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Ducati 696 depotenziato VS Honda Hornet 2009 depotenziata
7921803
7921803 Inviato: 23 Giu 2009 20:05
 



io ho un mille e si alza fino in terza senza nessun problema e senza toccare la frizione, vuol dire che e' fiacco? a me sembra che se apro o inpenna o sgomma 0509_doppio_ok.gif

bah sara'
 
7923840
7923840 Inviato: 23 Giu 2009 23:45
 

concordo con gabriele696, non si può dire che una monster1100 sia fiacca, anche se non ne ho mai portata una. Voglio alcuni chiarimenti sul fatto della patente, allora se io a 18anni mi prendo l'A2 poi a 21 anni diventa dirattemente illimitata cioè A3 senza dover fare nessun esame aggiuntivo?
 
7924001
7924001 Inviato: 24 Giu 2009 0:19
 

anche s me sembra di ricordare cosi ma non ne sono sicuro.
 
7925195
7925195 Inviato: 24 Giu 2009 9:14
 

per quanto riguarda la patente:
visto che hai(dovresti avere)già la patente A1, appena compiuti i 18 anni puoi fare solo l'esame pratico con un motociclo di almeno 120 cc e che raggiunga una velocità in piano di almeno 100 km/h (mi raccomando con cambio manuale/a pedale!),una volta superato consegui la patente A2 che ti abilita a guidare motocicli con max 25 kw(34 cv).
passati 2 anni dalla data di conseguimento,la patente A2 si trasforma automaticamente in patente A3,cioè potrai guidare motocicli con qualsiasi potenza.
se invece vuoi conseguire direttamente la patente A3,l'esame non puoi farlo prima di aver compiuto 21 anni,ma nel frattempo,con la sola patente A1(anche se hai la B),puoi guidare max un 125 con 11kw(15cv)
 
7925608
7925608 Inviato: 24 Giu 2009 9:48
 

Ah ho capito adesso mi è tutto chiaro, Quindi in poche parole io devo fare solo un altro esame cioè quello della A2 poi non devo fare più niente, e dopo a 21anni diventa A3 senza limitazioni.giusto?
 
7930608
7930608 Inviato: 24 Giu 2009 17:11
 

vampgovegan ha scritto:
io ho un mille e si alza fino in terza senza nessun problema e senza toccare la frizione, vuol dire che e' fiacco? a me sembra che se apro o inpenna o sgomma 0509_doppio_ok.gif

bah sara'


Hò avuto 3 giapponesi 4 cil. e mi sembravano fiacche loro , o le facevi frullare sempre o restavano al palo , vanno bene in autostrada , ma chi si diverte lì?
0510_saluto.gif
 
7931225
7931225 Inviato: 24 Giu 2009 18:35
 

Daniels_92 ha scritto:
Ah ho capito adesso mi è tutto chiaro, Quindi in poche parole io devo fare solo un altro esame cioè quello della A2 poi non devo fare più niente, e dopo a 21anni diventa A3 senza limitazioni.giusto?

passa automaticamente ad A3 2 anni dopo aver conseguito l'A2:
esame per l'A2 a 18 anni icon_arrow.gif 2 anni dopo l'esame(cioè a20anni) patente A3 automaticamente
esame per l'A2 a 19 anni icon_arrow.gif 2 anni dopo l'esame(cioè a 21 anni)patente A3 automaticamente
e così via..
se invece vuoi direttamente l'A3(piena potenza)fai l'esame a 21 anni,ma con una moto che sviluppi almeno 35 kw(48 cv)
Link a pagina di Patente.it
 
7932408
7932408 Inviato: 24 Giu 2009 20:54
 

Daniels_92 ha scritto:
Ah ho capito adesso mi è tutto chiaro, Quindi in poche parole io devo fare solo un altro esame cioè quello della A2 poi non devo fare più niente, e dopo a 21anni diventa A3 senza limitazioni.giusto?

non a 21 anni... dopo due anni di patente A2. lo avevo scritto in modo chiaro.
se prendi la A2 a 18 anni, ti scatta ad A3 a 20 anni.
se prendi la A2 a 19 anni, ti scatta a 21
se prendi la A2 a 27 anni, ti scatta a 29
 
7933184
7933184 Inviato: 24 Giu 2009 22:19
 

Si ok adess ho capito, scusate per la mia ignoranza icon_asd.gif ma erano dubbi che mi dovevo togliere. quindi devo fare solo un altro esame pratico cioè quello per l'A2 poi diventa direttamente A3senza fare di nuovo l'esame. Ottimo. Ma quando passano i due anni del conseguimento della patente A2 di deve portare in motorizzazione per far fare qualcosa mettere il timbro cose del genere?
 
7935002
7935002 Inviato: 25 Giu 2009 8:33
 

Daniels_92 ha scritto:
Si ok adess ho capito, scusate per la mia ignoranza icon_asd.gif ma erano dubbi che mi dovevo togliere. quindi devo fare solo un altro esame pratico cioè quello per l'A2 poi diventa direttamente A3senza fare di nuovo l'esame. Ottimo. Ma quando passano i due anni del conseguimento della patente A2 di deve portare in motorizzazione per far fare qualcosa mettere il timbro cose del genere?

per quel che ne so no. ma su questo sinceramente non sono tanto sicuro. molti amici mi han detto che resta in quel modo senza aggiornamento.
conviene però non andare troppo OT. anche se è importante in un topic come questo puntualizzare sulle patenti
 
7937356
7937356 Inviato: 25 Giu 2009 12:24
 

ok
 
7937501
7937501 Inviato: 25 Giu 2009 12:39
 

Daniels_92 ha scritto:
No non c'è nessun problema anzi è melio in alluminio, è più leggero. Però ho visto un pò i pesi delle due moto, logicamente quelli dichiarati dalla ducati e dalla honda, e il peso dell'hornet è 173kg e quello della ducati 161kg, allora questo significa che come spunto dovrebbe essere avanti la ducati visto che è anche un bicilindrico.giusto o mi sbaglio?


ahahah..ti sbagli...comunque il mio personalissimo consiglio..compra la hornet che in fatto di prestazioni ti regala di più.. con la differenza di prezzo di listino rispetto a ducati la ripotenzi (ma sul libretto la lasci depotenziata)..e il gioco è fatto..hai una moto ad un prezzo giusto con una potenza giusta...
 
7941424
7941424 Inviato: 25 Giu 2009 18:21
 

In caso di incidente l' assicurazione non paga se la moto non risulta depotenziata.

Per quanto riguarda le prestazioni la questione è opinabile , se ti picciono gli stradoni a più corsie l' Hornet è fantastica , se ogni tanto curvi vai di Monster. rotfl.gif
 
7942211
7942211 Inviato: 25 Giu 2009 19:40
 

Io proprio per quello cambio da moto a scooter, per curvare accelerare, per regalarmi le emozioni che uno scooter non può regalarmi. MA ho riscontrato alcuni fatti su questo forum di gente che è scivolata per colpa delle penose gomme della brigestone. é vero o sono loro che esagerano e si ritrovano per terra? Il contrario invece ho sentito dell'hornet.
 
7943349
7943349 Inviato: 25 Giu 2009 21:42
 

allora..
su questo sono ben informato
sulle prime 696 prodotte nel 2008 montavano di serie le BT-54 gomme che secondo il parere di tutti quelli che le hanno provate fanno veramente schifo(infatti molti le cambiavano senza nemmeno finirle)
su quelle prodotte invece nel 2009 vengono montate le BT-016 che sono un altra storia..certo non sono gomme da pista o della migliore qualità ma per iniziare a prendere confidenza con la moto non sono malaccio(in pratica le usi tranquillo e quando le finisci non le ricompri più icon_wink.gif )
 
7945229
7945229 Inviato: 26 Giu 2009 8:01
 

Ah ho capito, quindi per le gomme delle ducati monster 696 prodotte nel 2009 no le bT-016 NON ci dovrebbero essere problemi. E per quanto riguarda l'hornet? Ha già gomme ottime o è un pò come il monster?
 
7957277
7957277 Inviato: 27 Giu 2009 16:18
 

Daniels_92 ha scritto:
concordo con gabriele696, non si può dire che una monster1100 sia fiacca, anche se non ne ho mai portata una. Voglio alcuni chiarimenti sul fatto della patente, allora se io a 18anni mi prendo l'A2 poi a 21 anni diventa dirattemente illimitata cioè A3 senza dover fare nessun esame aggiuntivo?


Guidala e poi mi dici... Manco se si stesse parlando di un testastretta, è un semplicissimo 2 valvole raffreddato ad aria con 90 cv o giù di lì! mi sa tanto che si parla di ducati senza nemmeno capire la differenza enorme che corre a livello di presatizoni tra i 2 motori di borgo panigale....
 
7960052
7960052 Inviato: 28 Giu 2009 9:32
 

Danillobrillo ha scritto:
In caso di incidente l' assicurazione non paga se la moto non risulta depotenziata.

icon_arrow.gif l'assicurazione non paga è un semplicizzazione eccessiva. se fai un incidente catastrofico con morti e ti sequestrano la moto, sicuramente controllano che la moto non sia truccata/elaborata, in generale controllano che sia tutto come da libretto di circolazione (dimensioni gomme, etc...). Se non sei in regola, l'assicurazione paga ma si rivale su di te, nel senso che ti chiede i soldi che ha uscito.
C'è un rimedio pure a questo, si chiama "esclusione del diritto di rivalsa". si deve richiedere esplicitamente all'assicurazione al momento della contrattazione e costa una decina di euro in più. con questa clausula l'assicurazione paga e non si può rivalere su di te.

Danillobrillo ha scritto:
Per quanto riguarda le prestazioni la questione è opinabile , se ti picciono gli stradoni a più corsie l' Hornet è fantastica , se ogni tanto curvi vai di Monster. rotfl.gif

icon_arrow.gif ennesima semplicizzazione. in uno stradone a più corsie le scarenate (hornet compresa) sono le moto meno indicate. sui percorsi tortuosi perchè la monster dovrebeb andare più forte? cos'ha in più? te lo dico io. 1. pinze radiali: tieni conto che non le avevano le supersportive 1000 cc del 2003. per cui mi sembra il minimo dire che sono superflue su una moto del genere. 2. un tantino di coppia un po' più in basso. ma mooolti meno cavalli. inoltre ai motori Honda è stata sempre riconosciuta una coppia corposa sin dai bassi-medio regimi. per contro, a detta di tutti (ma io non l'ho mai provata), la monster 696 è un po' fiacchetta... per cui pure qui non calza il discorso
 
7967672
7967672 Inviato: 29 Giu 2009 12:14
 

CIA ha scritto:

icon_arrow.gif ennesima semplicizzazione. in uno stradone a più corsie le scarenate (hornet compresa) sono le moto meno indicate. sui percorsi tortuosi perchè la monster dovrebeb andare più forte? cos'ha in più? te lo dico io. 1. pinze radiali: tieni conto che non le avevano le supersportive 1000 cc del 2003. per cui mi sembra il minimo dire che sono superflue su una moto del genere. 2. un tantino di coppia un po' più in basso. ma mooolti meno cavalli. inoltre ai motori Honda è stata sempre riconosciuta una coppia corposa sin dai bassi-medio regimi. per contro, a detta di tutti (ma io non l'ho mai provata), la monster 696 è un po' fiacchetta... per cui pure qui non calza il discorso


conciso ed esatto..quoto!
 
8002186
8002186 Inviato: 2 Lug 2009 18:05
 

Ma che cavolo ve ne fate di 10 cv in più o in meno?
Li macellate per farci delle bistecche?

Un 600/700 bicilindrico è in grado di fornire le accelerazioni di una Porsche , a meno che non vogliate andare in pista che ve ne fate di 10 cv in più a 13.000 giri su una statale trafficata?

Guardate la coppia ,la rigidità del telaio , una moto è fatta di tante cose oltre la potenza e soprattutto usate le moto poi potrete giudicare quella che fà per voi , io in 40 anni ne hò avute una decina , cominciando da una Aermacchi 350 , hò avuto 3 giapponesi 4 cil. e ora hò una vecchia 944 modificata e rimessa a nuovo , questione di gusti. 0510_saluto.gif
 
8002459
8002459 Inviato: 2 Lug 2009 18:38
 

fatti il monsterino...marchio ducati...ciclistica ducati...bicilindrico ducati...assolutamente monster! e poi scusate sa...la hornet tutto un cavolo che ha 10cv in piu...in coppia il mostro se la magna alla hornet e poi è più leggera...vai per DUCATI
 
8004427
8004427 Inviato: 2 Lug 2009 22:35
 

Vabbè vi ringrazio dei consigli, però io non capisco il fatto del perchè vi attaccate sui 10cv in più, che a me non interessano visto che la devo prendere depotenziata.Poi quando la rimetto a potenza piena quie 10cv in meno, non mi tolgono emozioni quindi,
 
8005417
8005417 Inviato: 3 Lug 2009 7:09
 

ma io dei cavalli, anche dipendentemente dalle strade in cui vivi, non mi interesserei eccessivamente.
tantopiu che il vero divertimento su una moto è dato dalla coppia, cioè oltre all'incremento di velocita puro dato dall'accelerazione, è quella sensazione di spinta possente, il siddetto calcio in culo dei diesel.
con un buon bici ti diverti sempre perché è sempre in coppia.
ho anche provato a stirare tutta una marcia: a 8-8500 giri la coppia è massima, poi cala, a 10K ho mollato e messo la 3^ perché anche se saliva di velocita non era piu cosi entusiasmante.

inoltre tieni presente che per sentire tutti i cavalli di una 4linea devi appunto tirare sempre le marce.. e se lo fai alla fine bevono tanto pure loro, e i 20km\l seli sognano.
io ho chiesto ad amici che hanno appunto diverse jap (anche carenate) 4 cil e il differenziale in km\l tra una guida tranquilla e una appunto per godere dei cavalli, è molto piu elevato rispetto ad un bici.

ultima cosa, in teoria la manutenzione del 696 dovrebbe essere la meta rispetto al passato, parole esatte del conce di chiavari.
ora non è proprio cosi, xo se tu preferisci il mostro, cavolo prendi quello!!
si parlasse di un cancello alla fine capirei, ma il mostro nuovo è piccolissimo e leggerissimo, io in sella ci stavo da dio, anche se sono 1.86; è stato pensato molto bene.
da fermo risulta bilanciatissimo; e come comprova molte ragazze sistanno appunto orientando sul nuovo mostro.
i puristi ti diranno (forse a ragione) che non è un vero mostro.. ma.. a te piace?
se si, chissene degli altri!

della mia raptor molti parlano male, alcuni mi prendono per il culo icon_asd.gif
intanto io vado su una motozza che a me piace e diverte, con ciclistica ottima e componentistica di marcia piu che buona (lasciamo perdere il quadro strumenti icon_asd.gif )
e loro sono a piedi icon_asd.gif
vai di mostro, che io le 4 cil non le vedo sensatissime sulle stradine italiane medie.
 
8008349
8008349 Inviato: 3 Lug 2009 12:34
 

infatti quasi sicuramente comprerò il monster bianco. L'unica cosa che rimpiangerò dello scooter sarà il sottosella che sulle moto è completamente assente, e quindi la sera secondo me sarò costretto a rimanerlo in garage perchè il casco in giro non me lo vorrei portare.
 
8009876
8009876 Inviato: 3 Lug 2009 14:27
 

ahaha stai scherzando? guarda che alle prime 6 curve in fila che ti trovi davanti, l'ultima cosa a cui pensi e' il sottosella!
ahahahahhahahahah
dopo le curve ti chiederai cos'e' un sottosella!
 
8011146
8011146 Inviato: 3 Lug 2009 16:45
 

casco da due soldi lo attacchi alla moto e via chi te lo frega?? icon_asd.gif icon_asd.gif ...se non sei solo lo lascierai in macchina di amici...io faccio cosi icon_wink.gif se siete tutti motociclisti o ti affidi al cavetto sotto sella oppure te lo porti sottobraccio dai icon_wink.gif
 
8011619
8011619 Inviato: 3 Lug 2009 17:49
 

se lasci il casco sulla moto a meno che non sia rosa e verde e abbia una forma oscena non lo ritrovi più..
se compri un casco da due soldi sei un pirla perchè se ci caschi ti ammazzi..
comprando la moto io ho messo in preventivo il fatto di dovermi vestire adeguatamente e di portarmi sempre uno zainetto dietro..
se non sei disposto a farlo meglio lo scooter..anche se pure lì ci si dovrebbe vestire bene, l'asfalto è sempre quello per tutti

edit: altrimenti ti compri l'aprilia mana e il casco lo metti lì icon_rolleyes.gif
 
8011672
8011672 Inviato: 3 Lug 2009 17:57
 

Quoto , io ne presi 2 alla Liddle pagati 35 Euro , sono omologati ma li uso solo quando porto mia moglie in città , li attacco al maniglione con la catena non perchè pensi che me li rubino ma uno scherzo è sempre in agguato , nessuno si prenderebbe la briga di faticare per prenderli. 0509_up.gif
 
8011747
8011747 Inviato: 3 Lug 2009 18:08
 

beh un casco da 20 euri per la moglie, secondo me va più che bene...parola di sposato icon_biggrin.gif
 
8011838
8011838 Inviato: 3 Lug 2009 18:23
 

argon965 ha scritto:
beh un casco da 20 euri per la moglie, secondo me va più che bene...parola di sposato icon_biggrin.gif

rotfl.gif
 
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