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Aiuto -> Elaborazione Piaggio NRG-1994 LC
7828656
7828656 Inviato: 12 Giu 2009 14:36
Oggetto: Aiuto -> Elaborazione Piaggio NRG-1994 LC
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif mi sono iscritto ora sul forum proprio per chiedere dei consigli su una elaborazione sul mio Nrg.E' una prima serie col faro posteriore a linea(come quello delle foto).Ora monta una campana malossi e la marmitta zx della leovince.Vorrei aggiungere un GT,un'albero motore,i rapporti primari per l'accelerazione e un filtro aria.Ho gia il carb. Dell'Orto di 21 e il variatore della polini super speed a 9 rulli non montati perche sull GT originale non mi sembrava molto intelligente icon_mrgreen.gif ringrazio a tutti per l'aiuto.Io avevo pensato a questo:

Albero motore CARENZI EVOLUTION per motori Piaggio - Gilera, spalle piene, spinotto 12, biella 80mm lucidata, equilibratura dinamica fino a 16.000 giri / min 55euro

Filtro aria lungo POLINI EVOLUTION con doppio elemento filtrante, per carburatori dell'orto PHBG 19 - 21 mm 28euro


icon_question.gif Gruppo termico STAGE 6 RACING MODULAR in alluminio D.47,6 H20, con testa scomposta
202 euro
* 5 travasi con scarico sdoppiato e testa scomposta
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 69,9 cc
* POTENZA 19 HP (io vorrei un GT abbastanza potente-sopra i 15 cv anche perche il carb.e' di 21 0510_help.gif )

Aspetto le vostre opinioni anche meno costose perche i soldi sono intorno ai 300 euro

Grazie mille

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di el_rey il 16 Giu 2009 21:14, modificato 1 volta in totale
 
7837292
7837292 Inviato: 13 Giu 2009 22:22
 

non c'e nessuno ????? 0510_help.gif
 
7837369
7837369 Inviato: 13 Giu 2009 22:45
 

Su quel gt la zx tapperebbe e non poco...quindi devi cambiare anche marmitta un r1200 o meglio la r1400...come motore ci siamo...ma l'albero penso che non regga un motore di quella portata... eusa_think.gif uno stage6 andrebbe bene così fai monomarca....se invece di soldi non ne hai da spendere...visto che 300 euro sono pochi...ti conviene fare un'ela meno spinta ma dove rientri nel bujet...con una soft...perchè se vuoi montare un 70cc devi montare una marmitta...la shot è la più economica... eusa_think.gif

Quindi stà a te....se monti la shot però puoi montare un trophy...decidi te... icon_rolleyes.gif o un 2 plus
 
7839787
7839787 Inviato: 14 Giu 2009 15:02
 

grazie per la risposta.ho capito eusa_wall.gif quindi cosa potrei montare al massimo con la zx e con quel albero?e anche se lo sai qualche sito dove lo trovo. 0510_saluto.gif
 
7839911
7839911 Inviato: 14 Giu 2009 15:38
 

questo andrebbe bene per esempio per la zx e con la carenzi?

Gruppo termico TOP RACING 2 PLUS TESTA SCOMPONIBILE 70cc in ghisa minacrom H20, spinotto 10

* 8 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,98 cc
* pistone monofascia con riporto in argento
* rapporto di compressione 1:14

187,38 €
 
7849018
7849018 Inviato: 15 Giu 2009 17:32
 

per il carenzi va benone però per la zx no di sicuro. prova con una pro replica o pinasco se hai molti soldi avanzati.
 
7849306
7849306 Inviato: 15 Giu 2009 18:01
 

el_rey ha scritto:
questo andrebbe bene per esempio per la zx e con la carenzi?

Gruppo termico TOP RACING 2 PLUS TESTA SCOMPONIBILE 70cc in ghisa minacrom H20, spinotto 10

* 8 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,98 cc
* pistone monofascia con riporto in argento
* rapporto di compressione 1:14

187,38 €

LA ZX è una marmitta che va bene a mala pena sui gt 50cc originali, già se metti un base tappa un bel po' pensa su un'intermedio!!!!
 
7849341
7849341 Inviato: 15 Giu 2009 18:05
 

apriliazzo94 ha scritto:

LA ZX è una marmitta che va bene a mala pena sui gt 50cc originali, già se metti un base tappa un bel po' pensa su un'intermedio!!!!



quotoooooo!!!
 
7861124
7861124 Inviato: 16 Giu 2009 20:42
 

allora datemi qualche esempio di gt che andrebbe bene con la zx perche soldi per un altra per ora non ho eusa_think.gif .forse levo un po di lana dal silenziatore se cambia qualcosa... eusa_whistle.gif cosa cambia se la levo tutta?
 
7861230
7861230 Inviato: 16 Giu 2009 20:54
 

ti beccano e ti fanno la multa come a me... 38€! e non cambia nulla. è il polmone che conta. non il silenziatore.
 
7861320
7861320 Inviato: 16 Giu 2009 21:06
 

ah..allora se la spacco e la saldo poi?perche quelle piu care sono piu vuote penso quindi se la faccio da me avrei una marmitta vuota..almeno in teoria icon_mrgreen.gif

intanto mi son deciso su questo penso:

Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 H20

* 5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 69,9 cc
* POTENZA 15 HP

ALBERO MOTORE TOP PERFORMANCES RACING spin.12, biella 80 inserti blu


se no come dite voi per la zx andrebbe bene una base meno spinta(perche il stage 6 penso sia un intermedio)quindi questo gt anche se mi fa schiffo la ghisa:


GRUPPO TERMICO TOP TROPHY 70cc GHISA D.48 H20 CON RACCORDO TESTA


GRUPPO TERMICO TOP 2 PLUS 70cc GHISA D.47,6 H20


quale di questi ?? icon_rolleyes.gif
 
7868748
7868748 Inviato: 17 Giu 2009 17:56
 

siete spariti ?? 0510_help.gif
 
7870856
7870856 Inviato: 17 Giu 2009 22:17
 

guarda il tuo problema non è il gt ma la marmitta...fai una cosa monta un top 2plus e il tuo albero fallo solo controllare...e cosi risparmi e poi prendi una pws...dovrebbe camminarti benone il moto...oppure se vuoi unb monomarca prendi il g force...!!!
 
7870876
7870876 Inviato: 17 Giu 2009 22:19
 

oppure nardò col 2plus.
 
7879323
7879323 Inviato: 18 Giu 2009 19:15
 

si lo so pero pensavo che andava bene su un base.comunque grazie prendero' ora il gt e l'albero,cuscinetti col teflon, e poi la marmitta la prossima volta perche la zx e' nuova ha 3 mesi appena e non mi conviene sostituirla...prendo il stage 6 sport cosi sto tranquillo. 0510_inchino.gif
 
7879383
7879383 Inviato: 18 Giu 2009 19:22
 

el_rey ha scritto:
si lo so pero pensavo che andava bene su un base.comunque grazie prendero' ora il gt e l'albero,cuscinetti col teflon, e poi la marmitta la prossima volta perche la zx e' nuova ha 3 mesi appena e non mi conviene sostituirla...prendo il stage 6 sport cosi sto tranquillo. 0510_inchino.gif



vendila che tanto non è rovinata... più passa il tempo, più diventa ruggine e perde valore.
 
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