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Malaguti Phantom f12 - by Mrc92 topic II [Vendo]
8026683
8026683 Inviato: 6 Lug 2009 11:00
 

Mrc92 ha scritto:
Nuovo rialzo 4 buchi della one in carobinio finto. 0509_banana.gif

lascia stare i rialzi...che secondo me sono una gran caca**....sai che potrebbero spaccarti i carter....poi secondo me sono pure molto scomodi....effetivamente sono belli...ma ti fanno perdere un sacco di equilibrio nel motore...comunque non sapete quanto vi invidio...da voi ogno mese (a volte anche ogni settimanaXD) cè un raduno..... da me in 3 anni che ho la passione per le 2 ruote mai un raduno....ci sono solamente quelli delle 250 a salire.....(e ce ne uno oigni tanto XD) chi è che mi ospita? ..... che vengo a vivere li XD
 
8026734
8026734 Inviato: 6 Lug 2009 11:04
 

salvomhr ha scritto:

lascia stare i rialzi...che secondo me sono una gran caca**....sai che potrebbero spaccarti i carter....poi secondo me sono pure molto scomodi....effetivamente sono belli...ma ti fanno perdere un sacco di equilibrio nel motore...comunque non sapete quanto vi invidio...da voi ogno mese (a volte anche ogni settimanaXD) cè un raduno..... da me in 3 anni che ho la passione per le 2 ruote mai un raduno....ci sono solamente quelli delle 250 a salire.....(e ce ne uno oigni tanto XD) chi è che mi ospita? ..... che vengo a vivere li XD
si ma raduno o meno alcuni sono ok altri son una caga.... Comunque ho una cantina moooolto servizievole asd....
Per il rialzo sarà 2mm più alto di quello a 2 buchi che avevo prima...
 
8026834
8026834 Inviato: 6 Lug 2009 11:10
 

aggiudicato...vero a vivere a casa di marcoXD... il problema del raduno non è del fatto di essere brutto o bello ...ma di avere la possibilita di potere confrontyarwe il tuo lavoro con quello degli altri e no co sempre i soliti ragazzi del paese....poi fare nuove esperienze magari rubare un idea a qualcuno per migliorare il propiop motore....
comunque marco fai una cosa prova as leevare il rialzop per un po e caminare senza rialzo ...ti faccio vedere che il motore è molto piu stabile e aquisterai un baricentro molto piu ampio..... e quindi vai di curve XD
 
8026870
8026870 Inviato: 6 Lug 2009 11:13
 

salvomhr ha scritto:
aggiudicato...vero a vivere a casa di marcoXD... il problema del raduno non è del fatto di essere brutto o bello ...ma di avere la possibilita di potere confrontyarwe il tuo lavoro con quello degli altri e no co sempre i soliti ragazzi del paese....poi fare nuove esperienze magari rubare un idea a qualcuno per migliorare il propiop motore....
comunque marco fai una cosa prova as leevare il rialzop per un po e caminare senza rialzo ...ti faccio vedere che il motore è molto piu stabile e aquisterai un baricentro molto piu ampio..... e quindi vai di curve XD

e boh io cerco un pò di estetica... appena posso o provo, poi semmai lo metto al 3 buco. Il rialzo ormai lo ho da sempre, sono abituato icon_wink.gif
 
8026896
8026896 Inviato: 6 Lug 2009 11:15
 

provare nonn costa ... magari ti sentirai meno alto.... ti potra sembrere che nelle curve devi bilanciarti di piu... ma con un motore piu basso puoi anche calarti di piu ... non riuscirai mai con un rialzo a fare una curva a ginochio quassi perterras ....o aslmeno se sei molto alto
 
8026943
8026943 Inviato: 6 Lug 2009 11:19
 

salvomhr ha scritto:
provare nonn costa ... magari ti sentirai meno alto.... ti potra sembrere che nelle curve devi bilanciarti di piu... ma con un motore piu basso puoi anche calarti di piu ... non riuscirai mai con un rialzo a fare una curva a ginochio quassi perterras ....o aslmeno se sei molto alto
1.92 di altezza. Le pieghe le lascio stare, però i tornantini alla laguna seca gli faccio bene.
Ma il rialzo a 4 buchi, per essere più in alto si deve mettere più a destra o più a sinistra?? I buchi a destra sono in alto, a sinistra più in basso.
 
8026970
8026970 Inviato: 6 Lug 2009 11:21
 

dipende da cvome vedi il mo0tore se lo vedi daLLA PARTE trasmissione per farlo piu alto lo dovresti mettere nei buchi alla tua sinistra...
 
8027021
8027021 Inviato: 6 Lug 2009 11:25
 

salvomhr ha scritto:
dipende da cvome vedi il mo0tore se lo vedi daLLA PARTE trasmissione per farlo piu alto lo dovresti mettere nei buchi alla tua sinistra...

Il rialzo è questo:
[url]Link a pagina di Biollamotors.it [/url]

va montato con la scritta one leggibile all'esterno, da sinistra verso desta
 
8027048
8027048 Inviato: 6 Lug 2009 11:27
 

si per fare in modo che sia piu alto lo devi montare al buco piu a sinistra...
 
8027066
8027066 Inviato: 6 Lug 2009 11:29
 

salvomhr ha scritto:
si per fare in modo che sia piu alto lo devi montare al buco piu a sinistra...
io l'ho montato a destra dove il rialzo è più alto.
 
8027090
8027090 Inviato: 6 Lug 2009 11:31
 

Mrc92 ha scritto:
io l'ho montato a destra dove il rialzo è più alto.

asp noi lo stiamo inquadrando da due punti di vista diversi sto rialzo XD...comunque si lo devi montare da dove il rialzo è piu alto o piu vicino alattacco ndel 'ammortizatore di sopra...
 
8044694
8044694 Inviato: 8 Lug 2009 10:16
 

Ho comprato il dremel, appena ho sbatta/tempo/voglia/possibilità di non sbagliare lucido la ghigliottina e l'imbocco filtro, a settembre o se un mio socio dice che ha la sabbiatrice anche adesso faccio sabbiare il lato correttore.

Quando monterò l'athena (a settembre 0509_down.gif ) intaglio il copripompa e se prendo la mano in settimana intaglio e lucido a specchio il copircarter.
 
8046289
8046289 Inviato: 8 Lug 2009 12:47
 

ti consiglio ...di allenarti prima su qualòcosa.... tipo una lastra..... e di fare i disegnini sul copricarter per aiutarti...
 
8046449
8046449 Inviato: 8 Lug 2009 13:03
 

salvomhr ha scritto:
ti consiglio ...di allenarti prima su qualòcosa.... tipo una lastra..... e di fare i disegnini sul copricarter per aiutarti...
mi sto allenando appunto su una lasta, ma quale fresa devo usare per il copricarter in alluminio?
 
8046480
8046480 Inviato: 8 Lug 2009 13:07
 

Mrc92 ha scritto:
mi sto allenando appunto su una lasta, ma quale fresa devo usare per il copricarter in alluminio?

per intaGLIARE ...CI DOVREBBE ESSERE UNA SPECIE DI DIchetto...ansi ce ne dovrebbero essere due uno piu sottile e uno piu robusto.....usa quello piu robusto .... se fai una fotro all'atrezatura che ti hanno dato insieme al drimmel ti dico qual'è
 
8054497
8054497 Inviato: 9 Lug 2009 10:58
 

salvomhr ha scritto:

per intaGLIARE ...CI DOVREBBE ESSERE UNA SPECIE DI DIchetto...ansi ce ne dovrebbero essere due uno piu sottile e uno piu robusto.....usa quello piu robusto .... se fai una fotro all'atrezatura che ti hanno dato insieme al drimmel ti dico qual'è

dopo ti mando la foto. Ieri ho lucidato a specchio il 27 che sto vendendo, venuto spettacolo però non sono stalo li a perderci tanto tempo. Total24 mi ha suggerito di fare le seguenti lavorazione sul 19 e di tenere buono il 19 per eventuali uscite in pista, quindi appena ho la moto tipo che la sto colorando lo prendo e:
icon_arrow.gif lucidare imbocco filtro e prendere cornetto stage 6
icon_arrow.gif lucidare ghigliottina in condotto di entrata
icon_arrow.gif sabbiare condotto di uscita
icon_arrow.gif fissare il filtro sul condotto stage6
 
8056626
8056626 Inviato: 9 Lug 2009 14:00
 

si fai benme... ma ti consiglio di non venderlo il 27.....il 19 fai bene a farlo cosi .... ma perche dovresti sabbiare il condotto di uscita??? ansi dovresti farlo lucido.... per rimuovere gli atriti... 0o sbaglio??? se sbaglio dimmi il perchè 0509_up.gif
 
8059179
8059179 Inviato: 9 Lug 2009 18:00
 

salvomhr ha scritto:
si fai benme... ma ti consiglio di non venderlo il 27.....il 19 fai bene a farlo cosi .... ma perche dovresti sabbiare il condotto di uscita??? ansi dovresti farlo lucido.... per rimuovere gli atriti... 0o sbaglio??? se sbaglio dimmi il perchè 0509_up.gif
sbagli per favorire il moto turbolento nel condotto di uscita la superfice deve essere sabbiata. Il 27 lo vendo, tanto prendo il 26.

Mi hanno dato una frizione 2 masse polini, nuova ma è spezzata in un punto: per voi si può saldare?
 
8060214
8060214 Inviato: 9 Lug 2009 20:03
 

Mrc92 ha scritto:
sbagli per favorire il moto turbolento nel condotto di uscita la superfice deve essere sabbiata. Il 27 lo vendo, tanto prendo il 26.

Mi hanno dato una frizione 2 masse polini, nuova ma è spezzata in un punto: per voi si può saldare?


lascia stare le frizioni polini che fanno pena ....secondo me anche la fly è migliore
 
8062698
8062698 Inviato: 10 Lug 2009 7:54
 

cattiva frizione la polini. lascia la tua icon_wink.gif
 
8064376
8064376 Inviato: 10 Lug 2009 10:59
 

salvomhr ha scritto:


lascia stare le frizioni polini che fanno pena ....secondo me anche la fly è migliore
No vabbè adesso, la 2g è buona ha delle ganascie enormi, che garantisono un spunto favorevole.Non è che tutti montano stage, e tutti dobbiamo montare stage. Però ero più concentrato su una delta, anche perchè mi costava meno, ma dato che ho sta frizione rotta, però con le ganascie buone forse prendo una 2g così ho pure i pezzi di ricambio.
 
8064664
8064664 Inviato: 10 Lug 2009 11:19
 

Mrc92 ha scritto:
No vabbè adesso, la 2g è buona ha delle ganascie enormi, che garantisono un spunto favorevole.Non è che tutti montano stage, e tutti dobbiamo montare stage. Però ero più concentrato su una delta, anche perchè mi costava meno, ma dato che ho sta frizione rotta, però con le ganascie buone forse prendo una 2g così ho pure i pezzi di ricambio.

io non intendevo la stage ma la delta che secondo me è a la pari co la stage.... guarda la polini te la sconsiglio propio ...costa un sacco di soldi e non serve a niente .....senti a me che ne ho provate tante di frizioni ..prendi la delta 0509_up.gif
 
8064709
8064709 Inviato: 10 Lug 2009 11:22
 

ti ricordo che la frizione è molto importante perchè essa è l'anello della trasmissione che influisce di piu ne lo scqaricare i cavalli alla ruota....avendo una frizione non buona(polini icon_xd_2.gif ) perderai cavalli che si sentiranno parechio.....
 
8064746
8064746 Inviato: 10 Lug 2009 11:24
 

salvomhr ha scritto:

io non intendevo la stage ma la delta che secondo me è a la pari co la stage.... guarda la polini te la sconsiglio propio ...costa un sacco di soldi e non serve a niente .....senti a me che ne ho provate tante di frizioni ..prendi la delta 0509_up.gif
Boh un mio amico ha provato la delta e la 2g e ha preferito questa. Vabbè la delta la trovo qua vicino sui 50 euro, la 2g 75 quindi mi sa che prendo la delta così faccio trasmissione completa malossi!
 
8064754
8064754 Inviato: 10 Lug 2009 11:24
 

se hai trasmissione malossi meglio delta
 
8064777
8064777 Inviato: 10 Lug 2009 11:26
 

Mrc92 ha scritto:
Boh un mio amico ha provato la delta e la 2g e ha preferito questa. Vabbè la delta la trovo qua vicino sui 50 euro, la 2g 75 quindi mi sa che prendo la delta così faccio trasmissione completa malossi!

fai bene.... guarda il tuo amico sicuramente si sarà trovato meglio la 2g per qualche motivo che lui sicuramente non avrà considerato...(usura delle ganascie,taaratura,stato della frizione )
 
8064800
8064800 Inviato: 10 Lug 2009 11:28
 

e si... albero lo devo cambiare non perchè il carenzi non vada bene ma perchè sto facendo due blocchi prendo uno stage, o r/t o se trovo qua in zona qualche replica tipo rhq biella 80/85...
 
8064815
8064815 Inviato: 10 Lug 2009 11:29
 

Mrc92 ha scritto:
e si... albero lo devo cambiare non perchè il carenzi non vada bene ma perchè sto facendo due blocchi prendo uno stage, o r/t o se trovo qua in zona qualche replica tipo rhq biella 80/85...

vedi se trovi un tameni.... perchè dovresti prendere un biella 85?
 
8064831
8064831 Inviato: 10 Lug 2009 11:31
 

salvomhr ha scritto:

vedi se trovi un tameni.... perchè dovresti prendere un biella 85?
boh così mi piace. In un negozio qua "vicino" vendono alberi non marchiati di ogni genere a settembre ci faccio un balzo.
 
8064852
8064852 Inviato: 10 Lug 2009 11:33
 

Mrc92 ha scritto:
boh così mi piace. In un negozio qua "vicino" vendono alberi non marchiati di ogni genere a settembre ci faccio un balzo.

di solito le bielle 85 mopntano spinotto 12 quindi se dovresti montarlo sul minmarelli o compri una gabbia rulli della stage6(quelle speciali...ma non mi convince tanto 0509_down.gif ) o prendi un pistone per il tuo cilindsro ma a spinotto 12
 
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