Beato te che hai di questi problemi! Da parte mia posso dirti che entrambe sono moto che richiedono "il manico" ma per motivi diversi: la GSX-R spinge tantissimo (mettile un kit Yoshimura al posto di quei termosifoni di serie e vedrai) e per essere sfruttata adeguatamente DEVE essere tenuta su di giri. La Ducati ha più coppia ai medi regimi ma la sua ciclistica è super professionale, è sensibilissima ad ogni regolazione. Mi spiego: se hai esperienza e adeguate cognizioni di ciclistica allora lascia perdere tutte le chiacchiere e compratela subito, se invece non hai mai "smanettato" tra compressione, precarico & estensione rischi seriamente di ritrovarti un canguro rosso al posto di una SBK replica. Per l'uso stradale (montagna ecc. ecc.) penso che sia più indicata la Ducati ma la mia è solo un'affermazione teorica (c'è chi con il 4 cilindri dà del gran gas). Potresti valutare anche la Honda CBR1000RR vecchia serie, quella che assomiglia alla RC211V: se non mi ricordo male ha circa 155 Cv alla ruota e una coppia superiore alla Suzuki ed inoltre è un po' più comunicativa come moto.
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Buona scelta.
Ciao,
Danilo