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Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz
7867533
7867533 Inviato: 17 Giu 2009 15:05
 

sinceramente parlando non penso a venderla...sennò non la modificherei

la miglior cosa sarebbero i collettori arrow...ma non voglio spendere quella cifra
 
7869707
7869707 Inviato: 17 Giu 2009 19:47
 

rispondo a ridezero e di conseguenza a pierogt:

la soluzione della mass in effetti non è malaccio ma ovviamente con quel tipo di modifica così radicale è come se metti su un collettore arrow per via del taglio totale del serpentone del collettore e di conseguenza l'unica differenza sarebbe la sezione e la regolarità dei condotti arrow che è senz'altro superiore agli standard, ma saresti costretto a mettere una pc3 per tarare nuovamente la carburazione perchè in quel modo la velocità che si genera nel condotto di scarico diventa enorme rispetto allo standard e così, senza la centralina aggiuntiva, si generera un tremendo smagrimento della carburazione con ritorni di fiamma da non sottovalutare e rischi per valvole ed inoltre un calo di prestazione in tutti i range motore soprattutto ai bassi e medi regimi!
un'altra cosa:
cosa gli dite a ferracci per farvi tarare la pc3 con la soluzione di mass???
che avete segato lo scarico???
e loro come fanno a sapere come si comporta??
la cosa mi lascia perplesso anche perchè per avere un setup ottimale bisognerebbe per forza andare da ferracci, mollargli più di 200 euro, e far tarare la pc3 direttamente sul loro banco!!!
se avete fatto caso io ho lasciato un pezzetto di siluro proprio per evitare di accorciare troppo la strada e per limitare il rumore ad una cosa piacevole ma non da arresto
altrimenti avrei segato lo scarico prima, tappato il siluro completamente, e fatto uscire i fumi di scarico direttamente dal vecchio alloggio del catalizzatore all'imbocco del finale...
spero di essere stato chiaro.... doppio_lamp.gif
 
7869728
7869728 Inviato: 17 Giu 2009 19:49
 

per gabrielevvf....

per la revisione???
sei fottuto!!!!
se non hai un'altro scarico originale non te la passano neanche se preghi sui ceci!!!! icon_mrgreen.gif
 
7869792
7869792 Inviato: 17 Giu 2009 19:55
 

si, ma il mio problema è come fare per risaldare il siluro...

non ho i mezzi ... nè conosco gente che lo sa fare...
 
7870325
7870325 Inviato: 17 Giu 2009 20:56
 

alla fine se uno non ha il saldatore e tutto l occorrente x farlo e ripristinarlo conviene prendere gli arrow, oppure cannibalizzare dei collettori usati e fare esperimenti con quelli!
 
7871748
7871748 Inviato: 18 Giu 2009 0:06
 

per saldarlo eventualmente guarda dalle tue parti se trovi un'officina che tratta lavori o in ferro battuto o costruzioni in metallo o meglio ancora officine per mezzi pesanti tipo camion o trattori agricoli...specialmente nelle officine per trattori troverai gente che sa saldare ad elettrodo e lascia stare il tig che non offre così tanto personale a disposizione e che cambia dall'elettrodo solo perchè più gradevole esteticamente ma di efficacia praticamente identica.
se gli porti la marmitta, eventualmente già ben tagliata se ne hai la possibilità, con circa una trentina/quaranta minuti e una cinquantina di euro al massimo, te la saldano.....
poi mi ripeto:
un "leggero" lavoro allo scarico originale tipo il mio, meglio se se ne recicla un'altro per eventuali revisioni, non comporta power commander o rapid o altri magheggi elettronici e di conseguenza non si sborsano alri 300 euro circa 0510_sad.gif ....poca spesa e risultato da non sottovalutare!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7871971
7871971 Inviato: 18 Giu 2009 0:44
 

xo a me piacerebbe togliere quella sgradevole erogazione che ha fino a 4000giri...
con il solo taglio del cata e siluro, mi sa che nn si ovvia al problema icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
7872071
7872071 Inviato: 18 Giu 2009 1:14
 

senti piero io ho avuto una massa di moto le ultime 4 in ordine sono fireblade, sv1000, cbr600rr ed ora ho la hornet k7.
per me l'unico difetto di questo motore, o meglio di elettronica della moto, è sto maledetto minimo alto che costringe a tirare la frizione di continuo in mezzo al traffico!!!
questo si che è sgradevole e, a meno che anche tu non ti riferisca a questo, io non so la tua ma dire che la mia abbia una sgradevole erogazione mi sembra esagerato.
io penso che questo 4 cilindri sia una belva... 0509_campione.gif
in questo periodo recente ho provato fazer, gsr e altre moto ma non mi sembra che la nostra abbia da invidiargli nulla anzi!!
magari per me che sono abituato al 600 rr, mi sembra fiacchina agli alti con poco allungo ma di certo, per essere un quattro cilindri, davvero non gli manca il tiro e la regolarità ai bassi ed ai medi..certo non è un bicilindrico ma è anche vero che se ne becchi uno davanti, a meno che non costi 15000/20000 euro, è meglio che faccia spazio perchè gli si monta sopra se non si leva dalla strada da quanta differenza ci sta!
se ti sembra sgradevole la hornet togliti la curiosità di provare un v2 tipo ducati, aprilia, suzuki o anche honda, che certamente propongono tutti una guida divertentissima, ma anche impegnativa e poi ti si accenderà la luce e capirai cosa significa guidare un gioiellino come quello che hai!!! 0509_up.gif
ciao...
 
7872191
7872191 Inviato: 18 Giu 2009 2:16
 

no no, ti do pienamente ragione, la moto va benissimo di per sè!
solo alcuni come me lamentano una sgradevole erogazione sotto ai 4000giri, logico non è una ducati(provai un S4rs e senza tirarlo era un puledro scalpitante)ma nn gira altrettanto regolare come una vecchia R6(mortissima ai bassi ma regolare)o come il CB1000r(ho avuto modo di provare diverse volte e mi sono innamorato)... non so forse è un problema della mia e di qualcun'altro che si lamenta quanto me, ma da nuova mi sembra nn lo facesse questo difetto...
vai qui Irregolarità sotto i 4000 giri (hornet 2007) ....
nessuno ha risolto anche andando da Honda, me compreso.....
 
7873023
7873023 Inviato: 18 Giu 2009 8:54
 

ridezero ha scritto:
ho appena inviato una email alla Mass moto, mi hanno chiesto 150 euro e devo portargli io la moto ...mi tagliano il catalizzatore e fanno un nuovo raccordo

tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



secondo me non è male...e non penso che la mappa differisca moltissimo da quella di un leovince se poi monti la power commander...
alla fine tra una mappa standard fatta per i componenti che metti e una fatta al banco per la tua moto se cambia 1cv è grassa...
 
7879191
7879191 Inviato: 18 Giu 2009 18:59
 

per pierogti:

hai ragione...ma il caro vecchio carburatore sa dare delle sensazioni che l'iniezione non riesce neanche a farti percepire....il problemino al quale ti riferisci tu in effetti è strano per una moto ad iniezione che sulla carta dovrebbe essere un orologio purtroppo tutte queste obbligazioni ecologiche dell'ultima generazioni di hornet creano questo fastidio compreso il minimo a 1600 giri per tenere la carburazione magra per non inquinare!!!
il mio cbr 600 rr del 2003 ad esempio un orologio lo era di fatto ma, anche se è un motore simile, non dimentichiamo che parliamo di euro 2 quindi la musica cambia.
un altra dritta che ti do...controlla se quel fastidio lo hai sempre nella medesima posizione dell'acceleratore perchè ho sentito persone lamentarsi di questo fastidio a causa del sensore di posizione del comando del gas e risolvere il problema con la sostituzione ...controlla e poi dimmi!!!
e poi.....ahhhhh.....il cb1000r....quanto mi piace cavolo....
non avrà la potenza dell'fz1 ma ha una linea innovativa che mi acchiappa di brutto...
se mi dice bene una cosa sul lavoro faccio una pazzia....mi vendo la mia hornet che ha solo 1200km anche se k7 apparte mi vendo sul sito la mia marmitta modificata compreso ixil e me la compro..... 0509_campione.gif

Ultima modifica di bettoloit il 18 Giu 2009 19:09, modificato 1 volta in totale
 
7879265
7879265 Inviato: 18 Giu 2009 19:08
 

per woodman:


sono con te per quello che riguarda l'eventuale perdita o guadagno di 1/2 cavalli...io in fondo ho modificato soprattutto per avere un bel sound e non per migliorare le prestazioni...
dopo anni di missili terra-aria sotto il mio culo, senza stare qui ad elencarli tutti, e dopo aver preso consapevolezza che circolare su strada con moto praticamente gp equivale al rischio permanente della vita sulle nostre strade e con tutti i c******i che invece di guidare dormono, ho optato per la più calma hornet quindi il discorso cavalleria non lo metto al primo posto altrimenti cambiavo moto...
se dovessi cambiare per il cb1000r è solo per una questione estetica non per i cavalli in più che quell motore mi offre anche perchè 37 anni e due belle scivolate (1993 e 2002) mi ricordano che è meglio essere un tantino più prudente!!!
P.S. se cambiassi la moto ve lo faccio sapere e vendo lo scarico modificato ad una cifra accettabile....promesso!!!!
 
7880071
7880071 Inviato: 18 Giu 2009 20:45
 

Ho appena visto il video e ascoltato il rombo, bel lavoro complimenti. 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7882783
7882783 Inviato: 19 Giu 2009 8:00
 

bettoloit ha scritto:
per woodman:


sono con te per quello che riguarda l'eventuale perdita o guadagno di 1/2 cavalli...io in fondo ho modificato soprattutto per avere un bel sound e non per migliorare le prestazioni...
dopo anni di missili terra-aria sotto il mio culo, senza stare qui ad elencarli tutti, e dopo aver preso consapevolezza che circolare su strada con moto praticamente gp equivale al rischio permanente della vita sulle nostre strade e con tutti i c******i che invece di guidare dormono, ho optato per la più calma hornet quindi il discorso cavalleria non lo metto al primo posto altrimenti cambiavo moto...
se dovessi cambiare per il cb1000r è solo per una questione estetica non per i cavalli in più che quell motore mi offre anche perchè 37 anni e due belle scivolate (1993 e 2002) mi ricordano che è meglio essere un tantino più prudente!!!
P.S. se cambiassi la moto ve lo faccio sapere e vendo lo scarico modificato ad una cifra accettabile....promesso!!!!


Sono sceso anche io dal carenato (gsxr 600 2001 e gsxr 600 2006) e montato sull'hornet quest'anno...condivido in pieno le tue opinioni per quello che riguarda la sicurezza e la guidabilità... 0509_doppio_ok.gif

Io ho montato il completo della leovince, però sinceramente non mi soddisfa in pieno...stavo valutando di effettuare una modifica simile alla tua su dei collettori originali, però è ancora tutto nel mio cervello malato.... 0509_si_picchiano.gif
 
7882942
7882942 Inviato: 19 Giu 2009 8:25
 

bettoloit ha scritto:
...apparte mi vendo sul sito la mia marmitta modificata compreso ixil e me la compro..... 0509_campione.gif


bettoloit ha scritto:

P.S. se cambiassi la moto ve lo faccio sapere e vendo lo scarico modificato ad una cifra accettabile....promesso!!!!


Mi prenoto per i collettori!

immagini visibili ai soli utenti registrati

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7887578
7887578 Inviato: 19 Giu 2009 15:30
 

Woodman ha scritto:


Sono sceso anche io dal carenato (gsxr 600 2001 e gsxr 600 2006) e montato sull'hornet quest'anno...condivido in pieno le tue opinioni per quello che riguarda la sicurezza e la guidabilità... 0509_doppio_ok.gif

Io ho montato il completo della leovince, però sinceramente non mi soddisfa in pieno...stavo valutando di effettuare una modifica simile alla tua su dei collettori originali, però è ancora tutto nel mio cervello malato.... 0509_si_picchiano.gif


cosa non ti convince?
io li ho montati e la moto e' cambiata nettamente si sentono tutti quei 7 cv e nessun on off
 
7887826
7887826 Inviato: 19 Giu 2009 15:54
 

bettoloit ha scritto:
per pierogti:

hai ragione...ma il caro vecchio carburatore sa dare delle sensazioni che l'iniezione non riesce neanche a farti percepire....il problemino al quale ti riferisci tu in effetti è strano per una moto ad iniezione che sulla carta dovrebbe essere un orologio purtroppo tutte queste obbligazioni ecologiche dell'ultima generazioni di hornet creano questo fastidio compreso il minimo a 1600 giri per tenere la carburazione magra per non inquinare!!!
il mio cbr 600 rr del 2003 ad esempio un orologio lo era di fatto ma, anche se è un motore simile, non dimentichiamo che parliamo di euro 2 quindi la musica cambia.
un altra dritta che ti do...controlla se quel fastidio lo hai sempre nella medesima posizione dell'acceleratore perchè ho sentito persone lamentarsi di questo fastidio a causa del sensore di posizione del comando del gas e risolvere il problema con la sostituzione ...controlla e poi dimmi!!!
e poi.....ahhhhh.....il cb1000r....quanto mi piace cavolo....
non avrà la potenza dell'fz1 ma ha una linea innovativa che mi acchiappa di brutto...
se mi dice bene una cosa sul lavoro faccio una pazzia....mi vendo la mia hornet che ha solo 1200km anche se k7 apparte mi vendo sul sito la mia marmitta modificata compreso ixil e me la compro..... 0509_campione.gif


si forse è sempre nella stessa posizione acceleratore, quasi tutto chiuso, insomma quando si va a passeggio in mezzo al traffico cittadino stando attenti agli imbecilli che menzionavi tu!
ps. FZ1 sarà più potente della CB1000r ma chi l'ha provata(io no)dice che anche molto meno fruibile, xche i cv sono tuttti in alto ed in basso è morta! credo e pero sia sempre meno morta di un 600 icon_rolleyes.gif
 
7888097
7888097 Inviato: 19 Giu 2009 16:22
 

Hornello_80 ha scritto:


cosa non ti convince?
io li ho montati e la moto e' cambiata nettamente si sentono tutti quei 7 cv e nessun on off


Non mi soddisfa il fatto che la moto nasce per un impianto molto più lungo di quello che viene montanto comprando Leovince o Arrow, al di là delle normative antiinquinamento uno scarico viene realizzato in base alla fasatura del motore, accorciare un impianto di scarico comporta lo spostare la coppia inevitabilmente in alto...
Poi per carità, tira come una dannata dai 5500 6000 giri in poi ed è cambiata veramente parecchio...però rimango dell'idea che sia più uno scarico ottimo per la pista che per un uso stradale... 0510_five.gif

Una curiosità ma le senti le vibrazioni? La mia vibra su pedane e manopole in una maniera allucinante con i collettori della Leovince....
 
7888329
7888329 Inviato: 19 Giu 2009 16:52
 

Woodman ha scritto:


Non mi soddisfa il fatto che la moto nasce per un impianto molto più lungo di quello che viene montanto comprando Leovince o Arrow, al di là delle normative antiinquinamento uno scarico viene realizzato in base alla fasatura del motore, accorciare un impianto di scarico comporta lo spostare la coppia inevitabilmente in alto...
Poi per carità, tira come una dannata dai 5500 6000 giri in poi ed è cambiata veramente parecchio...però rimango dell'idea che sia più uno scarico ottimo per la pista che per un uso stradale... 0510_five.gif

Una curiosità ma le senti le vibrazioni? La mia vibra su pedane e manopole in una maniera allucinante con i collettori della Leovince....



vibra così tanto?! ....
 
7888895
7888895 Inviato: 19 Giu 2009 18:05
 

io sinceramente con completo e centralina non è che abbia sentito tangibili miglioramenti.
la hornet del 06 a carburatori bastava cambiare il solo filale e togliere il catalizzatore per farla volare a confronto
 
7889629
7889629 Inviato: 19 Giu 2009 19:49
 

marce23 ha scritto:
io sinceramente con completo e centralina non è che abbia sentito tangibili miglioramenti.
la hornet del 06 a carburatori bastava cambiare il solo filale e togliere il catalizzatore per farla volare a confronto



addirittura...

ragazzi troppi pareri discordanti mi sà
 
7890025
7890025 Inviato: 19 Giu 2009 20:41
 

ridezero ha scritto:



addirittura...

ragazzi troppi pareri discordanti mi sà


più casino di sicuro icon_mrgreen.gif
ma a livello di prestazioni non mi è sembrata tutto sto gran che per le modifiche effettuate
forse è dovuto all 'iniezione e al fatto che quella vecchia era a carburatori
 
7891220
7891220 Inviato: 19 Giu 2009 23:37
 

cari ragazzi...
le modifiche che si apportano ai motori ad iniezione sono così....
magari hai 7/8 cavalli in più ma se ne sente appena la presenza...
ma volete mettere la soddisfazione che si ha, nel vedere mentre si cazzeggia con gli amici, che invece il lavoro ha dato i suoi frutti sopratutto quando una moto gemella viene praticamente sverniciata in ogni situazione!
purtroppo per le sensazioni ma per fortuna per la guidabilità, la linearità di questa concezione motoristica non lascia spazio a quella irruenza ed a quel fenomenale brivido tipo "calcio in culo" che si aveva modificando un motore dotato del ormai defunto carburatore, meglio ancora se sostituito con uno a valvola piatta!!!
 
7892062
7892062 Inviato: 20 Giu 2009 7:18
 

Woodman ha scritto:


Non mi soddisfa il fatto che la moto nasce per un impianto molto più lungo di quello che viene montanto comprando Leovince o Arrow, al di là delle normative antiinquinamento uno scarico viene realizzato in base alla fasatura del motore, accorciare un impianto di scarico comporta lo spostare la coppia inevitabilmente in alto...
Poi per carità, tira come una dannata dai 5500 6000 giri in poi ed è cambiata veramente parecchio...però rimango dell'idea che sia più uno scarico ottimo per la pista che per un uso stradale... 0510_five.gif

Una curiosità ma le senti le vibrazioni? La mia vibra su pedane e manopole in una maniera allucinante con i collettori della Leovince....


no per niente
anzi l'unica cosa che sento e' un caldo allucinante più sulla coscia destra

comunque con leovince la coppia ai bassi e' aumentata rispetto allo scarico originale
ma tu hai pure la pcIII?
 
7892847
7892847 Inviato: 20 Giu 2009 10:32
 

Hornello_80 ha scritto:


no per niente
anzi l'unica cosa che sento e' un caldo allucinante più sulla coscia destra

comunque con leovince la coppia ai bassi e' aumentata rispetto allo scarico originale
ma tu hai pure la pcIII?


L'ho messa....senza ero costretto a scalare una marcia perchè non veniva fuori dalle curve e si piantava da 4000 a 5000 giri...
 
7892899
7892899 Inviato: 20 Giu 2009 10:39
 

marce23 ha scritto:
io sinceramente con completo e centralina non è che abbia sentito tangibili miglioramenti.
la hornet del 06 a carburatori bastava cambiare il solo filale e togliere il catalizzatore per farla volare a confronto


Non posso fare il paragone con quella vecchia...la differenza si sente, però dai medio alti come è logico che sia...
Rimango dell'idea che sia un ottimo scarico realizzato per la pista...
 
7897697
7897697 Inviato: 21 Giu 2009 0:05
 

Ciao ragazzi!!!
oggi ho fatto un bel giro sulle curve della bassa toscana e visto che di solito uso il casco aperto non mi ero mai accorto, dopo aver modificato, del gusto che danno le risonanze che si generano quando si hanno i monti intorno o quando un'altra moto ti si affianca facendo rimbalzare il rumore dello scarico.....ed il mio amico che stava dietro mi ha detto che emetto una gran musica.... 0509_doppio_ok.gif
 
7897921
7897921 Inviato: 21 Giu 2009 1:15
 

in montagna a volte non esagero se vi dico che avere i tappetti male non sarebbe..... io torno spesso con orecchie che mi fischiano e mal di testa....alla lunga rincoglionirò-------- icon_arrow.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7902525
7902525 Inviato: 21 Giu 2009 21:13
 

pensa allora gli automobili che ci sentono...magari in galleria!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7910895
7910895 Inviato: 22 Giu 2009 19:23
 

io sula mia gli lascio tutto così tranne il terminale ixil ma sl x un fatto d estetica e sound....comunque leggendo delle recensioni sulle riviste nn conviene molto cabiargli lo scarico xè nn si guadagna quasi niente se nn il sound e lo scarico hornet è così anke x cenrallizzare le masse e tenere il baricentro basso a me soddisfa così comè l'unica cosa ke monterei sono corona e pignone perkè a meno ke nn sono in autostrada al massimo ci arrivo ben poke volte ed anke perkè i miei due compagnacci uno ha la ducati s4r e uno il cb 1000 r e penso ke cn la modifica alla trasmissione non mi mollerebbero più..
 
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