....nella guida turistica!
Cioè,nell'uso normale e sportivo della moto,con l'inserimento delle marce al giusto regime di rotazione e con il motore in accelerazione il cambio si comporta bene ,ma se si guida in città o se si vogliono tenere andature turistiche nell'extraurbano,nell'inserire la 4a o la 5a marcia a volte succede che queste non si inseriscano,è come se la marcia scappasse ma non si ha il tipico effetto della "sfollata" ma un preoccupante rumore al cambio di ingranaggi che scappano...come se si stesse sfasciando in cambio insomma!

Ripeto,accade a volte se cambio la marce guidando la moto in modo tranquillo,cioè inserendo le marce in progressione senza far salire il motore alto di giri, ...non vorrei che ci fosse un difetto al selettore delle marce,o un problema alla frizione che si incolla,infatti anche in paese capita di avere un inserimento della seconda marcia molto rumoroso,ed uno stacco della frizione tipo on/off...è un comportamento del cambio tipico di questa moto o devo farla valutare da un meccanico?

Ciao!