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mollette frizione che influiscono così tanto?
7753816
7753816 Inviato: 4 Giu 2009 11:35
Oggetto: mollette frizione che influiscono così tanto?
 

Vi sembra possibile che con delle mollette blu e 5,3 sono arrivato a segnare in una stradina 122 a giri abbastanza elevati, ma sempre bassi. E ora che ho messo mollette più morbide mi cala di giri come se fossero i rulli molto pesanti ? Influiscono così tanto le mollette? io pensavo solo in partenza.. non anche dopo in coppia icon_rolleyes.gif
 
7753899
7753899 Inviato: 4 Giu 2009 11:45
 

le mollette regolano proprio il momento in cui la frizione si "attacca" alla campana.
inutile dire che se la coppia è a 8000 giri si fa attaccare lo frizione alla campana ad almeno 8001 giri cosi da partir subito in coppia e aver lo scooter reattivo
 
7755407
7755407 Inviato: 4 Giu 2009 14:08
 

si sabbo... ma lo sapevo anche io.. il discorso che facevo era un altro. Quando ho messo le blu sulla stage che erano anche troppo dure e andava fuorigiri in partenza, il motore con gli stessi rulli mi è arrivato a segnare molto di più rispetto a ora, che con molle morbide (da cambiare, sono le arancioni, metto le rosse malossi) mi cala di giri come quando si hanno i rulli pesanti, a velocità molto ridotta rispetto aì 120 di prima eusa_think.gif
 
7757004
7757004 Inviato: 4 Giu 2009 16:31
 

forse perchè avevi trovato la taratura giusta....ma che ela hai??
 
7775851
7775851 Inviato: 6 Giu 2009 18:10
 

t-force lavorato, pws, 21, compensatore di fluidi, pacco lamellare V-Force 3 raccordato al collettore e al 21 per quanto riguarda alimentazione. Multivar, campana e frizione stage 6 trasmissione. Ho messo 5,3 molla verde, e mollette rosse. Partenza migliorata, ma ora risultano i rulli veramente pesanti... credo che prima era tutta colpa delle mollette troppo dure, non si sentivano neanche i rulli pesanti... mahhh non ci capisco più niente.. vedrò con rulli più leggeri come mi va
 
7776677
7776677 Inviato: 6 Giu 2009 20:27
 

sabbo ha scritto:
le mollette regolano proprio il momento in cui la frizione si "attacca" alla campana.
inutile dire che se la coppia è a 8000 giri si fa attaccare lo frizione alla campana ad almeno 8001 giri cosi da partir subito in coppia e aver lo scooter reattivo


le mollette si fanno attaccare prima della coppia massima...
mio diue plus... attaccano a 7300 giri e ho la coppia a 9100....e parte benissimo.. icon_wink.gif
 
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