eolo ha scritto:
registrala bene, di modo che la leva è al limite, cioè deve avere solo una piccola oscillazione prima di tirare il filo sul libretto dice 4 mm, secondo me prima lo sentivi di meno perchè slittava.
e comunquer gratta pure la mia, il movimento di inserimento delle marce deve essere deciso non lento, non è mica sincronizzato come adesso.
In scalata devi tirare la frizione, accellerare e poi scalare, a proposito ma te lo fa dalla 1 alla seconda o dalla terza alla seconda.
Ragazzi che ne pensate di questa situazione?
Secondo me, escludendo che il cambio si sia guastato ora (visto che prima andava), il problema è solo nella frizione. Potrebbe essere che:
- i dischi non siano stati rimessi secondo la sequenza e la posizione originale;
- non ho capito con cosa ha lavato i dischi ma se avesse usato dell'acqua potrebbe essersi gonfiata la guarnitura quanto basta per fare comunque un tot di attrito, rilavare con benzina e asciugare con pistola termica;
- prima i dischi scivolavano, adesso sono impastati perchè l'unto si è compattato e si incollano, sono da rilavare con benzina.
Questo escludendo altri fattori come errata sequenza di serraggio che potrebbe serrare il piatto in modo storto, oggetti tra campana e nucleo, energia magnetica da ufo in decollo etc..