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Consiglio clindro Aerox
7841429
7841429 Inviato: 14 Giu 2009 20:01
Oggetto: Consiglio clindro Aerox
 

ragazzi..
oggi ho distrutto il cilindro del mio aerox icon_asd.gif
stavo stringendo un prigioniero e mi si è spaccato a metà il "becco"
praticamente tempo fà, avevo rotto il prigioniero dentro, e dato che ho un kit della Beta che svita i bulloni che si spezzano all'interno, io l'ho provato a svitare, si è impanato storto ed ha spezzato tutta la sede del prigioniero, allora mio padre la fatta saldare da un suo amico saldatore e dha retto, ma oggi ho stretto troppo forte e per storto,
e si è ristaccato.. non lo risaldo perchè tiene poco e quindi ne compro un'altro.
era un 50cc RMS
ora la mia domanda è:
su eBay c'è nè uno dell'RMS nuovo a 63€+10 sped.
e stavo per prendere quello..
ma su Castiglione Racing Parts c'è ne sono un paio della Motorforce (marca estranea)
e pensate che il cilindro 50cc in ghisa per Minarelli 50cc (quindi aerox) costa soli 53€
e lo fa anche in alluminio sempre 50cc a 102€
il Motorforce è affidabile come l'RMS???
cosa cambia tra il 50cc in ghisa e alluminio??
posso prendere quello in alluminio e non si fonde subito??
consigliatemi com'è questa Motorforce, se mi conviene, e se mi conviene prenderlo in alluminio doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7841775
7841775 Inviato: 14 Giu 2009 20:48
 

per 100 € o poco più prendi un dr 70... i 50 in alluminio a mio parere sono inutili e troppo delicati in caso di grippaggio
 
7841804
7841804 Inviato: 14 Giu 2009 20:52
 

U-mastro ha scritto:
per 100 € o poco più prendi un dr 70... i 50 in alluminio a mio parere sono inutili e troppo delicati in caso di grippaggio

nono mi mantengo sul 50cc anche se lo pago di piu..
e poi ho un top nero a casa ma non c'è lo voglio motare perchè mi serve tanta affidabilità io con lo scooter ei weekend ci viaggio
 
7841809
7841809 Inviato: 14 Giu 2009 20:53
 

ma guarda che con un 70 base ne fai davvero parecchi di km! sei sfortunato se ne fai meno di 10000
 
7841835
7841835 Inviato: 14 Giu 2009 20:57
 

U-mastro ha scritto:
ma guarda che con un 70 base ne fai davvero parecchi di km! sei sfortunato se ne fai meno di 10000


nono

voglio il 50cc

allora lo prendo dell'RMS o della Motorforce?
 
7841852
7841852 Inviato: 14 Giu 2009 20:59
 

scegli quale vuoi..alla fine sono tutti uguali purche siano in ghisa e non in alluminio
 
7841867
7841867 Inviato: 14 Giu 2009 21:00
 

U-mastro ha scritto:
scegli quale vuoi..alla fine sono tutti uguali purche siano in ghisa e non in alluminio

no ma dico tra il motorforce 50cc in ghisa e l'rms 50cc in ghisa che cambiaa?????
 
7841917
7841917 Inviato: 14 Giu 2009 21:11
 

te l'ho detto...sono gt che sostituiscono l'originale cioè hanno uguali prestazioni
 
7841926
7841926 Inviato: 14 Giu 2009 21:12
 

U-mastro ha scritto:
te l'ho detto...sono gt che sostituiscono l'originale cioè hanno uguali prestazioni

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
dico come qualità!!!
come durata
 
7841972
7841972 Inviato: 14 Giu 2009 21:18
 

la stessa icon_rolleyes.gif
 
7842043
7842043 Inviato: 14 Giu 2009 21:33
 

col 50 avrai sempre le stesse prestazioni e la durata ma non spendere 100 euro per uno in alluminio che non serve a nulla comunque a un mio amico il trophy si è rotto a 31000 km bedi te
EDIT: scusa c'era unpo zero in piu beh piu di 30000 KM vedi te

Ultima modifica di GiammixDJ il 14 Giu 2009 22:11, modificato 1 volta in totale
 
7842130
7842130 Inviato: 14 Giu 2009 21:45
 

GiammixDJ ha scritto:
il trophy si è rotto a 3100 km bedi te

appunto!!
eco perche non li voglio
 
7842154
7842154 Inviato: 14 Giu 2009 21:48
 

GiammixDJ ha scritto:
col 50 avrai sempre le stesse prestazioni e la durata ma non spendere 100 euro per uno in alluminio che non serve a nulla comunque a un mio amico il trophy si è rotto a 3100 km bedi te


vuol dire che non lo usavi bene...
comunque è lo stesso fra rms e motorforce icon_wink.gif
 
7842175
7842175 Inviato: 14 Giu 2009 21:50
 

non ho mai provato un 50cc in alluminio,ma fai conto che andrà più del gt in ghisa,anche se magari di poco...secondo me ti conviene prendere quello in ghisa
 
7842193
7842193 Inviato: 14 Giu 2009 21:52
 

GiammixDJ ha scritto:
col 50 avrai sempre le stesse prestazioni e la durata ma non spendere 100 euro per uno in alluminio che non serve a nulla comunque a un mio amico il trophy si è rotto a 3100 km bedi te
beh...cosa ci faceva con lo scooter...mio cugino lo tratta male il suo scooter ma il suo dr ha 67000 km...mai cambiato fasce ecc...va meno si...ma ancora va...
 
7842206
7842206 Inviato: 14 Giu 2009 21:53
 

anche se un 50 in alluminio bifascia non spinto, è più affidabile di uno in ghisa...e di molto...
 
7842247
7842247 Inviato: 14 Giu 2009 21:59
 

ark_tony91 ha scritto:
anche se un 50 in alluminio bifascia non spinto, è più affidabile di uno in ghisa...e di molto...

in alluminio è PIU affidabile di quello in ghisa?
questa mi è nuova
 
7842295
7842295 Inviato: 14 Giu 2009 22:07
 

AeroxKtuning ha scritto:

in alluminio è PIU affidabile di quello in ghisa?
questa mi è nuova
perchè allora hai presente come sono fatti i 2 gt...
allora meglio mettere un po di chiarezza...
la ghisa non ha nulla migliore e affidabile dell'allumioni...
1 l'alluminio dissipa molto meglio il calore...molto più difficile scaldare che della ghisa...
2 essendo un materiale morbido l'allumino necessita di una canna molto più dura dura ghisa, ciò ne riduce la consumatura, rendendolo molto più duraturo...
3 la canna dell 'allumino è più dura (e rivestita di cromo) delle fasce del pistone (ghisa), questo rende impossibile l'ovalizzazzione della canna....ciò che può accadere con un gt in ghisa...
4 il gt in alluminio è molto più leggero, quindi lavora meglio...
l'unico svantaggio che ha è che non può essere asportato materiale (retifica) proprio perchè ha una canna molto dura...

Perciò un gt a parità di fasature, pistone ecc... il più affidabile è quello in alluminio...
 
7842352
7842352 Inviato: 14 Giu 2009 22:15
 

ark_tony91 ha scritto:
perchè allora hai presente come sono fatti i 2 gt...
allora meglio mettere un po di chiarezza...
la ghisa non ha nulla migliore e affidabile dell'allumioni...
1 l'alluminio dissipa molto meglio il calore...molto più difficile scaldare che della ghisa...
2 essendo un materiale morbido l'allumino necessita di una canna molto più dura dura ghisa, ciò ne riduce la consumatura, rendendolo molto più duraturo...
3 la canna dell 'allumino è più dura (e rivestita di cromo) delle fasce del pistone (ghisa), questo rende impossibile l'ovalizzazzione della canna....ciò che può accadere con un gt in ghisa...
4 il gt in alluminio è molto più leggero, quindi lavora meglio...
l'unico svantaggio che ha è che non può essere asportato materiale (retifica) proprio perchè ha una canna molto dura...

Perciò un gt a parità di fasature, pistone ecc... il più affidabile è quello in alluminio...



straquoto,ti sei scordato a dire che se si grippa con il gt in alluminio si può fare ricromare icon_wink.gif io gli ho consigliato di rendere quello in ghisa per il fatto del prezzo
 
7842384
7842384 Inviato: 14 Giu 2009 22:19
 

Krico ha scritto:



straquoto,ti sei scordato a dire che se si grippa con il gt in alluminio si può fare ricromare icon_wink.gif io gli ho consigliato di rendere quello in ghisa per il fatto del prezzo
certo...fa bene a prendere il ghisa...ma è solo per fare capire che l'alluminio ,come molti non sanno, è più affidabile della ghisa...
c'è molta gente che dice che la ghisa è più affidabile, ma non scientificamente non possono dirlo....
 
7842434
7842434 Inviato: 14 Giu 2009 22:26
 

infatti,quando non sapevo nulla di meccanica(prima di iscrivermi al forum) mi avevano detto che il ghisa è più affidabile,invece poi ho visto il contrario icon_asd.gif
 
7846154
7846154 Inviato: 15 Giu 2009 12:34
 

ark_tony91 ha scritto:
certo...fa bene a prendere il ghisa...ma è solo per fare capire che l'alluminio ,come molti non sanno, è più affidabile della ghisa...
c'è molta gente che dice che la ghisa è più affidabile, ma non scientificamente non possono dirlo....


se fosse così il cilindro originale sarebbe in alluminio così come i base.... la ghisa è più affidabile, è più difficile da grippare, anche perchè essa ha della molecole sferoidali
e tra una sfera e l'altra si ferma l'olio aumentandi così la lubrificazione della canna
 
7846845
7846845 Inviato: 15 Giu 2009 13:36
 

aerox_2plus ha scritto:


se fosse così il cilindro originale sarebbe in alluminio così come i base.... la ghisa è più affidabile, è più difficile da grippare, anche perchè essa ha della molecole sferoidali
e tra una sfera e l'altra si ferma l'olio aumentandi così la lubrificazione della canna
l'allumino però è più costoso...

i gt di alcune moto 50cc originali sono in alluminio infatti...
per le prestazioni di un 50 e un base la ghisa va più che bene...le case di sicuro non vanno a spendere di più per fare un gt in alluminio, quando il gt va montato sotto un 50cc che deve fare i 45...
se fossero cosi affidabili ci farebbero pure i semitrofei...invece hanno parecchi svantaggi...partendo dalla difficoltà a dissipare il calore ecc...
 
7846983
7846983 Inviato: 15 Giu 2009 13:49
 

ark_tony91 ha scritto:
certo...fa bene a prendere il ghisa...ma è solo per fare capire che l'alluminio ,come molti non sanno, è più affidabile della ghisa...
c'è molta gente che dice che la ghisa è più affidabile, ma non scientificamente non possono dirlo....

esatto...straquoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7847343
7847343 Inviato: 15 Giu 2009 14:24
 

c'è da aggiungere che la ghisa ragginunta una certa temperatura "termina" il processo di dilatazione e non accumula più calore icon_wink.gif
 
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