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Athena 80cc VS athena racing
7796915
7796915 Inviato: 9 Giu 2009 12:41
Oggetto: Athena 80cc VS athena racing
 

ciaoo a tutti voi amanti dei motori vorrei da voi un grande consiglio......vorrei sapere quali di questi due gt spinge di più: ricordando sempre che si parla di uno scooter ad aria modello piaggio......

-AtHena 80cc in alluminio con albero dedicato corsa 44

-Athena racing con albero dedicato.....

io gia mi ritrovo una malossi team del 2008 quella con il silenziatore blu.....

voi cosa mi consigliate da abbinarci??? rispondete in molti ciaoo 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di PaUlO_PaNeTTA il 9 Giu 2009 13:20, modificato 1 volta in totale
 
7796957
7796957 Inviato: 9 Giu 2009 12:45
 

il primo ha + coppia e tiro ai bassi e medi, quindi ripresa e accellerazione
il secondo ha + potenza max e fa + rpm quindi predilige l'allungo...
con la team metterei il secondo 0509_up.gif
 
7797078
7797078 Inviato: 9 Giu 2009 12:54
 

cambia il titolo che non è comprensibile, cioè non puoi scivere una lettera minuscola e una maiuscola.
per Skathalise il linguaggio sms è vietato
poi con la team devi mettere il secondo che comunque è un semitrofeo uguale al tpr e resta leggermente aperta come marmitta
 
7797147
7797147 Inviato: 9 Giu 2009 13:00
 

tabiotto ha scritto:
cambia il titolo che non è comprensibile, cioè non puoi scivere una lettera minuscola e una maiuscola.
per Skathalise il linguaggio sms è vietato
poi con la team devi mettere il secondo che comunque è un semitrofeo uguale al tpr e resta leggermente aperta come marmitta

non è linguaggio sms mettere un + icon_wink.gif il linguaggio sms è quello delle abbreviazioni (qll, k, m manca, c sn, dll, cm, ecc ecc)
 
7797163
7797163 Inviato: 9 Giu 2009 13:01
 

lo so ma meglio usare il più che +. secondo me resta linguaggio sms.
 
7797444
7797444 Inviato: 9 Giu 2009 13:21
 

tabiotto ha scritto:
lo so ma meglio usare il più che +. secondo me resta linguaggio sms.

allora ricapitolando....fra il racing e il tpr chi va piu forte??? e invece per l 80cc che marmitta consiglate??

Ultima modifica di PaUlO_PaNeTTA il 9 Giu 2009 13:28, modificato 1 volta in totale
 
7797536
7797536 Inviato: 9 Giu 2009 13:27
 

PaUlO_PaNeTTA ha scritto:

quindi l 80cc e molto piu forte del tpr......che marmitta mi consigli nell 80cc...??

dipende dall'uso che devi fare...uno è migliore in ripresa e l'altro allungo...
 
7797552
7797552 Inviato: 9 Giu 2009 13:29
 

sul 80 devi farti fare una artigianale oppure la mhr team per il big bore ma con quei soldi ti fai una artigianale che è meglio
 
7797604
7797604 Inviato: 9 Giu 2009 13:32
 

Skathalise ha scritto:
PaUlO_PaNeTTA ha scritto:

quindi l 80cc e molto piu forte del tpr......che marmitta mi consigli nell 80cc...??

dipende dall'uso che devi fare...uno è migliore in ripresa e l'altro allungo...

Ho capito allora sono anche meglio di un tpr in allumunio??
 
7797618
7797618 Inviato: 9 Giu 2009 13:33
 

l' 80 si mentre il 70 è uguale
 
7797670
7797670 Inviato: 9 Giu 2009 13:36
 

tabiotto ha scritto:
l' 80 si mentre il 70 è uguale
non è migliore del tpr! ha solo più coppia...quello dell'athena è in pratica uno sporting con un albero a corsa lunga, quindi ha più coppia e più ripresa, ma in allungo non sta dietro al tpr... l'80cc riesce a prendere prima i giri ma ne fa di meno ed ha meno potenza massima e non predilige l'allungo
 
7797814
7797814 Inviato: 9 Giu 2009 13:46
 

esatto. l' 80 è un corsa lunga mentre l' altro corsa standard e ognuno ha i suoi pregi e difetti. se giri in pista 70 mentre gare accellerazione 80
 
7797840
7797840 Inviato: 9 Giu 2009 13:47
 

Skathalise ha scritto:
il primo ha + coppia e tiro ai bassi e medi, quindi ripresa e accellerazione
il secondo ha + potenza max e fa + rpm quindi predilige l'allungo...
con la team metterei il secondo 0509_up.gif

quindi se prendo un athena racing e ci accoppio una malossi team riesco a superare un tpr in alluminio con malossi team anche lui??
quindi tu mi sconsigli l athena 80cc esatto??
 
7797889
7797889 Inviato: 9 Giu 2009 13:50
 

sono uguali iol tpr e l' athena racing. stesso cilindro e stesse prestazioni. se non lo usi per gare d' accellerazione l' athena 80 non metterlo
 
7798086
7798086 Inviato: 9 Giu 2009 14:08
 

tabiotto ha scritto:
sono uguali iol tpr e l' athena racing. stesso cilindro e stesse prestazioni. se non lo usi per gare d' accellerazione l' athena 80 non metterlo

Capito capito quindi l 80cc in allungo le prende dal tpr esatto??
 
7798107
7798107 Inviato: 9 Giu 2009 14:09
 

si
 
7801410
7801410 Inviato: 9 Giu 2009 19:50
 

up up
 
7801470
7801470 Inviato: 9 Giu 2009 19:56
 

la team ci può stare benissimo sull'athena 80cc....alla fine è un semitrofeo corsa lunga....non è un over trofeo icon_wink.gif
 
7801855
7801855 Inviato: 9 Giu 2009 20:28
 

Pc93 ha scritto:
la team ci può stare benissimo sull'athena 80cc....alla fine è un semitrofeo corsa lunga....non è un over trofeo icon_wink.gif

okok ma veramente 80cc non riesce a stare dietro ad un tpr???? 0510_sad.gif
 
7801880
7801880 Inviato: 9 Giu 2009 20:30
 

PaUlO_PaNeTTA ha scritto:

okok ma veramente 80cc non riesce a stare dietro ad un tpr???? 0510_sad.gif


dipende da i pezzi ceh monti e da come è tarato carburato...e se sono stati lavorati i carter....a quei livelli sono le piccole cose che fanno la differenza icon_wink.gif
e comunque per il prezzo che ha prendiloa occhi chiusi....io l'ho visto montato e provato e gira veramente forte icon_wink.gif
 
7801925
7801925 Inviato: 9 Giu 2009 20:33
 

io ho visto un booster con il gruppo termico 80cc athena corsa lunga....non stava giu..era esagerato come ripresa..in allungo non so quanto andava perche non l'ho mai visto a tirarlo pero girava bene soprattuto strappava molto alla partenza....io lo proverei volentieri
 
7801945
7801945 Inviato: 9 Giu 2009 20:34
 

se monti quel gt con il suo albero devi per forza lavorare i gt e devi fare allargare il blocco in camera di manovella perche picchia la biella e non gira perche è piu lungo
 
7802025
7802025 Inviato: 9 Giu 2009 20:40
 

boosterista ha scritto:
se monti quel gt con il suo albero devi per forza lavorare i gt e devi fare allargare il blocco in camera di manovella perche picchia la biella e non gira perche è piu lungo


si ma è un lavoro da niente icon_wink.gif

e comuqneu se hai un pò di soldi prendilo...su quarto costa solo 187€ compreso di albero per mina verticale icon_wink.gif
 
7802108
7802108 Inviato: 9 Giu 2009 20:47
 

io lo prendo 178 euro piu spedizioni con albero .....per motore piaggio ad aria.......per ora ho da montarci "solamente" l malossi team....
MOTORE:Piaggio ad AriA
GT:Athena 80cc..(se tutto va bene)
AlBero motore:dedicato per il gt
CarBu:19 da sostituire con almeno un ventuno con filtro stage 6
Malossi multivar....fra poco Mhr 101
Frizione:Malossi delta cluth
Marmitta:Malossi team 2008

Ragazzi cosa mi consigliate di aggiungere o sostituire??? secondo voi quanto potra fare??
0509_doppio_ok.gif
 
7802127
7802127 Inviato: 9 Giu 2009 20:49
 

PaUlO_PaNeTTA ha scritto:
io lo prendo 178 euro piu spedizioni con albero .....per motore piaggio ad aria.......per ora ho da montarci "solamente" l malossi team....
MOTORE:Piaggio ad AriA
GT:Athena 80cc..(se tutto va bene)
AlBero motore:dedicato per il gt
CarBu:19 da sostituire con almeno un ventuno con filtro stage 6
Malossi multivar....fra poco Mhr 101
Frizione:Malossi delta cluth
Marmitta:Malossi team 2008

Ragazzi cosa mi consigliate di aggiungere o sostituire??? secondo voi quanto potra fare??
0509_doppio_ok.gif


monta pacco lamellare...collettore dritto....campana...e se hai i soldi prendi un 24 pwk al posto del 21 icon_wink.gif
 
7804112
7804112 Inviato: 10 Giu 2009 1:28
 

Pc93 ha scritto:


monta pacco lamellare...collettore dritto....campana...e se hai i soldi prendi un 24 pwk al posto del 21 icon_wink.gif


ora come secondo te quanto posso tirare???
 
7804159
7804159 Inviato: 10 Giu 2009 5:33
 

mamma mia,quando caxxate ho letto.. icon_rolleyes.gif
 
7804331
7804331 Inviato: 10 Giu 2009 7:25
 

candro93 ha scritto:
mamma mia,quando caxxate ho letto.. icon_rolleyes.gif

quali quali??? icon_question.gif
 
7805358
7805358 Inviato: 10 Giu 2009 9:45
 

PaUlO_PaNeTTA ha scritto:

quali quali??? icon_question.gif


ad esempio quella di farsi una marmitta su specifiche o di mettere quella per big bore..è un intermedio con la corsa allungata,ci va una classica marmitta da intermedio,consiglio la nardò,per sfruttare tutta la coppia..poi che è un motore per gare da accelerazione..ma dai,come già detto è un intermedio con pià coppia e stop..solo per dire,le prende di brutto da un 7t ad esempio..poi,che la team sul tpr è leggermente aperta,abbinata ad un 24 o anche ad un semplice 21,non ci sono problemi,se si sa tarare bene..tpr ed athena,non sono uguali,come travaseria ok..ma come pistone e testa,assolutamente no,l'athena ha il pistone cielo piatto,monopezzo mentre il tpr è ts..tra tpr ed athena,come gt in generale,l'athena è superiore,soprattutto ai bassi...
 
7806840
7806840 Inviato: 10 Giu 2009 11:53
 

candro93 ha scritto:


ad esempio quella di farsi una marmitta su specifiche o di mettere quella per big bore..è un intermedio con la corsa allungata,ci va una classica marmitta da intermedio,consiglio la nardò,per sfruttare tutta la coppia..poi che è un motore per gare da accelerazione..ma dai,come già detto è un intermedio con pià coppia e stop..solo per dire,le prende di brutto da un 7t ad esempio..poi,che la team sul tpr è leggermente aperta,abbinata ad un 24 o anche ad un semplice 21,non ci sono problemi,se si sa tarare bene..tpr ed athena,non sono uguali,come travaseria ok..ma come pistone e testa,assolutamente no,l'athena ha il pistone cielo piatto,monopezzo mentre il tpr è ts..tra tpr ed athena,come gt in generale,l'athena è superiore,soprattutto ai bassi...


comunque il racing è semitrofeo....è lo sporting l'intermedio icon_wink.gif
 
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