamento
Alby_F12
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Inviato: 18 Giu 2009 16:53
Alby_F12 ha scritto:
Allora per le mollette abbiamo detto bianche.
Per il rumore dei denti che non attaccano non sò darti una spiegazione precisa poichè il ruomore potrebbe essere dovuto alla scatola dei rapporti ma non saprei che problema abbia.
Per il copricarter è normale che si scaldi abbastanza se vuoi puoi pure bucare di sicuro aiuta nel raffreddamento
si ma non da più la spinta in ripresa..prima c'erano le mollette rosse e dei rulli non so di che peso xkè erano consumati..possono essere le molle??
CAMU
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Inviato: 18 Giu 2009 16:55
ma questo dopo aver montato quelle bianche di mollette
Alby_F12
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Inviato: 18 Giu 2009 17:01
Alby_F12 ha scritto:
ma questo dopo aver montato quelle bianche di mollette
si ora o la mdc bianca e quella ok poi ho messo rulli da 5.1 e mollette frizza bianche, ma prima c'erano le rosse io pensavo fossero troppo dure.. a sto punto provo a rimetterle e vedo come va oppure provo ad appesantire o alleggerire i rulli
CAMU
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Inviato: 18 Giu 2009 17:05
può darsi che sia la mdc troppo dura e la moto fà fatica ad aprire il correttore prova l'originale
Alby_F12
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Inviato: 18 Giu 2009 17:43
Alby_F12 ha scritto:
può darsi che sia la mdc troppo dura e la moto fà fatica ad aprire il correttore prova l'originale
con la frizza originale ?
CAMU
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Inviato: 18 Giu 2009 21:52
si si se è consumata la sostituisci con una fly fai unna prova se va bene tieni così altrimenti prova ad alleggerire i rulli
Alby_F12
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