Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Nevada vs Nevada Classic
7846940
7846940 Inviato: 15 Giu 2009 13:45
Oggetto: Nevada vs Nevada Classic
 



Sabato ho provato la Nevada Classic al MotoLIve ( vedi commento in altro post ).

Il confronto con la Nevada a carburatori come da firma è: sono due mezzi totalmente diversi !

A parte l'alimentazione ( e il cambio con le stesse "caratteristiche" ) la posizione di guida è completamente diversa: trovo la carburatori molto più comoda di seduta e di posizione, la Classic troppo "moto" per i miei gusti.

Quella in demo non aveva lo schienalino e mia moglie lamentava la totale mancanza di appigli, che si trduce in sensazione di insicurezza, e la posizione della gambe, meno comode che sulla carburatori.

Sono così tornato alla vecchia idea di comprare una carburatori usata ma ieri ad un moto raduno ho visto una Nevada NON Classic senza rubinetti della benzina e con gli scarichi inclinati e non lineari, come la i.e..

Non sono riuscito a parlare con il proprietario e così vi chiedo se esiste una versione intermedia: telaio e ciclistica come la carburatori ma con motore i.e., uscita prima della Classic?

Attendo opinioni degli esperti

Massimo

ps scusate il post "quasi" doppio ma l'atro aveva il titiolo poco chiaro
 
7847045
7847045 Inviato: 15 Giu 2009 13:55
Oggetto: Re: Nevada vs Nevada Classic
 

Credo che ti riferisca alla prima Nevada i.e.:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se non sbagilo e' quella che ha Cardellino54
 
7847239
7847239 Inviato: 15 Giu 2009 14:13
Oggetto: Re: Nevada vs Nevada Classic
 

42 ha scritto:
Credo che ti riferisca alla prima Nevada i.e.:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se non sbagilo e' quella che ha Cardellino54


si 42, mi sembra di si. Questa è la versione Touring, prodotta fino al dic 2006. Che significa?
Significa che quando la sono andata a comperare io, ad aprile 2007, la Touring non la facvano piu. Da gennaio era in produzione la Classic 750 ie, allo stesso prezzo della Touring ma nuda e cruda, cioè con tutti gli accessori da includere nel prezzo: parabrezza, cavalletto centrale, paracilindri, schienalino, borse per circa 1000€.
 
7847533
7847533 Inviato: 15 Giu 2009 14:42
Oggetto: Re: Nevada vs Nevada Classic
 

cardellino54 ha scritto:


si 42, mi sembra di si. Questa è la versione Touring, prodotta fino al dic 2006. Che significa?
Significa che quando la sono andata a comperare io, ad aprile 2007, la Touring non la facvano piu.

Pero' anche "nuda e cruda", la tua ha il syssybar ed il manubrio piu' alto rispetto alla classic, giusto?
Perche' l'info che chiedeva maxmonyer era questa... se esisteva una I.E. con schienalino e manubrio "alto" (o meglio... piu' alto della classic)
 
7847746
7847746 Inviato: 15 Giu 2009 15:06
Oggetto: Re: Nevada vs Nevada Classic
 

42 ha scritto:
cardellino54 ha scritto:


si 42, mi sembra di si. Questa è la versione Touring, prodotta fino al dic 2006. Che significa?
Significa che quando la sono andata a comperare io, ad aprile 2007, la Touring non la facvano piu.

Pero' anche "nuda e cruda", la tua ha il syssybar ed il manubrio piu' alto rispetto alla classic, giusto?
Perche' l'info che chiedeva maxmonyer era questa... se esisteva una I.E. con schienalino e manubrio "alto" (o meglio... piu' alto della classic)


se il manubrio è piu alto non te lo so dire, non ho avuto modo di confrontarlo, è molto comodo ma è quello originale con cui è uscita dalla casa. però tutto il resto è optional, compreso lo schienalino.
 
7849003
7849003 Inviato: 15 Giu 2009 17:30
 

la differenza che salta più agli occhi è la forma del coperchio laterale sottosella: nella Classic c'è un inserto cromato ( come in quella di Cardellino54 ) mentre la non-Classic che ho visto l'aveva liscio come la carburatori.

Penso anch'io, rileggendo 42, che il grosso del problema sia la forma del manubrio.

prox settimana sono da Ferrari a Novara e chiedo lumi a lui: si occupa di Guzzi da sempre.......

Massimo
 
7929313
7929313 Inviato: 24 Giu 2009 15:06
 

maxmonter ha scritto:
la differenza che salta più agli occhi è la forma del coperchio laterale sottosella: nella Classic c'è un inserto cromato ( come in quella di Cardellino54 ) mentre la non-Classic che ho visto l'aveva liscio come la carburatori.

Penso anch'io, rileggendo 42, che il grosso del problema sia la forma del manubrio.

prox settimana sono da Ferrari a Novara e chiedo lumi a lui: si occupa di Guzzi da sempre.......

Massimo


mi autoquoto.
ieri ho portato la nevadina a fare un maxitagliando pre-revisone e a sistemare un po' di magagnette.
Ho chiaccherato un po' con Ferrari e mi ha confermato che con l'adozione del motore ie è cambiato il telaio ( la denominazione Classic è arrivata dopo ma la moto è sempre rimasta uguale dall'adozione della ie ).
Finalmente ho visto affiancate una carburatori e una ie: sono molto diverse come impostazione di guida, a riprova delle mie sensazioni.

Mi terrò la 350 in condivisione fino alla possbilità di acquisto di una 750 carbs

Massimo
 
7932168
7932168 Inviato: 24 Giu 2009 20:30
 

perchè non postate qualche foto delle due nevada...per vedere le differenze!
io ho una m.y.08....
 
8119780
8119780 Inviato: 17 Lug 2009 11:04
 

Bellina anche la Nevada Classic, l'ho vista ieri di fianco alla V7 e non è male!


Bisognerebbe avere i soldi per averle tutte! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©