Leggi il Topic


Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
avevo giurato di morire a miscela. preso crf 250 09
7759963
7759963 Inviato: 4 Giu 2009 20:49
Oggetto: avevo giurato di morire a miscela. preso crf 250 09
 



Colpo di sole.
dopo aver provato la 08 di un amico,mi son reso conto che a 43 anni è arrivata la svolta.
non ho più il fisico per sfruttare il mio duemmezzo a 2t.
ho deciso dopo aver constatato di non riuscire più a farmi sparare fuori dagli appoggi senza scoordinarmi............ per non parlare di tempi e facilità di guida(avevo chiesto 2 giri, rientro coatto dopo 20 min.).
ora mi spiego il livellamento verso l'alto generale dei praticanti(negli anni 80/90la forbice era più ampia).
credo mi mancherà un casino quella botta adrenlinica e quel senso di libertà in rilascio. 0510_sad.gif
sabato farò lo scambio e ho già il groppo in gola.
che dite,ho fatto bene icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7760254
7760254 Inviato: 4 Giu 2009 21:13
 

Secondo me sì, se ti trovi bene,ti diverti e fai manche + lunghe, ne và della tua sicurezza, la scelta è stata ottima (anchio usando un CRF 250 mi son trovato subito a mio agio come ergonomia, distanza pedane-sella, posizione manubrio ecc.)
Quindi divertiti e trattala bene, filtro ad ogni uscita, cambio olio motore e filtro ogni 4-6 ore ecc.
 
7760391
7760391 Inviato: 4 Giu 2009 21:22
 

luckymx ha scritto:
Secondo me sì, se ti trovi bene,ti diverti e fai manche + lunghe, ne và della tua sicurezza, la scelta è stata ottima (anchio usando un CRF 250 mi son trovato subito a mio agio come ergonomia, distanza pedane-sella, posizione manubrio ecc.)
Quindi divertiti e trattala bene, filtro ad ogni uscita, cambio olio motore e filtro ogni 4-6 ore ecc.

per trattarla bene ho qualche dubbio,
sarà per l'erogazione morbida ma in sella dà la sensazione di non spingere,tanto che ho capito subito che non serve a nulla insistere sulle marce,meglio cambiare in successione sul picco di coppia.
ti quoto per la sicurezza,il motivo principale del cambio 2t/4t 0510_saluto.gif
 
7760618
7760618 Inviato: 4 Giu 2009 21:39
 

LIZ259 ha scritto:

per trattarla bene ho qualche dubbio,
sarà per l'erogazione morbida ma in sella dà la sensazione di non spingere,tanto che ho capito subito che non serve a nulla insistere sulle marce,meglio cambiare in successione sul picco di coppia.
ti quoto per la sicurezza,il motivo principale del cambio 2t/4t 0510_saluto.gif


La '09 è migliorata come motore, rispetto alla '08, ti sei mai cronometrato in qualche pista in cui giravi con il 2T, se si prova a cronometrarti adesso con questa e vedrai che i tempi saranno vicini se non addirittura migliori di quelli con il 2T, tutte le domeniche faccio guerra con 250 4T e se le piste non sono sabbiose e veloci, è una bella lotta, c'è sempre da divertirsi, il fatto è che i 250 4T li sviluppano tutti gli anni (pesano meno di un 250 2T, il kawa 2009 ha una "botta" iniziale che sembra un 2T, ma scarica tutto a terra, e in curva vanno come missili facendo traiettorie impensabili per un 250 2T), l'unico cruccio è l'affidabilità perchè se vuoi farlo rendere devi stare sopra i 10000 giri, con tutto quel che ne consegue.
 
7760824
7760824 Inviato: 4 Giu 2009 21:59
 

luckymx ha scritto:


La '09 è migliorata come motore, rispetto alla '08, ti sei mai cronometrato in qualche pista in cui giravi con il 2T, se si prova a cronometrarti adesso con questa e vedrai che i tempi saranno vicini se non addirittura migliori di quelli con il 2T, tutte le domeniche faccio guerra con 250 4T e se le piste non sono sabbiose e veloci, è una bella lotta, c'è sempre da divertirsi, il fatto è che i 250 4T li sviluppano tutti gli anni (pesano meno di un 250 2T, il kawa 2009 ha una "botta" iniziale che sembra un 2T, ma scarica tutto a terra, e in curva vanno come missili facendo traiettorie impensabili per un 250 2T), l'unico cruccio è l'affidabilità perchè se vuoi farlo rendere devi stare sopra i 10000 giri, con tutto quel che ne consegue.


sì lo stesso giorno a SAVIGNANO S/P ho cavato via 3 secondi e mi sembrava di andare meno. per la verità devo dire che la mia yamaha 2005 alu non è stata il miglior telaio che ho avuto,kawa 250 04 era meglio,
ma non a livello della tua,che ritengo(l'aveva un amico e ci ho girato spesso)il + bel duemmezzo provato,stabile e intuitiva, superiore anche al CR 250 07 ultimo della serie 2t.
comunque continua a tenere alto fin che puoi l'onore del 2t,mi sento già una fighetta se penso che anni fà ho corso anche col 500 2t.
che tristezza invecchiare 0509_down.gif

che melania son finito eusa_whistle.gif OT
 
7760950
7760950 Inviato: 4 Giu 2009 22:13
 

nooo,non abbandonare il 2t anche tu,sai quanta roba c'è ce si muove nella testata icon_lol.gif scherzi a parte io con il 125 mi diverto ,pero ho girato con il crf 2008 di un mio amico e mi è piaciuta molto,anche se le sospensioni di serie sono un pò da "pilota"belle rigide,il problema è che il 4t sarebbe meglio o comprarlo o nuovo o da qualcuno che conosci oppure pagarlo poco e revisionare tutto il motore(biella,pistone,cuscinetti,valvole ,pistone,catena di distribuzione etc)ahh che bello che era il dueti icon_cry.gif
 
7761051
7761051 Inviato: 4 Giu 2009 22:26
 

keihin ha scritto:
nooo,non abbandonare il 2t anche tu,sai quanta roba c'è ce si muove nella testata icon_lol.gif scherzi a parte io con il 125 mi diverto ,pero ho girato con il crf 2008 di un mio amico e mi è piaciuta molto,anche se le sospensioni di serie sono un pò da "pilota"belle rigide,il problema è che il 4t sarebbe meglio o comprarlo o nuovo o da qualcuno che conosci oppure pagarlo poco e revisionare tutto il motore(biella,pistone,cuscinetti,valvole ,pistone,catena di distribuzione etc)ahh che bello che era il dueti icon_cry.gif


CIAO Keihin mi hai sgamato
hopreso un colpo di sole e oggi son andato da cornia
per sentire se l'aveva trovata.
ieri non ti ho detto niente perchè il corniazza non era sicuro di
reperirla (fine stagione),oggi mi ha dato OK.
per le sospe no problem sono abituato al duro,così anche per la sella,
honda mi pare troppo tenera 0509_up.gif
 
7761112
7761112 Inviato: 4 Giu 2009 22:32
 

LIZ259 ha scritto:


CIAO Keihin mi hai sgamato
hopreso un colpo di sole e oggi son andato da cornia
per sentire se l'aveva trovata.
ieri non ti ho detto niente perchè il corniazza non era sicuro di
reperirla (fine stagione),oggi mi ha dato OK.
per le sospe no problem sono abituato al duro,così anche per la sella,
honda mi pare troppo tenera 0509_up.gif
bene,io sono andato alla barbaiola stasera,la prossima settimana vieni a spianarla in notturna,l'illuminazione è quasi a posto!
 
7761210
7761210 Inviato: 4 Giu 2009 22:43
Oggetto: Re: avevo giurato di morire a miscela. preso crf 250 09
 

LIZ259 ha scritto:
Colpo di sole.
dopo aver provato la 08 di un amico,mi son reso conto che a 43 anni è arrivata la svolta.
non ho più il fisico per sfruttare il mio duemmezzo a 2t.
ho deciso dopo aver constatato di non riuscire più a farmi sparare fuori dagli appoggi senza scoordinarmi............ per non parlare di tempi e facilità di guida(avevo chiesto 2 giri, rientro coatto dopo 20 min.).
ora mi spiego il livellamento verso l'alto generale dei praticanti(negli anni 80/90la forbice era più ampia).
credo mi mancherà un casino quella botta adrenlinica e quel senso di libertà in rilascio. 0510_sad.gif
sabato farò lo scambio e ho già il groppo in gola.
che dite,ho fatto bene icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Comprerai un 4t......ti troverai benissimo......ma non appena ti capita di riprovare un 2t lo rimpiangerai lo stesso......anche se vai più piano!!!non so perchè..ma a me succede così.... icon_confused.gif
 
7761326
7761326 Inviato: 4 Giu 2009 23:00
 

keihin ha scritto:
bene,io sono andato alla barbaiola stasera,la prossima settimana vieni a spianarla in notturna,l'illuminazione è quasi a posto!


in barbaiola non ci spianerei nemmeno uno schiacciasassi, icon_mrgreen.gif
figurati un ciliegione tie.gif
a veggia magari eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif


VICESAKI:la rimpiango già adesso..........non avessi dato caparra eusa_think.gif

Ultima modifica di LIZ259 il 5 Giu 2009 6:42, modificato 1 volta in totale
 
7761561
7761561 Inviato: 5 Giu 2009 0:19
 

Il dilemma è pesante e affligge anche me:

Spaccarsi in 4 per guidare bene con il 2t
OPPURE
Andare facile facile e guidare bene con il 4t icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Diciamo che il 4t ha veramente livellato le prestazioni dei piloti di basso livello (come me).


Anche io rimpiango il 2t e non sarà troppo tardi che rinuncerò al tempo sul giro, rinuncerò di lottare ad armi pari con quelli che hanno il mio passo e rinuncerò alla facilità del 4t per passare ad un 125 VERO!!!
Non so quando ma un KTM recentissimo o una jap bella pompata entreranno nel mio garage!!! Quà lo dico e quà NON lo nego....
 
7766988
7766988 Inviato: 5 Giu 2009 16:19
 

Maremma maiala, ma è così da 0510_mina.gif la guida sul 4t? icon_eek.gif

Mi sa che se ne provo uno, il giorno dopo vado subito a comprarlo. Allora sarà meglio che non lo provi. icon_rolleyes.gif
 
7767159
7767159 Inviato: 5 Giu 2009 16:42
 

Mirino ha scritto:
Maremma maiala, ma è così da 0510_mina.gif la guida sul 4t? icon_eek.gif

Mi sa che se ne provo uno, il giorno dopo vado subito a comprarlo. Allora sarà meglio che non lo provi. icon_rolleyes.gif


il primo giro che ti farai con un 4t ti sermbrerà molto più fantastico di quanto è. Quindi se lo provi e ti fai 1 giro te lo sogni a vita.
quindi è meglio che non lo provi proprio!!! icon_asd.gif
 
7767202
7767202 Inviato: 5 Giu 2009 16:48
 

reditutto ha scritto:


il primo giro che ti farai con un 4t ti sermbrerà molto più fantastico di quanto è. Quindi se lo provi e ti fai 1 giro te lo sogni a vita.
quindi è meglio che non lo provi proprio!!! icon_asd.gif

esagerato.. è una moto, con delle caratteristiche, come tutte.

c'è chi ne preferisce alcune c'è chi ne preferisce altre, dire che uno lo prova e lo vuole mi sembra una cosa un pò esagerata.. icon_rolleyes.gif
 
7767266
7767266 Inviato: 5 Giu 2009 16:55
 

mezzabirra ha scritto:

esagerato.. è una moto, con delle caratteristiche, come tutte.

c'è chi ne preferisce alcune c'è chi ne preferisce altre, dire che uno lo prova e lo vuole mi sembra una cosa un pò esagerata.. icon_rolleyes.gif


A me è successo così icon_asd.gif icon_asd.gif
Il bello è che non sono partito con la convinzione "che figo il 4t" anzi...appena sono salito sopra il primo 250 4t di un mio amico pensavo "che schifo...ma dove vuole andare questo con sto scooter?"
E inveceeeee..........
 
7767303
7767303 Inviato: 5 Giu 2009 16:59
 

E inveceeee....sono entrato in pista e non ti dico....colpo di fulmine icon_eek.gif
 
7767370
7767370 Inviato: 5 Giu 2009 17:05
 

mezzabirra ha scritto:

esagerato.. è una moto, con delle caratteristiche, come tutte.

c'è chi ne preferisce alcune c'è chi ne preferisce altre, dire che uno lo prova e lo vuole mi sembra una cosa un pò esagerata.. icon_rolleyes.gif


Ovvio che enfatizzo un pò, ma realmente è così e non sono l'unico...

vincesaki ha scritto:
E inveceeee....sono entrato in pista e non ti dico....colpo di fulmine icon_eek.gif


icon_xd_2.gif
 
7767437
7767437 Inviato: 5 Giu 2009 17:11
 

Proprio così...eppure...quando risalgo su un 125 2t...mi diverto da impazzire!!!però per me è diverso...il 250 4t ti fa andare più veloce...il 125 2t ti fa sembrare di andare più veloce!!!
Sarà il sound...boh!!!
 
7768882
7768882 Inviato: 5 Giu 2009 19:25
 

MI spiegate un po': perché, almeno secondo la vostra esperienza, quando siete aliti per la prima volta su un 4t non siete voluti più scendere? Che cosa ha di davvero eccezzionale?
 
7768972
7768972 Inviato: 5 Giu 2009 19:31
 

solo a me alla prova del mio primo 4t cross mi ha fatto correre a gambe levate sul mio 2t??

vabè che avevo ancora l'85 ed era un crf 150 però li mi ha fatto veramente schifo icon_mrgreen.gif

diversa cosa a provare il 250f, li mi è piaciuto invece, anche se niente di speciale, in pista cisi diverte comunque dai...
 
7769007
7769007 Inviato: 5 Giu 2009 19:33
 

Ok, quindi tu non fai testo. icon_asd.gif
 
7769499
7769499 Inviato: 5 Giu 2009 20:12
 

Mirino ha scritto:
MI spiegate un po': perché, almeno secondo la vostra esperienza, quando siete aliti per la prima volta su un 4t non siete voluti più scendere? Che cosa ha di davvero eccezzionale?


Beh, intanto sono ciclisticamente evoluti in quanto sono moto recenti e quindi funzionano.
poi il motore ti mette in condizione di usare qualsiasi marcia (o quasi) sia sul dritto che in curva e quindi perdonano tantissimo. Riesci quindi da subito, senza sforzarti troppo, ad andare "forte" (per forte intendo che non sei fermissimo).
Ovviamente sono considerazioni fatte da principiane che guida tanto per divertirsi, devo dirti che per potere guidarlo bene mi sono dovuto mettere d'impegno perchè non avevo il coraggio di tirare le marce con il risultato che non camminavo.

Alla fine i 250 4t vanno strapazzati un pò come un 125 solo che perdonano parecchio!
 
7769981
7769981 Inviato: 5 Giu 2009 20:50
 

io ho avuto 2 esperienze con i 4t in pista,la prima alla mia prima uscita con una yz 450 my09(anche lei alla sua prima uscita)e questa nn fa testo,la seconda con un 250 sempre yz.... e qui viene il bello,io da parlo da fermone intendiamoci,ma ti diverti veramnete col 4t,esci di curva apri il gas e lei è gia bella pronta anche se sei con una marcia piu alta,ti perdona molto di piu del 2t... comunque devo ammette che quando sono tornato sul mio cr,anche se ha la sua eta,sa sempre difendersi bene,e forse e come ha detto "vincenzokawasaki" icon_asd.gif
sara il sound che fa la differenza,ma il 2t rimane il 2t,ha quel fascino che nn finisce mai.... quando cambiero moto sara sicuramente un'altro 125....
 
7770345
7770345 Inviato: 5 Giu 2009 21:28
 

Mirino ha scritto:
MI spiegate un po': perché, almeno secondo la vostra esperienza, quando siete aliti per la prima volta su un 4t non siete voluti più scendere? Che cosa ha di davvero eccezzionale?



perche l accelerazione ti fa annebbiare la vista ....e non sto scherzando ..sulla mia moto ben 3 persone me compreso alla prima prova hanno dichiarato esperienze mistico soprannaturali
 
7770688
7770688 Inviato: 5 Giu 2009 22:03
 

bah, io faccio due considerazioni, uno va velove quanto riesce, andare più veloce (magari col 4t che lo rende più semplice) vuol dire anche rischiare di più, specie all'inizio, andare più veloci di quel che si riesce a controllare. Non doversi preoccupare di marcia e regime se da un lato lascia concentrare su alcune "parti" della guida d'altro canto annebbia dei sensi che, volente o nolente per andar forte servono.

Costa meno di manutenzone, per me è stata una scelta molto serena e della quale, quando provo qualche 4t, non mi pento icon_wink.gif
 
7772540
7772540 Inviato: 6 Giu 2009 9:42
 

kurt84 ha scritto:
forse e come ha detto "vincenzokawasaki" icon_asd.gif
sara il sound che fa la differenza,ma il 2t rimane il 2t,ha quel fascino che nn finisce mai.... quando cambiero moto sara sicuramente un'altro 125....


icon_asd.gif icon_asd.gif esatto...il 2t ha fascino!!!!

MIRINO...ti riassumo in 2 parole perchè il 4t fa innamorare quasi tutti:
-più gestibile
-più potente...dai bassi agli alti giri!!!
Direi che sono caratteristiche che non hanno pisogno di troppe spiegazioni....
 
7773892
7773892 Inviato: 6 Giu 2009 13:11
 

Raga, appena ritirata 0509_doppio_ok.gif
oggi la svergino 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif a CARPI icon_xd_2.gif
 
7775301
7775301 Inviato: 6 Giu 2009 16:27
 

LIZ259 ha scritto:
Raga, appena ritirata 0509_doppio_ok.gif
oggi la svergino 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif a CARPI icon_xd_2.gif


Auguriiii per il nuovo cavallooooo!!! icon_biggrin.gif 0510_five.gif
 
7776118
7776118 Inviato: 6 Giu 2009 18:42
 

Oggi ho provato in un piazzale di un benzinaio 2 ktm exc450.

icon_eek.gif

Eppure ieri (o ieri l'altro, non ricordo) avevo giurato che era meglio che un 4t non lo propvassi mai.

Domani vado a comprare il bottoncino. icon_asd.gif
 
7776511
7776511 Inviato: 6 Giu 2009 19:52
 

Mirino ha scritto:
Oggi ho provato in un piazzale di un benzinaio 2 ktm exc450.

icon_eek.gif

Eppure ieri (o ieri l'altro, non ricordo) avevo giurato che era meglio che un 4t non lo propvassi mai.

Domani vado a comprare il bottoncino. icon_asd.gif


dovrei farmi dare la percentuale dal conce.
ti ho contagiato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif.
ah . dimenticavo:va da dio ma manca quel nonsò chè eusa_think.gif
.............................................................
girava un 125 e mi veniva la pelle cappone eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©