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Stasera mi stavo per suicidare![motore inchiodato&ripartito]
7720823
7720823 Inviato: 31 Mag 2009 0:03
 

quello che voglio sapere io...mi dici i pezzi che dovrei cambiare e il costo dei pezzi,con manodopera?
 
7720857
7720857 Inviato: 31 Mag 2009 0:10
 

pistone+fascia+guarnizioni: 100-120€ esclusa manodopera
lucidatura: si parla solo di manodopera..
ricromatura (improbabile) circa 200 euro per spedire il cilindro e riceverlo messo a nuovo.

purtroppo è impossibile fare stime precise riguardo la manodopera, ma il meccanico dovrebbe lavorare 3-4 ore al massimo e quindi una cifra attorno ai 100 euro può considerarsi onesta.

io pagai 300 euro per un cambio pistone, candela, lucidatura cilindro e pulizie varie...
un po' troppo, ma almeno sono sicuro della competenza del concessionario e quindi della scarsa probabilità di ricevere brutte sorprese a breve termine icon_smile.gif
 
7721511
7721511 Inviato: 31 Mag 2009 8:54
 

SuperGreco ha scritto:


si ma è normale che un pistone/cilindro grippato funziona?


si se non è una grippata molto grave puo ripartire...pero se la provi dovresti sentire che va di meno, ma dipende da che zona hai rovinato...se hai grippato il cilindro sulla luce di scarico senti che la moto ha perso moltissima compressione...dalla parte dei travasi invece non si sente molto ma se è davero il cilindro e rovinato e ci giri lostesso rischi, la fascia si consuma subito (se non è gia rovinata troppo) e rischi che si spacchi rovinando seriamente il cilindro...alla fine..basta che smonti e controlli icon_wink.gif
 
7721674
7721674 Inviato: 31 Mag 2009 9:27
 

ok sentite l'husqvarna che candele monta?perchè ne ho comprata una e non andava con la pipetta -_-
Per smontare il cilindro lo posso fare da solo dite?Non c'è una guida?
 
7721700
7721700 Inviato: 31 Mag 2009 9:30
 

br9eg , se non entrava la pipetta , dovevi svitare il cappuccio che c'è sulla candela
 
7721735
7721735 Inviato: 31 Mag 2009 9:36
 

non mi pare si possa svitare niente...ho una b9es
 
7721947
7721947 Inviato: 31 Mag 2009 10:18
 

bella candela... da buttare nel bidone icon_wink.gif
br9eg
 
7722323
7722323 Inviato: 31 Mag 2009 11:15
 

dalcanaleluca ha scritto:
bella candela... da buttare nel bidone icon_wink.gif
br9eg


ora vado a vedere tutte le candele che ho in casa! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7722934
7722934 Inviato: 31 Mag 2009 12:56
 

per il fatto dello smontaggio cilindro che mi dite?può farlo anche uno che non è un meccanico?Se si tratta di smontare 2 bulloni senza particolari regolazioni o accortezze posso provarci io!
 
7723661
7723661 Inviato: 31 Mag 2009 15:07
 

Non è una grippata è una scaldata per vedere se ce da cambiare pistone e/o lucidare prima devi smontare....quasi sempre le scaldate lasciano segni trascurabili, controlla bene cilindro, pistone e fascie, se sono perfetti vai avanti così senza problemi...le cause sono che sei rimasto a gas aperto per troppo tempo con una carburazione magra per quel periodo di apertura e giri...per voi motard che avete questi brutti vizi di guida consiglio di tenersi sempre un pò + grassi di carburazione e di miscela, se parzializzate troppo il gas dopo rischiate di bruciare candele ma quando andate allegri almeno non rischiate pistone e cilindro.

ciao
 
7723862
7723862 Inviato: 31 Mag 2009 15:56
 

grazie della tua opinione,confortante direi icon_razz.gif
 
7723975
7723975 Inviato: 31 Mag 2009 16:20
 

comunque da come dici te che va la moto basta secondo me che smonti il pistone e gli da una scartavetratina leggera leggera!!
 
7724011
7724011 Inviato: 31 Mag 2009 16:28
 

solrock666 ha scritto:
comunque da come dici te che va la moto basta secondo me che smonti il pistone e gli da una scartavetratina leggera leggera!!


Dopo questa frase:
SuperGreco ha scritto:
per il fatto dello smontaggio cilindro che mi dite?può farlo anche uno che non è un meccanico?Se si tratta di smontare 2 bulloni senza particolari regolazioni o accortezze posso provarci io!


direi che è mooolto meglio se lo farà fare ad uno che è in grado di farlo.. 0509_up.gif
 
7724143
7724143 Inviato: 31 Mag 2009 16:55
 

ok ho deciso domani la porto a fare il tagliando va XD
Speriamo che non si prende 3000 euro di manodopera per darmi na controllata al cilindro ç_ç
 
7726480
7726480 Inviato: 31 Mag 2009 21:44
 

dopo quello che ho sentito se fa un bel lavoro sarebbe giusto che si facesse pagare 3000 €...
scartavetrare un pistone? ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
7728651
7728651 Inviato: 1 Giu 2009 10:24
 

mi hanno dato b9eg che dicono va bene lo stesso solo che è meglio perchè scalda meno...va no?
 
7728670
7728670 Inviato: 1 Giu 2009 10:26
 

da b9eg a br9eg cambia solo che la seconda ha il resistore, nient'altro!!! icon_wink.gif
 
7728750
7728750 Inviato: 1 Giu 2009 10:38
 

quindi qual'è meglio?icon_smile.gif
 
7728753
7728753 Inviato: 1 Giu 2009 10:39
 

quindi meglio la seconda?perchè in teoria scaldano uguale poiche hanno lo stesso grado termico
 
7728764
7728764 Inviato: 1 Giu 2009 10:40
 

il resistore serve per evitare interferenze ad apparecchi elettronici nelle vicinanze e forse anche con la centralina della moto..
non ad altro, quindi una candela senza resistore non va meglio
 
7728766
7728766 Inviato: 1 Giu 2009 10:40
 

dipende, io sapevo che la seconda avendo il resistore non interferisce con certi apparecchi elettrici, ma non penso che cambi nulla su di una moto!!! icon_wink.gif
 
7728944
7728944 Inviato: 1 Giu 2009 11:07
 

va be l'importante è che abbia una candela che va bene sull husqy 0509_up.gif
 
7729543
7729543 Inviato: 1 Giu 2009 12:21
 

in teoria ci sono centraline che vogliono il resistore e altre che non lo vogliono... tempo fa se la centralina non voleva il resistore e lo mettevi la candela non funzionava e se invece era il contrario bruciavi la centralina...
al giorno d'oggi questo non succede ma bene sicuramente non fa
ma la mia domanda è: perchè fate le cose così alla cazz di cane? se ci vuole un BR9EG si prende una BR9EG non una che ci va vicino...
poi non vi lamentate se scaldate e compagnia bella...
vi faccio un bel paragone... trattare così i motori è come mettersi lo smoking con le pezze... fate voi icon_rolleyes.gif
 
7729585
7729585 Inviato: 1 Giu 2009 12:25
 

ok nondiscuto su questo, ma se il meccanico gliel ha messa si vede che va bene lo stesso!
comunque per sikurezza è sempre meglio usare la br9eg e cosi non ci sono problemi
 
7729877
7729877 Inviato: 1 Giu 2009 12:50
 

solrock666 ha scritto:
ok nondiscuto su questo, ma se il meccanico gliel ha messa si vede che va bene lo stesso!
comunque per sikurezza è sempre meglio usare la br9eg e cosi non ci sono problemi


non usare la scrittura in stile sms
i meccanici spesso fanno cose non giuste icon_rolleyes.gif
 
7729954
7729954 Inviato: 1 Giu 2009 12:56
 

Vab lei mi ha detto che è una candela da racing meglio di quella standard.. l'ho pagata 8 euro boh al max stasera torno e gliela tiro in testa....comunque oggi ho portato la moto dal mecca e lui mi ha detto che sicuramente con una scaldata qualcosa si è fatta,ha detto portami la moto che sento come va...ha detto che sicuramente ho sbagliato la miscelazione(eppure l'ho sempre fatta come dio misurino comandaO_o) quindi ha detto che mi rimette il miscelatore che è meglio XD...comunque,ad orecchio ha detto che poteva vedere se grattava in modo da potermi dire qualcosa,ha dato 5 o 6 sgasate ed ha detto che sono stato molto fortunato perchè secondo lui visto che ho scalato subito non ho avuto danni...poi ho provato la prima e mi si è impennata 3 volte di gas....quindi sembrerebbe tutto a posto...pareri?
Comunque la prima cosa che faccio appena accumulo qualche soldo è cambio pistone...sicuro!
 
7730039
7730039 Inviato: 1 Giu 2009 13:04
 

vedi è come ti avevo detto io non era successo niente, comunque scusa valerio per la K ma mi è scappata icon_mrgreen.gif
 
7730964
7730964 Inviato: 1 Giu 2009 14:43
 

SuperGreco ha scritto:
Vab lei mi ha detto che è una candela da racing meglio di quella standard.. l'ho pagata 8 euro boh al max stasera torno e gliela tiro in testa....comunque oggi ho portato la moto dal mecca e lui mi ha detto che sicuramente con una scaldata qualcosa si è fatta,ha detto portami la moto che sento come va...ha detto che sicuramente ho sbagliato la miscelazione(eppure l'ho sempre fatta come dio misurino comandaO_o) quindi ha detto che mi rimette il miscelatore che è meglio XD...comunque,ad orecchio ha detto che poteva vedere se grattava in modo da potermi dire qualcosa,ha dato 5 o 6 sgasate ed ha detto che sono stato molto fortunato perchè secondo lui visto che ho scalato subito non ho avuto danni...poi ho provato la prima e mi si è impennata 3 volte di gas....quindi sembrerebbe tutto a posto...pareri?
Comunque la prima cosa che faccio appena accumulo qualche soldo è cambio pistone...sicuro!




io cosa avevo detto??, che se la carburazione è magra si grippa anche con la miscela manuale con il miglior olio del mondo...dopo questa storia si spera che siano sempre meno quelli che dicono che il miscelatore va tolto perche si grippa...scusate lo sfogo, il mio tono non è iracondo, ma vedere che viene tolto il miscelatore per paura di grippare e si lascia il filtro dell'aria con un buco di 4 cm è un chiaro esempio del fatto che qui non è ben chiaro cos'è che veramente porta ai grippaggi...DIMENTICATE che il miscelatore fa grippare per forza per favore, non sono molte di + le probabilià di grippare con il mixer che senza...pensate di più alla carubrazione,e cercate di non staccare il gas da giri altissimi senza tirare la frizione, invece che estirpare il miscelatore che è una delle migliori invenzioni veramente utili della storia dei 2t per uso stradale icon_wink.gif


per la seconda...cos'hai un pignone da 4 denti??? icon_asd.gif icon_eek.gif cacchio spero che tu intenda dire che ti si alza la ruota di 10 cm, perche se intendi impennate serie solo aprendo il gas bruscamente è veramente notevole icon_eek.gif



per il discorso della candela, se sul libretto c'è scritto br9eg io vado da un ricambista e prendo quella candela e basta, anche se cristofolini mi dice che è meglio la b9eg icon_asd.gif
 
7731253
7731253 Inviato: 1 Giu 2009 15:27
 

ok ma il miscelatore funziona anche se si fa un buco nel collettore e ci si mette un adattatore per collegarci il filo dell'olio? nel senso che non si grippa
 
7731597
7731597 Inviato: 1 Giu 2009 16:21
 

huskyfc92 ha scritto:




io cosa avevo detto??, che se la carburazione è magra si grippa anche con la miscela manuale con il miglior olio del mondo...dopo questa storia si spera che siano sempre meno quelli che dicono che il miscelatore va tolto perche si grippa...scusate lo sfogo, il mio tono non è iracondo, ma vedere che viene tolto il miscelatore per paura di grippare e si lascia il filtro dell'aria con un buco di 4 cm è un chiaro esempio del fatto che qui non è ben chiaro cos'è che veramente porta ai grippaggi...DIMENTICATE che il miscelatore fa grippare per forza per favore, non sono molte di + le probabilià di grippare con il mixer che senza...pensate di più alla carubrazione,e cercate di non staccare il gas da giri altissimi senza tirare la frizione, invece che estirpare il miscelatore che è una delle migliori invenzioni veramente utili della storia dei 2t per uso stradale icon_wink.gif


per la seconda...cos'hai un pignone da 4 denti??? icon_asd.gif icon_eek.gif cacchio spero che tu intenda dire che ti si alza la ruota di 10 cm, perche se intendi impennate serie solo aprendo il gas bruscamente è veramente notevole icon_eek.gif







per il discorso della candela, se sul libretto c'è scritto br9eg io vado da un ricambista e prendo quella candela e basta, anche se cristofolini mi dice che è meglio la b9eg icon_asd.gif



vab metto in prima e quando sta per entrare in coppia spalanco,non si mette a candela,però posso assicurarti che si impenna abbastanza da potersi considerare tale !
 
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