Ragazzi appena 2 mesetti fa ho portato la moto a fare il tagliando dei 18000 km e intanto le avevo fatto fare un controllo generale..
..oggi a 23000 km mi ritrovo con un paraolio rotto, dischi frizione e frizione stessa tutto da cambiare, una pinza anteriore rotta... premetto che in pista ci sono andato 2 volte l'anno scorso e non sono mai caduto! non sono abitudiario a trattarla male facendo burnout e cose simili, l'ho sempre tagliandata regolarmente e trattata come un gioiellino.. e ora mi ritrovo con una spesa che equivale a un sesto del valore totale della moto.. poi dicono che le italiane sono piu delicate, sarei rimasto a piedi a 10000 km allora, oppure quest'affermazione non è per niente attendibile, e tutte le moto sono delicate uguali.. vorrei sapere qualche parere esterno..
a mi dimenticavo di dire che quando l'ho fatta controllare 5000 km fa, il meccanico, una persona di tutto rispetto che segue un team che corre in trofeo monomarca, quindi non credo sia l'ultimo dei meccanici mi aveva detto che la frizione sarebbe durata ancora almeno 30000 km e che tutto il resto andava bene... caso vuole che la garazia sia scaduta a fine maggio.. un mese dopo il tagliando e il controllo generale che le avevo fatto fare...



grazie a tutti per l'attenzione