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90cc 2 tempi e 90cc 4 tempi.............
8152310
8152310 Inviato: 21 Lug 2009 22:20
 

Si l'HAyabusa è la moto piu veloce al mondo e fa i 420 ma un 4t quindi fa un po te
 
8152334
8152334 Inviato: 21 Lug 2009 22:23
 

no la moto più veloce al mondo è della dodge.....ha mille cavalli o robe del gere però non ci sono video "in azione a piena potenza"....solo alcuni nella quale viene illustrata
 
8152480
8152480 Inviato: 21 Lug 2009 22:42
 

GiammixDJ ha scritto:
Si l'HAyabusa è la moto piu veloce al mondo e fa i 420 ma un 4t quindi fa un po te

420 mi sembra strano, ancora ancora i 360 ci sto, ma i 420 mi puzzano parecchio, hai qualche scheda tecnica di questo modello????????????
 
8152491
8152491 Inviato: 21 Lug 2009 22:44
 

comunque come motori piu potenti al mondo ve l'ho detti prima, alla fine della pagina precedente, pero si parla di supersportive 0509_up.gif
 
8152804
8152804 Inviato: 21 Lug 2009 23:25
 

Ducati1098 ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
Si l'HAyabusa è la moto piu veloce al mondo e fa i 420 ma un 4t quindi fa un po te

420 mi sembra strano, ancora ancora i 360 ci sto, ma i 420 mi puzzano parecchio, hai qualche scheda tecnica di questo modello????????????

406.....il record mondiale della busa
 
8152828
8152828 Inviato: 21 Lug 2009 23:27
 

carbonfiberRS ha scritto:

406.....il record mondiale della busa

azz...mi ispira sto HAYABUSA...mi sa che mettero su quel motore sul mio spitro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8154480
8154480 Inviato: 22 Lug 2009 9:54
 

carbonfiberRS ha scritto:

406.....il record mondiale della busa

408 invece e quello della bugatti veyron icon_eek.gif c'e andata vicino icon_asd.gif
 
8154995
8154995 Inviato: 22 Lug 2009 10:52
 

Il 2T a parità di cicli completi sviluppa più giri del 4T, e ciò si traduce in maggiore potenza massima. Oltretutto le fasature degli 80cc 4T sono praticamente originali e anche sostituendo l'albero a camme rimane sempre una fasatura tranquilla, non eccessivamente spinta; tant'è che sul 4T rispetto al 2T si fa manutenzione in periodi più lunghi. È un po' come confrontare un DR con un 2Fast icon_xd_2.gif.
 
8155060
8155060 Inviato: 22 Lug 2009 10:57
 

Ducati1098 ha scritto:

408 invece e quello della bugatti veyron icon_eek.gif c'e andata vicino icon_asd.gif


la bugatti veyron fà 408 ma è limitata elettronicamente,la sua velocità massima senza limitatore è 460 soltanto che poi fonde tutto
 
8155222
8155222 Inviato: 22 Lug 2009 11:15
 

Krico ha scritto:
Ducati1098 ha scritto:

408 invece e quello della bugatti veyron icon_eek.gif c'e andata vicino icon_asd.gif


la bugatti veyron fà 408 ma è limitata elettronicamente,la sua velocità massima senza limitatore è 460 soltanto che poi fonde tutto

ma che dici icon_rolleyes.gif è limitata di giri a 6000 ovviamente e potrebbe anche andare al rosso ma il motore non ha più spinta poi, non so se l'hai mai vista salire da 400 a 407 orari, ci mette un'eternità, se levi il limitatore di giri a malapena passa i 415 secondo me icon_rolleyes.gif

e comunque ormai il record per auto stradale è della ssc aero con 415 orari
 
8155243
8155243 Inviato: 22 Lug 2009 11:17
 

carbonfiberRS ha scritto:
Krico ha scritto:
Ducati1098 ha scritto:

408 invece e quello della bugatti veyron icon_eek.gif c'e andata vicino icon_asd.gif


la bugatti veyron fà 408 ma è limitata elettronicamente,la sua velocità massima senza limitatore è 460 soltanto che poi fonde tutto

ma che dici icon_rolleyes.gif è limitata di giri a 6000 ovviamente e potrebbe anche andare al rosso ma il motore non ha più spinta poi, non so se l'hai mai vista salire da 400 a 407 orari, ci mette un'eternità, se levi il limitatore di giri a malapena passa i 415 secondo me icon_rolleyes.gif

e comunque ormai il record per auto stradale è della ssc aero con 415 orari


io ho sentito questa cosa su quel programma di auto su discovery channel,si chiama top gear se non mi sbaglio
 
8155753
8155753 Inviato: 22 Lug 2009 12:09
 

Ducati1098 ha scritto:
il motivo che le 1000 e 600 di oggi sono tutte 4t e per il motivo della loro affidabilita, si sa che un motore 4t dura molto di piu di un 2t, comunque vada piu avanti si e andati anche i 4t si sono evoluti fino ad diventare sempre piu potenti icon_biggrin.gif

Qui sbagli e anche tanto, gli attuali 4T sono più "affidabili" dei 2T semplicemente perchè sono meno spinti, secondo te perchè non utilizzano sui tagliaerba e le motoseghe i 4T? Il 2T è nato secondo il principio di "quello che non c'è non si rompe", oltretutto per avere un 4T paragonabile al cuginetto bisognerebbe avere fasature incredibilmente spinte, che ne abbasserebbero notevolmente l'affidabilità.
 
8156060
8156060 Inviato: 22 Lug 2009 12:44
 

FiltroMan ha scritto:

Qui sbagli e anche tanto, gli attuali 4T sono più "affidabili" dei 2T semplicemente perchè sono meno spinti, secondo te perchè non utilizzano sui tagliaerba e le motoseghe i 4T? Il 2T è nato secondo il principio di "quello che non c'è non si rompe", oltretutto per avere un 4T paragonabile al cuginetto bisognerebbe avere fasature incredibilmente spinte, che ne abbasserebbero notevolmente l'affidabilità.

non e come ho detto io?????????? eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8156599
8156599 Inviato: 22 Lug 2009 13:45
 

Krico ha scritto:


io ho sentito questa cosa su quel programma di auto su discovery channel,si chiama top gear se non mi sbaglio


grande jeremy ma quelli sparano sempre un sacco di balle 0509_si_picchiano.gif
 
8156626
8156626 Inviato: 22 Lug 2009 13:47
 

FiltroMan ha scritto:
Ducati1098 ha scritto:
il motivo che le 1000 e 600 di oggi sono tutte 4t e per il motivo della loro affidabilita, si sa che un motore 4t dura molto di piu di un 2t, comunque vada piu avanti si e andati anche i 4t si sono evoluti fino ad diventare sempre piu potenti icon_biggrin.gif

Qui sbagli e anche tanto, gli attuali 4T sono più "affidabili" dei 2T semplicemente perchè sono meno spinti, secondo te perchè non utilizzano sui tagliaerba e le motoseghe i 4T? Il 2T è nato secondo il principio di "quello che non c'è non si rompe", oltretutto per avere un 4T paragonabile al cuginetto bisognerebbe avere fasature incredibilmente spinte, che ne abbasserebbero notevolmente l'affidabilità.


voi la state mettendo solo sul fatto di potenza massima

un 2t anche avendo pià potenza massima a pari cubatura non ha la stessa curva di coppia, è più nerovoso il 2t visto che in basso non offre grandi prestazioni anche per via dell'espansione di solito studiata per gli alti e quindi in basso il 4t grazie alle valvole e al miglior rendimento volumetrico offre più coppia da prima e offre anche una curva di coppia più lineare nonostante la potenza massima superiore


è stupido paragonare i motori solo per le loro prestazioni massime non credete icon_rolleyes.gif
 
8156864
8156864 Inviato: 22 Lug 2009 14:09
 

carbonfiberRS ha scritto:


voi la state mettendo solo sul fatto di potenza massima

un 2t anche avendo pià potenza massima a pari cubatura non ha la stessa curva di coppia, è più nerovoso il 2t visto che in basso non offre grandi prestazioni anche per via dell'espansione di solito studiata per gli alti e quindi in basso il 4t grazie alle valvole e al miglior rendimento volumetrico offre più coppia da prima e offre anche una curva di coppia più lineare nonostante la potenza massima superiore


è stupido paragonare i motori solo per le loro prestazioni massime non credete icon_rolleyes.gif


hai ragione non ha senso,e come avere un motore che fà 300 mettiamo caso ma se hai bassi non ha accelerazione che senso ha?
 
8156885
8156885 Inviato: 22 Lug 2009 14:11
 

carbonfiberRS ha scritto:
FiltroMan ha scritto:
Ducati1098 ha scritto:
il motivo che le 1000 e 600 di oggi sono tutte 4t e per il motivo della loro affidabilita, si sa che un motore 4t dura molto di piu di un 2t, comunque vada piu avanti si e andati anche i 4t si sono evoluti fino ad diventare sempre piu potenti icon_biggrin.gif

Qui sbagli e anche tanto, gli attuali 4T sono più "affidabili" dei 2T semplicemente perchè sono meno spinti, secondo te perchè non utilizzano sui tagliaerba e le motoseghe i 4T? Il 2T è nato secondo il principio di "quello che non c'è non si rompe", oltretutto per avere un 4T paragonabile al cuginetto bisognerebbe avere fasature incredibilmente spinte, che ne abbasserebbero notevolmente l'affidabilità.


voi la state mettendo solo sul fatto di potenza massima

un 2t anche avendo pià potenza massima a pari cubatura non ha la stessa curva di coppia, è più nerovoso il 2t visto che in basso non offre grandi prestazioni anche per via dell'espansione di solito studiata per gli alti e quindi in basso il 4t grazie alle valvole e al miglior rendimento volumetrico offre più coppia da prima e offre anche una curva di coppia più lineare nonostante la potenza massima superiore


è stupido paragonare i motori solo per le loro prestazioni massime non credete icon_rolleyes.gif

quoto in pieno icon_wink.gif
noi lo abbiamo messo solo sul piano di potenza max, tu invece hai fatto la distinzione piu approfondita, comunque concordo 0509_up.gif
 
8156907
8156907 Inviato: 22 Lug 2009 14:13
 

Krico ha scritto:


hai ragione non ha senso,e come avere un motore che fà 300 mettiamo caso ma se hai bassi non ha accelerazione che senso ha?

si, si ho capito dove volete andare a parare, e come mettere dei rapporti lunghissimi in un 50cc............
non toccherebbe mai la velocita perche non ha l'accelerazione, o la potenza per poter arrivare a quella velocita................
 
8156945
8156945 Inviato: 22 Lug 2009 14:16
 

Ducati1098 ha scritto:

si, si ho capito dove volete andare a parare, e come mettere dei rapporti lunghissimi in un 50cc............
non toccherebbe mai la velocita perche non ha l'accelerazione, o la potenza per poter arrivare a quella velocita................


oltre questo a me farebbe schifo un motore morto hai bassi,la cosa ideale è avere un buon compromesso
 
8157012
8157012 Inviato: 22 Lug 2009 14:21
 

Krico ha scritto:
Ducati1098 ha scritto:

si, si ho capito dove volete andare a parare, e come mettere dei rapporti lunghissimi in un 50cc............
non toccherebbe mai la velocita perche non ha l'accelerazione, o la potenza per poter arrivare a quella velocita................


oltre questo a me farebbe schifo un motore morto hai bassi,la cosa ideale è avere un buon compromesso

non solo, ci vorrebbe una potenza tale da poter soddisfare tutte le prestazioni, di allungo accelerazione e ripresa..............
in maniera tale di poter avere una buona coppia ai bassi e un ottima accelerazione, con un allungo che si rispetti 0509_up.gif
infatti ogni tipo di ela per essere completa ha bisogno di tali elementi per poter soddisfare la potenza di quel gt..................
non e come la penso io 0509_up.gif ??????????????
 
8157043
8157043 Inviato: 22 Lug 2009 14:24
 

Ducati1098 ha scritto:

non solo, ci vorrebbe una potenza tale da poter soddisfare tutte le prestazioni, di allungo accelerazione e ripresa..............
in maniera tale di poter avere una buona coppia ai bassi e un ottima accelerazione, con un allungo che si rispetti 0509_up.gif
infatti ogni tipo di ela per essere completa ha bisogno di tali elementi per poter soddisfare la potenza di quel gt..................
non e come la penso io 0509_up.gif ??????????????


si,il problema che alle basse cilindrate(parlo dei 50cc) non si riescono a soddisfare sopratutto nei 4t...infatti non so se montarmelo o meno
 
8157155
8157155 Inviato: 22 Lug 2009 14:36
 

Krico ha scritto:


si,il problema che alle basse cilindrate(parlo dei 50cc) non si riescono a soddisfare sopratutto nei 4t...infatti non so se montarmelo o meno

guarda qua nel tinga c'e malekit con il KIMCO agility elaborato 80cc polini che sviluppa solo 7cv, mentre c'e il 90cc mi pare malossi (parlo sempre dei 4t) che ne sviluppa 9cv, quindi anche da 80-90cc resterebbe un base, poi non so se esistono altri gt di maggiore potenza o maggiore cilindrata, pero questi sono quelli che conosco, certo che il rendimento del 50cc 4t non e che sia proprio il massimo, gia con un 80cc dovresti cominciare ad avere le prime soddisfazzioni icon_cool.gif
ti puoi informare su un base 4t piu spinto e montarlo...............
questo poi dipende da te icon_biggrin.gif
 
8157213
8157213 Inviato: 22 Lug 2009 14:41
 

io ho già scelto i pezzi però mi verrebberò a costare parecchio
l'ela è questa:
-gruppo termico malossi 80cc 4stroke 140 euro
- albero a camme power cam Malossi 100 euro
- Semipuleggia 100 euro
- variatore Multivar 2000 55 euro
- ingranaggi secondari HTQ z 15/55 (FORZATO-Ø 17) 55 euro
- cinghia malossi kevlar 30euro
- frizione fly clutch 40 euro
- campana frizione(WING CLUTCH BELL Ø 107) 40 euro
- carburatore 20 60euro
- red sponge 5 euro
- Marmitta mass 150 euro
- lavorazione testata

tot 630 euro

ancora non ho calcolato il costo della lavorazione della testata
 
8159251
8159251 Inviato: 22 Lug 2009 19:00
 

Krico ha scritto:
io ho già scelto i pezzi però mi verrebberò a costare parecchio
l'ela è questa:
-gruppo termico malossi 80cc 4stroke 140 euro
- albero a camme power cam Malossi 100 euro
- Semipuleggia 100 euro
- variatore Multivar 2000 55 euro
- ingranaggi secondari HTQ z 15/55 (FORZATO-Ø 17) 55 euro
- cinghia malossi kevlar 30euro
- frizione fly clutch 40 euro
- campana frizione(WING CLUTCH BELL Ø 107) 40 euro
- carburatore 20 60euro
- red sponge 5 euro
- Marmitta mass 150 euro
- lavorazione testata

tot 630 euro

ancora non ho calcolato il costo della lavorazione della testata

su ceret cose non concordo................ ne sul prezzo ne sul montaggio............
ad esempio, dei rapporti ne puoi fare a meno, della semipuleggia si puo fare ma non sei prorpio obbligato a spendere 100€ eusa_think.gif , il variatore, e molto meglio prendere l'MHR, oltre a essere piu spinto io nel negozio l'ho pagato molto meno di quello che mi dici tu, e parliamo sempre di multivar MHR, la campana fai bene a metterla perche fa coppia con la fly clutch, ma non mi convince il prezzo, io l'ho pagata 16€, sempre nel negozio che dicevo prima, riguardo le latre cose vanno bene 0509_up.gif
tu di dove sei??????
 
8159282
8159282 Inviato: 22 Lug 2009 19:05
 

la wing clutch bell è quella autoventilata e costa in media sui 40€
quella normale da me costa 13,50 pensa
 
8159401
8159401 Inviato: 22 Lug 2009 19:18
 

ho preso i prezzi da internet...comunque sono di palermo e mi verranno a costare meno i pezzi...la semipuleggia la metto è molto importante così ho più coppia ai bassi,per i rapporti non lo so nemmeno io se metterli infatti sono insicuro.Per i 4t piaggio c'è solo il multivar e non l'mhr
 
8159524
8159524 Inviato: 22 Lug 2009 19:32
 

Ducati1098 ha scritto:
ho letto su internet e anche qua sul tinga di certi gt 6t, che cosa e, vuol dire 6 tempi, come funziona icon_confused.gif ???????



senza offesa ma tu di meccanica nn sai proprio niente!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif
 
8159554
8159554 Inviato: 22 Lug 2009 19:35
 

leovale_1994 ha scritto:



senza offesa ma tu di meccanica nn sai proprio niente!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif

e ti chi ti credi di essere!!!!!
 
8159912
8159912 Inviato: 22 Lug 2009 20:12
 

carbonfiberRS ha scritto:
voi la state mettendo solo sul fatto di potenza massima

un 2t anche avendo pià potenza massima a pari cubatura non ha la stessa curva di coppia, è più nerovoso il 2t visto che in basso non offre grandi prestazioni anche per via dell'espansione di solito studiata per gli alti e quindi in basso il 4t grazie alle valvole e al miglior rendimento volumetrico offre più coppia da prima e offre anche una curva di coppia più lineare nonostante la potenza massima superiore


è stupido paragonare i motori solo per le loro prestazioni massime non credete icon_rolleyes.gif

Qui colpa mia che non ho specificato anche le questioni di coppia (che battutona 0509_doppio_ok.gif) dei due motori, ma lo so tranquillamente che nonostante la potenza inferiore è proprio la coppia a permettere al 4T di raggiungere velocità maggiori nonostante il gap di potenza.

@leovale: Guarda che il motore a 6 tempi esiste, quindi non offendere e sparare sentenze a zero, visto che in questo caso quello che non sa niente sei tu icon_mrgreen.gif. Il motore 6T è praticamente uguale al 4T, ma vincola (in caso di 6T a recupero) di utilizzare un propulsore con un numero di cilindri uguale o multiplo di 6 sfasato di 180° l'uno dall'altro. Il quinto e sesto ciclo servono per recuperare gas incombusti dal cilindro adiacente e bruciarlo nuovamente, aggiungendo un ciclo a 2T, in cui c'è un'aspirazione e compressione seguita da uno scoppio e scarico molto rapidi per permettere di ricominciare il ciclo 4T. Se invece analizziamo un 6T a grandinata si utilizza un altro cilindro con corsa ridotta ma al doppio dei giri, così da far combaciare PMI e PMS; permette di utilizzare due valvole per cilindro, ma alla fin fine è il 6T meno conveniente.

Ultima modifica di FiltroMan il 22 Lug 2009 20:17, modificato 1 volta in totale
 
8159930
8159930 Inviato: 22 Lug 2009 20:14
 

FiltroMan ha scritto:

Qui colpa mia che non ho specificato anche le questioni di coppia (che battutona 0509_doppio_ok.gif) dei due motori, ma lo so tranquillamente che nonostante la potenza inferiore è proprio la coppia a permettere al 4T di raggiungere velocità maggiori nonostante il gap di potenza.

questa cosa non l'ho capita bene.....spiegala in parole povere per noi sotolti che abbiamo solo 27 lauere in inginieria in meccanica icon_asd.gif
 
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