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Consigli: susi K8 vc Duc [gsx-r1000k8 vs 999R]
7773100
7773100 Inviato: 6 Giu 2009 11:34
Oggetto: Consigli: susi K8 vc Duc [gsx-r1000k8 vs 999R]
 

Ciao ragazzi,

ho una discussione aperta sul sito ducati; ho testato un 999R anno 2003 giovedi scorso e dico che come motore ci sono rimasto male, troppo debole. Okay, io ho sempre portato solo jappanate....

Adesso sono molto indeciso su due moto:

- la susi K8 1000, la quale di serie non mi piace tanto (specchietti, marmitte....) e richiede un minimo di lavori

- la ducati 999R, che e´perfetta...passa tutto, linea disegno bellissima icon_exclaim.gif

Costi: piu´o meno uguali, sui 13000€, il duc usato, la susi nuova.
Che faccio ?? cacchio non so decidermi....mi piace il duc ma allargare il motore costa soldi e se con quella parti in curva....mamma fa male, al portafoglio eusa_whistle.gif

consigli consigli...ci comprerebbe cosa (come pirma moto, non seconda..)

ciao
pietro
 
7773234
7773234 Inviato: 6 Giu 2009 11:57
 

sposto nella sezione appropriata: confronti e consigli acquisto.
 
7773434
7773434 Inviato: 6 Giu 2009 12:22
 

Tra le 2 io sceglierei il 999R (modello dal 2005 - 2006)... icon_cool.gif
 
7773503
7773503 Inviato: 6 Giu 2009 12:31
 

Giux ha scritto:
Tra le 2 io sceglierei il 999R (modello dal 2005 - 2006)... icon_cool.gif


eh icon_exclaim.gif ottima scelta 0509_doppio_ok.gif anche io, ma io stavo paragonando la susi 1000 k8 con il 999R del 2003-2004 (ancora pagabile). Il 2005 per meno di 20000 non la trovi
 
7773547
7773547 Inviato: 6 Giu 2009 12:36
 

La serie R delle Ducati è un sogno per chiunque, su qualunque Ducati.

Ma tra le R ci sono differenze di potenza e non solo in base agli anni.
La 999r che hai citato tu, primo modello del 2003, ha gli stessi cavalli della mia S del 2005 per esempio. Originale come ho detto nell'altro post non cammina, devi metterci le mani sopra. MA HAI UNA "R", non so se mi spiego, dipende da quello che tu vuoi dalla moto!

La Gixxer 1000 K8, io l'ho avuta e me l'hanno rubata... Beh, un mostro di potenza, originale è strozzata dall'Euro3 ma basta sostituire gli scarichi e diventa un MOSTRO. Comoda, bella da guidare, non ti lascia a piedi, insomma, ripeto, se MACINI MOLTI KM devi prendere una Jappo, se vuoi impennare ad ogni uscita di curva devi prendere una Jappo.

Decidi tu.
 
7773638
7773638 Inviato: 6 Giu 2009 12:46
 

e cacchio e chi si sa decidere, io le comprerie tutte e due ma se guardo dalla finestra desso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif cielo grigio simile novembre, piove, 13gradi ... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif sto c***o di germania icon_evil.gif
 
7776777
7776777 Inviato: 6 Giu 2009 20:45
 

Pigliati la R. Se non ti soddisfa metti un annuncio, il giorno dopo l'avrai già rivenduta a 13500 e ti vai a prendere la GSX-R icon_razz.gif
 
7778814
7778814 Inviato: 7 Giu 2009 10:14
 

be non so in italia ma qui (monaco, D) il 999R non lo vendono cosi´bene....gli annunci sono li da una vita e la moto non parte. Modelli 2003 con chilometraggio attorno a 2000-4000km, per prezzi tra i 12600 e 15000€ icon_eek.gif
 
7778906
7778906 Inviato: 7 Giu 2009 10:25
 

La serie 999 non è che sia mai stata oggetto di grandi attenzioni. Come la 749.
Inoltre con la crisi che c'è di mercato, qualsiasi moto ormai non è più un assegno circolare.
icon_rolleyes.gif
 
7779073
7779073 Inviato: 7 Giu 2009 10:50
 

Dipende cosa ci fai con la moto...

Mi piace molto ducati, la 999R è un capolavoro.
 
7779253
7779253 Inviato: 7 Giu 2009 11:19
 

ci giro per i passi, niente pista.
 
7779820
7779820 Inviato: 7 Giu 2009 12:27
 

se devi affrontare molte curve penso che non ci sia nulla di meglio di una ducati...per la pista mi butteri più sul gixxer....scusami se e lo chiedo ma è la tua prima moto? perchè se è si sei proprio sicuro di volerti fare un 1000?
 
7780180
7780180 Inviato: 7 Giu 2009 13:19
 

mpietro ha scritto:
ci giro per i passi, niente pista.

Fatti il GS della BMW. O una naked! icon_wink.gif
 
7784748
7784748 Inviato: 8 Giu 2009 7:46
 

Slinky998 ha scritto:
se devi affrontare molte curve penso che non ci sia nulla di meglio di una ducati...per la pista mi butteri più sul gixxer....scusami se e lo chiedo ma è la tua prima moto? perchè se è si sei proprio sicuro di volerti fare un 1000?


no che prima moto, son gia´vecchiotto icon_asd.gif icon_asd.gif
xche´mille? xche´ho sempre portato 1000 (cbr, r1, ninja....) e adesso penso se farmi un ducati come UNICA moto oppure il suzuki. Mi spaventa il discorso "ti lascia a piedi". se mi faccio garmisch > lago del garda ...be sai, a piedi in mezzo alle montagne icon_mrgreen.gif
 
7784879
7784879 Inviato: 8 Giu 2009 8:09
 

mpietro ha scritto:


no che prima moto, son gia´vecchiotto icon_asd.gif icon_asd.gif
xche´mille? xche´ho sempre portato 1000 (cbr, r1, ninja....) e adesso penso se farmi un ducati come UNICA moto oppure il suzuki. Mi spaventa il discorso "ti lascia a piedi". se mi faccio garmisch > lago del garda ...be sai, a piedi in mezzo alle montagne icon_mrgreen.gif


Non è che sia cosi' tanto inaffidabile per carità...magari han qualche problema più delle giapponesi..ma niente di ultra eclatante...
 
7785062
7785062 Inviato: 8 Giu 2009 8:40
 

mamma che non so che fare.....ducati, suzuki, tutte e due 0509_campione.gif
 
7785172
7785172 Inviato: 8 Giu 2009 8:57
 

guarda io vado a farmi qualche giretto con un mio amico che ha una 999r del 2004.. è favoloso 0509_doppio_ok.gif
Di motore è sempre un bicilindrico 1000cc quindi di coppia ne hai quante ne vuoi, ovviamente di allungo paga un pò come tutte le Ducati però se lo devi usare per i passi di montagna non credo che ci sia un'altra SS al pari di prestazioni.
Se fai una cacchiata in curva ricordati che ha le carene in carbonio quindi dopo sono 2500,00 euro ma qui risolvi con un paio di carene in VTR!!
Non vorrei essere troppo di parte ma una R è una serie limitata quindi anche se adesso non è un assegno circolare con il tempo lo puo' sempre diventare.
 
7785334
7785334 Inviato: 8 Giu 2009 9:15
 

dai sto cercando l´offerta. Dal 2005 in poi volenteri con IVA scaricabile visto che la porto a Monaco (19% vs 20%). Se conosci, senti volentieri.......e´troppo bella, e poi con i terminali racing, c***o, una figata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ( la polizia deutsch mi fa il culo ma chi se ne fraga eusa_whistle.gif )
 
7793778
7793778 Inviato: 8 Giu 2009 23:06
 

Beato te che hai di questi problemi! Da parte mia posso dirti che entrambe sono moto che richiedono "il manico" ma per motivi diversi: la GSX-R spinge tantissimo (mettile un kit Yoshimura al posto di quei termosifoni di serie e vedrai) e per essere sfruttata adeguatamente DEVE essere tenuta su di giri. La Ducati ha più coppia ai medi regimi ma la sua ciclistica è super professionale, è sensibilissima ad ogni regolazione. Mi spiego: se hai esperienza e adeguate cognizioni di ciclistica allora lascia perdere tutte le chiacchiere e compratela subito, se invece non hai mai "smanettato" tra compressione, precarico & estensione rischi seriamente di ritrovarti un canguro rosso al posto di una SBK replica. Per l'uso stradale (montagna ecc. ecc.) penso che sia più indicata la Ducati ma la mia è solo un'affermazione teorica (c'è chi con il 4 cilindri dà del gran gas). Potresti valutare anche la Honda CBR1000RR vecchia serie, quella che assomiglia alla RC211V: se non mi ricordo male ha circa 155 Cv alla ruota e una coppia superiore alla Suzuki ed inoltre è un po' più comunicativa come moto.

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Buona scelta.

Ciao,
Danilo
 
7795589
7795589 Inviato: 9 Giu 2009 10:08
 

sono tre moto bellissime per tutti i gusti!! ma il fascino del Ducatone R è indiscutibile.. icon_asd.gif
 
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